Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    19/05/2020    10 recensioni
Alastor e Dolores sono stati diversi e sono stati simili.
Si sono rincorsi per eguagliarsi, ma poi si sono superati – lui è troppo brutto, lei è troppo stronza.
Lui ha perso talmente parti di sé da sembrare un mostro.
Lei ha cominciato a scatenare leggi razziste finché un mostro non lo è diventata davvero.
“Sai, una volta pensavo che fossimo anime gemelle” – Alastor dice finalmente, con sincerità e ironia, buttando giù un intero shot di Whisky Incendiario.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
"I used to consider you my soulmate in this life".




Soulless mate



 
 
Dolores e Alastor sono un incastro strano che non ha motivo di esistere.
Lui è bello, purosangue, gioca a Quidditch, e ha una lingua affilata che borbotta troppe parolacce.
Lei è bruttina, mezzosangue, è lo zimbello di tutti e la preferita di nessuno, e ha una voce stridula che pronuncia solo parole falsamente dolci.
Non hanno niente in comune, però si piacciono.
Forse perché, con lei, lui si sforza di essere meno brusco e dire qualcosa di carino – Non sei un rospo, forse una ranocchia.
Forse perché, con lui, lei riesce a essere sfacciata – Vaffanculo, Moody, sei uno stronzo!
Lui con lei un po’ si controlla. Lei con lui un po’ il controllo lo perde.
“Siamo anime gemelle” – questa è la conclusione a cui Alastor arriva per scherzo, prima che la fine degli anni a Hogwarts li porti su due dimensioni opposte.


 
 

 
 
Dolores e Alastor non sono più così diversi: lui ha guadagnato punti in bruttezza e lei in schiettezza.
Lui non ha più una gamba, né un pezzo di naso, ha graffi sulla pelle e un occhio magico capace di vedere dappertutto.
Lei ha cominciato a dire bugie, a scendere a compromessi, e ha occhi da rospo capaci solo di vedere fiocchi rosa confetto.
Sono brutti allo stesso modo. Sono taglienti allo stesso modo.
Si cercano e si trovano – amplessi sconosciuti che altri chiamerebbero orrore.
“Siamo anime gemelle” – questa è la conferma che ha lui, ma che non dice ad alta voce. Perché stavolta non è uno scherzo e la potenza di quella realizzazione lo distrugge.


 
 ღ



Alastor e Dolores sono stati diversi e sono stati simili.
Si sono rincorsi per eguagliarsi, ma poi si sono superati – lui è troppo brutto, lei è troppo stronza.
Lui ha perso talmente parti di sé da sembrare un mostro.
Lei ha cominciato a scatenare leggi razziste finché un mostro non lo è diventata davvero.
“Sai, una volta pensavo che fossimo anime gemelle” – Alastor ammette finalmente, con ironica sincerità, buttando giù un intero shot di Whisky Incendiario.
La nuova Inquisitrice di Hogwarts ridacchia sorseggiando il suo sherry. “Cos’è successo ora, Malocchio? Hai trovato una nuova vita oppure… ehm… una nuova anima gemella?”
Moody grugnisce e si impone di alzarsi dal tavolo dei Tre Manici di Scopa – di non cedere al desiderio putrido e malsano di sentirla soffiare come una gatta mentre la possiede per l’ultima volta.
“No, ho solo capito che tu una cazzo di anima non ce l’hai”.



 
 ღ



Alastor e Dolores sono stati qualcosa, ma ora non sono più niente.
Di lui rimane solo un corpo senza degna sepoltura, e di lei un medaglione che riesce a renderla perfino più sprezzante del normale.
“Che cos’è quell’occhio nella porta?”
Quando Mafalda glielo chiede, Dolores spalanca per un attimo gli occhi.
Una volta lei e Alastor erano un incastro strano – e strano appare adesso quell’occhio magico incastrato nella sua porta.
“Apparteneva alla mia anima gemella” dichiara con un sorriso. Ad alta voce e senza reticenze, perché sa di non essere capita dalla collega – né da quell’occhio che ormai non può più percepire nulla.
 
 













 ღღღ
 
NDA: Questa flash racchiude un po’ tutto il senso del mio modo di intendere il rapporto tra Dolores e Alastor e le loro possibili implicazioni vicendevoli. Alcune note di comprensione: da Pottermore sappiamo effettivamente che Dolores è una mezzosangue e Moody un purosangue; lo sherry è la bevanda alcolica preferita di Dolores; l’occhio di Moody nella porta di Dolores è effettivamente l’unico legame canonico tra i due (nel settimo libro Dolores utilizza l’uso di Moody incastonato nella porta del suo ufficio per controllare i suoi sottoposti); Mafalda è la dipendente del Ministero che viene impersonata da Hermione e a cui Dolores si rivolge in modo colloquiale; il medaglione che rende Dolores più sprezzante è ovviamente quello di Serpeverde, venduto a lei da Mundungus Fletcher.
Il titolo è sul gioco di parole tra soulmate “anima gemella” e l’aggettivo soulless “senz’anima”, dando fuori all’espressione intraducibile in italiano, ma che più o meno dovrebe corrispondere a un “anima gemella senz’anima”. Ovviamente è al signolare perchè l'anima gemella senz'anima è solo Dolores e non anche Alastor.
Gioco moltissimo con questa coppia in genere e spero di aver dato un’idea generale – anche a chi li incontra per la prima volta – della potenzialità della ship e di quello che sarebbero potuti essere durante gli anni e le reciproche evoluzioni fisiche e morali.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma