Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Slane999a    01/05/2020    1 recensioni
Sapete? Il mondo è vasto, per questo ci sono tante storie alcune corte e brutte altre lunghe e belle.
Ma cosa succede se più storie si uniscono e ne creano una sola? Succede che si creano risvolti interessanti mentre sì è alla ricerca di un libro perduto.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre il cacciatore di tesori teneva fisso lo sguardo sulla donna ella sorrideva.
<< Mamma, la devi smettere di entrare nella mia testa con i tuoi poteri >> lei rise prima di volgere lo sguardo al ragazzo e con gli occhi sbarrati disse:
<< Andiamo, è normale per me >> il ragazzo sospirò abbattuto mentre volgeva la testa verso il pavimento. << Almeno dimmi perché l’hai fatto >> Sua madre lo guardò negli occhi e dopo una breve pausa disse:
<< Matius, ti ho portato qui perché dovevi vedere alcune cose >> lei indicò le gabbie da dove sì potevano notare alcune teste.
<< Figlio, quelle sono le tue ambizioni >> le mani del cacciatore tremarono.
<< E sono in gabbia per colpa mia, questo già lo sai >> ebbene si, Matius aveva rinunciato ai suoi sogni per prendersi cura della madre. Visto che suo padre…Non ha senso parlare di lui adesso.
<< Matius, cosa scegli? Vuoi restare con me e farmi vivere qualche mese in più? Oppure staccarti e realizzare i tuoi sogni? >> lui rimase immobile e con un colpo d’occhio vide il volto della madre. Era malinconico e sì leggeva sul suo volto la tristezza. Balbettò per qualche secondo prima di rispondere:
<< Mamma, io andrò ma voglio che tu prometti una cosa…Non morirai fino al mio ritorno >> dichiarò con voce solenne. Lei annuì e dopo tutto quanto intorno scomparve. La donna tossì di nuovo.
<< Mamma, non dovresti usare i tuoi poteri così >> la madre alzò gli occhi al cielo...
 
Red era ancora preoccupato davanti a sé un elfa abbastanza infastidita.
<< Sai che le guardie ti daranno la caccia vero? >> lui non rispose.
<< Mago, sappilo sei fottuto se non mi aiuti >> sì avvicino rapidamente e con un con girò arrivò alle spalle del ragazzo, gli puntò un coltello alla gola.
<< Vuoi ancora rifiutare di aiutarmi? >> lui sì divincolava ma niente.
<< Ultima possibilità, ti unirai a me? >> ormai aveva perso le speranze e se voleva salva la vita doveva dire un semplice parola, allora con il poco coraggio rimasto nel suo piccolo corpo rispose…
<< Elevalta >> una freccia centro il muro sfiorando il viso della ragazza. Due uomini uno armato di spada e uno d’arco erano arrivati.
<< Bal, non siamo guardie siamo cacciatori di taglie >> sottolineò l’uomo armato d’arco. I due risero.
<< Allora arrenditi o dovremmo usare le maniere forti, e magari chi sa potremo anche divertirci so che le elfe sono…>>
<< Ah….>> un urlò interruppe il suo discorso. Tutti erano sorpresi.
<< Vi…>> lui provò a voltarsi ma una lama lo trafisse nel petto e dopo il suo cadavere cadde a terra macchiando tutto di sangue. Una figura incappucciata sì mostrò alle spalle dell’uomo, la spada che portava con fierezza nella sua mano sinistra era sporca di sangue.
<< Chi sei? >> chiese Red, ma l’elfa ancora prima della risposta della figura fuggì trascinandolo. Appena scampato il pericolo lei urlò:
<< Che ti salta in mente idiota? Perché non hai usato la tua magia? >> era spaventato davanti alle sue grida, le gambe gli tremavano.
<< Rispondi >> ordinò. Non sapeva cosa fare lui non era veramente un mago ma cosa sarebbe successo se l’avesse detto? Di certo non voleva scoprilo.
<< Per la magia ci vuole tempo e non avevo abbastanza >> lei posò il coltello nel fodero e sì accigliò.
<< Voglio crederti…Come ti chiami? >>
<< Red >>
<< Bene, Red ti credo ma la prossima volta che non usi la magia…>> non completò la frase ma non c’era bisogno, lui era già abbastanza terrorizzato.
<< Bene, come primo passo dobbiamo uscire dalla città >> Red deglutì, scappare dalla città con una ricercata? Cosa direbbero i suoi antenati? Non era sicuro di volerlo sapere..
 
Matius sì stava preparando, prese tonici, ungenti, pozioni, tutto ciò che poteva portare dentro la sua borsa.
<< Allora, cure ci sono >>
<< Ungenti contro le creature presenti >>
<< Bene mi sembra tutto pronto >> andò verso la madre e disse:
<< Ho tutto pronto mamma, ora devo solo trovare quel ragazzo >> lei fece un cenno di avvicinarsi e con la mano gli sfiorò la guancia, era proprio come suo padre, l’unica differenza è che lui era un bugiardo.
<< Non hai tutto figliolo >> sì soprese, cosa poteva aver dimenticato?
<< Guarda sotto il letto >> Matius poggiò la testa a terra e vide che sotto il letto era presente una botola. La madre, con fatica, sì alzò e lui poté spostare il letto, Subito le sue mani andarono alla botola e appena l’aprì trovò un scrigno.
<< Mamma >> la madre lo zittì e lo convinse ad aprirlo. Non perse tempo e vide il contenuto. Un pugnale con una guardia dorata e un pomolo rotondo il tutto su un manico bianco con un’incisione “Vi” nel linguaggio degli elfi voleva dire sogno. Accanto al pugnale c’erano dei guanti verdi piuttosto semplici.
<< Tutto questo era di papà >> lei allargò le labbra in un sorriso.
<< Appunto era, ora è tutto tuo. Vai e trova la tua avventura >> una piccola lacrima si fece strada nel suo volto mentre sì fiondava nelle braccia della madre.
<< Mamma diventerò un grande cacciatore di tesori >> lei rimase in silenzio mentre avvolgeva le braccia attorno al figlio.
<< Ora vado, prometti…>>
<< Non morirò tranquillo >> entrambi sì guardarono negli occhi e dopo Matius lasciò la casa ignaro di ciò che sarebbe successo.
 
<< Angolo dell’autore >>
Ecco il nuovo capitolo sperò vi sia piaciuto e vi ringrazio per aver letto, mi supporta il fatto che leggete anche se qualche commento non sarebbe male, accetto anche critiche costruttive. Detto questo vi saluto e alla prossima, mi raccomando commentate.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Slane999a