Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ellariastory    26/04/2020    0 recensioni
Abbiamo tutto
In questa nuova realtà.
Una vita
Tra mura che non possiamo superare
O qualcosa di simile.
Genere: Angst, Guerra, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6
Se il mondo cambia, noi cambiamo con lui

 

È una brutta arma il risentimento. E’ come un boomerang che può colpire, ma che alla fine torna sempre indietro. 
Eppure è così facile ritrovarsi ad utilizzarlo, a tirarlo fuori anche nei momenti meno opportuni. Cecilia quello lo conosce, non è la prima volta che la rabbia di qualcuno le esplode contro. Ne porta ancora i segni sulla pelle, cicatrici invisibili ma che hanno scavato solchi davvero profondi.
Ecco perché quando la voce del ragazzo arriva furiosa alle sue orecchie, lei non fa una piega. Rimane invece in silenzio, seduta ad osservare un punto indefinito oltre le spalle del ragazzo. Quelle stesse spalle alle quali adesso si sta aggrappando, nella speranza di riuscire a sopravvivere. 
Il nemico è lontano, eppure l’inferno è così vicino. 
La paura non è scomparsa, riesce ancora a sentirla. Adesso che l’adrenalina la sta abbandonando, riesce a sentire la consapevolezza farsi largo in lei. Che succederà adesso?
«Sei un bell’ingrato» quelle parole escono senza che voglia davvero offenderlo. Anche lei ha perso tutto. Ha perso tutto quello che ha raccolto, giorno dopo giorno. Piccole provviste, medicine, ma anche quelle uniche cose di Casa che aveva portato con sé.
Adesso non ha più niente, fatta eccezione per i suoi coltelli. 
Puoi passare una vita intera a costruire qualcosa, ma può bastare anche un solo attimo per perdere tutto quanto. 
Ma le cose sono solo cose. Sopravvivere è più importante. 
È quello che cerca infatti di ripetersi, mentre guarda il paesaggio scorrere davanti ai suoi occhi, senza avere la più pallida idea di dove stiano andando. 
Esita infatti, mentre i suoi occhi adesso lo scrutano. Quel ragazzo sembra davvero minaccioso, eppure non può fare altro che sperare che non cerchi nuovamente di ucciderla. Sa che ne sarebbe capace, dopotutto. Lo ha visto e provato sulla propria belle fino a pochi istanti prima. 
«Dove sei diretto?» gli chiede, dopo aver preso un poco di coraggio. Si dice che mentre sta guidando non sarebbe in grado di farle del male. E quello le sembra già un punto di partenza. Insomma, da qualche parte devono pur cominciare. In fin dei conti, cosa sa di lui? Assolutamente niente. «Io sono Cecilia, comunque. Tu…ce l’hai un nome?».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ellariastory