Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    07/05/2020    0 recensioni
serie di drabbles scritte in occasione degli event del gruppo fb We Are Out for Prompt.
il tema della raccolta sarà il ratto di Persefone ma ogni capitolo è scollegato dagli altri.
spero che vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dimming-Light







Prompt:  Ade/Persefone: Sarebbe mai riuscita a odiarlo davvero?

 

Sei rubini, 168 parole




 
Persefone guarda l’anello che ha al dito: un serpente in oro bianco che si morde la coda, decorato da sei rubini rossi come il sangue. L’anello è stretto, quel che basta per non poter essere sfilato facilmente. I rubini sono piccoli come i semi di melograno che l’avevano legata per sempre ad Ade.
Sua mamma glielo ha chiesto infinite volte, perché avesse mangiato quei semi, e lei aveva sempre risposto che era affamata. Una scusa puerile, visto che non sarebbe mai morta di fame, ma a Demetra era sempre bastata perché le permetteva di vedere ancora sua viglia come la vittima innocente di un complotto orribile.
Ma ogni volta che Persefone ammirava i riflessi del sole estivo nei rubini non si sentiva una vittima: aveva scelto lei di mangiare quei chicchi, come aveva scelto Ade come sposo. Forse avrebbe dovuto odiarlo, come faceva sua madre, ma non ci era mai riuscita. Almeno lui le aveva concesso di scegliere se restare o abbandonare lui e il suo regno d’ombra.





 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: __aris__