Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Fre Angel    13/05/2020    1 recensioni
Valeria è una ragazza di venticinque anni che per tutta l'adolescenza ha lottato contro le emozioni negative. Sotto consiglio di una professoressa del liceo ha cominciato a scrivere il suo "diario delle emozioni", messo da parte quando la sua vita è migliorata con l'inserimento nel mondo del lavoro e l'inizio di una storia d'amore importante. Nel 2013 si ritrova senza certezze, così decide di prendere in mano il suo vecchio diario, ma in maniera più moderna: apre un blog.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20 maggio 2013
120 visualizzazioni. 0 commenti.

Wow. WOW. Unique è una persona favolosa e se ho saltato un giorno, è solo perché mi sono dovuta riprendere un po’. Siamo andati in un locale del centro dove lui conosce i proprietari, quindi praticamente abbiamo mangiato e bevuto senza limiti. Mi ha parlato della sua vita –che ovviamente non riporterò- e devo dire che è molto simile alla mia. È stato così dolce a ripetermi costantemente che merito ogni felicità, che durante ogni crisi bisogna solo prendere una decisione e andare avanti. All’inizio devo dire che lo stavo odiando, insomma: frasi fatte, ottimismo non richiesto, ma poi ha detto una frase che non è sfuggita alla mia mente: “Come hai fatto una volta, farai la seconda”.             

Mi sono svegliata con queste parole, ed è vero! Ho avuto un’illuminazione! Ho guardato il soffitto ripensando alla mia vita, agli errori, alle cadute… Sono caduta più volte, poi mi sono trascinata a lungo e alla fine mi sono rialzata. Per ricadere un’altra volta, ok, ma stavolta potrei saltare la parte del trascinarmi e rialzarmi subito, no?

Da bambini, quando impariamo a camminare cadiamo e ci rialziamo, cadiamo e ci rialziamo, sempre. Non pensiamo a quanto ci stiamo mettendo. Rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo e riusciamo. Quando avviene il cambiamento? Quand’è che iniziamo a focalizzarci più sul tempo che impieghiamo per raggiungerlo? Perché iniziamo a dirci: “Devo finire di studiare entro i 25 anni”, “Devo sposarmi entro i 30”, “Devo trovare il lavoro della vita entro quest’anno”… invece di pensare solo al traguardo? Non vivremmo forse in maniera più tranquilla? “Ho deciso che nella vita mi sposerò”. Non ho dato un ultimatum alla mia mente, può succedere ora o tra dieci anni, non è quello il problema.  

Se la smettessimo di rincorrere le cose “per tempo”, se ci fermassimo, se prendessimo fiato, se capissimo che camminando la meta viene raggiunta lo stesso, allora capiremmo meglio tutto ciò che abbiamo attorno. Conosceremmo le diverse sfumature della realtà che ci circonda, saremmo più umani. Più felici.

Mi ha invitata a lavoro da lui, lunedì. Cioè, non è stato un vero e proprio invito, è andata così: “Tu verrai a lavoro da me, lunedì. Non accetto scuse, prendilo come un impegno.”
 
P.S. Comunque gli amici di Unique sono simpaticissimi e hanno deciso di seguire questo mio blog. Forse devo a loro l’aumento delle visualizzazioni.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fre Angel