Libri > Forgotten Realms
Ricorda la storia  |       
Autore: Razu    10/05/2020    1 recensioni
"Wanderlust is a strong desire for or impulse to wander or travel and explore the world"
"Avresti potuto essere l'orgoglio della nostra Casa con le tue doti, avresti potuto addirittura esserne il vanto. Ma hai scelto di non esserlo e questo dimostra il tuo valore...figlia mia".
È con queste parole che Faerie si separa dal padre per partire alla volta del Buio Profondo, unico rifugio dalle grinfie della sua perfida madre. Crede di aver trovato lì la pace e la libertà da sempre agognata, ma il passato è sempre pronto a tornare e lo farà in un modo che Faerie nemmeno si immagina...
Genere: Angst, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La città di Menzoberranzan era immersa nel silenzio e nel sonno.

Tuttavia, una figura si muoveva furtiva in mezzo alle case, attenta a non farsi vedere.

Non avrebbero scoperto la sua fuga almeno fino a che Narbondel non avrebbe iniziato il suo ciclo. O almeno, questo era ciò che l'individuo si augurava.

Sperava solo di avere abbastanza tempo. Già eludere le sentinelle della sua casa non era stato facile. Ci era voluto tempo, tempo e fatica, tempo che non poteva essere recuperato.

La figura sospirò, continuando a scivolare fra le case.

I minuti scorrevano lenti, interminabilmente lunghi in quella oscurità opprimente.

L'individuo tirò un sospiro di sollievo nel vedere i confini di Menzoberranzan. Si fermò lì, voltandosi indietro un'ultima volta.

Il ciclo di Narbondel stava lentamente iniziando. Il giorno e il risveglio dei Drow si stava avvicinando. Il tempo stava scadendo.

La figura si portò una mano al petto, stringendo un medaglione che portava al collo. Mormorò due parole, due lievi e impercettibili parole, che si persero negli oscuri tunnel che conducevano lontano da Menzoberranzan.

Guardò la città un'ultima volta, con sguardo triste e nostalgico. Poi, si voltò.

E si lanciò nel Buio Profondo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Razu