Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    13/05/2020    7 recensioni
Una raccolta di flashfic e oneshot che attraverso una parodia quasi sempre comica di alcuni cliché letterari racconteranno frammenti di vita dei miei personaggi ricorrenti, o anche piccoli missing moments di altre storie.
Aggiornamento a random quando mi sento ispirata.
Genere: Fantasy, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1372 DR: Not So Different


"Credi davvero di essere così diverso da me?" L'elfa scura ghignò davanti alla sicurezza del guerriero che le stava davanti. Il suo era il sorriso affilato di chi conosce un segreto, una verità dolorosa che sta per mettere l'altro con le spalle al muro. "Ma sotto sotto io e te siamo uguali!"
La sua affermazione fu accolta da un silenzio tombale. Il guerriero rimase spiazzato per un momento, perché quelle parole erano troppo assurde per pensare a una risposta.
"Hai perso il senno, strega!" Sbottò alla fine, scuotendo la testa. Era stanco di quel confronto dialettico, avrebbe voluto solo che lei passasse all'azione.

"Dimmi solo se puoi fare ciò che ho chiesto!" Insistette lui, sempre più sulla difensiva.
Krystel sbuffò la risata che aveva trattenuto troppo a lungo, poi allungò le mani a coppa per farsi passare il minuscolo folletto che suo fratello teneva nel taschino.
"Va bene, va bene! Troverò una casa per il tuo amico. Dove hai detto che l'hai trovato?"
Daren raccolse con cura la creaturina che dormiva nella sua tasca e la depose fra le mani della sorella.
"Su Monte Waterdeep. Sua madre stava morendo, ma prima di stirare le zampette è riuscita ad appiopparmelo. Questa zecca dovrebbe avere sei o sette anni. Non lo svegliare o te ne pentirai, è ingestibile."
La strega sorrise del tono burbero e risentito di suo fratello. Ormai non la ingannava più, non ingannava nessuno.
"Mi accusi sempre di adottare qualsiasi bambino che stia fermo abbastanza a lungo" lo punzecchiò, ma nel dirlo sorrideva perché sapeva che era vero. "Ammetto che io sono una madre appiccicosa e un po' chioccia, ma anche se i nostri metodi educativi sono diversi, come fai a non vedere che io e te siamo uguali?"
Il drow sbuffò e negò, perché naturalmente avrebbe negato fino alla morte. E anche oltre.


****************************
Nota: questa storia è ispirata al topos letterario del confronto fra due nemici in cui uno dei due, di solito il cattivo, cerca di confondere l'avversario con il discorso "noi due in fondo non siamo così diversi". Approfondimento qui: Not So Different
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories