Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Rosmary    03/05/2020    17 recensioni
Frammenti di vite senza importanza – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Occhi tersi, dita acuminate (Louis Weasley/Rose Granger-Weasley)
2. Tessevano rovi e rose (James Sirius Potter/Rose Granger-Weasley)
3. Candore (Louis Weasley/Ariana Paciock)
4. Di puzzle e smistamenti! (Rose Granger-Weasley, Lorcan Scamander)
5. Erano tele, erano colori (Lysander Scamander/Gwenda Goldstein)
6. Nati così – per trovarsi viversi amarsi (Lorcan Scamander/Rose Granger-Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa raccolta sono proprietà di JK Rowling;
i racconti sono stati scritti senza scopo di lucro.
In alcuni racconti sono presenti anche miei OC.

 


Occhi tersi, dita acuminate
 
 
Louis aveva i capelli d’oro di una divinità pagana e gli occhi splendenti di un cielo terso, Rose lo aveva sempre saputo, e aveva accumulato indifferenza su insulti pur di allontanarlo da sé – ma gli esseri umani non hanno forza contro i peccati, e cedono ogni volta.
 
Sei uno qualsiasi.”
Prova a ripetertelo, potresti convincerti.”
 
Le labbra di Rose erano petali schiusi e le sue dita steli acuminati, Louis li aveva sempre ammirati da lontano, e aveva maturato la convinzione che avessero natura benigna – ma gli errori esigono tributi, e percuotono i ribelli.
 
Sei una qualsiasi.”
Non so che farmene del tuo parere.”
 
La prima volta l’aveva baciata per gioco, e s’era pentito sino a scorticarsi la bocca pur di dimenticarne il sapore, spoglio del coraggio d’incrociare il proprio riflesso e scovare aculei incastrati nelle pupille – ma i peccati non conoscono tregua, e assaltano i feriti.
 
Ammettilo, ti è piaciuto.”
Sei uno stronzo.”
 
La seconda volta era stato l’alcol a spingerlo a braccarla, e l’aveva baciata sino a mozzarsi il respiro, ebbro dell’euforia che accompagnava i folli al patibolo – ma a volte il folle sopravvive, e annaspa negli errori.
 
Non mi rifiuti mai.”
Va’ al diavolo, Louis.”
 
La prima volta gli aveva graffiato i gomiti, morso le labbra, avvelenato lo sguardo, ed era fuggita nell’eco di risate sporche di malizia e scherno – ma nessuno corre in eterno, e la corsa muore prima o poi.
 
Non farlo mai più.”
Non essere patetica.”
 
La seconda volta se l’era premuto contro, il loro sapore ovunque, ed era sprofondata su di lui ammutolendo ragione e morale – ma la coscienza non tace in eterno, e urla prima o poi.
 
Non deve saperlo nessuno.”
L’ho già dimenticato, Rose.”
 
*
 
Minuti – solo minuti.
Ore – solo ore.
Giorni – tante ore assieme.
Mesi – tanti giorni assieme.
Troppo.
 
*
 
S’erano ritrovati incastrati l’uno nell’altra senza motivo alcuno – non è amore, non è niente si ripetevano a oltranza, mentre lui svaniva tra le sue gambe e lei gli conficcava le spine ovunque.
 
Sei solo un passatempo, Louis.”
 
Strappavano il tempo per ricucirne brandelli in cui viversi, toccarsi come non avrebbero dovuto, vomitarsi contro il loro niente – è l’ultima volta mormoravano a ogni morso, bacio, gemito, mentre altri sussurri urlavano ancora.
 
E tu solo una scopata, Rose.”
 
Era stato lui il primo a crollare, sopraffatto da quei petali imbevuti di veleno e da un cuore affannato dal troppo mentire – non è amore, ma è qualcosa le aveva detto, il viso a un soffio da quello di lei e le mani sprofondate nei suoi rovi ramati.
 
Sei impazzito.”
 
Lei s’era negata per un tempo che le era parso fatto di millenni, quando non erano state che una manciata male assortita di giornate – non so cos’è qualcosa, ma mi manchi gli aveva confessato a denti stretti, con occhi furiosi, disorientati, incapaci di guardarlo e smarrirsi una volta ancora.
 
Siamo impazziti insieme.”
 
Una frase, due sorrisi.
S’erano ritrovati ingabbiati in una passione peccaminosa, un sentimento senza nome, e avevano ceduto – cedono sempre, i perduti.



 


Note dell’autrice: questa flashfic partecipa al mio evento un po’ contest e un po’ challenge Citazioni in cerca d’autore (Oscar edition)! – edizione speciale.
Coppia scelta: Louis Weasley/Rose Granger-Weasley.
Citazione scelta: “S’erano ritrovati ingabbiati in una passione peccaminosa, un sentimento senza nome”.
Questa raccolta credo si articolerà in cinque flashfic su coppie della nuova generazione, tutte ispirate alla mia long Paradiso perduto (una sorta di fanfiction sulla fanfiction) – difatti chi segue la long ritroverà in questi brevi racconti caratterizzazioni familiari (e qualcuno di questi potrà anche essere considerato un momento mancante della long – non questo, ovviamente!).
Louis e Rose sono una coppia insolita, credo addirittura inedita, ma l’idea di sperimentare a riguardo mi seguiva da troppo tempo per continuare a ignorarla.
Grazie a chiunque è giunto sin qui, spero che la lettura abbia meritato il vostro tempo.
Un abbraccio!
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary