Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |      
Autore: Sarhita    10/08/2009    5 recensioni
Cosa succede se Gintoki si ritrova a dover proteggere la promessa sposa del nipote del principe Hata?
E se la ragazza non volesse affatto sposarsi?
Leggete e scoprirete!
Genere: Generale, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Edo!

Finalmente sono uscita dal palazzo e sono a Edo! Posso girare liberamente!

Devo solo stare alla larga dall'ambasciata degli Amanto senno mi riconoscono e miriportano dritta dritta a casa!

Caspita però...!

Edo è enorme! Non ho mai visto così tanta gente!

Ok...ok... Così sembro una pazza!

Innanzi tutto mi presento. Il mio nome è Aki Niji. Ho occhi e capelli castani, molto scuri. Ho la frangia e i capelli lunghi. Di solito li tengo raccolti in uno chignon e li adorno con una coroncina. Ma per agevolare la mia fuga....

Indosso dei pantaloni lunghi fino al ginocchio, gialli tendenti all'arancione e la maglia, dello stesso colore, lasciava scoperto l'ombelico. Ero scalza.

Non fate quelle faccie! Prima, sopra, avevo uno stupendo kimono di seta con un obi gigantesco che mi permetteva a stento di muovermi. Ecco perché me ne sono privata per fuggire.

Fuggire da dove? Ora ci arrivo. Un po' di pazienza però!

Dicevo... io sono Aki Niji e sono di origini nobili. Tra poco mi sposerò, ma non per mia volontà. Mi hanno promesso. Sono la promessa sposa di un alieno che sinceramente non voglio nemmeno sapere come è fatto! Tutto questo servirebbe a sottolineare l'alleanza tra uomini e gli alieni...

Sono 10 anni che non esco da casa.

Prima i miei non mi facevano uscire e adesso non posso uscire per volere del principe. Non sono mai uscita da palazzo, capite!?

Ma stavolta li ho proprio fregati! Sono riuscita ad uscire senza farmi vedere!

Io non voglio sposare uno sconosciuto!

E poi non credo che una ragazza debba sposarsi per forza a soli diciassette anni, no?

Ok...ok... adesso però ho un piccolo problema...

Non essendo MAI uscita non so NIENTE del mondo esterno e così, appena messo piede fuori dal palazzo... mi sono persa!!

Intanto sto camminando, anzi direi, vagando, per le vie di Edo, vie che non conosco... e sto andando... non so nemmeno io dove sto andando!

Fatto sta che mi ritrovo davanti ad una specie di capannetta, o chioschetto, o non lo so...

Aspe...c'è scritto: "Edicola"

Edicola? Cos'è un edicola?

Non c'è niente da ridere! Non so cosa sia un edicola e allora? Vi ho gia detto che non sono mai uscita da palazzo no?

Pero quest'edicola mi incuriosisce molto... In mostra, all'interno, sul banco ma anche sulle pareti, ci sono dei libri...

Ma sono libri diversi da quelli che potevo trovare nella biblioteca di palazzo.

Sono più piccoli e decisamente colorati.

Ne prendo uno. C'è scritto «"Jump" edizione speciale con tre storie+intervista e una sorpresa per i lettori!» Sfoglio un po' questo strano libro e scopro quali sono le tre storie. Giungo ad una pagina dove ci sono raffigurati due ragazzi e una mela. Sotto la scritta Death Note. Quaderno di morte? Cambiamo storia che è meglio... Trovo una pagina con un tipo dai capelli arancioni e una katana. C'è scritto Bleach. Sfogliando ancora trovo una pagina con un ragazzo biondo e vestito di arancione e nero con una strana fascia sulla fronte. C'è scritto Naruto.

Chiudo il libricino. Ho deciso. Lo voglio.

- Scusi? - chiedo alla vecchina dietro al banco. - cosa sono questi? - indico altri libri come il mio.

La donna mi guarda manco avesse visto un cucchiaio parlante e poi, finalmente si decide a rispondermi. - Sono manga.

Manche!? Vabbeh lasciamo perdere. - Vorrei prendere questo. - le mostro il Jump che ho in mano.

- Ce li hai i soldi?

Che? Soldi? Io? Rimango basita. La donna capisce che no, i soldi non ce li ho proprio.

- Lo metta nel mio conto - una voce. Una voce sconosciuta. Strana. Mi giro.
È un ragazzo alto, vestito strano. Maglia e pantaloni neri e sopra... un kimono? Una tenda? Una coperta? Boh. Vabbè un coso bianco con i bordi azzurri che, tra l'altro, gli da un aria interessante.
E i capelli! Sono ricci, e... argentati? Non so se definirli bianchi o d'argento. Ma sono naturali? Che forza, però...

- Gin. Tu non hai un conto. E gia che ci siamo...perché non mi dai i soldi che mi devi? - fa la vecchina.

Il ragazzo sbuffa, mi prende la mano e...cosa? Inizia a correre? Che succede? Aiuto rapimento!

Svoltato l'angolo ci fermiamo a riprendere fiato e mi accorgo di avere Jump ancora in mano. E non l'ho neanche pagato!

O caspita ma che mi ha fatto fare questo qui?! Lo guardo stralunata. Chi è? Da dove sbuca? Chi è il suo parrucchiere? Perché mi ha aiutata? Chi diamine è il suo stilista? Ma soprattutto... che vuole da me?

- Chi sei? - chiedo.

- Il mio nome è Gintoki Sakata. Piacere. - dice mentre si ripulisce un orecchio con il mignolo. Ma che schifo! Ignora Aki. Ignora...

- Io sono Aki Niji.

Ride. Ma dico da dove sbuca questo qui?!

- Che hai da ridere?!

- Ti chiami Autunno Arcobaleno! Aki vuol dire Autunno e Niji, arcobaleno... - dice sorridendo.

Non lo sapevo! Wow che figata! - E il tuo nome che vuol dire?

- Boh! - risponde serio lui. - ci vediamo! - e si volta andandosene chi sa dove...

- Hey aspetta! - gli vado dietro. Ricordiamoci che mi sono persa e questo tipo poi... boh... non sembra cattivo...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Sarhita