Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: McGonaogall_Sister    05/05/2020    0 recensioni
What IF:
Se negli anni di Harry Potter a Hogwarts ci fosse stata un'insegnante in più, una legilimens, come sarebbero andate le cose? Cosa sarebbe cambiato?
Una cattedra nuova a Hogwarts, una ragazza parecchio strana (perfino per i criteri del mondo magico).
Dumbledore avrà fatto questa scelta davvero solo per ampliare la didattica?
N.B. La storia è il primo capitolo di una serie, le coppie si riferiscono alle coppie presenti nella seria, non nella singola storia
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Draco/Harry, Remus/Sirius
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ragazzi erano ripartiti, scortati fino al treno. Ora il castello era di nuovo silenzioso e vuoto come i primi giorni del suo arrivo, sembrava spento, o addormentato. 
L’indomani anche gli insegnanti se ne sarebbero andati, Pamela sarebbe tornata dagli zii, magari si sarebbe cercata una casa sua e poi meditava ad un viaggetto per riposare e leggere al sole di una spiaggia del sud europa. Aveva sentito di comunità di maghi che si erano trasferiti a vivere nei boschi della Francia, della Spagna e dell’Italia per ricercare gli antichi saperi e non le dispiaceva il pensiero di un viaggio zaino in spalla. Con un colpo di bacchetta fece volare i libri impilati nel baule. La scrivania e l’armadio erano già vuoti e restavano fuori solo i vestiti per l’indomani e la camicia da notte che aveva addosso. 
Sentì bussare alla porta e aprì senza pensarci. 
 
Severus restò sulla porta a fissare la strega. Impiegò qualche secondo prima di sentirsi morire d’imbarazzo. 
“Ero venuto a riportarle questo” disse schiarendosi la gola e tendendole il taccuino in pelle, senza muoversi dalla porta.
 
“Ma no, è un regalo. Può tenerlo.” 
Pamela sorrise agitando la bacchetta verso la teiera prima di posarla sulla scrivania.
“Vuole una tazza di tisana?”
 
“È troppo personale, non posso tenerlo.”
 
“Perché? Se lo trova la sua fidanzata si ingelosisce?” 
C’era una certa ironia nel tono. Senza motivo, dubitava molto fortemente che Snape avesse mai avuto una fidanzata.
“Venga, una tazza di tisana concilia il sonno.”
 
Severus si decise a entrare restando in piedi, rigido come una statua, e senza chiudere la porta. Ma rimise in tasca il taccuino.
 
“Mi piacerebbe scriverle quest’estate,” stava dicendo Pamela “trovo lo scambio di opinioni con lei molto stimolante. E poi potrebbe darmi dei consigli sull’Oocclumanzia. Sempre che la sua fidanzata non sia gelosa anche di questo.” Gli mise in mano una tazza calda.
 
“Suppongo sarebbe accettabile.”
Borbottò poco convinto con gli occhi incollati al liquido chiaro e profumato. C’era del finocchio, del ginepro, forse della valeriana e di certo melissa.
 
“Mi fa piacere. Poter discorrere con lei di certe cose è uno degli aspetti migliori di lavorare qui.” Pamela sedette sulla sedia e Severus sulla poltrona. Charm saltò giù dal letto per mettersi a fare le fusa in braccio alla ragazza impastandole soddisfatto il grembo. Si misero a parlare dei rispettivi programmi di lettura per l’estate, poco a poco Severus si dimenticò che la ragazza indossava davvero troppao poca stoffa sul corpo e riprese un contegno più rilassato, tenuto conto dei suoi standard. 
Si salutarono con una stretta di mano, dopo che gli orologi avevano battuto la mezzanotte.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: McGonaogall_Sister