Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Voglioungufo    25/04/2020    2 recensioni
2WW!AU | Team7!Centric
La notte era gelida quando Naruto portò il pacchetto di sigarette. Era l’ultimo che gli americani avevano lasciato prima di andarsene in Francia a morire, disse, lo aveva sempre conservato in attesa del momento giusto.
Nel vagone del camion diretto verso Milano sembrava l’occasione giusta.
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Poi spuntò l’Alba
Ed era il 25 Aprile»
(G. Colzani)
 
 
La notte era gelida quando Naruto portò il pacchetto di sigarette. Era l’ultimo che gli americani avevano lasciato prima di andarsene in Francia a morire, disse, lo aveva sempre conservato in attesa del momento giusto.
Nel vagone del camion diretto verso Milano sembrava l’occasione giusta. Sobbalzavano ogni tre per due, che sembrava che cuore e polmone e fegato schizzassero in gola a ogni buca mal asfaltata. Stavano facendo tutte stradine dimenticate da Dio e a malapena percorribili per evitare blocchi nazifascisti, anche se Kakashi aveva promesso che li avrebbe investiti.
“Anche se hanno un carro armato?”
Soprattutto se hanno un carro armato” e poi erano saltati sull’ennesima buca.
Sasuke aveva gridato a Kakashi di guidare meglio, Sakura aveva fatto il dito medio e Naruto aveva tirato fuori le sigarette.
“Potrebbero essere le ultime”.
Le avevano prese a testa con uno sbuffo, fallendo nell’accenderle con i fiammiferi.
“Guida come Cristo comanda, cazzo!”
“Ci vuoi venire tu, Sasuke?”
“Magari!”
Ma Sasuke aveva sedici anni e nessuno gli aveva insegnato a guidare. Era il più piccolo tra loro e il più arrabbiato. Kakashi era quello più grande ed era stato professore, per questo tutti in brigata gli portavano rispetto. Sakura sapeva usare quella mitragliatrice che avevano portato gli americani e tanto bastava. Naruto era scappato da un campo – di cosa, o cosa succedeva lì dentro, non lo aveva mai detto – e faceva paura un po’ a tutti.
Finalmente accesero la prima sigaretta e ne fecero un tiro a testa.
“Questa è per Tsunade, la vecchiaccia che ci ha fatto dormire nel fienile”.
“Ci ha dato le bistecche” ricordò Sakura.
“Questo è per il Capitano Asuma, mitragliato”.
“Amen” proclamò Kakashi, l’unico che un po’ a Dio ancora ci credeva.
“Questa per Neji. Impiccato”.
“Nessuno aveva un cazzo da scambiare” sputò Sasuke, che si era fatto due passi di montagna nel tentativo di trovare un fascio da fare cambio.
“Questa per Hinata”.
“Chi?”
“Sapeva il tedesco” mormorò Sakura, “ci faceva da staffetta”.
“Che le è successo?”
“L’hanno buttata dall’ultimo piano del comune”.
“Amen” ancora Kakashi.
“Questa per…”
“Senti, dammela e basta” sbottò Sasuke e la portò rabbioso alla bocca, ingobbito come un gatto dal pelo arruffato. Quella era per suo fratello e suo cugino, morti in un’imboscata.
“Questa per Ino, Shikamaru e Choji”.
“Sono ancora vivi!” lo avvisò Sakura.
“Ma sono già a Milano a piazzare armi, no?” ricordò Naruto. “Magari crepano con noi”.
“O viviamo tutti” osò in un bisbiglio.
Kakashi virò di colpo e rischiarono di rotolare fuori dal camion dal tetto aperto.
“Cazzo, attento ai fucili! Li stavamo per perdere”.
La strada si era fatta più regolare: non erano più in montagna o in campagna, la città era vicina, Milano.
“Liberiamo anche questa” disse fra i denti Kakashi entrando nella periferia. “Riprendiamoci tutto quello che ci hanno tolto”.
Naruto guardò l’ultima sigaretta rimasta nel pacchetto, l’osservò ma poi richiuse il pacchetto e lo rimise in tasca. Quella era per Obito, rimasto al campo di concentramento con la sua bella stella a sei punti. Glielo aveva promesso quando l’aveva aiutato a scappare, che gli avrebbe fatto fumare una vera sigaretta americana, poteva giurarci, perché ne sarebbe uscito anche lui.
Alzò gli occhi e vide c’era luce: era l’alba.
Era il 25 Aprile.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Voglioungufo