Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: eddiefrancesco    26/04/2020    0 recensioni
Due ricchi imprenditori decidono di fondere il loro impero e a sua volta far giungere a nozze i rispettivi figlioli nonostante quest'ultimi non fossero d'accordo. Così la giovane ragazza decide di scappare di casa e rifugiarsi da sua zia, la quale troverà l'amore a Venezia e realizzerà il suo sogno di diventare una famosa pittrice.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stato definito il matrimonio del momento organizzato tra le famiglie più ricche e prestigiose di Verona. Conosciutisi anni prima ad un ricevimento di Gala a Venezia: Ilario Bonetti ricco commerciante di stoffe pregiate che importava da ogni luogo e a sua volta vendeva as un benestante fornitore per grandi case di moda: Massimo Righetti. L'imprenditore possedeva una discreta industriale tessile la quale aveva tirato su solo ampliando a sua volta un piccolo negozio di tessuti appartenuto al genitore a Venezia. I due uomini avevano così stretto un accordo il quale Bonetti procurava all'industria Righetti i migliori campioni di stoffe. Questo procurava ad entrambi un notevole guadagno privilegiandoli nel settore dell'alta moda. Per sigillare il loro accordo Ilario e Massimo avevano stretto un patto agli inizi della loro società e cioè il matrimonio fra i loro figli; in questo modo la loro fortuna non sarebbe andata in mani estranee dopo la loro morte ma a suo tempo Massimo Righetti avrebbe affidato l'intero patrimonio al suo unico figlio Danilo. Naturalmente i due affaristi non avevano certo chiesto l'opinione di nessuno e tanto meno ai loro figlioli per quanto riguardava il matrimonio. Fu solo in seguito che i due ragazzi vennero informati del loro destino e naturalmente tutto per il loro benessere avrebbero dovuto accettare. Ilario Bonetti difatti aveva pensato al futuro di sua figlia Liliana assicurandole così la vita piuttosto agiata che già conduceva. Liliana Bonetti tempo dopo venne informata dell'accordo preso restandone semplicemente allibita da non riuscire a crederci a quello che suo padre era stato capace di organizzare pur di salvaguardare il suo amato lavoro. - È soltanto per il tuo bene e potrai continuare la tua vita agiata, mia cara - Insisteva col ripeterle Ilario Bonetti. - E in fondo Lilli ...non sei una bellezza, su questo dobbiamo essere schietti. Le rinfacciava di continuo il genitore e questo purtroppo Liliana lo sapeva bene. Non era affatto una bellezza e per di più non era neanche alta, invece era paffuta, i suoi capelli di un castano spento tagliati a caschetto da rendere il suo viso ancora più pieno; di solito indossava abiti sportivi dalle tonalità scure e di taglia più grande per poter camuffare il suo corpo il quale non ne andava fiera. Evitare di guardarsi allo specchio se poteva, trovandosi insignificante e per di più suo padre le proibiva di truccarsi. In compenso era una ragazza simpatica e solare difatti a scuola aveva un gruppetto di amici con il quale si divertiva un mondo e aveva un rapporto speciale con sua cugina Porzia figlia della sorella di suo padre ma ormai non avevano da tempo più rapporti tutto da quando la donna tempo addietro aveva conosciuto e inseguito sposato un bellissimo e giovane venditore ambulante a Venezia. I suoi genitori si erano imposti con ogni forza e più di tutti suo fratello Ilario non ritenendo il giovane veneziano all'altezza della loro facoltosa famiglia. Sua zia Sandra invece innamorata folle del giovane Fausto Cordioli avevano organizzato una fuga d'amore per poi sistemarsi a Venezia ormai il loro nido d'amore dove con un po'di sacrifici avevano avvisato un piccolo e grazioso negozio di oggetti ricordo e souvenir. Dal loro amore erano nati Giulio e Porzia i suoi adorati cugini.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: eddiefrancesco