Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Iron_Captain    20/04/2020    3 recensioni
[tratto dal testo]
Era davanti alla lapide in cui era sepolta l'unica mammifera a cui si era affezionata dopo tanto tempo. Avrebbe voluto fare più di ciò che aveva fatto per cercare di proteggerla...e adesso avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di riportarla in vita. Ma non ne aveva la possibilità.
“Ti prometto...che porterò avanti la tua battaglia, alla quale avevi dato inizio tanto tempo fa; e che nessun altro predatore verrà bandito ed esiliato da Zootropolis!”
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bellwether, Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Una giornata come tante altre

 

 

Le 6:00 a.m. in punto: a quell'ora la sveglia iniziò a suonare, infastidendo il volpino dal pelo arancione scuro disteso sul letto, e ancora immerso nella totale fase REM.

“Mmmm...”

A differenza di Judy, Nicolas Piberius Wilde impiegava più tempo a svegliarsi e ad alzarsi dal suo amato letto. Come fosse uno zombie che veniva riportato in vita dalla tomba, il predatore si tolse di dosso le coperte e si alzò piano piano dal materasso fino a mettersi seduto, mentre la sveglia continuava a suonare con quel suo rumore fastidioso che faceva irritare chiunque non avesse voglia di svegliarsi.

“E stai zitta un po'!” disse Nick irritato chiudendo la sveglia.

Dopo aver emesso un profondo sbadiglio ed essersi stiracchiato con le zampe, la volpe si mise in piedi e andò verso il bagno. Dopo essersi lavato il viso e fatto i suoi bisognini, il canide andò in cucina e si mise a preparare il caffé. Nell'attesa Nick accese il cellulare, poiché odiava profondamente essere disturbato durante la notte in qualsiasi modo, poiché bastava che lo schermo si accendesse, a causa di una chiamata in entrata o perché aveva ricevuto un SMS, illuminando un pochino l'appartamento, per perdere il sonno e far così fatica a riaddormentarsi. Come succedeva ogni giorno, trovava un'enorme quantità di chiamate perse e altrettanti mesaggini ricevuti da parte dell'unica mammifera che si divertiva a tormentarlo: Judy Hopps.

Scuotendo leggermente la testa, la volpe lesse i messaggi della propria partner, sperando che fossero importanti.

Anche se non avrei il coraggio di dirtelo, a volte sei proprio una rompiscatole, pensò Nick mentre lesse quei messaggi, la maggior parte di lavoro. Quello a cui diede più importanza, però, fu quello in cui Judy gli ricordava espressamente di non dimenticarsi di portare in centrale i fascicoli del caso a cui erano impegnati a indagare: poiché aveva parecchi contatti in città, aveva deciso di portarsi a casa una parte del lavoro, in modo tale che potesse indagare meglio e sentire le “fonti illegali” senza essere infastidito dai propri colleghi di polizia, soprattutto dal proprio superiore.

Non appena sentì fuoriuscire il caffé, il canide andò a spegnere subito il fuoco sulla piastra. Dopo averlo versato nella tazzina e aver soffiato un pochino, lo bevvé con calma. In quel preciso momento il cellulare squillò. Dopo aver intuito chi potesse essere, la volpe scosse leggermente il capo, poi andò a vedere il nome di chi lo stesse chiamando. Dopo che la sua intuizione fu accertata, lasciò proseguire per qualche secondo la suoneria del telefonino, dopodiché, con un leggero sorriso sulle labbra, chiuse la telefonata, senza neanche rispondere. Faceva spesso così perché si divertiva a far irritare Judy...ma anche perché voleva godersi un po' di tranquillità, prima di andare a lavoro e avere a che fare con “Miss Turbolenza”. Senza neanche aver avuto il tempo di bere un altro sorso di caffé, il cellulare riprese a squillare.

Mamma mia che stress che è questa coniglietta!

Nick andò a chiudere nuovamente la telefonata, dopodiché bevve tutto il caffé in un colpo. Quando arrivò il terzo squillo, la volpe si stava mettendo la divisa. Una volta pronto, rispose alla chiamata.

“Questa è la segreteria...”

“Dimmi che sei già per strada...”

“Non mi hai fatto finire la frase!”

“Fai meno lo scemo e limitati a rispondere...”

“Certo che sono già sceso, e sto anche correndo come un matto per raggiungerti.”

“Certo, come no. Infatti si vede come salti di gioia ogni volta che ci vediamo.”

“Non lo do a vedere, ma è così.”

“Ha ha ha...Piuttosto ricordati di portare quei fascicoli, se vogliamo chiudere per bene questo caso.”

“Ce li ho già a portata di zampa, giovane e impetuosa coniglietta.”

“Ok ok, ma adesso sbrigati a scendere da casa e a venire qui...e poi mi dovrai spiegare perché non rispondi mai ai miei messaggi e alle chiamate!”

“Guarda che non ho ricevuto messaggi o chiamate da te; sicura di aver digitato il numero corretto?”

Invece di rispondere a quella domanda sarcastica e bugiarda, la leporide terminò bruscamente la chiamata senza dire nulla.

Aaaahhh...quanto è dolce e confortante il suo buongiorno, disse tra sé Nick ridendo leggermente alla sua stessa battuta e riponendo il cellulare in tasca.

Dopo aver consumato una veloce colazione a base di pane con marmellata di mirtilli, il predatore aprì la serranda a spiragli, dopodiché aprì le ante della finestra per far arieggiare il piccolo appartamento in cui abitava. Una volta che ebbe preso i fascicoli del caso, ed essersi accertato che non mancasse un solo foglio nella cartella, andò a prendere subito le chiavi e uscì di casa, chiudendo successivamente la porta d'ingresso a chiave.

 

 

Angolo autore

Eccomi qua! Finalmente ritorno a pubblicare su questo fandom. Ho avuto un'ispirazione che non riuscivo a colmare, così ho deciso di scrivere almeno il primo capitolo di questa fanfiction, nonostante ne abbia altre da terminare, e lo farò pian piano. Ero indeciso su come scrivere e far svolgere questa fanfiction, e dopo aver finalmente deciso, ho deciso di pubblicarla e...so come portarla avanti. Cosa accadrà ai nostri protagonisti in questa storia? Lo saprete se seguirete questa storia.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Iron_Captain