Fumetti/Cartoni americani > She-Ra e le principesse guerriere
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghen    17/05/2020    5 recensioni
Adora, Catra e i raggi del mattino.
Ambientata dopo il finale.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luci del mattino 

I caldi raggi entravano attraverso la finestra socchiusa, Adora le prendeva le ciocche corte dei capelli castani e le esaminava attraverso il calore.
Erano sdraiate, l'una davanti all'altra. Catra le guardava il volto senza emettere fiato, che dopotutto era una novità, da parte sua. Arrossiva, per giunta. Un'altra novità di cui non sarebbe riuscita a fare a meno.
Adora sorrise e le lisciò i capelli sulla testa, così l'altra pensò di piegarsi contro di lei, affondando la testa sotto il suo mento. Allora la baciò, prima di accoglierla meglio tra le sue braccia.
«Catra. Sono… Sono fusa quelle che sento?».






















Quando stai andando a letto e pensi ancora a quella perfezione che è il finale di questa serie strepitosa, She-Ra, e butti giù qualche riga senza pretese.

Oggi è la giornata mondiale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Il 17 maggio 1990 l'Oms cancella l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Sembra ieri che noi lgbt+ eravamo considerati dei malati mentali e, ancora oggi, 30 anni dopo, c'è chi continua a pensarlo, ostinato. Senza pensare a tutte quelle persone che sono perseguitate nel mondo, anche in paesi che noi riteniamo sviluppati esistono percorsi di “conversione”, genitori che sbattono ancora fuori di casa i figli, violenze psicologiche prima ancora che fisiche di ogni genere e molte di queste in famiglia. La rappresentanza lgbt+ in tv a volte è un vero e proprio giubbotto di salvataggio, e She-Ra ha fatto a noi della comunità un regalo immenso:

Non solo tutte le sfere sessuali sono considerate alla pari, non ci sono discriminazioni e chiunque può essere etero come omosessuale. Non solo alcuni personaggi hanno due padri o due madri. Non solo abbiamo relazioni omosessuali sullo schermo non relegate a un angolino di qualche episodio sperduto. She-Ra ci ha dato la ship principale della serie animata omosessuale, ci ha dato i personaggi principali omosessuali, ci ha dato la protagonista non eterosessuale. La protagonista! Sapete quanto è raro? Il bacio tra Adora e Catra ha salvato il mondo!
E quindi oggi è la giornata mondiale contro l'omobitransfobia e festeggiarlo con She-Ra è senza dubbio un ottimo modo per farlo!
Viva le rappresentazioni sane nella tv! Ne abbiamo bisogno.
Grazie per aver letto, anche se è solo una drabble senza pretese spero vi sia piaciuta e se volete lasciate un commentino. Alla prossima :3



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > She-Ra e le principesse guerriere / Vai alla pagina dell'autore: Ghen