Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Vespertilio    21/04/2020    0 recensioni
Raccolta di scenette nosense che la mia mente malata ha ideato alle 5 del mattino, reduce da una notte insonne.
Le scene non rispettano la trama originale, non è quel tipo di storia.
(Lawlight accennata)
Enjoy~
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Light e le barzellette

 

Light stava facendo la sua solita passeggiata prima di tornare in centrale da Elle e la task force, per schiarire le idee e perché no, descrivere in dettaglio e ad alta voce ciò che avrebbe fatto durante la sua giornata, non troppo lontano da orecchie indiscrete.

 

Mentre camminavano allo shinigami Ryuk venne in mente una cosa.

 

« Hey Light » gli svolazzò accanto trattenendo un ghigno per ciò che stava per dirgli. 

 

« Cosa c'è Ryuk, sghignazzi forse perché ho un altro pedinatore? » domandò Light con fare annoiato.

 

« No Light, ma voglio dirti una cosa »

 

« Cosa, forse una nuova regola del Death Note che non mi hai ancora detto? » domandò nuovamente, stavolta con un'aria infastidita.

 

« No. È una domanda »

 

Light sorrise compiaciuto. « Vuoi forse chiedermi come ho intenzione di costruire il mio nuovo Impero composto da persone che ritengo buone e giuste, ovvero, nessuno? »

 

« No Light »

 

« Ah, ho capito. Hai finalmente deciso di uccidere Elle per me, morire togliendoti dai piedi così che io non ti debba più comprare mele e lasciarmi in pace mentre mi seg- studio le foto di Elle per risalire magicamente alla sua identità? » 

 

« Va bene, te lo dirò e basta. Lo sai come si chiama il cugino del commissario Montalbano? »

 

« Eh? »

 

« Scendalbano »

 

Calò il silenzio per un attimo. « Beh, non ti fa rid- »

 

« Chi diamine sarebbe questo Scendalbano adesso?! » esclamò allarmato Light.

 

« No Light, non hai capit- »

 

« Chi l'ha mandato, Elle?! » cominciò a tastarsi tutte le tasche alla ricerca di una pagina del quaderno da usare su questo misterioso cugino del commissario.

 

« Light, ascolta »

 

« Che bastardo! Giuro che rubo una pistola a mio padre e vado ad ucciderlo alla vecchia maniera! » 

 

« Light, no!!! » urlò Ryuk in preda al panico che la sua telenovela preferita finisse così scontatamente. « È una battuta... sai, montalbano, scendalbano.. monta, scende... sono due contrari, per questo fa ridere, ecco... » disse imbarazzato lo shinigami, che non si era mai ritrovato a spiegare una battuta così stupida a qualcuno.

 

Calò del lungo silenzio.

 

« AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! » Light scoppiò a ridere come un maniaco in mezzo alla strada spaventando un gruppo di bambini che passava di lì. Quando uno di essi inciampò sbucciandosi il ginocchio, Light non poté far a meno che scoppiare in una risata ancora più fragorosa. E quando il bambino in questione scoppiò a piangere Light si piegò dalle risate accasciandosi a terra. 

 

Ryuk sapeva che nessuno poteva vederlo ma distolse comunque lo sguardo da Light fingendo di non conoscerlo.

 

Poi Light si ricompose tornando in piedi. « Battuta carina Ryuk. Ma puoi fare di meglio » 

 

Lo shinigami sospirò sconsolato, continuando a seguire il ragazzo mentre gli faceva da ombra.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Vespertilio