Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    22/04/2020    2 recensioni
Avventure pasquali con la strega Lucinda, il corvo Jinger e il gatto nero Salem:
-La prima pasqua di Lucinda (Lucinda -Salem-Jinger-omini con la testa a forma d'uovo)
-Le lepri pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- le lepri pasquali e i pulcini)
-Galli, galline e dame pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- galli - galline e varie dame)
-L'albero di pasquale (Lucinda-Salem-Jinger e tutti i personaggi della mini raccolta pasquale)
Una buona lettura a tutti!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Lucinda, Salem e Jinger.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finalmente avevano imboccato la lunga strada in salita che li avrebbe condotti fino all'albero di Pasqua, la strada costeggiava la pineta.

Quando a un certo punto arrivò un carro fatto di legno interamente decorato di viole, con uovo e seduto sul calesse un pulcino e trainato da un folletto, vestito di viola.

Dietro un’altra carrozza che consisteva in un guscio d'uovo decorata di garofani azzurri, le ruote di legno con al centro una margherita.

All'interno un'elfa bambina con i capelli ricci e un vestitino bianco, a trainarla due adorabili agnellini.

Appena dietro le lepri su di una vettura, bianca degli anni venti, piena di uova decorate e piena di lepri e di galli e galline che se la chiacchieravano tra loro.

Molti altri carri decorati di vari fiori c'erano lungo la strada.

A chiudere la fila una lepre, sopra a un agnello con in mano un ovetto contenente due pulcini e un altro sulle spalle dipinto di verde.

Lucinda li guardava con stupore e amministrazione: non aveva mai visto tanti bei colori tutti messi insieme in quel modo così elegante.

Per non parlare che finalmente arrivarono in cima alla collina.

Sulla collina c'era un bellissimo prato, con un rigagnolo e degli alberelli.

Ma al centro di essa c'era un maestoso ciliegio in fiore, con tutto intorno un sacco di uova di varie dimensioni e colori.

"Salem, secondo te quanti anni avrà?"

"Cent'anni di sicuro li ha!"

"È vecchiotto, ma è davvero stupendo!"

"Già."

Intorno si stavano radunando un sacco di abitanti del bosco, alcuni conosciuti come il signor Renard, con altri volpacchiotti e gli gnomi.

Non c'erano altri conoscenti, in quanto era Pasqua. Gli altri erano gli abitanti pasquali, che avevano incontrato lungo il cammino.

All'improvviso tutti si voltarono verso la dama Primavera, e lei diede inizio ai festeggiamenti.

Tra uova di cioccolato, vino di mele, e torte di marmellata alle fragole ebbero inizio anche i balli.

Il signor Renard si avvicinò sorpreso, ma felice di vedere Lucinda anche lì. "È sempre un piacere vedervi, anche in un contesto così insolito."

Lucinda invece gli fece gli auguri per i nuovi figli.

I festeggiamenti durarono fino al pomeriggio, appena finirono tutti tornarono a casa, una lepre regalò agli invitati delle uova ricoperte di zucchero e all'interno cioccolato, con su scritto buona Pasqua.

 

Lucinda, Salem e Jinger tornarono a casa, quando arrivarono si sentivano stanchi, ma Lucinda volle raccontare ogni cosa a sua madre, la quale disse: "Non pensavo che la Pasqua potesse essere così bella, ma non penso che sia il caso di dirlo ad altre streghe... non capirebbero."

Lucinda annuì, sapeva bene che in fondo le streghe non facevano parte del mondo pasquale, però Salem era stato davvero molto gentile ad accompagnarla.

Tornò in salotto dai suoi amici. "Salem, cosa vorrai in cambio?" domandò.

"Quest'anno Halloween, lo passeremo insieme, e il viaggio che intraprenderemo ti cambierà!"

Poi tornò alle sue pozioni.

Lucinda invece se andò in camera sua per riposarsi un po' pensando  alle parole di Salem.


Angolo dell'autrice:
questa quarantena mi impigrito xD
Perché ce l'avevo da una settimana, ma non avevo mai voglia di pubblicarla scusate! ç.ç

Comunque ringrazio chi l'ha recensita sempre! E chi magari la recensirà in futuro! 
E siamo arrivati all'ultimo capitolo! :*

Fuji.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91