Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |       
Autore: Sacchan_    27/04/2020    1 recensioni
Raccolta di flash/drabble scritte in occasione della Writing Week organizzata dalla pagina Fanwriter.it
Day 1: Agenzia/Port Mafia [Dazai+Atsushi]
Day 3: Au/Beast [Atsushi]
Day 5: Amicizia/Tradimento [Dazai+Chuuya]
Day 6: Ricordi/Cicatrici [Dazai+Oda]
La raccolta sarà alternata assieme a un'altra che seguirà la lista dedicata al fandom di Haikyuu!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Atsushi Nakajima, Chuuya Nakahara, Osamu Dazai, Sakunosuke Oda
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Atsushi propose, la prima volta, una collaborazione tra l'Agenzia e la Port Mafia non pensò veramente che queste occasioni si sarebbero protratte nel tempo.
Eppure, sempre più spesso, i leader delle due organizzazioni prendevano accordi per fronteggiare nemici comuni che minavano il benessere della città di Yokohama; a guidare quei compromessi era il signor Dazai, grazie al suo collegamento passato con la Mafia.
Si occupava, di solito, tutto da solo, ma stavolta l'incontro tra gli esponenti dei due gruppi si sarebbe verificato proprio nel palazzo sede della Port Mafia, così il suo superiore gli chiese di accompagnarlo. Atsushi non se lo fece ripetere due volte.
Tuttavia, molte volte si chiese se quest'idea di partnership, da lui lanciata per primo, rievocasse nell'altro ricordi spiacevoli legati al suo passato. Inaspettatamente il colloquio con il referente della Mafia andò incredibilmente bene, al punto tale che il giovane detective non riuscì a declinare l'invito a stringergli la mano quando quell'uomo gli si presentò. Il suo istinto di tigre gli suggerì che poteva fidarsi.
Ora che l'incontro era terminato, e i due avevano già lasciato alle spalle la tana del lupo, il ragazzo camminava impensierito dietro al suo superiore; questi, al contrario, con le mani nascoste nelle tasche dell'impermeabile fischiettava tranquillo quell'assurdo motivetto sul doppio suicidio.
"Dazai-san!" Lo fermò, non resistendo più alla tentazione.
L'uomo si girò appena, regalandogli un mezzo sorriso, continuando a tenere celate le mani.
"Quell'uomo deve piacergli molto, non è vero?" Domandò il giovane esitante, sfiorandosi appena il gomito.
Allora il suo mentore tirò finalmente fuori le mani, allargando le dita a fianco del suo torace, sorridendogli borioso.
"Come sei perspicace, Atsushi-kun! Cosa te lo fa pensare?" Domandò allegro.
Il ragazzo abbassò lo sguardo chiedendosi se quell'incontro non avesse, in realtà, turbato il suo superiore più di quanto desse a vedere.
"Beh, il suo modo di rivolgergli parola." Balbettò. "Era molto rispettoso, di solito non usa mai tanto rispetto con i membri della Mafia."
Rialzando gli occhi lo vide aprire sorpreso di poco la bocca, per poi chiuderla subito e scoppiare in una breve risata.
"Penso che tu abbia proprio ragione, ragazzo mio. Vedi, il signor Hirotsu non è solo un veterano nella Port Mafia, ma anche un grande uomo di lealtà e dedizione verso l'organizzazione stessa. Non è un caso se è a capo di tanti uomini."
Le dita del più giovane si intrecciarono tra di loro.
"Ed è questa la tipologia di uomini che più le piace?"
Le labbra dell'uomo sorrisero di nuovo, ma finalmente Atsushi poté dire che erano infine diventate sincere.
"Mh. Chissà. Forse."


Parole usate: 410
Day 1: Agenzia/Port Mafia
Note d'Autrice: ho notato che Hirotsu non viene molto preso in considerazione nel fandom, perciò ho pensato che era ora che qualcuno mostrasse tutto il rispetto che Dazai prova verso quest'uomo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_