Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francy_remus    04/05/2020    3 recensioni
Questa raccolta di flashfic è nata un po' per scherzo. Ho deciso di raccontare il legame di ciascun fratello Weasley con l'amore, in particolare, la svolta tra Bill e Fleur, l'amore di Charlie non necessariamente romantico, la nascita di interesse tra Percy e Audrey, la storia tra George e Angelina, l'oggetto dell'affetto di Fred, l'inizio di una relazione tra Ron ed Hermione e il matrimonio tra Ginny ed Harry.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Audrey/Percy, Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ginny- 

Harry era seduto nella cucina della Tana mentre sorseggiava un bicchiere di succo di zucca e leggeva la Gazzetta del Profeta. Sentendosi osservato, abbandonò a malincuore il giornale e si voltò in direzione dello sguardo che percepiva. 

“Signora Weasley, tutto bene?” chiese, incuriosito dal fatto che fosse la vecchia strega. Si sarebbe più facilmente aspettato uno dei suoi figli. 

“Harry caro, vorrei tanto farti una domanda, ma temo di risultarti davvero sfacciata” mormorò lei, torcendosi le dita con rammarico. 

“Lei non dovrebbe mai sentirsi invadente. Avanti, mi dica” le sorrise cordialmente Harry, decisamente disorientato. 

Molly prese un profondo respiro, poi, mentre il ragazzo, portava il bicchiere alle labbra, domandò: 

“Cosa stai aspettando a chiedere a Ginny di sposarti?” 

Lui sputacchiò il succo che gli era andato di traverso, osservando la donna per capire se stesse scherzando, ma lei sembrava molto seria, oltre che a disagio. Il problema non era tanto nella richiesta che gli aveva fatto, era lecita. La cosa che aveva più sconvolto Harry era la provvidenzialità della domanda: lui avrebbe voluto proporsi quel pomeriggio stesso. 

“Io” esordì, dopo qualche secondo di silenzio “io pensavo, beh, ecco, durante la partita di Quidditch” riuscì ad articolare. 

“Oggi?” incalzò Molly, se possibile più confusa di lui, che asserì. 

“Harry io ci sono” annunciò Ginny, appena comparsa sulla porta in tenuta sportiva. 

“Siete molto pallidi, sembrate due stracci. È successo qualcosa?” aggiunse in direzione della madre e del fidanzato, che presero a negare farfugliando frasi sconnesse. 

“Andiamo, i tuoi fratelli saranno stanchi di aspettarci” concluse lui, afferrandole la mano e puntando verso l’esterno. 

Presero a giocare come se niente fosse, in fin dei conti nessuno sapeva nulla eccetto Harry. Erano riusciti per l’ennesima volta a convincere Ginny a giocare come Cercatrice contro il suo fidanzato, cosa che in realtà non le dispiaceva affatto, nonostante si trovasse più a suo agio nel ruolo del Cacciatore. Il giovane Potter sembrava davvero poco competitivo, come se più che inseguirlo, scappasse dal Boccino. Finalmente, dopo quasi un’ora, la ragazza lo afferrò, soddisfatta. Non appena l’ebbe preso in mano, la pallina dorata si dischiuse sotto lo sguardo curioso di tutti i Weasley, rivelando un anello semplice ma bellissimo. 

L’attenzione di Ginny fu attirata dalla voce di Harry che era sceso dalla scopa e si stava inginocchiando sul terreno brullo che circondava la Tana. 

“Ginevra Molly Weasley, mi vuoi sposare?” gridò per farsi sentire anche dalla ragazza, ancora sospesa a quattro metri da terra. 

Non appena il suo cervello ebbe elaborato la domanda, la piccola Weasley planò verso di lui e, scesa dalla sua scopa, annuì piangendo. 

Da tutti i fratelli presenti erano scoppiati applausi e congratulazioni ai neosposi, mentre Molly, da dietro la finestra della cucina, fece l’occhiolino a Harry, commossa. 

 

Angolo autrice: 

Finita. Anche questa raccolta è finita. Ginny e Harry non potevano che coronare il loro sogno romantico in sella ad una scopa, e i numerosi fratelli Weasley, tutti bravi a Quidditch (forse Percy fa l’arbitro...), hanno facilitato il compito. Visto che su questa coppia si sanno molte cose a livello di conoscenza iniziale, primi baci, etc, ho pensato di descrivere la romantica proposta di matrimonio di Harry. Poi un momentino di imbarazzo dovevo pur inserirlo, e Molly si sbracciava saltellando e urlando “Ti aiuto io”, quindi come potevo non accogliere il suo contributo? Spero non risulti OOC. Okay, adesso basta. Non mi dilungherò troppo in queste note, ma i ringraziamenti sono d’obbligo. 

Ringrazio 1997silenzioLunaLilysnowdropunderthesun, _Ale208_, _Dreamer97 per averla inserita nelle preferite. 

Ringrazio Lily710 patronuspower per averla inserita nelle ricordate. 

Ringrazio Ari_Rivaa, Bea1725, chiara140, dreamer90, HarryPotter394Lally_LPlenemckinnon, Lily710LunaLilyTraumerin_ per averla inserita nelle seguite. 

Ringrazio Bea1725, Nini1996Traumerin_ per averla recensita. 

Infine, dedico questa raccolta a Bea1725 e a Traumerin_ perché sono sempre state presenti ad ogni pubblicazione, mi hanno sostenuta e consigliata, e le loro meravigliose recensioni mi hanno spronata a continuare. Davvero grazie mille! 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus