Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sabriel Schermann    12/05/2020    5 recensioni
Dicembre era quasi finito e presto Jan sarebbe dovuto tornare nella sua fredda casa vicino al bosco.
Tuttavia, quel pomeriggio, due piedini di bambina tamburellavano veloci sull'asfalto: era giunta fin lì per caso, trovando finalmente il coraggio di attraversare il bosco in cui si era rifugiata.
Jan non poteva ancora sapere che non sarebbe più tornato a casa da solo.
Genere: Drammatico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Casa di Cristallo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I'm standing alone, facing my fears
Facing you, judging me
For who I am and what I do
But I am still here, stronger than before [...]
Stop trying, stop blaming me!

[Enslaved by a dream – Infected Rain]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Prompt #07 – Distrarsi in classe]

Sindy comprese subito di che pasta fosse fatta quella maestra Sandra: era quasi antipatica come la signora Matilde dell'orfanotrofio.
Presto, però, cambiò idea: nessuno avrebbe potuto eguagliare la freddezza della signora Matilde e, soprattutto, alla signora Matilde non mancava un dito della mano. Com'è che si chiamava? Ah, doveva essere il dito medio, o forse era l'anulare.
In ogni caso, quella vecchia maestra pareva assumere sempre più le sembianze di una strega. Ne aveva disegnate parecchie in passato; non sarebbe stato troppo difficile disegnarne un'altra.
Così, Sindy diede un'ultima occhiata alla lavagna coperta di numeri, per poi concentrarsi sul foglio. Quelle righe erano perfette per il volto di una strega.

 

 

 

[Prompt #17 – Cucinare insieme]

Era stata Evelina ad aiutarla a cucinare una torta a forma di pattino per il compleanno di Jan.
Sindy l'avrebbe portata a casa di nascosto, infilandola nel frigorifero dopo che l'uomo sarebbe andato a dormire, dopodiché avrebbe atteso il mattino.
Evelina li avrebbe raggiunti nel pomeriggio, dopo l'allenamento quotidiano con le sue farfalle.
In verità, era stata la donna ad acquistare ogni ingrediente: Sindy si fidava di lei, ma non avrebbe mai potuto lasciare che la torta per il primo compleanno festeggiato insieme la preparasse un'altra persona.
«Stai attenta a non rompere la pasta di zucchero» l'aveva ammonita Evelina dolcemente. La bambina non aveva saputo resistere alla tentazione di giocarci.

 

 

 

[#03 – Ricordo d'infanzia]

Le era bastato ritrovare una fotografia per riportare alla mente quell'episodio tremendo.
Chi diavolo aveva portato quei palloncini? Solo perché era il giorno del re¹, perché mai avrebbero dovuto appendere quei globi colorati pieni d'aria al soffitto?
Era la prima volta che li vedeva, ed erano belli, ma Sindy non ne capiva il senso.
E quando aveva compreso che, quando scoppiavano, facevano un gran rumore, si era rifugiata nel bagno della scuola pur di non sentirlo mai più.
Si sarebbe strappata le orecchie dal viso pur di non udire quel baccano orrendo, che tanto le ricordava i tempi passati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

¹ Il giorno del re (Koningsdag) è una festa nazionale dei Paesi bassi. Dal 2014 si celebra ogni anno il 27 aprile, ossia il giorno del compleanno del re Willem-Alexander.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann