Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: walpurgis    15/05/2020    0 recensioni
Una vecchia raccolta di racconti casuali per il contest Chi, con chi, che cosa facevano [Yes! Pretty Cure 5 / Yes! Pretty Cure 5 GoGo!]
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sostituto (3/30)

Primo giorno di lavoro per Coco/Kokoda e Rin. Si vedranno le mutan-de di Coco/Kokoda

È mercoledì pomeriggio quando Rin inghiotte un boccone di riso troppo grosso, rischiando di andare all’altro mondo anticipatamente. Allarmato, quel fesso di Kokoda, comparso sulla porta, prova a salvarla con una violenta manata sulla schiena. Peccato che si sbagli e finisca per centrarle la testa, facendola finire dritta dritta nel piatto che stava mangiando. Entrambi trattengono il respiro, poi Rin si alza, il viso sporco di salsa, le sopracciglia aggrottate. 
“Testa di cazzo.” 
 
Secondo i patti, sarebbe dovuta essere Nozomi ad aiutarla con il negozio.
“Io e lei siamo migliori amiche, dopotutto.”
“Lo ripeti sempre Rin che siete amiche” fa notare Kokoda, legando un nastro rosa attorno a un mazzo di peonie fresche.
Migliori amiche.” lo rimbecca lei, con un’occhiataccia. Ovviamente, come punizione per il piccoloincidente di prima (“Veramente hai fatto tutto da sola, io non ho nessuna colpa.” “Vuoi che ti costringa a togliermi ogni singolo chicco di riso dai capelli?”), Kokoda è stato confinato in angolo del negozio di fiori della famiglia Natsuki a fare il lavoro rigorosamente più lungo, sporco e faticoso. 
“Nozomi mi ha chiesto di sostituirla perché era impegnata con lo studio. Il suo ultimo compito di matematica era un disastro! Potresti anche apprezzare che mi sia offerto di sostituirla!”
“Volevo passare un po’ di tempo con lei, non con te, fesso di un criceto. E poi avrei potuto aiutarla io con la matematica! Fra le missioni, lo studio e il lavoro abbiamo poche occasioni per stare da sole…”
“Non capisco di cosa ti lamenti, a me sembra che siate sempre insieme.”
Rin si gira, con le guance in fiamme.
“E’ proprio questo il punto. È perché sei sempre con noi, in mezzo alle nostre conversazioni. Ormai è praticamente impossibile staccarti da Nozomi: siete dei maledetti gemelli siamesi.”
Anche se sa che sta rischiando parecchio, non riesce a trattenersi e “Gelosa?” le chiede con un sorriso di finta innocenza. 
Lo sguardo da brividi che gli rivolge fa prima accapponare la pelle a Kokoda e poi il pelo a Coco. Riesce però a scappare appena in tempo, però, prima che Rin lo centri con il vaso pieno di fertilizzante per i gladioli.
 
La giornata peggiora sempre più, con una lista di incidenti degna di un bollettino di guerra. Intorno alle sei, invece che offrire una tregua, Rin sceglie di lanciare il suo ultimo, più subdolo attacco. Mentre Kokoda sistema i tulipani per preparare il negozio alla chiusura, infatti, lo sorprende alle spalle e gli cala i pantaloni fino alle caviglie. Lui, più paonazzo dei fiori che ha ancora in mano, non ha il coraggio di controllare se sia riuscito a preservare se non la dignità, almeno le mutande.  
“Maledetta vacca!” strilla.
 
Altri cinque minuti più tardi, Nozomi riesce finalmente a raggiungerli per invitarli a mangiare un boccone insieme e li trova così: uno scemo, ancora in mutande, e un vaso pronto per essere lanciato in mano e una scema con un secondo piatto di riso finitole nuovamente in testa invece che in pancia. Questa volta di proposito però. 


Note dell'autore: Mi ero dimenticata compltamente di questa serie. E oggi all'improvviso me ne sono ricordata.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: walpurgis