Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: emmeniro    02/05/2020    0 recensioni
Elizabeth osserva la statua di Darcy a Pemberley e non può fare a meno di contemplarlo, occhi negli occhi.
*Missing moment dal film del 2005*
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti avvicini lentamente, sbalordita. Quel bianco così luminoso…
Dei passi alle tue spalle. La zia dice qualcosa. La voce della governante ti chiama: “La signorina conosce il signor Darcy?”
“Solo un po’…” Replichi flebilmente.
“…Un bell’uomo…?”
Come? Cosa ha detto? Non senti la domanda, ma non importa: quelle uniche parole volate nella tua mente incarnano i desideri degli altri sensi.
“Sì… Sì, direi di sì…” Sussurri più a te stessa che agli altri.
Silenzio. Altri passi, stavolta si allontanano. E continui a fissare quel volto che volevi dimenticare.
Senti gli occhi inumidirsi. Sciocca. Pensavi che andare a Pemberley non avrebbe avuto conseguenze? Non avresti dovuto assecondare gli zii. Non avresti dovuto varcare la soglia di questa…
Di questa splendida tenuta.
Non avresti dovuto ritrovarti a fissare occhi negli occhi quegli occhi che mai avresti pensato di rivedere e mai rivedrai, perché lui non è qui, — lui non è qui! — e ad accoglierti a Pemberley è rimasto soltanto un freddo gemello di marmo: il suo sorriso, ora tramutato in gelo, emana ancora calore…
Ed era davvero così caldo il suo sorriso? Come hai fatto a non accorgertene prima?
Se lui fosse qui… Pensi. Se lui fosse qui, io potrei confrontarli… Potrei essere certa di non aver sbagliato… Se lui…
Una scusa, è soltanto una scusa e tu lo sai. Ma è proprio questa stupida scusa a darti la forza di porre quella domanda che prima non avresti osato.
“Ed è in casa?”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: emmeniro