Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |       
Autore: Kia85    27/04/2020    2 recensioni
"I just want to be sure
When I will come to you
When the time will be gone
You will be by my side
Cherry Blossom Girl"
(AIR)
-------------------------------------------
7 prompt
7 storie, una al giorno.
[Raccolta partecipante all'iniziativa #TheWritingWeek indetta da Fanwriter.it]
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Kinomoto, Syaoran Li | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccolta partecipante all’iniziativa #TheWritingWeek di Fanwriter.it

 

 

Day 1 – AU – Flower shop

 

Non era proprio come se la conoscesse.

In realtà la vedeva solo passare ogni mattina davanti al suo piccolo negozio di fiori. Syaoran aveva ipotizzato che probabilmente la ragazza lavorasse nella vicina scuola elementare e che fosse un’insegnante di educazione fisica, considerato che ogni giorno aveva con sé una borsa sportiva.

Un’altra cosa su cui poteva essere sicuro era che la ragazza in questione dovesse essere una ritardataria cronica: molte mattine passava di fronte al negozio correndo a perdifiato e controllando l’ora sul cellulare. Syaoran si ritrovò a ridere ripensandoci su: non aveva mai visto un’insegnante di scuola così ritardataria.

Non era mai stato convinto che ci si potesse innamorare solo così, senza neanche mai rivolgere la parola a qualcuno. Tuttavia quando si rese conto che aspettava con trepidazione l’orario in cui solitamente quella ragazza passava sia di mattina che di pomeriggio, iniziò a mettere in dubbio le proprie convinzioni.

Senza contare il fatto che si ritrovasse ad arrossire stupidamente e con il cuore che batteva forte nel momento in cui lei si fermava a guardare la sua vetrina. Dalla prima volta che lei lo aveva fatto, Syaoran aveva iniziato a curare le composizioni nei minimi dettagli, provando a capire dalle sue espressioni cosa le piacesse di più.

Da quello che era riuscito a intuire, riusciva a catturare la sua attenzione con piccole semplici composizioni in cui la bellezza dei fiori potesse risaltare. Le piacevano soprattutto i garofani e le peonie.

Il giorno in cui aveva scoperto il suo nome, Syaoran si sentì felice come non gli capitava da tempo. Era fuori dal suo negozio a sistemare alcune composizioni, quando lei era apparsa, probabilmente di ritorno da scuola. Syaoran, come gli capitava sempre, aveva interrotto quello che stava facendo per seguirla con lo sguardo: stava camminando per i fatti suoi, quando una ragazza, da dietro, aveva iniziato a chiamarla.

“Sakura, aspettami!”

Lei si era voltata subito.

Sakura…

“Tomoyo, che ci fai qui?” le aveva chiesto una volta che l’amica l’avesse raggiunta.

Insieme passarono di fronte al negozio di Syaoran, il quale si ritrovò a osservarle senza neanche cercare di nasconderlo. Ma che importava? La ragazza… Sakura… continuava a scherzare con l’amica e sorridere.

Il suo sorriso trasmetteva un calore che Syaoran non sentiva da tempo. Avrebbe voluto che lei sorridesse per sempre.

Avrebbe anche voluto che un giorno lei potesse sorridere per lui. Era un sogno, ma nulla gli vietava di farlo. E nello stesso momento era fin troppo felice di aver scoperto il suo nome.

Sakura era il nome del fiore del ciliegio e Syaoran ci vide un segno del destino. Il negozio di fiori era gestito dalla sua famiglia da generazioni e lui non era mai stato particolarmente convinto di prenderne le redini. Ma ora aveva capito che c’era un motivo e aveva benedetto il giorno in cui aveva preso quella decisione. Il motivo era incontrare Sakura.

Inutile dire che pochi giorni dopo in vetrina comparvero bouquet di garofani con inserti di piccoli e sottili rami di ciliegio fioriti. Ovviamente questi ultimi non erano veri, la bellezza del fiore di ciliegio risiedeva anche nella sua immensa delicatezza, ma la composizione era comunque bella da vedere.

Syaoran ne fu ancora più sicuro quando vide che Sakura non solo si fermò a guardare la vetrina sorpresa, ma si decise anche a entrare nel negozio.

Improvvisamente Syaoran divenne rigido come un tronco di legno e iniziò a sudare freddo, nonostante fosse diventato totalmente rosso in viso. Il suo cuore batteva così forte nel petto che sicuramente lei lo sentiva dall’ingresso.

“E’ permesso?” domandò lei timidamente.

“S-sì, prego.”

“Scusami se ti disturbo, ma ho visto le tue nuove composizioni e mi piacerebbe tanto comprarne una.” disse Sakura, indicando i bouquet in vetrina.

“Ah sì, sì, certo.”

Syaoran dovette richiamare tutte le sue forze per rilassarsi, costringere il suo corpo a muoversi e passare di fianco a lei.

“Ehm se… se lo devi regalare a qualcuno, ti posso fare una confezione regalo.” le propose lui, la voce tremava terribilmente.

Dio, era così patetico!

“Grazie, ma vorrei solo portarlo a casa mia.”

Sakura gli sorrise e Syaoran, che non era mai stato così vicino a lei prima d’ora, si accorse del bellissimo verde giada dei suoi occhi. Pensò che avrebbe volentieri passato il resto della sua vita a specchiarsi nel suo sguardo meraviglioso.

“Tutto ok?” gli chiese lei all’improvviso, lo sguardo chiaramente preoccupato.

Syaoran spalancò gli occhi, accorgendosi di essersi incantato a guardarla, e arrossì.

“Oh sì…sì, scusa.”

Così, maledicendosi per quanto fosse imbranato, si affrettò a prepararle una confezione semplice con carta trasparente e un bel nastro di raso verde. Aveva scelto proprio quel colore in modo che richiamasse il colore dei suoi occhi. Non che sperasse che lei se ne accorgesse, ma era stato più forte di lui.

Se ora lei lo avesse trovato goffo e imbranato, beh, Syaoran l’avrebbe anche capita.

“Ecco a te.” le disse infine, porgendole la confezione.

“Ah! È davvero carina! Sei bravissimo! Quanto ti devo?”

“Il primo acquisto lo offre la casa, non ti preoccupare.”

Non era esattamente vero, ma non poteva certo lasciarsi scappare questa occasione. Sarebbe stato stupido, oltre che imbranato.

“Sei sicuro?”

“Certo.”

Sakura sorrise grata, “Beh se è così, devo comunque sdebitarmi in qualche modo.”

“Non ce n’è bisogno, davvero.”

Ma Sakura a quanto pareva era decisa e non lo ascoltò, “Per ringraziarti domani ti porterò la colazione, che ne dici?”

Syaoran arrossì vistosamente all’idea di rivederla, “Ma io…”

“Allora è deciso.” esclamò Sakura e prese il bouquet.

Si avviò verso la porta, ma si fermò improvvisamente, “Ah quasi dimenticavo… Come ti chiami?”

“Li Syaoran.”

“Io sono Sakura Kinomoto.”

“Lo so.”

Syaoran rispose senza neanche rendersi conto di quello che implicasse la sua risposta.

“Eh?”

Sakura lo guardò sorpresa e lui arrossì nuovamente, agitandosi tutto d’un tratto.

“Ecco io ti… ehm, volevo dire… un giorno eri con una tua amica e ho sentito lei che ti chiamava per nome.” si affrettò a spiegarle tutto d’un fiato.

Sakura si portò un dito sulle labbra, cercando di ricordare, “Ah, sì. Ero con Tomoyo.”

“E’ per questo che lo so.” ribadì Syaoran, sperando con tutto se stesso di non aver fatto l’ennesima brutta figura.

Ma evidentemente non era affatto così perché lei gli sorrise con dolcezza.

“Beh, puoi chiamarmi Sakura anche tu, se vuoi. Passo davanti al tuo negozio ogni giorno e mi sembra ormai di conoscerti da sempre.”

Syaoran rise leggermente, rilassandosi un po’, “Solo se tu mi chiami Syaoran.”

“Perfetto. A domani allora, Syaoran.”

“A domani, Sakura.”

Syaoran la guardò andar via ancora incapace di credere che questo fosse successo davvero. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe riuscito a parlarle?

Realizzando che quanto accaduto non era stato un sogno, piano piano ansia e agitazione presero il sopravvento sul suo corpo.

Cos’era quello? Un appuntamento?

E come avrebbe dovuto comportarsi domani?

Cosa avrebbe dovuto fare? Cosa avrebbe dovuto dirle?

Ma più di tutto questo… come avrebbe dormito stanotte?

 

Note dell’autrice: konnichi wa!! Torno a scrivere in questo fandom dopo secoli. Complice anche il sequel Clear Card che mi sta esaltando.

Comunque da tempo cercavo un modo per tornare a scrivere e la pagina facebook Fanwriter.it ha proposto questa iniziativa di 7 prompt da scegliere da diverse liste. Dal momento che c’era la possibilità di poter creare con i loro prompt una lista personalizzata, ho deciso di adottare questa soluzione. 😊

Il primo prompt che mi ha ispirato a bestia è stato Flower shop in Alternative universe. Ci vedevo benissimo il nostro Syaoran a cercare di richiamare l’attenzione di Sakura con i fiori. <3

Ringrazio moltissimo Vale che ha betato i capitoli e che mi ha consigliato il titolo della raccolta. 😊

A domani con un nuovo prompt.

Chiara

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85