Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Evola Who    04/05/2020    3 recensioni
Che il futuro, la speranza e la forza, sarà sempre con noi...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Chewbacca, Han Solo, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che il futuro sia con noi.
 
 
La battaglia di Endor si è conclusa, e anche i festeggiamenti della vittoria. L’imperatore è morto, come pure Darth Vader, la Ribellione ha vinto e la pace è tornata nella Galassia. E l’equilibrio della Forza, infine, sembra essere ristabilito.

Ma tutti erano consapevoli che non fosse ancora finita.
Per mantenere questa pace, avrebbero dovuto affrontare altre battaglie e molte altre difficoltà.

Adesso, però, era il momento di non pensare per un po' alla guerra e di godersi un viaggio tranquillo, a bordo della nave spaziale più veloce dalla Galassia.

Una vacanza per i più grandi eroi della Ribellione.

Han e Chewbe erano seduti alle loro solite posizioni di pilotaggio: il primo come pilota e il secondo come copilota.

I due gemelli ritrovati, Luke e Leia, erano invece seduti sui sedili posteriori, con espressione rilassata, intenti a fissare lo spazio sconfinato, per una volta con serenità. E, dietro di loro, c'erano ovviamente i droidi più famosi della Ribellione: il droide protocollare C-3PO e l’insolente astrodoide R2-D2.

Se ne stavano in silenzio, un silenzio pieno di calma e di pace, senza essere inseguiti, senza essere ricercati, senza essere in mezzo a un campo di asteroidi!

Per una volta, potevano permettersi di prendersela con calma, prima di buttarsi in chissà quale altra avventura.

Ma, soprattutto, era importante essere insieme, per godersi quel momento di pace, ancora pronti per combattere uno a fianco dell'altro. Erano una squadra, degli amici, una famiglia.

“Allora,” disse Han con spensieratezza, rompendo quel silenzio: “Ora che la pace è ritornata, che cosa dobbiamo aspettarci?”

“Beh, teoricamente, Generale Solo, la pace non è ancora ritornata in tutta la Galassia” precisò 3PO con il suo solito puntiglio.

“Abbiamo distrutto la seconda Morte Nera e abbiamo liberato la luna di Endor, ma ci saranno di certo altre flotte e soldati imperiali sparsi per tutta la Galassia. Forse, la guerra principale sarà conclusa, ma credo che la Ribellione dovrà affrontare altre battaglie. E penso che non sarà possibile vincerle a tutte. Infatti, la mia statistica prevede…”

“Niente statistiche, 3PO !” lo interruppe bruscamente il pilota, con tono duro.

“Mi dispiace, signore, ma la nascita di una nuova repubblica non sarà una questione tanto facile e sbrigativa.”

“E, per me, c’è ancora un lungo percorso per capire e per scoprire le vie della Forza…” aggiunse Luke.

“Oh, bene. Credevo che fosse tutto finito, e invece…” disse Han, nascondendo uno sguardo di frustrazione.

Avrebbe voluto mettere fine a quella storia della guerra contro l'Impero, una volta per tutte. Ma, dentro di sé, sapeva già che non sarebbe stato così.

“Dovevo immaginarlo. Ci saranno un sacco di pianeti che non sanno nemmeno che la Ribellione ha vinto. Ma almeno, visto che gli imperiali avranno più difficoltà di noi, potremo forse liberare Kashyyyk. Giusto, Chewbe?”

E si girò verso il suo vecchio amico con un piccolo sorriso, ricambiato da un ruggito di conferma.

Cadde di nuovo il silenzio, ma questa volta era un silenzio diverso da quel momento di pace e di spensieratezza che si era creato prima. Ed era strano.

“Però, saremo sempre insieme” disse Luke, sporgendosi in mezzo ai sedili.

“Certo, questa guerra è state devastante per tutta la Galassia, e tutti noi abbiamo perso qualcosa o qualcuno di molto importante… abbiamo pagato tutti un prezzo molto altro. Ma ce l’abbiamo fatta! Siamo ancora qui e abbiamo vinto! E l’abbiamo fatto insieme.” E fece un grosso sorriso rivolto a tutti.

“Luke ha ragione” aggiunse Leia. “Abbiamo vinto la guerra. E, anche se le battaglie saranno sempre davanti a noi, la Ribellione diventerà sempre più forte, come noi. Presto nascerà una nuova Repubblica. Ho sempre avuto speranza per il futuro. Ma posso dire che, per la prima volta nella mia vita, mi sento davvero sicura. Mi sento pronta per costruire qualcosa di più solido…”

Si sporse anche lei tra i sedili, prese la mano di Han e lo guardò con uno sguardo dolce e innamorato, che fu ricambiato dal pilota.
Han non poté fare a meno di chiedersi su che cosa stesse riflettendo, sebbene potesse immaginarlo.

Dentro di sé, in fondo, aveva quasi terrore di quel pensiero, Ma, vedendo gli occhi sinceri e onesti della donna che amava, dimenticò tutta la paura, immaginandosi un futuro felice e sereno accanto a lei. Un futuro che sarebbe durato per sempre.

Luke sorrise per quella scena, e continuò a farlo anche quando Leia posò lo sguardo sincero di lui, prendogli la mano e stringendola, una stretta che lui fu felice di ricambiare.

Fino a poco prima non sapevanodi essere fratello e sorella, ma ora avevano tutta la vita davanti per costruire un rapporto.
Alcuni bip nervosi di R2 attirarono l’attenzione di tutti.

“R2 ha ragione. E noi? Che ne sarà di noi?” aggiunse 3PO, in trepidante attesa. “In fondo, noi abbiamo cercato di aiutare in questo lungo periodo difficile…. E adesso? Che ne sarà di noi?” e lo disse con il suo solito tono ansioso, ma anche con un po' di melanconia.

Ascoltandolo, la principessa provò un po' di dispiacere per lui.

“Non temere, 3PO” disse, girandosi verso di lui. “Hai sempre dimostrato lealtà e coraggio in questa guerra. Hai dato un grandissimo contributo, e insieme a te lo ha dato anche R2. Sei sempre stato accanto a mio padre e di questo te ne sarò per sempre grata.” E fece un sorriso triste ma anche dolce: “Quindi, non temere. Troveremo sempre qualcosa da farti fare.”

“Oh, la ringrazio davvero tanto, senatrice Organa. Lei non può immaginare quanto siano importante queste parole per me.”

“Lo sappiamo, 3PO. Ed è quello che pensiamo tutti di te. E ammetto che saremmo un po' persi senza di te” aggiunse Luke, con la stessa onestà.

“E ne sono lieto, padron Luke.”

“Sì, in fondo, ferraglia dorata, chi non vorrebbe sentire le tue ‘incoraggianti’ statistiche?”

“Percepisco una nota di sarcasmo nella sua voce. Ma apprezzo lo stesso le sue parole, Generale Solo.”

Leia, Luke e Chewie iniziarono a ridere per l'ingenuità del droide, mentre Han alzò gli occhi al cielo, facendo un lungo sospiro di pazienza. 3PO, invece, si guardò intorno, confuso da quella reazione: “Che c’è?”

Quando la risata fu terminata, fu il turno di R2 di richiamare l’attenzione, emettendo un sacco di bip abbastanza furiosi.

“Certo so che ci sei anche tu!” disse Luke divertito, mettendo la mano sulla testa dell'astromeccanico.

“E noi saremo sempre insieme. In fondo, hai salvato mezza Galassia, grazie alla tua insolenza. Sarei perso senza di te!” continuò con serenità.

“Quindi, prevedo che ci saranno un sacco di missioni insieme a te, R2.”

Il robot fece un piccolo suono dolce, quasi come se fosse intenerito da quelle parole: del resto, stava ancora dietro ad un grande Skywalker. Ed era felice di stare accanto a lui, insieme ai suoi amici.

“Quindi, dove siamo diretti?” chiese Han, girandosi verso il resto del gruppo.

“A Corruscant” rispose Leia: “Ho appena ricevuto una chiamata dai nostri. Molti imperiali si sono rinchiusi dentro al palazzo del senato. C’è già una squadra che cerca di liberare il senato e di negoziare una tregua. E noi saremo lì. Insieme.” E appoggiò le mani sulla spalla di Luke e su quella di Han.

Si fissarono con espressione serena e compiaciuta, pronti per lottare, ancora una volta, insieme.

“Va bene, Chewbe! Prepararel'iperspazio. Dritto al senato!”

Chewbe inserì le coordinate del pianeta nel computer e furono e con un verso confermò che erano pronti per il salto.

“Okay, ci siamo!” annunciò Han.

“Anche se saremo divisi,” soggiunse Luke, “la Forza ci accompagnerà in ogni momento. Sempre.”

Tutti guardarono le stelle, mentre il Millennium Falcon saltava nell'iperspazio. Erano pronti per combattere per il loro futuro, insieme.

E la Forza, avrebbe raccontato la loro storia.

Per le prossime generazioni…


 


 

------------------------------------------------------------------------------------
Note:

Sì, lo so, lo so.
Volevata il nuovo capitolo della storia
"Stronger Than You."
E mi dispiace di aver deluso le vostre
aspettative.
Ma visto che oggi è il Star Wars Day,
mi sembrava carino di pubblicare una
bella storia a tema.
Immagiadomi i nostri eroi, pieni
di speranza dopo anni di battaglia...
creado qualcosa di più dolce.
(Adilà, di come la Diseny ha gestito le
loro storie...)
E poi, un grande grazie al mio grande amico
e scrittore IndianaJones25!
Che ha sempre coretto con pazienza
e passione tutte le mie storie!
Che senza di lui, queste storie,
non vedebbero mia la luce.
Qundi, grazie, Indy 

Comuque, spero che questa piccolo omaggio
pieno di speranza alla galassia lontana, lontana...
vi sia paicuta!
Qundi, buon Star Wars Day a tutt* voi!
E che il quattro maggio sia con voi!
A presto,
Evola 

P.S
La fan art finale,
non è mia. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who