Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angels4ever    10/05/2020    6 recensioni
Questa storia partecipa alla Challenge "Citazioni in cerca d'autore (Oscar Edition)- Edizione speciale" indetta da Rosmary sul Forum di Efp.
Dal testo:
L’ultima cosa che Sirius vide, cadendo, fu gli occhi esterrefatti del suo figlioccio e lo sguardo rabbuiato di Remus che cercava di tenere agganciato Harry a sé. Poi più niente.
Il buio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, Sirius Black | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia: Dorcas Meadowes/Sirius Black
Prompt: “S’era macchiato di molte colpe, ma solo una era stata la sua condanna”.

 
Oltre il velo
 
 
L’ultima cosa che Sirius vide, cadendo, fu gli occhi esterrefatti del suo figlioccio e lo sguardo rabbuiato di Remus che cercava di tenere agganciato Harry a sé. Poi più niente.
Il buio.
Divenne un’anima pronta ad abbandonare il corpo, disperso tra altre mille anime.
Non aveva provato dolore, nel morire. Fu facile, come addormentarsi, come precipitare in un sonno profondo.
Sentì un calore pervadergli il corpo, quel corpo che non doveva essere più presente, ma che invece era ancora lì, con lui, perfettamente in movimento.
«Sirius, avanti. Apri gli occhi.»
Riconobbe quella voce e quel profumo di lillà che aveva sempre caratterizzato la pelle scura di Dorcas.
Ubbidì, sentendosi intorpidito ma stranamente vivo, per la prima volta dopo quattordici anni.
«Sono…morto?»
Davanti a lui, vi era una ragazza sui vent’anni, il cui aspetto non era mutato di una virgola. Era esattamente come la ricordava.
Indossava un abito da sposa. Ed era bellissima.
Era sempre stata bellissima.
Dorcas gli sorrise incoraggiante, tendendogli una mano affinché si rialzasse: tutto intorno a loro era bianco e luminoso. Il paradiso forse?
«Meadowes…non sei cambiata per niente.»
Erano l’uno di fronte all’altra, per la prima volta dopo quattordici anni.
«Tu invece sei invecchiato, Black.»
Sirius sorrise malizioso, tornando per un attimo giovane e speranzoso, quando pensava che tutto sarebbe andato bene, prima che Dorcas morisse.
Ma adesso lei era lì. Loro erano insieme… dopo tutti quelli anni erano di nuovo insieme.
S’era macchiato di molte colpe, ma solo una era stata la sua condanna.
Non essere stato presente a tenerle la mano quando era morta.
Ma adesso nulla aveva più importanza: erano insieme, ed in quel momento il resto del mondo poteva andare letteralmente a puttane.
«Vieni Sirius, ci aspettano.»
Lui si lasciò guidare: corpo e anima al servizio del suo angelo, mano nella mano, per non perdersi mai più.
 
 
 Angolo Autrice:

Ok, ho scritto questa flash con un terribile mal di testa. Quindi di certo non è la mia creazione migliore...^^" 
Spero comunque apprezziate!
A presto, 
Giulia. 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever