Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Juriaka    18/05/2020    9 recensioni
Piccolissima BokuAka senza pretese, buona lettura!
«E poi fioriranno?»
«Se continuerai a prendertene cura, sì.»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Bokuto Koutarou, Akaashi Keiji
Raiting: verde
Coppie: BokuAka
Avvertimenti: AU

Acqua


Free Image Hosting at FunkyIMG.com


La porta si schiuse con un tintinnio, e un ragazzo dall'espressione arzilla e dagli occhi quasi gialli entrò nel negozio, portando con sè un profumo di ammorbidente e primavera.
Sul viso di Akaashi sbocciò un sorriso tenue, soffice, che assomigliava tanto alle primule riposte sullo scaffale in alto a destra, sfiorate dai raggi del sole che penetravano soffusi dalla finestra rotonda.
«Buongiorno, Bokuto-san.»
«Ehi ehi ehi, Akaashi! Guarda qui!»
Bokuto si avvicinò al bancone, porgendogli il proprio telefono -aveva lo schermo rotto, chissà perché Akaashi se lo aspettava- per permettergli di vedere delle foto, che ritraevano piccoli germogli dentro a un vaso.
«Sono spuntati, proprio come mi avevi detto!» esclamò orgoglioso, praticamente brillando.
Akaashi adorava questa sua capacità genuina di sapersi emozionare persino per le cose più semplici, gli ricordava come mai avesse scelto di passare il resto della propria vita in un negozio di fiori, vendendo bulbi di tulipano e innaffiando azalee, invece di perseguire una carriera aziendale più redditizia, ma sicuramente meno emozionante e colorata.
«Sono molto belli, Bokuto-san» rispose arrossendo, ripensando alla bustina di semi di bocche di leone che gli aveva timidamente regalato la settimana prima. «In pochi giorni dovrebbero diventare alti venti centimentri, e allora...»
«Caspita, venti centimetri?! Fighissimo!» lo interruppe l'altro, alzando le braccia eccitato. «E poi fioriranno?»
«Se continuerai a prendertene cura, sì.»
Bokuto sorrise, fiducioso. «Ma certo che lo farò! E mica solo dei fiori, sai?»
Akaashi allora sgranò gli occhi, sentendo le proprie gote avvampare.
Qualunque cosa fosse sbocciata quel giorno, promise a se stesso che non l'avrebbe mai e poi mai lasciata appassire.


Note d'autrice
Doveva essere una one-shot, ma la mia pazienza in questi giorni è zero. Comunque I swear to God that riprenderò assolutamente questa ambientazione per un progetto futuro (eheheh), in modo tale da approfondire per bene tutti i vari sviluppi e riproporre ciò che ho tagliato dallo scritto originale. Grazie mille per aver letto, vi mando un abbraccio fortissimo! ♥ 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Juriaka