Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dubhe92    17/05/2020    0 recensioni
Keira era una ragazza normale, alla ricerca di quella sensazione che si prova quando ci si sente a casa, ma non solo... Keira cerca anche qualcosa che le faccia capire che non sarà più sola.
Riuscirà a trovare ciò che cerca? Cosa c'entra il colore dei sogni? Leggete e lo scoprirete ^_^
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno del compleanno di Keira arrivò e festeggiò insieme ai suoi amici. Lì attorno a sé aveva tutti coloro i quali le volevano bene, ma Keira nonostante tutto sentiva un vuoto dentro di sé incolmabile; nonostante quella sensazione di godette la serata a lei dedicata come meglio potè.

Quando i festeggiamenti finirono e si ritrovò a casa nella sua stanza, tirò le somme di quel giorno tanto speciale per lei. Aveva ricevuto tanti regali, tanto amore... ma nonostante tutto quello che aveva ricevuto a lei mancava Lui. Non poteva farci nulla, la Sua mancanza sovrastava tutto il resto, e Keira si rese conto che sul suo cuore era irrimediabilmente inciso il Nome del Ragazzo i cui occhi hanno il Colore dei Sogni.

Dopo il giorno del suo compleanno, e dopo aver preso consapevolezza di essere innamorata di quel ragazzo , Keira andò avanti con la propria vita, sentendo perennemente la Sua mancanza ma cercando di non prestarci troppa attenzione, perchè aveva anche appreso – a sue spese – che forse nella vita di Quel Ragazzo non c'era abbastanza spazio per lei.

I mesi passarono e ogni tanto Keira provava a contattare quel ragazzo, ma senza ricevere molti risultati.

Un giorno Keira si imbattè nell'annuncio di un concerto di musica irlandese; Keira amava quel tipo di musica ed era un amore che condivideva con Lui, quindi decise di provare ad invitarlo a tale evento.

Quando arrivò la sera del concerto Keira si preparò con tanta cura, con la speranza viva nel cuore di poterlo finalmente rivedere. Andò a prendere la sua cara amica Ally e insieme andarono al concerto.

Fu un concerto bellissimo, Keira ed Ally si divertirono a cantara a squarciagola, e Keira si concesse anche l'euforia di qualche ballo... Ma Lui non arrivò mai.

Keira aveva la morte nel cuore alla fine del concerto, Lui aveva dimostrato aperamente che per lei non c'era posto nella sua vita, Keira lo aveva aspettato inutilmente per l'ennisima volta, per l'ennesima volta si era Illusa.

Dopo quella serata, Keira prese la decisione più dura della sua vita... Cancellò ogni possibilità di contatto con Lui, cancellò il numero, i messaggi che si erano scambiati, cancellò anche quelle poche fotografie che era riuscita a scattargli. Non voleva più saperne nulla di lui e del suo mondo. Era talmente tanto amareggiata che decise di rinunciare per sempre a quel mondo che l'aveva fatta sentire a casa.

Keira cercò di andare avanti con la sua vita, dopo quella grande delusione; i primi mesi furono davvero strazianti per lei, più volte aveva avuto la tentazione di recuperare il Suo contatto, per dirgli che gli mancava, ma sapeva che lo avesse fatto si sarebbe inflitta da sola un dolore che non era pronta a sopportare. Troncare tutti i rapporti con quel ragazzo tanto speciale non fu per niente semplice, ma ci riuscì anche grazie al supporto e alla vicinanza di Ally.

Con il tempo Keira ed Ally conobbero altri amici, e Keira conobbe altri ragazzi che riuscirono ad appassionarla, ma in lei c'era sempre un ombra; Keira era consapevole che mai nessuno sarebbe riuscito a prendere il posto di Quegli Occhi tanto Speciali.

Passò il tempo, e i compleanni di Keira passavano sempre più in sordina, anche se Ally cercava sempre di farle festeggiare il suo giorno. Keira aveva perso tutto l'interesse di festeggiare... non trovava nessun motivo per farlo, era come spenta. Più stava lontana da Quel Ragazzo, più aveva paura di non essere in grado di innamorarsi di qualucno.

 

Dall'ultima volta che sentì quel ragazzo passarono 3 lunghissimi anni.

Keira conobbe un ragazzo, con un passato difficile alle spalle, ma con cui stava bene – almeno all'inizio – ma dopo pochi mesi l'idillio finì, e Keira si ritrovò col cuore in frantumi, la voglia di sprofondare nell'oblio e una domanda battente in testa: “Troverò mai qualcuno che saprà amarmi per come mi merito?” Questa domanda lacerava il cuore e la mente di Keira, non riusciva a darsi pace. Com'era possibile che in tre anni non fosse ancora riuscita a trovare qualcuno degno del suo cuore?

Fu proprio con quello stato d'animo che decise di ricontattare Quel Ragazzo dagli Occhi del Colore dei Sogni. Quando gli inviò il messaggio, Keira non si aspettava realmente una risposta; gli avava scritto come si scrive ad un diario, lo aveva fatto per sfogarsi. Lui però – che aveva sempre stupito Keira sia in positivo che purtroppo in negativo – rispose a quel messaggio, e fu proprio quella risposta a dare a Keira la spinta per riemergere dal baratro in cui era caduta.

Dopo quel messaggio, Keira e il Ragazzo si misero d’impegno per potersi rivedere dopo tutti quegli anni, e ci Riuscirono.

Keira da quell’incontro non sapeva cosa aspettarsi; non aveva idea di come avrebbe potuto reagire alla vista di Quegli occhi che tanto le erano mancati.

Quando fu finalmente davanti a Lui, non provò nulla di tutto quello che lei aveva immaginato; aveva pensato che le sarebbe mancato un battito, o che il suo cuore avrebbe fatto le capriole, o che avrebbe cominciato ad essere nervosa… Invece Keira era serena, si ritrovarono a parlare come due vecchi amici. Quella sera a Keira sembrò di ricominciare a respirare dopo un lungo periodo di apnea, Keira sapeva in cuor suo che Lui le era mancato, ma non pensava così tanto. Parlarono per quello che sembrò un tempo infinito ed insieme infinitamente breve. Quando giunse il momento di salutarsi, Lui fece qualcosa che spiazzò Keira… La abbracciò alle spalle, fu un abbraccio tenero, protettivo, caldo e bellissimo, a quel gesto il cuore di Keira perse un battito ma poi tornò a battere serenamente. In quell’abbraccio Keira si sentì finalmente Bene.

Quando Keira tornò a casa decise di scrivere una lettera a quel meraviglioso ragazzo che nonostante il tempo e la lontananza le era rimasto dentro il cuore. Non sapeva se mai avrebbe potuto dargliela ma la scrisse lo stesso.

Il caso volle che qualche tempo dopo i due si incontrarono di nuovo. Prima del giorno dell’incontro Keira era entrata in possesso di una nuova consapevolezza: non importava quanto tempo sarebbe passato prima di rivedere o di risentire quel ragazzo, non importava quanto lontani potessero essere, Keira era sicura che l’affetto puro e genuino che provava per Lui non sarebbe mai potuto svanire. Rispetto a 3 anni prima i sentimenti che provava per Lui erano mutati, non erano più morbosi, ma erano molto più profondi; il suo era un sentimento che avrebbe trasceso il tempo e lo spazio. Lui avrebbe sempre occupato nel cuore di Keira un posto d’onore, pari solo al posto che occupava Luke (il suo migliore amico che vegliava su di lei dal cielo).

Grazie a questa grande consapevolezza Keira incontrò il Ragazzo con un nuovo spirito. Alla fine dell’incontro Keira sapeva che non Lo avrebbe più incontrato per parecchi mesi, poiché lui avrebbe intrapreso un viaggio che o avrebbe portato a lasciare la loro città; nonostante questo però Keira non si sentì affranta perché era sicura di aver acquistato un vero Amico, e le amicizie vere, quelle con la A maiuscola non si incrinano a causa della lontananza.

Passarono i mesi e Keira conobbe un ragazzo, Alex; lui era più grande di lei, si toglievano quasi 10 anni, ma avevano tante passioni in comune, tra cui la fotografia. Keira si innamorò perdutamente di Alex, tanto da decidere di presentargli Quel Ragazzo dagli Occhi del Colore dei Sogni, consapevole che Lui sarebbe stato più che felice per lei, vedendola finalmente felice e serena.

I tre si incontrarono e passarono un paio d’ore a parlare. Keira toccava il cielo con un dito, i due uomini più importanti per lei erano lì insieme e sembravano andare d’accordo… Keira non poteva desiderare di più.

Dopo quell’incontro il Ragazzo partì per un nuovo viaggio, che lo avrebbe tenuto lontano dalla loro città fino al nuovo anno, ma si lasciarono con la promessa che durante quei mesi di lontananza si sarebbero sentiti e al Suo rientro si sarebbero rivisti… Possibilmente tutti e tre insieme, Lei, Alex e il Ragazzo.


Passò poco tempo da quell’incontro che aveva reso Keira tanto felice, quando Alex decise di punto in bianco di lasciare Keira…

Keira fu devastata da quel colpo… Finalmente si era innamorata di nuovo di qualcuno e lui l’aveva lsciata… Ally provò inutilmente a consolare la sua amica, ma Keira sembrava inconsolabile. Alex l’aveva lasciata, il Ragazzo dagli Occhi color dei Sogni era lontano, e tutti quelli che si professavano amici di Keira erano scomparsi… Keira oltre ad Ally era SOLA.

Una sera Ally decise di portare Keira fuori a bere; all'inizio della serata tutto sembrava andare bene, sebbene Keira non fosse la stessa di sempre… non rideva, non faceva battute, se ne stava in un angolo a bere e a trattenere le lacrime che prepotenti volevano uscire, non era passata che una sola settimana da quando Alex le aveva fatto crollare l'intero mondo addosso. Quella sera, complice qualche birra di troppo e la tristezza infinita, Keira chiamò Quel Ragazzo tanto speciale per lei. Lui rispose quasi subito e non appena capì lo stato d’animo di Keira non si fece alcuno scrupolo a mettere da parte tutto quello che stava facendo per ascoltare e confortare Keira. Keira pianse molte lacrime al telefono, mentre Lui, paziente, la ascoltava impotente; a fine chiamata lei aveva versato tante lacrime che gli occhi cominciarono a bruciare da morire, quindi insieme ad Ally decisero di tornare a casa, consapevole però che da qualche parte nel mondo c’era Lui che avrebbe voluto abbracciarla forte per poterla consolare.

Passarono alcuni mesi in cui i due ragazzi si sentirono saltuariamente, e nonostante l’affetto che Lui cercava di trasmetterle quelle poche volte che si sentivano, Keira ancora non riusciva a dimenticare Alex.

Un giorno, poco prima di Natale, Keira scrisse al Ragazzo, e scoprì che era rientrato da poco nella loro città. A Keira non sembrava vero, finalmente avrebbe potuto rivederLo, abbracciarlo di nuovo dopo quelli che a Keira non erano sembrati solo pochi mesi, ma anni interi. Keira espresse lo stesso desiderio di tanti anni prima… Avrebbe desiderato con tutto il cuore di poter passare con Lui il giorno del suo compleanno (che era alle porte). Anni prima espresso questo desiderio ma non lo disse mai a nessuno con il timore che non potesse realizzarsi; questa volta decise di esprimerlo ad alta voce all’unica persona che poteva renderlo realtà. Lo espresse a Lui.

Il Ragazzo dagli Occhi color dei Sogni fu ben lieto di esaudire quella piccola - grande – richiesta di Keira, e così la sera del suo compleanno i due si Videro. Quando si incontrarono si strinsero in n lungo, lunghissimo abbraccio, e Keira sentì che un piccolo pezzetto del suo cuore ritornava al suo legittimo posto. I Suoi abbracci avevano questo potere sul cuore di Keira… lo rimettevano a posto.

I due passarono una piacevolissima serata, tra risate, confesisoni, e abbracci. Keira non desiderava nulla di più… passare del tempo con Quel Ragazzo tanto speciale per lei, era il regolo più bello che potesse desiderare ma lui non si era presentato a mani vuote. Le regalò una cosa che Keira non si aspettava minimamente… Una lettera, in cui Lui le esprimeva il suo affetto e la sua stima. Keira a Lui aveva scritto tante volte e mai avrebbe pensato di ricevere qualcosa di scritto da Lui. Quella semplice lettera fece commuovere talmente tanto Keira da portarla alle lacrime. In quei lunghi mesi Keira si era sentita sola, una nullità, ed ora sapere che Lui credeva in lei, nelle sue potenzialità la rese talmente tanto felice che non riusciva neanche a pensare ad un modo per ringraziarlo.

Dopo che Lui gli consegnò quel regalo tanto prezioso, passarono un altro po’ di tempo insieme e Keira si sentiva tanto leggera… Finalmente sentiva che tutta la tristezza e la solitudine provati in quei lunghi mesi erano spariti.

Erano bastate poche ore in compagnia di Quel Ragazzo tanto Speciale per lei per farle dimenticare il larga parte tutto il dolore causato da Alex.

Il giorno dopo Keira si svegliò con la consapevolezza che ora, finalmente, sarebbe iniziata la ripresa; si sarebbe ripresa la sua vita. Per questa meravigliosa consapevolezza doveva solo ringraziare il Ragazzo i cui Occhi hanno il Colore dei Sogni.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dubhe92