Fanfic su attori > Cast Il Trono di Spade
Ricorda la storia  |      
Autore: Dromeosauro394    20/04/2020    3 recensioni
George Martin sfrutta il tempo della quarantena per finire finalmente il sesto libro. Con degli improbabili aiutanti
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
George Martin supercorretta

Il corona-virus è arrivato. Il sesto libro no

 

George RR Martin sta chiuso nella sua casetta tra le montagne in New Mexico. Il coronavirus imperversa. Ma George non si lascia abbattere. “Questa è un’occasione, sì! Un’occasione per finire una volta per tutte The Winds of Winter. Se non lo riesco a finire ora che sono praticamente in eremo non lo finirò mai. E poi se per caso me lo dovessi prendere ...brrrr. Che gli antichi e i nuovi dei mi proteggano. Ma bando alle ciance. Un’occhiata ai miei appunti e iniziamo”. Davanti a George c’è un enorme lavagna piena di post-it appunti e una ragnatela di fili rossi per collegare le varie sottotrame e la miriade di personaggi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. “Oh, mammina. Perché ho dovuto fare sette regni? Non potevo farne cinque? E perché sette libri? Forse la tecnica dello scrittore come giardiniere che lascia fiorire il seme delle sue idee non è la migliore. Avrei dovuto accorgermene dal mio giardino”. Si volta fuori dalla finestra e vede il prato con l’erba alta e incolta con una proliferazione di erbacce. George scuote la testa sconsolato. “Credo che ormai devo ingoiare il mio orgoglio e chiedere aiuto altrimenti non finirò mai”.

 Dieci minuti dopo due figure stanno davanti alla sua scrivania. “Allora signori. Vi ho chiamati perché voi due ovviamente sapete qual è la fine della saga. Avete osservato da vicino il mio processo creativo e avete visto come The Winds of Winter è stato rimandato e rimandato per 9 anni. Non so cosa ci riserva il futuro ma le legioni di fan di Westeros meritano una fine dignitosa per la loro storia. Perciò a malincuore chiedo il vostro aiuto. Come procediamo miei signori?”. La tartaruga Morla e il pavone maestro P si guardano l’un l’altro entusiasta. Finalmente il loro padrone chiede il loro aiuto. Subito si mettono all’opera. La tartaruga lentamente si arrampica sulla sedia di George e prende il computer con le zampette rugose. Con estrema lentezza riesce a sollevare lo schermo e ad aprire il file del sesto libro. Maestro P intanto osserva attento la mappa di appunti per la trama. “Kaaa-kaaa”, chioccia l’uccello. “Lo so”, dice amareggiato George, “Ho esagerato con le pistole di Checkov nella Valle di Arryn. E non ho idea di come fare per l’erede del Nord. E non parliamo di quel nodo Gordiano di Meereen: un vero incubo”. Intanto si sente ticchettare velocemente sulla tastiera. Morla muove veloce le zampette e sullo schermo si accumulano righe su righe. “Morla?! Ma come fai a scrivere così velocemente è incredibile”, dice George pulendosi gli occhiali. La tartaruga non gli bada e continua a scrivere, finisce il capitolo su Dany e passa alla resurrezione di Jon. Intanto Maestro P saltella e svolazza tra gli appunti del libro spostando fili e foglietti. Con una matita nel becco comincia a cerchiare idee ea cancellarne altre. “Oh, grazie Maestro P. Come ho fatto a non pensarci?! Ovviamente! Con questa tua idea l’invasione della Compagnia Dorata è perfettamente coordinata con gli eventi della Barriera e di Essos. Ve lo immaginate se avessi dovuto rifare quell’incubo di prospettive parallele come nel quarto e quinto libro? Con questo ritmo finiremo in men che non si dica, ben fatto. Anzi con questo ritmo credo che finiremo anche A Dream of Spring. Fantastico!”. Sia la tartaruga che il pavone si voltano e lo guardano di traverso. “Kaaa-kaaa”, bercia Maestro P. “Oh, hai ragione. La vita non è una ballata”. Morla per sottolineare il concetto apre il blog di George sul post in cui prometteva di finire il libro per il 2017. George arrossisce. “Allora io che cosa faccio? Scrivo il capitolo su Cersei?” “Kaaa-kaaa”, dice il pavone mentre continua a rimaneggiare gli appunti. “Oh ...molto bene. Vado subito a prendervi le fragole e il mangime”. George lascia la stanza mentre Morla conclude il capitolo su Bran che lascia la caverna del corvo con tre occhi.

 

NdA

L’animale da compagnia di George RR Martin è una tartaruga. Avremmo dovuto vederlo come un segno premonitore. Mi sembra che a maggio si sia fatto pure il pavone. Comunque il quadretto mi è venuto dopo aver visto una foto dei due animali che ha postato su Twitter in questi giorni. A un anno dalla fine insoddisfacente della serie e a quasi dieci anni dall’ultimo libro le mie speranze che escano si affievoliscono sempre più. Perciò Morla e Maestro P sono l’unica speranza che mi è rimasta in questo momento che sembra una vera invasione di estranei.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Trono di Spade / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394