Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: CrossoverManZero    18/05/2020    1 recensioni
Akira Fudo è un ragazzo di 16 anni, ma non è come tutti gli altri. Custodisce un oscuro segreto: può trasformarsi in una creatura metà uomo, metà diavolo, Devilman!
Cosa accadrà quando, dopo aver perso la sua famiglia e aver vissuto sette anni in America, deciderà di tornare in Giappone e iscriversi allo Yuei?
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Ochako Uraraka, Tsuyu Asui
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saaaaaaaaaaaaaaalve a tutti! Il Festival dello Sport continua! In questo capitolo, vedremo il primo scontro uno contro uno, cominciando con Izuku e Shinso. Divertitevi!
 
 
 
 
 Prima vittoria, prima sconfitta
 
 
Nessun POV
Allo Yuei Stadium, tutto era pronto per il primo degli scontri uno contro uno. E i due contendenti erano appena saliti sul ring.
Present Mic: “OOOOOOOK, LADIES AND GENTLEMEN, SIETE BELLI CARICHI?! ANDIAMO A PRESENTARE I PROTAGONISTI DI QUESTO PRIMO SCONTRO: “NONOSTANTE I RISULTATI, HA ANCORA UNA FACCIA TERRIBILE” IZUKU MIDORIYA, DELLA SEZIONE HERO…CONTRO…“COLUI CHE NON È ANCORA RIUSCITO A DISTINGUERSI” HITOSHI SHINSO, DELLA SEZIONE ORDINARIA! LE REGOLE SONO MOLTO SEMPLICI: VIA L’AVVERSARIO DAL RING O METTETELO IN CONDIZIONI DI NON NUOCERE! IN ALTERNATIVA, POTRETE GUADAGNARVI LA VITTORIA FACENDOGLI DIRE “MI ARRENDO!”. E SE AVETE TIMORE DI FERIRVI, NIENTE PAURA! TRA NOI C’E’ LA PRONTISSIMA RECOVERY GIRL! PERCIO’ METTETE DA PARTE OGNI ETICA E MORALE! NATURALMENTE, SONO VIETATE AZIONI SCORRETTE, COME ATTENTARE ALLA VITA DELL’AVVERSARIO. INFATTI, GLI INCONTRI SARANNO SUPERVISIONATI DA CEMENTOS, PRONTO A INTERVENIRE SE QUALCUNO TRASGREDIRA’ ALLE REGOLE. IN FONDO, GLI HEROES LOTTANO PER CATTURARE I VILLAIN!”
Izuku si stava stiracchiando le dita, cercando di tenere sotto controllo il nervosismo e ripensare ai consigli ricevuti da Ojiro e Akira e le parole d’incoraggiamento di All Might. Ma poi sentì la voce di Shinso.
Shinso: “Mi arrendo, eh? Hai capito, Izuku Midoriya? Questi scontri servono a testare la resistenza psicologica. Ma d’altronde, quando si ha una “visione per il futuro” in cui credere fermamente, è inutile perdere tempo pensando ai sentimenti altrui.”
Nel frattempo, sugli spalti, Akira era insieme al resto della classe a osservare l’andamento dello scontro e, grazie ai suoi sensi amplificati, riusciva a sentire quello che dicevano.
Akira: “Fai attenzione, Izuku. Sta cercando di provocarti, ma tu non devi rispondergli. Altrimenti lo scontro sarà finito ancor prima che inizi. Perciò, per favore, non dire niente!”
Present Mic: “OK, GENTE! SI COMINCIA!”
Shinso: “Quei tuoi due amici, la scimmia e Fudo, prima farneticavano di orgoglio e farsi degli alleati, ma secondo me, tipi che gettano al vento delle opportunità e fanno dei discorsi infantili, inimicandosi tutti…sono dei veri imbecilli, non credi?”
Present Mic: “STAAAART!”
Izuku si arrabbiò molto. Questo tizio non conosceva Ojiro e Akira, eppure si permetteva di insultarli. Cominciò a correre verso di lui, deciso a dirgliene quattro. E questa sua reazione non sfuggì ad Akira.
Izuku: “EHI, TU…”
Akira: “NO, IZUKU!”
Izuku: “…BADA A COME PARLI!”
Troppo tardi. Izuku si bloccò all’improvviso, rigido come una statua, con gli occhi opachi e lo sguardo perso nel vuoto.
Shinso: “Ancora non lo sai, ma…hai già perso.”
Ojiro: “Aaah, Midoriya! Eppure ti avevo avvertito!”
Ochaco: “Oh no, Deku!”
Iida: “Ma che succede?!”
Akira: “*gnnnn*Dannato testone che non sei altro! Hai fatto l’unica cosa che ti avevo detto di non fare!!!”
Present Mic: “EHI, CHE SUCCEDE? È IL PRIMO SCONTRO…ALMENO FATECI EMOZIONARE, NO? ABBIAMO APPENA INCOMINCIATO E MIDORIYA…È GIA’ COMPLETAMENTE IMMOBILE?! HA LA FACCIA INEBETITA E NON MUOVE UN MUSCOLO! CHE SIA L’EFFETTO DEL QUIRK DI SHINSO? PRIMA NON SI È FATTO NOTARE, MA…SARA’ MICA UN AVVERSARIO TEMIBILE?!”
La situazione era precipitata in fretta. Izuku era alla mercé di Shinso e nessuno poteva fare niente.
Shinso: “Sai, Midoriya, deve essere bello avere la fortuna che hai tu. Ora voltati…ed esci dal ring.”
A quel comando, Izuku si voltò e cominciò a camminare verso la fine del ring.
Present Mic: “EEEHH?! MIDORIYA GLI OBBEDISCE?! DI QUESTO PASSO, FINIRA’ PER ELIMINARSI DA SOLO!”
Ormai tutto lo stadio era col fiato sospeso.
Ochaco: “Deku, per favore, fermati!”
Iida: “Se continua così, uscirà dal ring e la vittoria andrà a quello della Sezione Ordinaria!”
Akira: “Dannazione, dannazione! Non posso intervenire e non riesco nemmeno a contattarlo telepaticamente. Deve essere un altro effetto collaterale del quirk di Shinso. Sei da solo, Izuku. Perciò ti prego, fermati. Fermati!”
Anche Jun e Lyann, sugli spalti, osservavano la scena con evidente preoccupazione.
Lyann: “*Tsk*Quello scemo si è fatto fregare subito.”
Jun: “Temo che sia anche un po' colpa mia. Non avevo previsto la presenza di ragazzi dotati di poteri mentali e quindi non ho addestrato Akira e Izuku per questa evenienza. E adesso questa mia leggerezza…potrebbe costare la vittoria a Izuku!”
E infine anche All Might, all’uscita del campo, osservava il suo allievo dirigersi verso di lui.
All Might: “Giovane Midoriya…fermati! Non venire da questa parte!”
Izuku era quasi arrivato al limite del ring, sotto lo sguardo vigile di Shinso.
Shinso: “Midoriya, tu non potrai mai capire. Ma anche quelli come me, che possiedono un quirk miserabile, hanno dei sogni e farebbero di tutto per realizzarli. Perciò, avanti…perdi per me.”
Ma, all’insaputa di tutti, la mente di Izuku stava lottando per riprendere il controllo del proprio corpo.
Izuku: “Accidenti! Il mio corpo si sta muovendo da solo! La mia testa…è come annebbiata…oh, no…! Maledizione, fermati! Fermatiii! Eppure…eppure Ojiro e Akira me l’avevano detto a chiare lettere! Cavolo! Cavolo! Tutti quanti contavano su di me…e io, invece…in una situazione del genere…non…non…”
Era al punto di non ritorno: ancora un passo e sarebbe uscito dal ring. E fu proprio in quel momento, che Izuku vide qualcosa d’incredibile: l’uscita dove si trovava All Might si oscurò, avvolta da un misterioso fumo nero. E in mezzo a quel fumo…c’erano delle persone! Ma i loro volti erano indefiniti. All’improvviso, un fiume d’energia multicolore fuoriuscì da esso, passando intorno al corpo di Izuku…e anche attraverso!
Izuku: “Che cosa mi succede?! Cos’è…questa energia? Sento la mia mente tornare lucida…un momento! Le dita…riesco a muoverle!”
Infatti due dita della mano sinistra, impregnate di One for All, si stavano muovendo e, con un colpo secco, si spezzarono, provocando un grosso spostamento d’aria che si propagò per tutto lo stadio, tant’è che in molti dovettero coprirsi con le braccia. E non appena la polvere si dissolse, tutti videro Izuku fermo davanti la linea del ring, ansimante per il dolore e lo sforzo e finalmente libero dal controllo mentale.
Present Mic: “MA…MIDORIYA SI È FERMATO?!”
Ojiro: “Wow…pazzesco!”
Akira: “L’hai detto, Ojiro. Dato che Izuku non poteva contare su uno shock esterno per liberarsi dal controllo di Shinso, se l’è procurato da solo, spezzandosi due dita. Ma come ha fatto a muoverle, se non aveva il controllo del proprio corpo? C’entra forse quell’insolito picco d’energia che ho percepito poco fa?”
Ma Akira non era l’unico a porsi delle domande. Anche Shinso era sconcertato che il suo quirk avesse fallito.
Shinso: “Questo…non è possibile! Il tuo corpo non avrebbe dovuto rispondere al tuo volere. Che cosa hai fatto?!”
Izuku, però, si tappò la bocca con la mano sana, per non cascare di nuovo nello stesso trucco.
Izuku: “ “Cosa ho fatto?” Vorrei tanto saperlo. Le dita sono mie, ma…non sono stato io a muoverle! Sono apparse delle persone mai viste prima…e, per un attimo, la mia mente è tornata lucida. Ma chi erano? Sono state loro a muovermi le dita o…aspetta! Prima di passarlo a me, All Might ha detto di aver ricevuto il suo quirk da un’altra persona, che a sua volta lo ha ricevuto da un’altra ancora, e così via. Possibile che quelle persone fossero…i precedenti possessori del One for All?! Le loro presenze?! Sono stai loro ad aiutarmi?!”
Scosse la testa, capendo che non era il momento di scervellarsi, ma di concentrarsi sulla battaglia. Si voltò, trovandosi di nuovo pronto ad affrontare Shinso.
Shinso: “Accidenti, non risponde! Si è accorto del trucco? No, gliel’avrà rivelato la scimmia. Ad ogni modo, devo farlo parlare di nuovo” “Avanti, dì qualcosa.”
Ma Izuku non disse nulla. Cominciò a camminare verso di lui, stringendo i denti e prendendo sempre più velocità. Shinso, intanto, continuava con le provocazioni.
Shinso: “Riesci a sprigionare una potenza simile, muovendo soltanto le dita? Cavolo, sono proprio invidioso!”
Izuku: “Una volta, la pensavo anch’io così.”
Shinso: “Sai, il mio quirk non è forte come il tuo, e a causa sua, sono rimasto indietro fin dall’inizio! Tu, invece, hai sempre avuto la strada spianata, dico bene?!”
Izuku: “Invece no! Anch’io ho dovuto faticare. E ho quasi sempre creduto di non farcela.”
Shinso: “Quell’idiota di Fudo aveva torto ed è anche un ipocrita! Farnetica di farsi degli alleati, quando invece è chiaro come il Sole che non ne ha bisogno! Perché quelli come voi, nati con il quirk ideale, possono andare dove desiderano e ottengono sempre quello che vogliono! Ma un fortunello come te non potrà mai capire!”
Izuku: “Credimi, capisco fin troppo bene! E su una cosa hai ragione: sono fortunato. Non per merito del mio quirk…me per tutte quelle persone, Akira in primis, che non si sono arrese con me, che hanno continuato a darmi fiducia e aiuto, credendo fermamente che ce la farò! Sono loro ad avermi condotto dove sono adesso! SONO LORO LA MIA FORTUNA! E PROPRIO PER QUESTO…”
Si lanciò addosso a Shinso, cominciando a spingerlo per buttarlo fuori dal ring. Disperato, il ragazzo della Sezione Ordinaria gli diede un pugno, facendogli sanguinare il naso.
Shinso: “PARLA, MALEDIZIONE!”
Ma tutto ciò che ottenne fu uno sguardo tenace di Izuku, che raddoppiò i suoi sforzi.
Shinso: “Sul serio cerchi di farmi uscire?! Scordatelo!”
Gli colpì le dita rotte, strappandogli un gemito e spingendolo a sua volta.
Shinso: “Sarai tu ad andare fuori!”
Ma Izuku gli mollò un diretto allo stomaco, mozzandogli il fiato, poi gli sferrò una forte testata, facendolo barcollare, per poi afferrargli un braccio e il bavero dell’uniforme.
Izuku: “…NON POSSO PERMETTERMI DI PERDERE!!!”
Usando il suo corpo come leva, Izuku riuscì a ribaltare Shinso e farlo finire a terra. Con un piede fuori dal ring. Ci fu qualche secondo di silenzio. All Might, Ojiro, Akira, Jun, Lyann, l’intera Classe 1-A, tutto lo stadio rimase a bocca aperta.
Poi Midnight alzò un braccio.
Midnight: “Shinso è fuori dal ring! Midoriya…passa al secondo turno!”
L’intero stadio esplose in un boato. Nella zona della Classe 1-A, c’era chi esultava e chi si abbandonava sul sedile, provato dalla tensione.
Mineta, Kaminari e Sero: “YU-UUUUHH!!! COSI’ SI FA, MIDORIYA! SEI FORTE!”
Kirishima: “Avete visto come lo ha atterrato?!”
Ochaco: “Caaavoloo! Ero tesissima!”
Iida: “Ha ribaltato la situazione all’ultimo secondo! È proprio nel tuo stile, Midoriya!”
Akira: “Heh, è un vero capoccione. Ma quando vuole, sa dare il meglio di sé.”
Shinso era steso a terra, sofferente. Ma non per i colpi subiti, bensì per la bruciante sensazione del fallimento. Gli tornò in mente quando andava ancora alle medie. Di come i suoi vecchi compagni, dopo aver detto loro del suo quirk, gli dicessero scherzosamente di non manipolarli. Ma lui ricordava bene i loro sguardi, carichi di timore. Di come esitassero a rispondere alle sue domande e che, seppur indirettamente, tutti lo additassero come un potenziale Villain. Ma lui non era così. Lui voleva essere un Hero. Anzi, il migliore! E voleva dimostrare a tutti quanti che si erano sbagliati nei suoi confronti. Che anche uno come lui poteva arrivare alla vetta. Ma non appena Izuku lo gettò a terra, si sentì affossato come non mai. Credette di aver faticato per niente. Ma non l’avrebbe dato a vedere. Oh no, non avrebbe mai dato a Midoriya quella soddisfazione. Si rialzò in piedi, cercando di apparire impassibile.
Present Mic: “BEH, COME PRIMO INCONTRO È STATO POCO SPETTACOLARE! MA SI MERITANO COMUNQUE UN BELL’APPLAUSO D’INCORAGGIAMENTO! CLAP YOUR HANDS!”
Izuku si teneva la mano ferita, osservando Shinso e ripensando alle parole che aveva detto.
Izuku: “Shinso…perché vuoi diventare un Hero?”
Shinso: “Perché li ammiro. Li ho sempre ammirati. Non posso farci niente.”
Si voltò e cominciò ad allontanarsi. Izuku sbarrò gli occhi: quel tono di voce, quel sentimento…erano gli stessi che aveva lui, prima di ereditare il One for All. Chinò la testa, chiedendosi cosa avrebbe potuto dirgli adesso.
????: “Sei stato fantastico, Shinso!”
Entrambi i ragazzi alzarono lo sguardo verso gli spalti e videro, con stupore, la classe di Shinso che elogiava quest’ultimo.
1°Ragazzo: “Ci hai lasciati tutti a bocca aperta!”
Ragazza: “Mi hai fatto venire i brividi!”
2°Ragazzo: “Hai dato del filo da torcere a quello che è arrivato primo alla corsa a ostacoli!”
3°Ragazzo: “Sei l’orgoglio della Sezione Ordinaria!”
Shinso non riusciva a crederci. Nonostante avesse perso, i suoi compagni di classe lo stavano trattando come se fosse il vincitore.
1°Ragazzo: “E non è tutto! Senti qua!”
Indicò una zona dove c’erano molti Pro Heroes, intenti a chiacchierare tra loro.
Hero dinosauro: “Certo che quel quirk mi farebbe proprio comodo contro i Villain. Invidio quel ragazzo.”
Hero maschera antigas: “Quelli dello Yuei sono dei veri idioti. Insomma, con un potenziale del genere, lo mettono nella Sezione Ordinaria?!”
Hero acquatico: “Beh, visto il numero di candidati, è inevitabile ma…”
Hero robot cameriere: “La differente esperienza in battaglia non può non vedersi. Che peccato. Un simile talento, sprecato così…”
Shinso era ancora più sconvolto. Perfino i professionisti parlavano bene di lui e del suo quirk.
Ragazza: “Li senti, Shinso? Tu…SEI STRAORDINARIO!”
Straordinario. Fra tutti i termini che avrebbe usato per definirsi, era l’ultimo a cui avrebbe pensato. Poi si ricordò di Akira Fudo e di quello che gli disse la prima volta che s’incontrarono. E capì che aveva ragione: non è il quirk a definirti, ma come scegli di usarlo. E capì anche che, a volte, avere degli alleati, anzi, no…degli amici, può essere la vittoria più grande. Fece vagare lo sguardo verso l’area dedicata alla 1-A e, con sua sorpresa, vide Akira che lo fissava con un sorriso soddisfatto. Shinso sorrise a sua volta, dandogli un cenno di ringraziamento con la testa e venendo ricambiato. Poi si ricordò di Izuku.
Shinso: “In base ai risultati, valuteranno anche l’ammissione alla Sezione Hero. E anche se questa volta mi è andata male, io non mi arrendo. Entrerò nella Sezione Hero, guadagnerò l’abilitazione…e giuro che diventerò un Hero migliore di tutti voi!”
Izuku annuì deciso…
Izuku: “Ok!”
…e finì di nuovo sotto il controllo di Shinso.
Izuku: “Maledizione! L’incontro è finito, che cosa…?”
Un attimo dopo, Shinso lo liberò e gli rivolse un sorrisetto compiaciuto.
Shinso: “Le persone che parlano con me, di solito lo fanno senza la dovuta attenzione. Così ci si fa fare subito lo sgambetto, non credi? Almeno…cerca di non perdere più in un modo così ridicolo.”
Detto questo, uscì dal campo. Izuku rimase qualche secondo a fissare il punto in cui si trovava prima e poi uscì anche lui. Si diresse nell’infermeria, per farsi curare da Recovery Girl. Con loro c’era All Might, nella sua vera forma.
Izuku: “All Might…non sono riuscito affatto a sorridere.”
All Might: “Beh, in effetti è stata una battaglia piuttosto pesante per te, considerando ciò che ha detto il giovane Shinso.”
Izuku: “Però non posso lasciarmi sconfiggere così in fretta. Puntare a essere il N°1 significa proprio questo, giusto?”
Recovery Girl: “Oh, povero ragazzo! (guarda All Might) Gli hai fatto ancora delle pressioni, non è vero?!”
Diede un colpo al fianco di All Might, a mo’ di rimprovero.
All Might: “*Ouch!*Era necessario!”
Poi Izuku si ricordò di una cosa.
Izuku: “Oh, ehi All Might, prima, quando ero sotto il controllo di Shinso…ho avuto come una visione.”
All Might alzò lo sguardo, incuriosito.
Izuku: “Forse otto o nove persone…non le ho viste molto chiaramente, ma…quando sono comparse, per un attimo la mia mente è tornata lucida e sono riuscito a muovere le dita. E ora che ci penso, tra di loro c’era anche qualcuno con gli occhi molto simili ai tuoi. Quindi mi chiedo, ma può essere che ad apparirmi…sia stata la volontà dei precedenti possessori del One for All?”
La reazione di All Might sconvolse Izuku: tremava come una foglia.
All Might: “*tremolante*Mamma mia! Che paura!”
Izuku: “EEEH?! Pensavo che lo sapessi!”
All Might: “Beh, a dire il vero…anche a me, da giovane, mi è capitata una cosa simile. È un passo importante, significa che stai iniziando a conquistare il One for All.”
Izuku gli diede uno sguardo stranito, mentre ascoltava.
All Might: “Credo si tratti di immagini impresse nel quirk. Non hanno una volontà propria e non ci si può interagire. In altre parole, non è stata quella visione a interrompere il lavaggio del cervello del giovane Shinso. È stata la tua forza di volontà che, facendoti vedere quei volti, ti ha permesso di muovere le dita, riuscendo a farti vincere.”
Izuku rimase un po' pensieroso, ma poi scosse la testa.
Izuku: “Naah, non mi sembra una spiegazione convincente.”
All Might: “Bah, e allora lasciamo perdere! Piuttosto, sicuro sia una buona idea non assistere allo scontro del tuo prossimo avversario?!”
Izuku: “Oh, sì, giusto!”
Si alzò dallo sgabello e, dopo averli ringraziati, corse fuori dall’infermeria. Una volta rimasti soli, Recovery Girl si voltò verso All Might, che aveva assunto un’espressione cupa.
Recovery Girl: “Ha detto che c’eri anche tu.”
All Might: “È una cosa buona…”
 
 
 
 
 
 
 
Ciao di nuovo! E il primo scontro è andato! Izuku purtroppo è caduto nella trappola di Shinso, ma è riuscito a salvarsi. E comunque, anche Shinso ne è uscito a testa alta. Anzi, direi che ci ha guadagnato. E ora tenetevi forte, perché nel prossimo capitolo ci saranno altri due scontri e soprattutto…Iida VS Bakugo. Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: CrossoverManZero