Serie TV > Supergirl
Ricorda la storia  |      
Autore: Neko    28/04/2020    2 recensioni
Kara sospirò poco prima che le porte dell’ascensore si aprissero per permetterle di accedere al suo posto di lavoro. Amava lavorare alla Catco, ma ultimamente le veniva difficile affrontare le giornate con il suo solito spirito positivo.
La signora Grant la stava mettendo a dura prova, ma doveva aspettarsi qualche sorta di rappresaglia da parte della donna, dopo aver rotto con suo figlio Adam.
Genere: Generale, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adam Foster, Alex Danvers, Cat Grant, Kara Danvers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le conseguenze di

un brillamento solare

 

 

Kara sospirò poco prima che le porte dell’ascensore si aprissero per permetterle di accedere al suo posto di lavoro. Amava lavorare alla Catco, ma ultimamente le veniva difficile affrontare le giornate con il suo solito spirito positivo.

La signora Grant la stava mettendo a dura prova, ma doveva aspettarsi qualche sorta di rappresaglia da parte della donna, dopo aver rotto con suo figlio Adam.

Ella aveva assunto una seconda assistente, la qualche aveva l’incarico di fare praticamente tutto il suo lavoro. A Kara rimanevano solo i compiti più noiosi che in genere venivano affibbiati agli stagisti. Come l’archiviazione, fare fotocopie e roba del genere…lavori che Cat sapeva benissimo che la ragazza odiava.

Le ore diventavano interminabili, per questo Kara rivestiva il suo ruolo di Supergirl ogni volta che si presentava un problema in città, anche quando il suo intervento non era necessario. Faceva di tutto pur di sfogare la frustrazione accumulata e tutti in città si erano accorti che Supergirl era più operativa del solito.

Il tasso di criminalità era sceso ulteriormente, ma non tutti erano felici del suo continuo operare.

I suoi amici e sua sorella infatti, erano preoccupati che si stesse spingendo troppo e che di questo passo si sarebbe fatta del male.

“Buongiorno!” disse Kara, passando accanto alla scrivania di Winn.

“Buongiorno Kara!” rispose l’uomo, non mancando di notare l’aria scura della sua amica.

Sospirò. Voleva aiutarla, ma non poteva fare niente contro la mente contorta di Cat Grant.

Kara si sedette alla scrivania e alzò gli occhi al cielo quando vide la sua rivale avvicinarsi a loro, con il caffè della signora Grant.

Anche quel compito le era stato tolto.

“Ciao Winn e…ciao anche a te assistente n°2!” disse la ragazza con un sorrisino divertito.

“Ciao Shioban!” rispose semplicemente Kara, non volendo darle corda.

Ad un certo punto Winn vide Kara alzarsi in piedi e comprese che il capo stava per arrivare e di fatto, un secondo dopo, il campanello dell’ascensore, diede a tutti l’avviso dell’arrivo di Cat.

Shioban affiancò subito la donna, porgendole il suo caffè e Cat, afferrandolo, disse “Persone che contano, nel mio ufficio!”

Gli impiegati che sapevano che quella frase era rivolta a loro,  seguirono la donna nell’ufficio, ma Kara no. Sapeva infatti che non era inclusa tra quelle persone. Non voleva ripetere lo sbaglio dell’altro giorno, quando Cat non la volle nel suo ufficio e la mandò via con poco garbo. Non voleva rischiare di essere nuovamente umiliata davanti a tutti. Tanto era chiaro ormai che Cat non la voleva tra i piedi.

Attivò il suo super-udito per sintonizzarsi su quanto accadeva in città e mentre aspettava di captare qualcosa, si mise a fare quel poco lavoro che poteva fare. Non dovette attendere molto, perché delle grida di aiuto riempirono le sue orecchie.

Decise di intervenire immediatamente.

Cat era in riunione con gli altri suoi colleghi e non avrebbe notato la sua assenza.

Volò nei cieli di National city e lo vide. Un incendio era divampato in uno stabile piuttosto grosso. Non sarebbe stato troppo complicato spegnere le fiamme, ma Supergirl volle accertarsi che tutti gli abitanti  del palazzo fossero al sicuro, per non rischiare di  congelare qualcuno nel processo di spegnimento dell’incendio, dovendo per forza di cose utilizzare il suo respiro congelante.

Vide tre persone ancora all’interno dell’edificio. Erano chiaramente un adulto e due bambini e sembravano in difficoltà.

Supergirl entrò subito in azione, sfondando una parete che la condusse direttamente al piano dove erano intrappolate le vittime. Le fiamme li circondavano e l’uomo cercava in tutti i modi di proteggere i piccoli, ma presto non avrebbero più avuto scampo. L’eroina  usò il suo potere per spegnere il fuoco e quando potè chiaramente vedere in faccia le persone, rimase sorpresa a chi vi trovò “Adam?” disse incredula.

L’uomo rimase sorpreso nel sentire che la ragazza conoscesse il suo nome, ma non c’era tempo per le spiegazioni “Supergirl, ho cercato di salvare questi bambini, ma…”

“Non preoccuparti, ci penso io. Dovrai tenere il bimbo più piccolo, mentre io afferro te e la bambina più grande!” disse Supergirl, per poi rivolgersi a quest’ultima, che sembrava avere sui sette anni. “Ascolta piccola, ora dovrai essere molto coraggiosa. Dovrai tenerti forte al mio collo, mentre vi porto tutti quanti fuori da qui, d’accordo?”

La bambina annuì.

Quando Supergirl ebbe una presa salda su tutti, volò fuori dallo stabile, dove un grosso applauso scaturito dagli abitanti dello stabile, l’accolse.

La madre dei bambini le corse incontro e la ringraziò di cuore. Ringraziando anche Adam, il quale nonostante non abitasse in quel luogo, sentendo le sue urla disperate della donna e in mancanza ancora dei vigili del fuoco, si era precipitato  nell’edificio per salvare i bambini.

Supergirl a sentire ciò, avrebbe voluto dirgli che era stato avventato, ma allo stesso tempo ammirava il suo coraggio. In pochi avrebbero messo in pericolo la propria vita per compiere un gesto di tale portata. Supergirl sorrise ad Adam, poi si accinse a spegnere il fuoco.

Quando tutto fu sistemato e tutti furono al sicuro, Kara tornò alla Catco, dove la riunione era finita da un pezzo, ma quando tornò alla scrivania, Cat non la degnò nemmeno di uno sguardo disturbato per la sia mancanza.

Questo le confermò che alla donna non importava più molto di quello che faceva. Sospirò sconsolata e dovette subirsi anche le prese in giro di Shioban “Oh eccoti! Mi domandavo se saresti mai ricomparsa, dato che è evidente a tutti il fatto che non sei più utile qui!” disse divertita, per poi dirigersi a compiere il suo lavoro.

Winn assistette alla scena tra le due ragazza e sperando di tirare un po’ su si morale Kara, le diede la ciambella che gli era rimasta, dopo che quella mattina ne aveva prese due per colazione,

Infatti Kara accettò di buon grado.

Quel giorno Kara fece avanti e indietro tra Catco e missioni di cui Supergirl poteva occuparsi e mai una volta venne ripresa per la sua mancanza. Aveva preso la sua decisione, sebbene con grande dispiacere, ma vista la situazione, non aveva molta scelta. Prese il giornale che aveva preso ritornando alla Catco e cominciò a leggerlo.

Cat Grant era nel suo ufficio intenta a guardare i notiziari su supergirl. C’era qualcosa di strano nella ragazza, una sorta di tristezza nel suo sguardo e un certo impegno nell’essere sempre presente a ogni caso di criminalità o incidente che si presentava in città.

Ke…” cominciò ad urlare, per poi ricordarsi che ce l’aveva con Kara per aver allontanato suo figlio e per avergli spezzato il cuore, quindi si corresse “Shioban!” chiamò e la ragazza entrò immediatamente nell’ufficio “Si, signora Grant?”

“Chiamami James Olsen. Lo voglio qui ora!” disse Cat spostando lo sguardo su Kara e, notando che la stava guardando, vide qualcosa che la fece sussultare internamente.

“Si signora Grant!” rispose Shioban, lasciando l’ufficio. Cat lanciò nuovamente uno sguardo a Kara e la vide abbassare la testa per non incrociare i suoi occhi con i suoi.

Cat sospirò e andò verso il suo bar personale, riempiendosi un bicchiere. Quella situazione faceva schifo ed era lei ad aver voluto che si arrivasse a quel punto.

Kara si era dimostrata un’ottima assistente e assumere Shioban era ovviamente un modo per infastidirla, però cominciava a pensare di aver un tantino esagerato. Erano giorni infatti che non l’aveva più degnata di uno sguardo, l’aveva a malapena  osservata, giusto il tempo di vedere come se la stesse passando la ragazza e aveva notato come da sempre solare, ora sembrava un cane bastonato.

Da quando Adam aveva deciso di tornarsene a Opalcity, Cat aveva il terrore di perdere i contatti con suo figlio. Erano già due giorni che non lo sentiva più e lei si era convinta che il ragazzo non volesse avere niente a che fare, non solo con Kara, ma anche con lei e questo le faceva male. Era stata Kara a  darle la possibilità di conoscerlo, ma era anche colei che glielo aveva portato via e ogni volta che ci pensava, il suo pentimento su come stava trattando la ragazza, spariva, fino a quando ricompariva nuovamente, proprio come era successo in quel momento.

Finì il suo bicchiere e tornò alla sua scrivania, aspettando che James si presentasse, cosa che accadde da li a poco.

Cat alzò la testa dal suo pc, giusto il tempo per vederlo avvicinare all’ufficio, fermandosi però  a parlare con Kara.

Dovette richiamarlo al dovere, per farlo desistere dal rivolgere la parola alla sua assistente n°2  e Kara abbassò la testa quando sentì il suo capo usare un tono di voce di rimprovero per richiamare il suo amico.

Sapeva di essere lei la causa dell’uso di quell’intonazione e sperava solo che James non pagasse per l’antipatia di Cat nei suoi confronti.

“Si signora Grant, voleva vedermi?” chiese James, avvicinandosi alla scrivania di Cat.

“Voglio che mi organizzi un appuntamento con Supergirl!” disse Cat.

“Signora Grant, io vorrei che lei comprendesse che non posso chiamare Supergirl ogni volta che vuole. È molto impegnata e…”

“Lo so bene. Non ti sto dicendo di farla venire qui in un determinato giorno a una determinata ora. Può presentarsi quando vuole!” disse Cat, fissando l’uomo come a impedirgli di rifiutare la sua richiesta.

James sospirò “Vedrò cosa posso fare!” disse per poi voltarsi e andare via dall’ufficio.

Kara guardò James passargli accanto e annuì col capo, per fargli intendere che aveva sentito la conversazione.

James le sorrise dispiaciuto e le poggiò una mano sulla spalla in segno di incoraggiamento, sapendo in che situazione si trovava.

A Cat non passò inosservato questo loro modo silenzioso di comunicare. Sapeva che non c’era niente tra di loro perché James stava con Lucy Lane e quindi non riuscì a  comprendere cosa fosse appena successo tra i due.

 

La sera finalmente giunse e Kara non vedeva l’ora di rientrare al suo loft. Era la serata tra sorelle e la ragazza sperava di distrarsi.

Alex bussò alla porta un’ora dopo il suo rientro e quando Kara le aprì, sua sorella, sorridendo, disse “Pizze, ravioli cinesi e gelato in quantità!”

“Ti adoro!” disse Kara, afferrando le pizze  e metterle sul bancone della cucina.

“Ho portato anche il mio film preferito!” disse Alex, tirando fuori il dvd.

Kara mise il broncio “ma pensavo che avremmo guardato il mago di Oz!”

Kara, lo abbiamo visto un milione di volte e poi la scorsa settimana hai scelto tu il film, oggi tocca a me!” le ricordò Alex.

“Va bene!” disse Kara arrendevole, cosa che stupì Alex, dato che in genere la minacciava di scioglierle la faccia, quando non otteneva il film che voleva o l’ultimo raviolo cinese.

Si aggregò a sua sorella, che aveva già addentato un fetta di pizza e prendendone una anche lei, chiese “Come è andato il lavoro oggi?”

“Quale lavoro?” chiese Kara.

“In quanto agente del Deo, monitoro il tuo lavoro come Supergirl, quindi so come è andato e cosa hai fatto oggi. Mi riferivo alla Catco, Kara!”

La ragazza sbuffò “Lo sai come va!”

Cat ti rende ancora la vita difficile?”

“Mi ignora completamente o mi da lavori inutili. Fa tutto Shioban, la sua assistente n°1. Mi sono impegnata ogni giorno, ho lavorato duro per Cat per due anni. Mi sono beccata ogni genere di insulti e ora arriva quella che sa poco e niente di quello che piace a Cat e diventa magicamente la n°1 e il suo nome non viene neanche storpiato!” disse Kara frustrata, prendendo un'altra  fetta di pizza per affogare i suoi problemi nel cibo.

“Non so quanto ancora riuscirò a resistere Alex. Posso capire che è arrabbiata per quello che è successo con Adam, ma…andiamo, sono stata sincera prima che la storia andasse troppo oltre e che fossimo troppo immischiati l’uno con l’altro. A mio avviso se avessi aspettato sarebbe stato peggio. Dovrà pur significare qualcosa. Se poi lui se n’è andato…” Kara si fermò a metà frase realizzando qualcosa  di cui si era dimenticata a causa dei troppo pensieri.

“Cosa c’è?” chiese Alex, vedendo la ruga di Kara saltare fuori.

“Adam! Oggi…oggi l’ho visto. L’ho salvato da un edificio in fiamme!” disse Kara, non capendo.

“Non mi avevi detto che era tornato a OpalCity?” chiese Alex, alzando un sopracciglio.

“Infatti…lo pensavo anche io. Ma allora perché prendersela con me se Adam è rimasto. Non capisco!”

“Io non ho mai capito la signora Grant a dire il vero. Ha una supereroina che lavora per lei e ha il coraggio di trattarla a pesci in faccia!” disse Alex, non tanto contenta di quello che sua sorella doveva passare.

“Lei non sa che sono Supergirl, ma non credo cambierebbe qualcosa e preferisco così!”

“Cioè? Preferisci essere trattata come uno zerbino?” chiese Alex.

“Non intendevo quello. Volevo dire che non voglio che la gente mi tratti in modo diverso solo perché sono Supergirl!” disse Kara per poi girarsi in direzione del cellulare di Alex, poggiato sul bancone accanto a lei, che in quel momento stava squillando.

“Agente Danvers!” rispose Alex.

Kara ascoltò la conversazione e udendo problemi al Deo, in un batter d’occhio si cambiò nella sua tuta da Supergirl.

“Saremo lì in un attimo!” disse Alex, prima di chiudere la chiamata.

 

Le sorelle giunsero al Deo pochi minuti dopo. Videro attorno a loro il caos che si era venuto a creare. A causa di un mal funzionamento delle chiusure delle serrature della gabbie, molti alieni erano riusciti a liberarsi.

Vi erano già diversi agenti del Deo  caduti e molti altri che a fatica cercavano di contenere la minaccia. Alcuni alieni erano stati messi ko, ma ce n’erano ancora moti altri a creare morte e distruzione.

Alex e Kara entrarono subito in azione, correndo in aiuto di Vasquez e Jonn che si trovavano in difficoltà.

Supergirl si occupò del marziano bianco che aveva preso di mira Jonn e insieme a lui, iniziò una lotta che avrebbe portato alla vittoria dei buoni, senza però che mancassero dei bei colpi ben assestati da parte del nemico.

Nemmeno Alex se la cavava male. Da quando era arrivata e aveva cominciato a impartire ordini agli altri agenti, quest’ultimi si ritrovarono a essere più organizzati nel combattere la minaccia.

Ogni alieno preso singolarmente, con tutti gli agenti e armi presenti al Deo, non sarebbero stati un pericolo, ma in gruppo era tutt’altra storia. Alcuni di essi si erano alleati tra loro, comprendendo che uniti avrebbero avuto più probabilità di lasciare quel luogo che era diventato la loro prigione a vita. La lotta fra il Deo e la minaccia aliena continuò per delle ore e tutti cominciarono ad avvertire la stanchezza.

Supergirl continuava a combattere gli alieni più forti così come Jonn, che si era trasformato nelle sue sembianze marziane per essere più libero nel combattere, ma non persero mai di vista i loro compagni, che ormai facevano fatica a contrastare i colpi. Vasquez era a terra con le spalle al miro e la sua pistola a qualche metro di distanza da lei. Era indifesa e l’alieno con cui stava combattendo ne approfittò, ma non riuscì a ferirla che la vista calorifera lo rese innocuo, facendogli perdere i sensi.

Alex affiancò la donna e l’aiutò a rialzarsi “Tutto bene?” le domandò.

“Si, grazie a Supergirl!” disse Vasquez, facendo un cenno di ringraziamento verso la minore delle Danvers.

Supergirl fra un pugno e l’altro, usava la sua vista calorifera e il respiro congelante per aiutare chi era in difficoltà, ma anche lei e Jonn erano ormai allo stremo.

La maggior parte degli alieni erano stati sconfitti e rinchiusi, ma ne mancavano ancora diversi.

Kara decise allora, sebbene fosse il metodo più rischioso, di utilizzare la vista calorifera con tutti, sperando di non fare loro troppo male, ma rendendoli comunque innocui.

Alex vide la sorella fare uso del potere che maggiormente le costava energia e non potè fare a meno di preoccuparsi.

Supergirl spense la sua visione calorifera una volta che anche l’ultimo alieno fu a terra.

Kara, stai bene?” chiese Alex, afferrando la sorella per un braccio quando la vide barcollare.

“Si…si…solo…wow…è così che si ci si sente dopo una sbornia?” chiese Kara con il fiatone.

“Non è divertente. Rinchiudiamo questi alieni nelle loro celle e poi andiamo a dormire, perché… sono sfinita!” disse Alex.

“Un letto è tutto quello che desidero al momento!” disse Kara “Nemmeno i ravioli cinesi o del gelato vincerebbero!”

Jonn e kara si avvicinarono al marziano bianco ancora privo di sensi e si apprestarono a sollevarlo per condurlo in cella, ma qualcosa non funzionò e Jonn se ne accorse subito.

“Supergirl, tutto bene?” domandò.

Kara provò nuovamente a sollevare l’alieno, ma non riuscì a smuoverlo nemmeno di un centimetro.

“Ragazzi, ma cosa gli date da mangiare ai prigionieri!” chiese la ragazza, per sdrammatizzare, sebbene avesse compreso cosa fosse appena successo.

“Credo che tu abbia esagerato questa sera!” disse infatti Jonn “Per non parlare degli ultimi giorni. Sono quasi sorpreso che tu non abbia perso i tuoi poteri prima!”

Kara sospirò

“Agente Danvers!” chiamò Jonn, attirando l’attenzione di Alex, la quale si avvicinò “Porta tua sorella a casa e riposate entrambe!”

“Ma gli alieni…”

“Ce la caveremo da soli. Inoltre dubito che Supergirl sia molto utile in questo momento!” disse Jonn, facendo voltare Alex verso Kara.

“è successo vero? Hai avuto un brillamento solare?”

Kara annuì.

“Te l’avevo detto di non spingerti troppo e ora…” cominciò Alex, ma Kara la interruppe “Va bene, avevi ragione, contenta? Non cominciare a urlarmi contro pure tu!”

Alex sospirò e vedendo la frustrazione di sua sorella, decise di lasciare cadere l’argomento.

“Andiamo a casa!” disse Alex, poggiando una mano dietro la schiena di Kara per dirigerla verso l’uscita.

Erano arrivate al Deo in volo e ora sarebbero state costrette a usare un furgoncino del Deo, cosa che Kara odiava, in quanto era molto lento rispetto a lei.

Durante il viaggio Alex disse “Forse è il caso che tu domani non vada al lavoro!”

“Perché non dovrei?” chiese Kara.

“Ti devo ricordare che l’ultima volta ti sei rotta un braccio?”

“C’è stato un terremoto e a meno che i movimenti sismici non siano sintonizzati con i miei brillamenti solari, allora starò bene!”

“E il raffreddore?”

Kara storse il naso. Non era stato piacevole, doveva ammetterlo, ma non si sarebbe fermata per quello.

“Gli umani non muoiono per il raffreddore. Sopravvivrò!”

Alex non insistette più, sebbene non volesse che sua sorella corresse dei rischi.

Arrivarono a destinazione e Alex stava per scendere dal furgoncino, quando Kara le disse “No, non ci pensare nemmeno!”

“A fare cosa?”

“A rimanere a casa  mia. Andrò a dormire e non ho intenzione di fare colpi di testa, quindi evita di fare troppo la sorella maggiore e vai a riposare. Non ne ho bisogno solo io!”

“Ma Kara…” disse Alex, prima che una voce maschile la interruppe.

Kara!”

L’interpellata si girò e lo vide “Adam? Cosa ci fai qui…a quest’ora?”. L’emergenza al Deo aveva richiesto parecchio tempo e si era fatto ormai mezza notte.

“Stavo tornando a casa dopo essermi procurato qualcosa da mangiare per domani!” rispose il ragazzo.

“Capisco!” disse Kara, distogliendo lo sguardo.

Alex comprese di essere di troppo e salutando la sorella disse “Bene, sarà meglio che vada. Kara, una bella tisana, un bagno caldo veloce e subito a letto. Domani ti chiamo per vedere come stai!”

Kara alzò gli occhi al cielo, ma non potè fare a meno di sorridere a quel lato protettivo della sorella “Si mamma!” rispose, prima che  sua sorella mettesse in moto il furgoncino e andasse via.

“Stai male?” chiese Adam, avendo ascoltato la conversazione.

Kara lo guardò e disse “Ecco…io…si, cioè no…sono solo un po’ fuori fase, niente di preoccupante, ma mia sorella si allarma sempre troppo quando si tratta di me!”

“è bello da parte sua!” disse Adam.

Un silenzio imbarazzante calò tra i due, finchè Kara curiosa domandò “Non che siano affari miei, ma non eri tornato a Opalcity? Oh e mi dispiace se per colpa mia ti sei sentito in obbligo di andartene!”

“No Kara, non è colpa tua. Io ho reagito forse in modo avventato e si…volevo andarmene  e per qualche giorno l’ho fatto, ma poi ho riflettuto e sebbene non mi piace come sia finita fra noi, volevo conoscere mia madre e mio fratello, così ho deciso di trovarmi un appartamento a National city e restarci. Ho traslocato oggi!” spiegò Adam.

“Immagino che tua madre non lo sappia!” disse Kara sconsolata.

“No, infatti. Volevo farle una sorpresa. C’è rimasta male quando le ho detto che me ne sarei andato!”

“Si…l’ho potuto appurare!” disse Kara, strofinandosi  la fronte, sentendo crescere un fastidioso mal di testa.

“Cosa vuoi dire? Mia madre ha detto o fatto qualcosa?” chiese Adam confuso. Aveva notato un certo disagio in Kara e non derivava solo dal loro incontro, anche il nominare sua madre sembrava aumentare il suo disagio.

“No…no…non ha fatto niente. Senti, mi ha  fatto piacere vederti, ma ora…sono stanca e vorrei…
“Oh certo! Scusa non volevo disturbarti!” disse Adam.

“No, nessun disturbo!” sorrise Kara “Ciao Adam!” disse, per poi dirigersi al portone di casa sua.

Kara aspetta…io volevo chiederti se…è possibile rimanere amici!” domandò Adam.

Questa domanda colse impreparata Kara, che non seppe come rispondere.

“Adam…io…mi piacerebbe, ma…è complicato!” disse Kara.

“cosa c’è di complicato?” chiese Adam.

“Ecco io…”

“Ho capito. Non sono stupido. Centra mia madre, ma Kara lei…”

“No, non centra tua madre…” disse Kara, ma senza aggiungere altro. Certo, quella era parte della ragione, ma vi era anche altro.

“Fa niente, dimentica quello che ti ho detto!” disse Adam “Buona notte Kara!”

L’interpellata sospirò e quando lo vide allontanarsi entrò in casa.

 

Il giorno dopo arrivò troppo infretta per i gusti di Kara, che si alzò con un cerchio alla testa. Sarebbe stato più difficile affrontare quel girono di lavoro.

Il telefono squillò e Kara sapeva già che si trattava di sua sorella.

“Buongiorno Alex!”

“Ehi, come ti senti?”

“Come un umano senza poteri. Li rivoglio!” disse Kara, strappando un sorriso ad Alex, la quale disse “Li riavrai presto, ma a parte il sentirti umana, come ti senti fisicamente? Sii sincera o vengo di persona alla Catco a controllare!”

Kara sbuffò “Ok, ho un mal di testa allucinante. Fa meno male venire presi a pugni dagli alieni!”

“Sono sicura che stai esagerando dato che non ci sei abituata. Ora che sei umana, prova a prendere l’aspirina, forse avrà qualche sorta di effetto nelle tue condizioni!” le suggerì Alex.

“D’accordo. Ne comprerò una scatola andando al lavoro!” rispose Kara.

“Bene. Kara, mi raccomando, stai attenta e non  strafare!”

“Si, grazie Alex, ti voglio bene!”

“Anche io!”

La telefonata terminò e Kara si preparò per andare alla Catco.

Quando arrivò, la prima cosa che fece, fu prendere l’aspirina, sperando che facesse effetto subito. Si sentiva peggio di quando si era svegliata e sperava davvero che quella medicina, tanto magica per gli umani, facesse miracoli anche con lei.

Kara ehi… tutto bene?” non hai un bell’aspetto!” disse Winn, sorpreso nel vedere la sua amica prendere delle medicine.

“Ho avuto un brillamento solare e ora un allucinante mal di testa, mi sta  uccidendo!”

Winn sorpreso chiese “Perché non sei rimasta a casa. Ti avrei coperto e …”

“Non credo sia il caso Winn. Sono già ai ferri corti con la signora Grant!”

L’uomo sospirò non potendo darle torto. Ad un certo punto  guardò verso l’ascensore di Cat, quando sentì il campanello e fu sorpreso nel vedere chi ne fosse uscito.

“Cosa ci fa lui qui?” non era tornato a Opal city?” chiese Winn, facendo voltare Kara.

“A-Adam…ciao!” disse con voce un po’ debole.

“Ciao a te!” dises il ragazzo, affiancando la scrivania “Ti chiederei come ti senti, dato che ieri sera ti sentivi poco in forma, ma a giudicare dalla tua espressione, da queste aspirine e dagli occhi lucidi, direi che ti senti uno schifo!” disse Adam dispiaciuto.

“Non immagini quanto!” disse Kara, per poi strofinarsi la testa.

Adam appoggiò le aspirine, sollevate poco prima, nuovamente sulla scrivania di Kara,  notando qualcosa di particolare. Stava per chiedere spiegazioni, quando una voce femminile gli domandò da dietro.

“Mi scusi, lei chi è?”

Adam vide una ragazza dai capelli scuri, ma non ricordava di averla vista, quando poche settimane prima, bazzicava li intorno.

“Sono Adam Foster, il figlio di Cat Grant!”

“Non sapevo che la signora Grant avesse un figlio. Io sono Shioban Smithe, la sua assistente, se ha bisogno di qualcosa, sono a sua completa disposizione!”

Adam la guardò confusa e girandosi verso Kara chiese “Non eri tu la sua assistente?”

“Io sono l’assistente su cui la signora Grant fa maggiormente  affidamento. Io sono la n°1 e lei la n°2, in base a come sua madre piace chiamarci. Io mi occupo di tutto quello che riguarda la signora Grant, mentre la signorina Danvers…si occupa delle scartoffie. Per questo si può rivolgere a me per cose importanti e mi duole informarla che la signora Grant mi ha appena chiamato per dirmi che arriverà qualche minuto in ritardo!”

Adam non le rispose e si rivolse a Kara “è a causa della nostra rottura? Te la sta facendo pagare? Per questo è complicato rimanere amici?”

“No, Adam, non è così…lei…lei sta solo…ecco io…io non sono stata così eccezionale nel mio lavoro e Shioban mi da una mano, ecco tutto!” disse Kara, ma Winn non fu d’accordo e disse “Non crederle amico!”

Kara lo fulminò con gli occhi.

“Ora capisco perché ieri sera eri così strana!” disse Adam

“Non è così grave Adam…lei…”cominciò Kara, ma Adam la interruppe.

“Perché la difendi sempre?” chiese Adam “Conosco la reputazione di mia madre, non mi devi proteggere. E vedo che ti sta esasperando a tal punto di doverti cercare un altro lavoro!” disse Adam, prendendo il giornale degli annunci lavorativi sulla scrivania di Kara.

“Adam io...” Cominciò Kara, ma un giramento di testa le fece perdere l’equilibrio e Adam dovette sorreggerla e farla sedere prima che cadesse a terra.

kara, tu non stai bene. Sei molto calda, non saresti dovuta venire al lavoro!”

“Ecco, tieni!” disse Winn, porgendo una bottiglietta d’acqua a Kara e aggiungere “lo avrebbe fatto se non ci fossero problemi con…”

Winn!” disse Kara debolmente.

“Scusa Kara, ma non è giusto il modo in cui ti tratta!” disse l’uomo, sperando che Adam potesse mettere una buona parola e far finire quella pagliacciata.

In quel momento l’argomento della giornata si fece vedere. Cat Grant uscì dall’ascensore  e si avvicinò al suo ufficio.

“Buongiorno signora…”cominciò Kara, provando ad alzarsi, ma sentendosi le gambe deboli, si sedette immediatamente.

Kara, non ti sforzare!” disse Adam, poggiando  una mano sulla spalla della ragazza.

“Ciao Adam. Sono contenta di vederti, grazie per avermi chiamato!” disse Cat, una volta che fu vicino a suo figlio, dando uno sguardo veloce a Kara. “Devo solo sistemare una cosa e poi possiamo andare. Shioban, ho bisogno che tu disdica tutti i miei impegni per oggi!”

“Si signora Grant!” disse  l’interpellata.

Cat non disse nient’altro e si recò nel suo ufficio.

Adam guardò sua madre allontanarsi e prima di raggiungerla, si rivolse a Kara “Tu non muoverti da qui. Ti accompagno a casa!” disse Adam, senza dare il tempo  alla ragazza di protestare.

Entrò in ufficio e chiuse la porta dietro di sé.

Cat era già al pc, ma sentì chiaramente suo figlio entrare e domandò “Cosa succede con Kera e da quando vi parlare di nuovo?”

“Non si sente bene e non mi sembra che una volta che una coppia si lasci, non ci si possa più rivolgere la parola!” rispose Adam.

Cat alzò le spalle.

“Comunque quando andiamo nel posto in cui volevo portarti, le daremo un passaggio a casa!” aggiunse Adam.

“Così riempirà l’auto di germi!” disse Cat, alzando lo sguardo.

“Non la lascerò andare a casa da sola. A stento si regge in piedi!”

Cat  guardò Kara che sembrava miserabile e si arrese “D’accordo, vorrà dire che farò disinfettare la macchina. Sperando che non sia troppo tardi per la nostra salute!”

“Andiamo, non crollerà il mondo se dovessi ammalarti e mancare un paio di giorni!” le fece notare Adam.

“La Catco potrebbe perdere milioni di dollari in mia assenza!” disse Cat.

“Hai degli ottimi impiegati che si occuperebbero dell’azienda in modo impeccabile in tua assenza e hai un’assistente eccezionale e a proposito di quest’ultima, spiegami questa storia!” disse Adam severo.

“Quale storia?” chiese Cat confusa.

“Cosa sta succedendo tra te e Kara e perché hai assunto un’altra assistente?” chiese Adam.

Kera non era in grado di gestire tutto e ho pensato che un aiuto avrebbe….”

“Sciocchezze, non è un aiuto se la nuova arrivata fa tutto quello che faceva Kara e quest’ultima si ritrovi a fare lavori che in genere vengono dati agli stagisti che devono imparare un mestiere. Tu la stai punendo per quello che è successo tra me e lei!” disse Adam, rimproverandola.

“Perché mai dovrei punirla? Oh per aver scaricato mio figlio e per avermelo portato via?” chiese Cat storcendo il naso.

“Quindi lo ammetti! Non è colpa di Kara. Se le cose non hanno funzionato è per colpa di quello che ha dovuto passare e per la sua paura di legarsi a qualcuno dopo che ha perso i genitori, ma probabilmente lo sapresti se  conoscesti meglio chi lavora per te!”

“Meglio tenere un rapporto professionale e si, so che Kera ha perso i suoi genitori da ragazza!” disse Cat.

“E non è colpa di Kara se me ne sono andato, ma è merito suo se ci siamo incontrati. Se non fosse stato per lei, tu staresti ancora cercando il coraggio di scrivermi una lettera e io non sarei qui a sgridarti per il tuo comportamento, quindi pensaci due volte prima di trattare male, colei che ti ha dato una…anzi due chance di conoscere tuo figlio, perché è sempre grazie a Kara se non me ne sono tornato da mio padre, dopo la nostra disastrosa prima cena insieme!”

Cat sospirò “Si, hai ragione. A questo non avevo pensato. So di aver esagerato, ma è stato più forte di me. Ho avuto il terrore di perderti di nuovo!” disse Cat dispiaciuta.

“Se mi perderai o meno dipenderà dal tuo comportamento, non da quello degli altri!” le disse Adam.

“Allora perché non  hai più risposto alle mie chiamate?”

“Per il motivo per cui oggi ti ho chiesto di lasciare il lavoro e venire con me. Volevo farti una sorpresa e avevo paura di non riuscire a mantenere il segreto se ti avessi risposto. Mi dispiace che tu abbia pensato che volessi allontanarti!” disse Adam e il ragazzo potè vedere il sollievo dipingersi sul volto di sua madre.

“E a proposito di allontanamenti, stai allontanando sempre più Kara e anche se lo negherai, so che ci tieni molto a lei!” aggiunse Adam.

“Cosa vuoi dire?”

Kara sta cercando un altro lavoro!”

Cat sussultò e lanciò un altro sguardo alla sua assistente “Te l’ha detto lei?”

“No, ma ha un giornale con annunci di lavori sulla scrivania e alcuni sono cerchiati in rosso. Non penserai di poter trattare male una persona e tenerla comunque legata a te!”

Cat abbassò la testa. Era sorpresa di essere arrivata al punto di esasperare anche la ragazza più allegra e ottimista del mondo. Aveva notato il cambiamento, ma non ci aveva dato troppa importanza. Si diede della stupida per questa sua mancanza, perché Kara era davvero la migliore assistente che si poteva desiderare.

“Credo di dover rimediare in qualche modo a questo pasticcio!” disse Cat.

“Si dovresti e prima che trovi qualche altro pretesto per difendere le tue azioni in qualche modo, non accusare Kara di aver fatto la spia su quanto stavi combinando, perché non è tramite lei che sono venuto a saperlo, ma piuttosto tramite la tua assistente n°1!”

Cat si tolse gli occhiali e sospirò “D’accordo, lo terrò a mente!” disse mentre digitava un’ultima cosa sul pc e mandarla in stampa.

“Bene, possiamo andare!” disse la donna alzandosi e afferrando la sua borsa, per poi dirigersi verso l’uscita del suo ufficio.

Shioban, ho mandato in stampa le cose che dovrai fare oggi, non dimenticare niente o sarai licenziata!” disse Cat, per poi passare accanto alla scrivania di Kara, notando effettivamente il giornale di cui Adam le aveva parlato poco prima “Muoviti Kera se vuoi un passaggio!” disse, facendo finta che non le importasse niente.

“Signora Grant, posso tornare a casa da sola e…” non terminò la frase che Adam disse “Non ci pensare nemmeno. Non voglio rischiare che tu svenga per strada!”

“Posso chiamare mia sorella, non voglio disturbare!” insistette Kara e Cat, ormai davanti all’ascensore, alzò gli occhi in alto “Per l’amor del cielo Kera, alza i tacchi o ti obbligherò a lavorare fino a tardi!”

“Ti conviene non provocarla!” le disse Adam, facendole l’occhiolino.

Kara si arrese e si incamminò verso l’ascensore, con Adam che le stava accanto nel caso dovesse avere un mancamento di forze.

Kera, hai un aspetto orribile!” disse Cat, osservando bene la sua assistente “Non ti ho mai visto così in due anni che lavori per me. Non ricordo infatti che tu ti sia mai ammalata, a parte quel rapido raffreddore il giorno del terremoto!”

“Sono stata fortunata perché mi sento morire e non voglio mai più sentirmi così!” disse Kara, strappando un sorriso ad Adam.

“Non fare l’uomo. Noi donne siamo forti e non ci facciamo abbattere da un po’ di influenza!” disse Cat, quando le porte dell’ascensore si aprirono al piano del parcheggio sotterraneo dove la loro auto, con tanto di autista, li stava aspettando.

Cat fece per uscire quando sentì Adam dire “Kara, ti senti male?”

Cat si  girò e potè vedere la ragazza tenersi al corrimano dell’ascensore e stringere gli occhi.

“Tutto…gira…io…non…”

Adam comprese che la ragazza non sarebbe riuscita a muoversi e la prese in braccio, in stile sposa e fu li che sentì il calore che la ragazza emanava.

Cat sta bruciando!” disse Adam allarmato.

La donna sussultò e mettendo la mano sulla fronte della sua assistente, poteva affermare che suo figlio non stava esagerando.

“Adam, credo che dobbiamo cambiare i nostri piani e portare Kara in ospedale!”

Kara a quelle parole si agirò e disse “No, non l’ospedale…io…non…vi prego!”

Kara calmati. Va bene, niente ospedale, ma non ti lasceremo finchè non ci sarà qualcuno ad occuparsi di te e se dovessi peggiorare  ulteriormente, non ci sono scuse che tengano!” disse Adam.

“No, non capite…non posso andare…” disse Kara, guardando implorante Cat, la quale rispose “Non fare la bambina, non c’è niente da aver paura in un ospedale!” disse la donna, sebbene lei stessa al pensiero di quanti germi ci fossero in quell’edificio, si sentiva accapponare la pelle.

“Per adesso non ti portiamo e seguiremo il piano di mio figlio!”

Detto questo Kara si rilassò e appoggiò la testa sul petto di Adam.

Salirono in macchina e il ragazzo cercò di adagiare la ragazza nel miglior modo possibile, facendole  posare la testa sulla sua spalla, mentre Cat ordinava al suo autista di condurla all’appartamento della sua assistente.

“Coraggio Kara, qualche minuto e sarai presto nel tuo letto!” disse Adam.

“E cerca di non mettere piede alla Catco fino a quando non sarai guarita del tutto. Lo sai cosa ne penso delle persone malate Kera!” disse Cat.

“Si, signora Grant…grazie dell’aiuto!” disse la ragazza in un sussurro.

Cat sorrise, per poi guardare  Adam, che sorrise a sua volta.

Cat e Adam intanto guardavano fuori, dall’auto e non ci misero molto a notare che qualcosa non tornava.

“Adam…” disse Cat preoccupata.

“Si, ho visto Cat!” disse Adam preoccupato anch’esso.

Kara aprì gli occhi per capire cosa stesse succedendo, quando Cat bussò al finestrino del suo autista chiedendo spiegazioni sul cambio di tragitto.

La macchina si fermò e si sentì qualcuno scendere e aprire lo sportello posteriore dove si trovavano loro. Un uomo con il volto coperto, si accomodò  sul divanetto accanto a Cat e davanti a Kara e Adam.

Kara si raddrizzò. Sebbene non si sentisse del tutto lucida, comprese che qualcosa di molto grave stava succedendo.

“Ora noi andremo a fare una gita!” disse l’uomo, tirando fuori una pistola. Questo si tolse il passa montagna, rivelando ai presenti il suo volto “Thomas Handerson!” disse Cat sorpresa, così come anche Kara, dato che anche la ragazza lo conosceva. Erano colleghi fino a quando  Cat lo aveva licenziato un paio di mesi prima. Lo ricordava bene perché era stata lei a dovergli dare la brutta notizia.

“Salve Cat, felice di rivedermi?” chiese l’uomo.

“Che intenzioni Hai?” domandò Cat.

“Mi sembra ovvio. Io e il mio collega alla guida, ti rapiamo e ti facciamo pagare per quello che ci hai fatto!” disse Thomas con rabbia.

“Chi sarebbe il tuo complice?” chiese Kara  con voce rauca.

Kara ciao, non te la passi troppo bene direi.  Ebbene, il mio complice è Andrew Ford. Immagino che tu ti ricorda anche di lui!” disse Thomas rivolgendosi a Cat.

“Chi sono, voi li conoscete?” chiese Adam.

“Non so chi tu sia ragazzo, ma eravamo dipendenti di questa donna, finchè non ci ha sbattuto fuori, mandando le  nostre famiglie sul lastrico.

“Non è colpa mia se vi siete rivelati incapaci nel vostro mestiere!” disse Cat arrabbiata.

“Ci hai rovinato la vita e fra poco saremo senza casa e non saremo in grado di sfamare i nostri figli, ma abbiamo un piano per rimediare. Ci dispiace solo che in tutta questa faccenda ci vada di mezzo anche tu Kara. Ma sappi che non ti incolpiamo di niente!” disse Thomas.

“Allora lasciate lei e mio figlio andare!” disse Cat, pentendosi subito di aver rivelato la vera identità di Adam

“Oh, quindi questo ragazzo è tuo figlio, allora ben venga. E per quanto riguarda Kara, mi dispiace, ma non possiamo lasciarla andare. Ci ha visto e sa i nostri nomi. È una testimone scomoda. Si unirà a voi, nel bene, ma soprattutto nel male!” disse Thomas divertito.

Kara provò ad aprire la porta della macchina, forse con un calcio ben assestato poteva riuscire a far cadere almeno uno dei rapitori a terra, ma il tentativo della ragazza, non piacque a Thomas, il quale puntando la pistola alla testa di Cat disse “Nessuno faccia mosse false, se non volete le sue cervella sparse su di voi!”

Tutti tacquero da li in poi. Il viaggio duro circa mezz’ora, durante i quali tutti poterono vedere  che erano stati condotti al di fuori di National City, più precisamente  in un bosco, solitamente trafficato da chi andava in cerca di tartufi. In quel periodo dell’anno era generalmente vuoto, quindi nessuno avrebbe notato dei movimenti sospetti.

La macchina si fermò e Thomas, quando il suo compagno Andrew lo raggiunse con una seconda pistola, fece scendere tutti quanti. Adam sorresse Kara, mentre i rapitori li spinsero a camminare per una strada che per loro sembrò interminabile. Kara si sentiva sempre più stordita e ad un tratto vide dei puntini neri formarsi davanti agli occhi e perse la stabilità sulle gambe. Cadde a terra, non essendo Adam pronto a sentire improvvisamente tutto il peso ricadere su di lui.

Kara!” la chiamò preoccupato il ragazzo.

“Alzati , muoviti!” disse Andrew.

“Ma non vedete che sta male, non avete la minima pietà?” domandò Cat.

“No, è ringrazia te stessa per questo. Ora muoviti o ti sparo qui!”

Kara si sforzò di rimettersi in piedi. Adam l’aiuto, ma sentendola troppo instabile, la prese nuovamente in braccio.

Camminarono ancora per qualche minuto, prima di giungere a una caverna buia.

“Ora, datemi i vostri cellulari!” tutti obbedirono, dopo di chè venne consegnato a ognuno di loro una torcia per vedere dove stessero andando.

Non seppero dire a che profondità della caverna arrivarono, ma camminarono a lungo prima di giungere a una porta blindata.

Andrew si apprestò ad aprirla, facendovi entrare gli ostaggi. All’interno l caverna continuava  in egual modo per pochi metri, prima che terminasse con un muro cieco..

“Avete intenzione di rinchiuderci qui per sempre? Se è denaro che volete possiamo metterci d’accordo!” disse Cat.

“Non se ne parla. Se accettassimo, una volta fuori da qui ci denuncereste e noi finiremmo in prigione e le nostre famiglie sarebbero comunque senza soldi. Abbiamo ideato un piano migliore. Vi lasciamo qui a morire e prima o poi qualcuno darà una ricompensa a chi darà informazioni per la scomparsa della regina dei media. Pensa un po’ quanto ci pagheranno, quando li porteremo direttamente al suo corpo, grazie all’aiuto dei nostri cani!” disse Thomas-

 Ora era chiaro, quella porta blindata era stata messa apposta per non permettere loro di scappare. Quella caverna non fungeva da rifugio per qualche sorta di emergenza, era stata creata apposta per quel piano diabolico.

“Ora mettetevi comodi nella vostra tomba!” disse Thomas divertito, mentre si dirigeva fuori dove Andrew lo attendeva per chiudere la porta.

Adam mise a terra Kara e urlò “Aspettate, non potete lasciarci qui!” disse il ragazzo, dando una spallata alla porta con il solo esito di farsi male alla spalla.

Kara  si mise a sedere e provò a contattare Alex con il suo auricolare “Alex….ho bisogno di aiuto…Alex!” disse .

Kara, con chi stai cercando di comunicare? Sei riuscita a portarti un cellulare o qualcosa…” chiese Adam stranito.

Cat si abbassò all’altezza della ragazza e le toccò nuovamente la fronte.

“La febbre è aumentata, credo stia delirando!” disse Cat.

Kara cercò di alzarsi in piedi e disse “No, sto bene!” disse, per poi provare a colpire la porta con un pugno, ottenendo così solo una mano rotta, che si strinse al petto per il dolore.

Kara non puoi fare niente!” disse Adam, avvicinandosi alla ragazza e sorreggendola, vedendola traballare sulle sue gambe.

“No io…ci devo riuscire… devo portarvi via di qua!” disse la ragazza spaventata, non tanto per se stessa, ma di non riuscire a salvare quelle due vite.

Kara, calmati, non ci sei di aiuto così!” disse Adam, mentre Cat  osservava il comportamento della sua assistente, cominciando a pensare che fosse qualcosa di diverso dal delirio creato dalla febbre.

Kara si tolse gli occhiali e Cat sussultò a quanto vide.

Kara si girò nuovamente verso la porta e strinse gli occhi per cercare di adoperare la vista calorifera, che avrebbe liquefatto quella porta. “Andiamo, andiamo! Funziona, funziona, funziona!” urlò, prima di lasciarsi cadere a terra esausta, sempre con Adam pronta ad afferrarla. Venne appoggiata al muro e il ragazzo, le controllò la mano.

“Credo sia rotta!” disse Adam.

“Se non riesco a tirarci fuori da qui,  avrà poca importanza di come è messa la mia mano!”.

“Non c’è niente che puoi fare Kara, ma nessuno ti accusa del contrario!” le disse Adam, spostando una ciocca sudata a causa delle febbre  dal viso della ragazza, che replicò “Si, si invece. Se avessi i miei poteri, sfonderei queste pareti come niente. Invece sono  solo…umana!” disse  la ragazza con le lacrime agli occhi.

“Di cosa stai parlando?” chiese Afam confuso.

“Tu sei Supergirl!” disse Cat arrivando alla soluzione. Aveva finalmente ricollegato quella sensazione che aveva avuto quando aveva visto la stessa tristezza sia negli occhi di Kara che in quelli di Supergirl.

Kara guardò Cat e non smentì quanto affermato dalla donna.

“Come ho fatto a non capirlo prima?” si domandò Cat, stupita che si fosse fatto sfuggire un fatto di tale rilevanza. Era sempre stata brava a collegare i puntini, ma qualcosa quella volta gli aveva impedito di arrivare alla soluzione del mistero.

È vero quello che dice? Sei davvero Supergirl?” chiese Adam incredulo.

Kara annuì.

“Ma come …” cominciò Adam, ma in realtà non sapeva cosa dire.

“Come hai fatto a ridurti così. Pensavo che non potessi ammalarti!” disse Cat stupita.

“Non sono invincibile. Anch’io ho i miei punti deboli!” disse Kara.

“Si, conosco la Kryptonite!” disse Cat.

“Si, ma non solo. Io traggo i poteri dal sole giallo, funzione coma una fonte inesauribile di energia, ma se uso troppo i miei poteri, senza dare la possibilità alle mie cellule di ricaricarsi,  mi scarico e divento  vulnerabile come gli umani, anche di più in quanto non posseggo un sistema immunitario e anche  una banale influenza  può portarmi allo stremo!” disse Kara, per poi poggiare la testa al muro. “Torneranno, il problema è che non i sa quando!”

“Non è la prima volta che succede, vero?  Quando c’è stato il terremoto non sei intervenuta perché avevi esaurito i tuoi poteri. Per questo hai avuto un braccio rotto e un raffreddore che si è risolto in poche ore!” disse Cat.

Kara annuì.

“Questo spiega anche perché sembri avere una soglia del dolore inferiore a quelli degli uomini…almeno per quanto riguarda i malanni. Non ci sei abituata!”

“Cosa ti ha fatto tornare i poteri l‘ultima volta? Sono tornati così? A caso?” domandò Adam.

Kara scosse la testa “Mi sono presa un infarto quando James è precipitato per la tromba dell’ascensore. Però se non basta questa situazione a darmi la scarica di adrenalina di cui ho bisogno, non so cosa possa aiutarmi questa volta!” disse Kara, per poi ritentare con l’auricolare “Alex, sono Kara, mi senti?”

“Puoi comunicare con l’esterno?” Chiese Cat speranzosa.

“Si, ma credo che il segnale sia debole qui dentro. Non percepisco risposta. Alex, aiuto, Alex.!” Provò di nuovo e in quell’istante un fruscio potè essere udito.

Kara…s…o Jonn, c…e sucede!” domandò il marziano dall’altra parte del comunicatore.

“Sono in pericolo, Adam, e Cat Grant sono con me. Non ho poteri e non riesco a tirarci fuori!”

Disse Kara, ma era chiaro che la linea  era nuovamente caduta.

“Accidenti!” disse Kara sospirando “è impossibile comunicare, ma se conosco Jonn, cercherà di rintracciarmi ora. L’auricolare viene usato solo per le emergenze!”

Cat e Adam  tirarono un sospiro di sollievo.

Bhe sembra che anche questa volta la ragazza d’acciaio ci abbia tratto in salvo.

”Più che di acciaio, mi sento di burro. Non posso credere che voi umani riusciate a fronteggiare tutto questo dolore!” disse provando a sdrammatizzare, ma in quel momento un forte rombo si udì in lontananza e la terra cominciò a tremare.

“Un terremoto?” chiese Cat.

“No un’esplosione!” disse kara, riconoscendone il suono. Una seconda esplosione non si fece attendere, finchè una terza cominciò a far cadere i detriti dal soffitto.

Kara sentì qualcosa cambiare in lei. Sentì lo stordimento sparire e le ossa della sua mano risistemarsi, tutto in una frazione di un secondo, durante il quale si cambiò in Supergirl, usando poi il mantello per coprire Cat e Adam e proteggerli dalle rocce che cadevano giù. Usò inoltre il suo respiro congelante, per creare un soffitto di ghiaccio e per non far cadere altro materiale e delle travi che aiutassero il soffitto a reggere il peso delle macerie.

Sospirò di sollievo quando non si sentì più alcuna esplosione e la terra smise di tremare.

Sicura che fossero al sicuro, Kara abbassò il mantello.

“Bisogna proprio arrivare a un passo dalla morte con te, Supergirl!” disse Cat, appoggiandosi al muro, sollevata dal fatto che nessuno di loro si fosse fatto male, ma dovette ricredersi quando qualcosa attirò la sua attenzione. Non riuscì a vedere bene a causa della scarsità di luce, quindi afferrò la torcia caduta vicino a lei e la punto sul braccio della sua camicia bianca, dove vide una macchia rossa.

“Io ancora non riesco a crederci…sei Supergirl!” disse Adam.

“Pensavi che stessi mentendo?” chiese Kara.

“No, ma vederlo è tutta un’altra cosa…almeno mi spiego come facessi a conoscere il mio nome ieri!”

Kara sorrise stancamente. Sentiva chiaramente qualcosa che non andava e sapeva esattamente quale era il problema. In più il mal di testa provocatogli dalla febbre e sparito grazie al ritorno dei suoi poteri, ora  era nuovamente lì, sebbene la causa fosse diversa.

“Qualcuno di voi è ferito?” chiese Cat, spostando la luce su Adam e Supergirl e sussultò quando vide sulla parte alta della fronte della ragazza, del sangue uscire e colarle sul volto.

Kara, sei ferita!” disse Adam allarmato.

“Non è niente. Sto bene, potresti solo non puntarmi la luce negli occhi per favore?” chiese Supergirl a Cat, in quanto quella luce diretta le dava molto fastidio e incrementava il suo mal di testa.

Cat abbasso la luce in modo tale da non ferire la ragazza, ma in maniera tale da consentire a tutti di vedersi.

Anche Adam raccolse la sua torcia, salvatasi fortunatamente dalla frana e andò ad aumentare la luminosità nella gotta.

“Credo che serviranno dei punti!” disse il ragazzo.

“No! guarirò una volta uscita da qui ed essermi esposta al sole!” li  informò Kara.

“Come è possibile che con i tuoi poteri, una frana sia stata in grado di ferirti?  Ti ho visto ricevere colpi ben peggiori e uscirne incolume!” chiese Cat.

Supergirl le rispose indicandole qualcosa poco distante da loro e la regina dei media, puntandovi la torcia contro, vide una pietra verde fosforescente e potè anche constatare che non era l’unica.

Kryptonite!” disse Cat, finalmente comprendendo e girandosi  a guardare Kara con uno sguardo preoccupato.

Kryptonite? Non hai detto che è il tuo punto debole?” chiese Adam confuso.

Kara non rispose, si alzò in piedi e ignorando le vertigini causatagli sia dalla botta in testa, sia dalla kryptonite che la circondava, si diresse verso la parete della caverna dove sapeva trovarsi l’uscita più vicina e cominciò a colpirla con dei pugni.

Colpì più volte fino a creare un’apertura lunga due metri soltanto, prima  di crollare a terra a causa del fuoco che sentiva scorrere nelle vene. Più roccia colpiva, più Kryptonite sembrava uscire fuori.

Si rannicchiò su se stessa come se potesse  attutire il dolore mettendosi in posizione fetale.

Kara!” urlò Adam, ma prima che potesse muovere un passo Cat lo fermò “Aiutami  a spostare le rocce verdi in un angolo della caverna. Dobbiamo tenere Supergirl il più lontano possibile da questa roba!”

Fecero il possibile per spostare più Kryptonite che potevano, ma la distanza non era molto e infatti non vedevano miglioramenti nella ragazza.

Adam e Cat l’affiancarono e la seconda fece poggiare la testa della ragazza sulle sue gambe, sperando di darle qualche sorta di confort.

Notarono anche un’altra cosa. Le mani di Kara erano scorticate e Cat si sorprese nello scoprire che nonostante il dolore che la sua assistente provava, stesse facendo di tutto per trarli in salvo. Non che Supergirl non ponesse la vita degli altri prima del suo benessere, ma fino a quel momento aveva assistito alla suo forza e bontà da lontano, tanto che non riusciva a percepire a pieno che tutto fosse reale, sembrava quasi un film nel vederla combattere attraverso gli schermi del suo ufficio, ora invece poteva veramente toccare con mano quello che significava essere un eroe.

Si domandò se il suo acclamare Supergirl, elevandola ad alti standard davanti al pubblico, avesse posto sulle spalle di Kara troppe aspettative da dover soddisfare.

Adam si strappò un pezzo della maglia che indossava e iniziò a tamponare la ferita sulla fronte di Supergirl, sperando di fermare l’emorragia.

Kara gemette al tocco.

“Va tutto bene Kara. Si sistemerà tutto. Ci stanno cercando, ricordi?”

“Si!” rispose debolmente per poi chiudere gli occhi.

“Non addormentarti Kera. Non so cosa ti faccia la Kryptonite fisicamente, ma un colpo in testa non è da sottovalutare. Un trauma cranico  può provocare danni e addormentarsi potrebbe essere un pessima decisione!” Disse Cat, non nascondendo la sua preoccupazione.

“Stanca….fa male!” disse la ragazza appena.

“Lo so, lo so, ma devi resistere, ok? Dimmi un po’, cos’è questa storia che stavi cercando un altro lavoro?” domandò Cat, cercando di spingere la ragazza a parlare. “Adam  mi ha parlato del giornale sulla tua scrivania!”.

“Non…non ti servò più. C’è Shioban ormai. È così evidente che non mi vuoi più tra i piedi!” disse Kara, aprendo gli occhi, ma guardando davanti a sé per non incrociare il suo sguardo con quello di Cat.

La regina dei media guardò Adam, spaventata per quello che aveva fatto.

“Ma ho rinunciato. Non cercherò un altro lavoro!” Cat tirò un sospiro di sollievo, ma lo fece troppo presto.

“Smetterò di essere Kara Danvers e sarò solo Supergirl!”

“Co-cosa vuoi dire? Come puoi smettere di essere Kara Danvers.” chiese Adam confuso.

Kara Danvers è nata per permettermi di mischiarmi con gli umani, ma forse ho fatto un errore a non essere me stessa, anche se sulla terra non potrò mai essere realmente ciò che ero su Krypton. La mia normalità  è morta con il mio pianeta!”

“E rinunciare a Kara Danvers a quali benefici ti potrà portare? Kara, abbiamo già avuto questa conversazione. Per tutti è difficile essere normali, c’è sempre qualcosa o qualcuno che ti fa sentire diverso!” disse Adam.

“Ma mai quanto un alieno strappato dal suo  pianeta, che deve costantemente nascondere quello che realmente per non essere discriminato  e perseguitato!” Disse Kara.

“E cancellare una parte di te…la tua parte umana, è una soluzione? Chiese Cat infastidita. “Kera, non puoi rinunciare a quella parte di te, perché non è semplicemente una maschera, come tu pensi. Kara Danvers se tu. Indipendentemente da quale sia il tuo vero nome, quando non indossi la tuta di Supergirl, saresti quella persona, perché dubito fortemente che puoi essere una eroina 24h su 24. Avrai bisogno di dormire, di mangiare, di farti una vita. Ne hai il diritto. Se è per colpa mia che sei arrivata a questa conclusione…”cominciò Cat per poi sospirare “Mi dispiace!”

Kara guardò la donna sorpresa e Adam sorrise alla sua espressione.

“Non guardarmi così! So chiedere scusa se voglio. So di essermi comportata male nei tuoi confronti e ripeto che mi dispiace e non voglio che tu te ne vada. Avrai sempre un lavoro con me Kera!” disse Cat, accarezzando la testa della ragazza.

“Non me lo stai dicendo solo perché hai scoperto che sono Supergirl?” Chiese Kara.

“No…mi ero già resa conto del mio comportamento. Ero solo troppo orgogliosa per ammetterlo. Poi Adam mi ha fatto la predica prima di uscire dalla Catco e avevo già deciso di porre rimedio alle mie azioni. Non sapevo solo come affrontare la situazione!”

“è vero, posso confermarlo!” disse Adam.

“Come ho detto a mia madre, hai fatto un lavoro impeccabile, sarei una schiocca se mi lasciassi fuggire un’assistente come te o qualsiasi ruolo ricoprirai in futuro alla Catco!” disse Cat sorridendo.

“Grazie signora Grant!” disse Supergirl, per poi prendere un respiro profondo e gemere quando quel singolo movimento le scaturì un’ondata di dolore.

Cat, guarda!” disse Adam, notando le vene fosforescenti che dal collo, stavano  dirigendosi verso il viso di Kara.

“Cosa diavolo le sta succedendo?” chiese il ragazzo spaventato.

“Non lo so, ma non so quanto possa resistere in queste condizioni!” rispose Cat, per poi guardare la sua assistente, la quale questa volta aveva gli occhi chiusi e respirava in modo superficiale.

Cat scosse le spalle di Supergirl, ma ella non rispose, né fece il ben che minimo movimento.

“Ha perso i sensi!” disse Cat, spaventata da ciò che poteva significare.

Passò diverso tempo e nessuno sapeva dire quanto. Cat e Adam avevano provato più volte a svegliare Kara, senza però alcun risultato. Ora si era aggiunto anche un altro problema: l’ossigeno. Cominciava a scarseggiare.

E nessuno sapeva dire quanto ancora erano in grado di resistere.

Adam si alzò e provò a smuovere le rocce della parete, sperando di ottenere qualcosa, ma ottenne solo il fiato corto.

“Adam, è inutile. Cerca di muoverti il meno possibile. Consumerai solo ossigeno più in fretta così. Dobbiamo solo aspettare. Gli amici di Kara stanno arrivando!” disse Cat, cercando di nascondere la sua paura.

“Si, ma se non si muovono, ci troveranno, morti!” disse Adam esasperato, prima di prendersi un colpo, così anche Cat, quando videro essere un verde passate attraverso le pareti.

Il nuovo arrivato rimase sorpreso di trovare altre due persone insieme a Supergirl.

“Tu chi sei?” chiese Cat.

“Il mio nome è J’onn J’onzz. Sono un amico di Supergirl. Non ho intensione di farvi del male. Vi condurrò fuori da qui!” disse Jonn, prima di  avvicinarsi a Kara, ancora priva di sensi “Supergirl?” la chiamò, ma anch’egli non ricevette risposta.

“è svenuta diverso tempo fa. Non sappiamo più riusciti a svegliarla!” disse Adam.

“Abbiamo allontanato la kryptonite da lei il più possibile, ma…non le ha giovato minimamente!” disse Cat.

“Avete fatto il possibile. Grazie!” disse Jonn, prendendo in braccio Kara “La porto fuori. Torno a prendervi presto!” detto questo, attraversò le pareti lasciando soli Cat e Adam, il secondo preoccupato “Tornerà Adam e Kara starà bene!” lo rassicurò la madre.

 

Kara!” urlò Alex, quando vide Jonn uscire da una parete rocciosa crollata, con sua sorella svenuta tra le braccia.

“Ha bisogno di ossigeno. Scarseggiava  dove l’ho trovata ed è stata  esposta alla Kryptonite per lungo tempo!” disse il marziano, poggiando la ragazza su una barella, situata all’interno di un elicottero.

“Aspetta, dove stai andando?” chiese Alex, vedendo  l’alieno allontanarsi.

Kara non era sola. Vado a prendere gli altri!” disse Jonn, incamminandosi.

Alex annuì e si mise all’opera per curare sua sorella. Poteva vedere le linee verdi  delle vene ritirarsi lentamente, ma sapeva che ci avrebbe messo un po’ a recuperare.

Sospirò e si diede la colpa di non aver insistito a non farla uscire di casa quel giorno.

Mentre applicava una maschera d’ossigeno sul volto di sua sorella, sentì un certo brusio alle spalle.

Si girò per vedere Jonn con accanto Cat e Adam.

“Non sembrano feriti fisicamente, ma sebbene sia contro il Deo far accedere giornalisti, li porterei alla base per accertarci delle loro condizioni!” disse il marziano, riassumendo le sue fattezze umane, facendosi riconoscere da Cat, ce aveva già in passato avuto l’occasione di incontrarlo come Agente Monroe.

Alex fu d’accordo, dopo di che aiutò  Cat e Adam a salire sull’elicolleto, per poi porgere anche a loro della mascherine per l’ossigeno.

“Mettete queste sul viso. Vi aiuterà!” disse Alex per poi domandare “Potete dirmi cosa è successo e come vi siete ritrovati sotto a delle rocce?”

“Ci hanno rapito due dei miei ex impiegati e se Kera non avesse riacquistato i suoi poteri al momento giusto, saremmo tutti morti!” disse Cat a grandi linee.

Alex sussultò a quella rivelazione “V-voi sapete che Kara…” cominciò la maggiore delle Danvers, interrotta da CatBhe non era proprio il momento di nascondere la propria identità. Tranquilla, non ho intenzione di rivelare niente. In quanto regina dei media so quale storia vale la pena raccontare e quale no e la vera identità di Supergirl non lo è!”

“Perché no?! Chiese Alex, non del tutto convinta.

“Mi sembra ovvio! Supergirl è un simbolo di speranza per National City e rivelare la sua identità, priverebbe la città di una fonte preziosa di cui ha tanto bisogno. Oltre  al fatto che non voglio rovinare la vita  di Kera più di quanto  non abbia già fatto!” disse Cat.

“Almeno lo ammette!” disse Alex, guardando Cat con aria contrariata, poi si girò verso Jonn “Tu che ne pensi?”

“è sincera e anche il giovanotto qui presente, non sembra voler fare scherzi!”

“Come lo sai?” chiese Adam confuso.

“So leggere nella mente e anche cancellare la memoria, con qualche effetto collaterale, quindi vi conviene tenerlo a mente se non volete che adoperi questa mia seconda abilità!” disse Jonn minaccioso.

“Certo che Kera ha degli amici interessanti!” disse Cat.

“E tu? che intenzioni hai con lei?” chiese Alex.

“Non dirò niente, come ha constatato il tuo amico!” risposte Adam.

“Non mi riferivo a quello!” disse Alex “Hai intenzione di provarci con mia sorella?”

“Sorella? Sempre più interessante!” disse Cat.

Kara è stata chiara al riguardo. Non vuole avere una relazione con me!” disse Adam. “Sembra che nemmeno l’amicizia sia contemplata!”

“Oh andiamo, come figlio di Cat Grant ti pensavo più sveglio!” disse Alex “Passi prima, ma ora che sai chi è in realtà, non pensi che il suo rifiuto verso una vostra possibile relazione abbia a che fare con il suo essere Supergirl?” Domandò Alex.

“A me non interessa chi è, non mi crea problemi se in realtà non è umana. Aveva paura di questo?” chiese stupito il giovane.

“Non tocca a me dirti le sue reali motivazioni. Ma se fossi in te non rinuncerei così facilmente. Potrebbe essere ancora restia, ma forse c’è una probabilità che non si tiri indietro. Ha solo bisogno di rassicurazioni e magari signora Grant a lei darà retta, perché io non sono d’accordo con la sua decisione!”

disse Alex, per poi guardare sua sorella che giaceva ancora immobile “Cercate solo di essere sinceri l’uno con l’altro!”.

“Io prometto di starne fuori  completamente questa volta. Indipendentemente da cosa scegliete di fare!” disse invece Cat.

“Questa è una buona idea. Mia sorella ha già abbastanza problemi senza che ci si metta anche il suo capo a creagliene altri!”  disse Alex senza mezzi termini.

 

Una volta al Deo, Kara, Cat e Adam vennero sottoposti ad alcuni test per controllare le loro condizioni. Gli ultimi due stavano bene e il livello di ossigeno nel loro sangue era normale.

Cat e Adam si avvicinarono alla stanza in cui giaceva Kara e la prima bussò alla porta.

Alex e Jonn che controllavano le condizioni della ragazza, si girarono nella loro direzioni.

Jonn guardò Alex, poi si rivolse ai suoi ospiti. “Potete entrare. Evitate soltanto di andare in giro per la struttura senza permesso!” disse il marziano, uscendo dalla stanza.

“Come sta?” chiese Adam avvicinandosi.

“Si sta riprendendo. I suoi valori sono nella norma e gli effetti della kryptonite stanno svanendo come potete vedere!” disse Alex indicando loro la ferita alla fronte che si stava rimarginando da sola.

“Wow è…è sorprendente!” disse Adam.

“Cosa sono queste luci puntate contro di lei?” domandò Cat curiosa.

“Sono lampade solari. Aiutano a ricaricare le sue cellule kryptonane e a farla guarire più rapidamente. Non sostituiscono il sole, ma sono di grande aiuto!”

“Ho come l’impressione che ci finisca spesso qui sotto, sbaglio forse?” chiese Cat.

“No…purtroppo non si sbaglia!” ammise la maggiore delle Danvers.

“Alex, prima che Kara riacquistasse i suoi poteri, aveva la febbre molto alta. Ho pensato che dovessi saperlo!” “Disse Adam.

 Alex sospirò “Grazie Adam. Non cambia niente sulle sue condizioni, ma si  beccherà una sgridata con i fiocchi quando si sveglierà. Le avevo detto di prendersela con calma!”

“Agente Danvers!” disse la voce di Vasquez alla porta.

“Dimmi Agente Vasquez, cosa succede?”

La donna interpellata sorrise e guardò le due persone presenti nella stanza “Credo che ai suoi amici faccia piacere sapere che abbiamo rintracciato i due rapitori e che una pattuglia della polizia sta andando a prenderli!”

“Grazie Agente, è una bella notizia!” disse Alex sorridendo.

La donna annuì, per poi ritornare al suo lavoro.

Cat sospirò di sollievo, non doveva più temere , non tanto per lei, ma per i suoi due figli.

“Grazie!” disse  Cat semplicemente, ma con il cuore.

“A-alex!” disse una voce che tutti volevano sentire.

Kara!” la chiamò Alex “Sono qui!” disse, notando che la sorella era sveglia, ma stordita.

“D-dove sono?”

“Sei al Deo. Ti abbiamo trovata. Ci abbiamo messo un po’, ma per fortuna non era troppo tardi, per nessuno di voi!”

In quel momento Kara si ricordò cosa era accaduto e si mise di scatto a sedere “Alex, Adam e Cat erano con me…loro…”

“Calmati Kara. Sono qui!” disse Alex, spostandosi, e permettendo a sua sorella di vedere le altre due persone l al suo capezzale.

“Adam, signora Grant, state bene?”  chiese Kara.

“Questo dovremmo chiedertelo noi a te!” disse Adam.

“Potrà sembrare strano, ma in base a come mi sono sentita tutti il giorno, adesso  mi sento splendidamente!” disse Kara sorridendo, anche se stancamente.

“Credo che non sia proprio così, ma almeno non sembri più sul punto di  morire Kera!” disse Cat, incrociando le braccia.

“Bene, vi lascio soli.  Devo controllare  delle cose con  Jonn. Tu cerca di riposare!” disse Alex muovendosi verso la porta.

“Aspetta, per quanto devo rimanere qui?” chiese Kara.

“Fin quando lo dico io. Ora sdraiati!”.

Kara sbuffò, ma non si sdraio, come sua sorella le aveva ordinato.

Adam sorrise “Si, sembri stare decisamente meglio!”

“Supergirl!”  la chiamò Cat, facendo girare verso di lei la sua assistente “Volevo ringraziarti per aver salvato la vita a me e Adam!”

“Signora Grant io…io non ho fatto molto. Avete fatto più voi per me che il contrario. Dovrei essere io a ringraziare voi e…”

Cat alzò la mano per metterla a tacere “Non puoi semplicemente accettare il mio ringraziamento?”

Kara sorrise e annuì.

“Bene, ora credo che Adam abbia una cosa importante da chiederti!”

Cat!” disse Adam, non volendo chiederglielo in quel momento.

“Cosa succede?” chiese Kara confusa.

“Ecco…tua sorella  ha detto qualcosa e…no, scusa non posso…!”

Cat alzò gli occhi in alto “O per l’amor del cielo Adam…quanto mai potrà essere difficile?” Kera, il fatto che sei Supergirl, ha influito sulla tua decisione di rompere con Adam?”

Kara sussultò e guardò il ragazzo, il quale la guardò dispiaciuto per l’uscita di sua madre.

La ragazza tornò a guardare Cat e le chiese “Signora Grant, come si è sentita oggi quando ha scoperto che per una vendetta nei suoi confronti, potevamo morire anche io e Adam?”

Cat rimase sorpresa a quella domanda. Si era sentita in colpa, tremendamente in colpa e ora cominciava a capire il punto della questione. Il perché Kara aveva voluto allontanare Adam.

“Hai rotto con mio figlio per paura che i tuoi nemici potessero giungere a lui e fargli del male?” domandò la donna.

“Le persone che ami sono costantemente in pericolo a causa mia e chi mi ha rapito quella sera con bizzarro, sapeva anche la mia identità umana. Adam sarebbe stato il bersaglio perfetto per farmi uscire allo scoperto e non mi sarei mai perdonata se gli fosse accaduto qualcosa…se dovesse accadergli qualcosa per colpa di quello che sono!” disse Kara , abbassando la testa “Oltre al fatto che non volevo cominciare una relazione  all’insegna della menzogna. Il mio essere Supergirl, mi avrebbe portato a dovergli raccontare molte bugie!”

“Seguendo questa logica però, vuol dire che non avrai mai una relazione!” disse Cat.

Kara abbassò il capo.

“Posso capire che non puoi rivelare subito il tuo segreto al primo appuntamento, ma nel caso di Adam che conosce la tua identità, non credi sia giusto chiedere anche la sua opinione in merito?” domandò Cat, guardando i ragazzi “Bene, vi lascio parlare!” detto questo, la donna uscì dalla stanza.

“Mia madre è stata un po’ diretta , ma non pensi che abbia ragione?”

Kara lo guardò dispiaciuta “Adam, io non voglio che tu ti faccia male!”

“Eppure non è stato un tuo nemico a ferirmi, ma sei stata tu con il tuo rifiuto!”

Quelle parole furono come un pugno nello stomaco per Kara. Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime, ma non permise loro di oltrepassare la linea della palpebra. “Mi dispiace. Mi dispiace Adam…io…non so cosa sia giusto fare, ma l’ultima cosa che volevo era ferirti. Devi credermi!” disse Kara con voce tremante.

“E ti credo Kara. Riesco a comprendere la tua scelta, ma devi tenere conto anche di un’altra cosa!” disse Adam.

“Di cosa?”

“Cosa vuoi tu?

Kara sussultò.

“Per me non è un problema il fatto che tu sia Supergirl. Vorrei davvero avere una chance con te, non è un segreto che mi piaci. Se poi non funzionerà, non sarà a causa del tuo essere una eroina, sarà perché non saremo compatibili. L’amore è già abbastanza complesso senza che ci mettiamo anche  problemi…come definirli? Super?”

Kara accennò un sorriso.

“Quindi riflettici Kara. Tu  cosa vuoi? Passare una vita sa sola? O una vita felice e piena? Da quanto ho capito hai già passato l’inferno, quindi non posso pensare che tu non voglia la seconda opzione!” disse Adam.

“Certo che la voglio!” disse Kara guardando Adam.

“Allora non smettere di provare perché hai paura. D’accordo? Te lo meriti Kara!” disse Adam sincero.

Kara guardò il ragazzo, scese dal letto e gli diede un bacio sulla guarnccia “Grazie Adam!”

Il  figlio di Cat sorrise, sebbene non sapesse esattamente cosa volesse dire per Kara quel bacio, se un semplice grazie o un grazie con la possibilità di tentare nuovamente una storia tra loro.

In quel momento la porta della stanza si aprì e un’Alex e Cat cariche di cibo, entrarono.

“Gli occhi di Kara si illuminarono e gridò “Cibo! Sto morendo di fame!” disse la ragazza, prendendo il cibo cinese che stava trasportando Cat.

“è tutto il giorno che non mangio!” disse la ragazza d’acciaio, mettendosi subito un raviolo in bocca.

“Potete favorire anche voi…certo, se mia sorella vi lascia qualcosa!” disse Alex.

Adam scoppiò a ridere alla battuta, per poi smettere quando vide la faccia seria di Alex “Stavi scherzando vero?”

“No, credo  di no!” disse Cat, facendo presente al figlio che Kara aveva appena terminato una pizza intera e ora si accingeva a iniziarne un’altra.

Adam spalancò gli occhi.

“Il suo metabolismo è molto più veloce di quello umano. Consuma come minimo 10000 calorie al giorno!” spiegò Alex.

“è assurdo!” disse Adam.

“Con il tempo si ci fa l’abitudine e sembrerà strano vederla mangiare una quantità normale!” disse Alex, afferrando una scatola di cibo cinese.

“Ah signora Grant,  Adam ti ha poi detto quale era la sorpresa che voleva farti?” domandò Kara, tenendo in mano una confezione di riso alla cantonese.

“Uh no…veramente no!” rispose Cat “In effetti sono piuttosto curiosa di saperlo!”

Adam guardò la madre “Non avrei voluto dirtelo così, ma va bene lo stesso. Mi trasferisco a National City!”

“Cosa?” chiese Cat incredula.

“Si, vorrei conoscerti meglio e conoscer Carter, quindi…eccomi qua. Ho già comprato un appartamento. Devo solo trovarmi un impiego e sono sistemato!” disse il ragazzo.

“Oh Adam, questa è una notizia meravigliosa!” disse Cat, abbracciando il figlio “Carter ne sarà entusiasta!”.

Alex sorrise alla scena, ma dovette interrompere il momento.

“Ok, direi che ora sia il momento di farvi tornare a casa. Vi darò un passaggio. Mi sembra inutile dirvi che nessuno deve sapere di questo posto!”

Cat annui per poi chiedere “Potresti portarmi alla Catco. C’è una questione di cui devo occuparmi!”

 

Era ormai sera alla Catco e tutto era deserto.  A Cat sembrava strano pensare che avrebbe potuto non rivedere mai più quel luogo.

L’ufficio era ormai vuoto  e solo poche luci, sempre accese, permisero alla donna di giungere in sicurezza al suo ufficio.

Si avvicinò alla scrivania e sedendosi, prese un libretto di assegni e cominciò a compilarli.

Un rumore di mantello che svolazzava, attirò la sua attenzione.

“Supergirl, cosa ci fai qui?” chiese, vedendo la ragazza atterrare sul suo balcone e avvicinarsi.

“James mi ha detto che volevi vedermi!” disse, facendo il loro solito gioco.

Cat sorrise “Credo che ormai il motivo per cui ti volevo parlare non esiste più!” disse, per poi sospirare.

“signora Grant, tutto bene?” chiese l’eroina.

“Si…si…cioè lo sarà. Ho avuto paura per adam e  te oggi. Ma…voi state bene quindi… è tutto apposto!” disse Cat, alzando le spalle.

“è normale sentirsi sconvolti signora Grant!” disse Supergirl, avvicinandosi alla donna e mettendole una mano sulla spalla.

“Si…lo so, ma guai a te se dici qualcosa a qualcuno. Ho la mia reputazione da mantenere!”

Supergirl sorrise “Io non so e non ho visto niente. Però se posso darti un consiglio, non restare qui. Vai a casa e riposa!”

Cat annuì “Supergirl, mi faresti un favore? Lo so che non sei la mia assistente in queste vesti, ma…vorrei non aspettare domani!”
“Di cosa hai bisogno?”

Porta questi due assegni agli indirizzi sopra scritti per favore!”

Kara lesse  gli indirizzi e i nomi dei destinatari e disse “Questi assegni sono per le famiglie di Thomas e Andrew!”

Cat si alzò dalla scrivanie e fece il giro “Stanno passando un periodo difficile e adesso che quei due sono in prigione, ho deciso di aiutare quelle famiglie.  Ma solo  questa volta. Non  posso  pensare che li mantenga a vita per aver licenziato due persone che non svolgevano il loro lavoro in modo adeguato. Diciamo che indirettamente sono la causa di quanto stanno passando e voglio rimediare, ma che si siano anche loro da fare!”

Bhe signora Grant, sono sicura che se li useranno con parsimonia questi soldi, basteranno per un po’. Nemmeno in un anno guadagno questa cifra! Forse due….forse!” disse Supergirl.

Bhe si e continuerai a non guadagnarlo. Non faccio favoritismi per gli eroi della città! Ora vai!” disse Cat, ricevendo un sorriso da Supergirl, prima che questa prendesse il volo.

Kara rientrò nel loft e si mise il pigiama pronta per mettersi a guardare qualche serie tv, quando qualcuno bussò alla porta. Usò la visione raggi x per vedere chi fosse e quando  vide Adam, in un batter d’occhio, si mise qualcosa di meno comodo e aprì la porta.

“Adam, cosa ci fai qui?”

“Alex ha detto che ti piace il gelato e…” cominciò il ragazzo tirando fuori tre confezioni di gelato “Ecco qui!”

Gli occhi di Kara si illuminarono.

“No so bene che decisione hai preso riguardo al  discorso che abbiamo avuto prima al Deo, ma se per te va bene mi piacerebbe iniziare dall’amicizia, poi in futuro vedremo cosa accadrà!”

Kara lo guardò.

“Allora ci stai? Mi fai entrare?”

La ragazza sorrise e annuì. Fece accomodare il ragazzo e infine chiuse la porta dietro di sé.

 

FINE

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supergirl / Vai alla pagina dell'autore: Neko