Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    14/05/2020    1 recensioni
C'è qualcosa di strano che ti ha portato a questa situazione. Qualcosa che non ti sai spiegare ma che immancabilmente ti ha attratto verso di lei come se fosse una sfida irrisolta. E tu ami le sfide, vero Patrick?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Traditore

Traditore

 

Ho sentito il calore della sua pelle morbida a contatto con le mie mani titubanti.
Ho sentito il suo profumo piacevole, dolce ma non eccessivamente forte.
Ho sentito il contatto delle sue labbra fresche sulle mie ancora incerte.

È durato solo qualche secondo ma è stato come se i miei sensi si fossero risvegliati da un lunghissimo letargo.

Ho provato qualcosa che pensavo non sarebbe mai più potuto tornare.  
Ho provato un senso di sollievo nel constatare che forse per me ci può essere ancora speranza, dopotutto.
Ho provato un senso di smarrimento quando ho aperto gli occhi e lo sguardo che ricambiava il mio non era quello che mi aspettavo di trovare.  

Occhi scuri, marroni e con un particolare taglio quasi orientale.

Non erano gli occhi verdi, grandi e onesti che mi aspettavo di vedere.

Ho sbagliato qualcosa.

Ho sbagliato azione.

Ho sbagliato donna.

Mi allontano piano da lei e riprendo la mia giacca.
Lei continua a guardarmi, studiando ogni mio piccolo movimento.
Non vorrebbe lasciarmi andare ma rimane immobile. Vuole che sia io a decidere di rimanere.
Non vorrebbe perdere il contatto visivo con me. Sa quanto sia importante nella manipolazione della mente. Ma io lo so più di lei.

Apro la porta alle mie spalle e me ne vado.

Mentre cammino verso la macchina mi sento strano.
Mi sento vuoto, stanco ma soprattutto mi sento un traditore.
Perché?  
Non tanto perché penso di aver quasi profanato la memoria di mia moglie, ma soprattutto perché l’ho quasi fatto con la donna sbagliata.

Non è Erica Flynn che avrei dovuto baciare.
Non è Erica Flynn il pezzo mancante della mia anima lacerata.

Non è Erica Flynn che voglio nella mia vita.

Ma chi voglio davvero?

Metto in moto e parto, lasciando che il groviglio dei miei pensieri si districhi da sé con l’aria fresca della notte.
Forse sarà troppo tardi.
Forse sarà già andata a casa.
Forse me ne starò sveglio a pensare, per l’ennesima notte, steso sul mio consunto divano del CBI.

A pensare perché ho ceduto.
A pensare perché ho baciato quella donna.
A pensare perché continuo a negare che dentro di me qualcosa sta cambiando.

Sai cosa penso, Patrick Jane?

No, cosa pensi?

Che pensi troppo e Lisbon pure.

Cosa c’entra Lisbon adesso?

Lisbon c’entra sempre, in un modo o nell’altro. Per questo tu e lei sarete perfetti insieme.

Tu dici?

Io dico.

E quando?

Un giorno.
Non ora.
Non stanotte.
Non domani.
Ma un giorno sì. Un giorno lo sarete. Sarete perfetti insieme.

Zittisco il mio inconscio che, forse, ha più ragione di me.

 

Angolo Mirty_92:

Ciao a tutti!
Una velocissima flashfic introspettiva suoi pensieri di Jane nell’episodio 4x15 dopo il bacio con Erica Flynn (n.d.a. odio quella donna!!!)
A presto,

Mirty
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92