Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: MissAdler    17/05/2020    3 recensioni
~JOHNLOCK~
Raccolta di brevi AU scritti al volo per un giochino su Facebook.
Tengo a precisare che i contesti mi sono stati suggeriti e non sono una mia idea.
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts!AU

Rating: verde

Grazie a Miryel per l'ennesimo suggerimento!

 

~~~

 

Grifondoro aveva vinto di nuovo e per quanto Sherlock si affannasse a fingere che del Quidditch gli impostasse meno di zero, negli ultimi tempi non aveva potuto evitare di sbirciare da dietro gli spalti il bel capitano dei Grifondoro mentre segnava l'ennesimo punto in perfetto equilibrio sulla sua Nimbus 2020. John Watson, quello era il suo nome, non gli aveva mai rivolto la parola, ma in qualche occasione, Sherlock avrebbe potuto giurarlo, aveva alzato gli occhi su di lui sorridendo in un modo che al giovane Corvonero aveva fatto venire la pelle d'oca.


Accadde la mattina di un giorno qualunque, poco prima dell'arrivo dell'estate, con gli esami alle porte e una palpabile tensione a riempire i corridoi del castello.

"Tu sei Sherlock, giusto?" esordì John mentre il ragazzo si trovava nella serra a osservare, con aria assorta, uno strano arbusto rinsecchito.

Sherlock, colto di sorpresa, alzò gli occhi sul capitano della squadra, sentendo un calore improvviso salirgli alle guance.

"S- sì..."

"Ciao, io sono John... John Watson."

"Lo so chi sei."

Si pentì immediatamente di quel tono pungente e vagamente infastidito, ma la sua più grande preoccupazione era che l'agitazione che lo divorava potesse in qualche modo trapelare e tradirlo.

"Sì, beh..." continuò l'altro senza badarci, "mi chiedevo se potessi darmi una mano con Pozioni... sai, per via degli allenamenti... ultimamente ho saltato qualche lezione. Mi hanno detto che tu sei il migliore."

Sherlock aveva ormai dimenticato la pianta per cui era sgattaiolato nella serra in fretta e furia, così come aveva scordato il suo nome, almeno momentaneamente, tanta era la sorpresa per quella richiesta inattesa.

"Immagino sia stato Mike Stamford" borbottò quando riuscì a recuperare l'uso della parola, "siete vicini di stanza se non sbaglio."

"Sì, beh, devo avergli fatto pena" ammise John mostrando un certo imbarazzo. "Potremmo studiare insieme, se vuoi. Quando hai tempo, ovviamente..."

L'unico modo che a Sherlock venne in mente per non mostragli un sorriso a trentadue denti fu di raddrizzarsi e dirigersi verso l'uscita a grandi falcate, salvo poi voltarsi brevemente verso un confuso e mortificato John Watson.

"Stasera. In biblioteca. Sarò lì fino alle undici."

 



ANGOLINO DELL'AUTRICE 

Avevo dimenticato di aver scritto anche questa! La prossima penso che sarà l'ultima per ora. Spero che come primo (e credo unico) AU potteriano non sia venuta fuori una cosa troppo banale. Non sono abile a muovermi in universi alternativi, spero che comunque sia stata una lettura piacevole. Grazie per essere ancora qui e per aver lasciato una recensione. A presto!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: MissAdler