Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Ricorda la storia  |      
Autore: Mighe88    19/05/2020    0 recensioni
un gruppo di amici che. per scommessa, visiteranno una chiesa con un ospite particolare
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Michael era un ragazzo timido, frequentava la seconda media,  veniva sempre preso in giro per la sua goffaggine, era il primo che portava gli occhiali nella classe, non parlava mai, nella scuola aveva pochi amici.
Michael, finita la scuola, passava l'estate in campagna nella seconda casa, nel paese dove abitavano anche i suoi nonni, un angolo di paradiso immerso nel verde,  una valle isolata dove anche altri ragazzi con le loro famiglie sfuggendo dal caos estivo della città risiedevano lì. 
Ogni pomeriggio Micheal, dopo aver fatto i compiti dalla nonna paterna, aveva appuntamento con gli altri ragazzi della valle per giocare, in tutto erano una mezza dozzina, vicino ad un pozzo in un prato dove c'era un vecchio palo della luce abbattuto che usavano da "panchina", tutti i ragazzi arrivavano in bici dalle proprie abitazioni, anche Michael, a cui piaceva arrivare a gran velocità e derapare arrivando al pozzo, era la sua entrata, anche se arrivava sempre per ultimo, perchè, a volte, aiutava suo padre e suo nonno con il fieno, ogni tanto guidava il trattore , a volte restava dietro all'imballatore a spostare i ballotti di fieno in attesa che li potessero caricare sul carro per portarli alla cascina sopra la stalla dove sarebbero finiti alle mucche che suoi nonni avevano.
Un pomeriggio Ann, la ragazzina più grande del gruppetto di amici decise, per sfida, di andare nella famosa chiesa del bosco, per passarci qualche ora, la chiesa era detta anche "la chiesa del ballerino" per via della persona che l'ha voluta costruire, appunto un ballerino che aveva la passione della caccia. 
La storia narra che, rimasto vittima di una delle sue trappole pregò la Madonna che lo aiutasse a liberarsi, la Madonna lo liberò e lui in cambio fece costruire la chiesa. Qualcuno del posto disse che ogni tanto si sente un suono come una trama musicale e dei passi, come se qualcuno ballasse...Addirittura c'è gente in paese convinta che ci sia un fantasma nella chiesa, ma questo non scoraggiò i ragazzi, anzi!
I ragazzi partirono per avventurarsi, il percorso era facile, dovevano attraversare un piccolo guado e la strada, sterrata, era battuta dai boscaioli che giornalmente andavano a procurarsi la legna per prepararsi all'inverno. La strada proseguì in una ripida salita fangosa, che i ragazzi erano pronti ad affrontare, visto i loro stivali e i bastoni ricavati dai rami di un albero.
Andò avanti Michael che conosceva la strada meglio di tutti, visto che annualmente a settembre presso la chiesa la sua famiglia organizzava la "festa della chiesa" dove si potevano mangiare frittelle e prelibatezze varie.
Arrivati alla chiesa in una trentina di minuti i ragazzi tutti assetati, su consiglio di Michael, andarono a bere la famosa "acqua della chiesa", una sorgente di acqua freschissima, che tolse loro la sete, finita la sosta i ragazzi cominciarono a esplorare il posto, e Jonny, il più piccolo, trovò la porta nella parte posteriore della chiesa spalancata, così che andò di corsa a chiamare tutti gli altri per dar loro la notizia! tutti rimasero contenti per la scoperta, tranne Micheal, che era convinto di averla chiusa l'ultima volta che è stato, visto che era l'unico ad avere la chiave
Decisero di entrare, ed entrò per prima Michael, ma non vide e non sentì nulla così chè diede il via libera per il resto del gruppo dicendo "venite fifoni.. qui non c'è nessun fantasma...tutte cavolate!", appena furono tutti dentro alla struttura la porta si chiuse sbattendo, Michael tranquilizzò tutti, era solo un pò di corrente d'aria, quindi decisero di fare il giro della chiesa e sedersi sulle panche.
Passarono all'incirca dieci minuti e udirono un suono, come se qualcuno avesse acceso la radio e dei passi, i ragazzi cercarono di scappare, in totale preda al panico, quando udirono una voce spettrale "è inutile che cercate di scappare!! ormai siete in trappola! morirete tutti!!", inutile dire che si creò il panico all'interno del gruppo, tranne Michael che affrontò il fantasma "dai fatti sotto! chissà cosa potrai mai farci", il fantasma senza esitare un attimo uccise Michael trapassandolo e portandogli via il cuore, dopodiché il fantasma esclamò "altri volontari?" intanto il resto dei ragazzi cercò di forzare la porta, bloccata dal fantasma, ma senza riuscirci, scapparono, si nascosero sotto l'altare cercando un pò di tregua dall'inseguimento. 
Restarono nascosti per una mezzora prima che il fantasma li trovò, cercarono di scappare tutti ma il fantasma aveva fatto un'altra vittima.. Julie, la ragazza più piccola, il fantasma la strangolò , Ann si fermò perchè voleva aiutarla ma Jonny, l'unico ragazzo vivo rimasto, le disse di non fermarsi se non voleva morire anche lei, nella fuga Jonny prese un crocefisso e lo puntò al fantasma per nulla intimorito e gli disse " vattene! bastardo!" il fantasma replicò  "  quella croce non mi fa nulla, pessimo stratagemma ahahaha".
Ann, visto che, il fantasma non si decideva a scomparire, tentò forse l'unica cosa che era rimasta da fare visto il luogo in cui si trovava.. pregare! mentre stava pregando incredibilmente Jonny riuscì ad aprire la porta, uscirono tutti, e notarono che il fantasma non poteva uscire dalla chiesa, quindi si sentirono un pò più al sicuro, e poco distante tutti assieme seppellirono i corpi di Michael e Julie, grazie a un badile che trovarono nei pressi della chiesa...nel frattempo arrivarono i loro genitori allarmati dal fatto che non videro più i loro figli ritornare a casa.. dopo gli abbracci ,i genitori si accorsero che  mancavano sia Michael sia Julie all'appello, i ragazzi dovettero dargli la brutta notizia.. e tornarono a casa cercando di dimenticare.
Gli anni passarono, i ragazzi divennero adulti e tutti gli anni portarono dei fiori sulle tombe dei loro due amici...anche Ann, che non aveva mai smesso di sentirsi in colpa perchè era stata sua l'idea d'andare in quella chiesa....un  giorno senza dire nulla agli altri, ritornò da sola nella chiesa.. entrò e urlò "ehi maledetto! ti ricordi di me?anni fa hai ucciso i miei due amici... perchè lo hai fatto?" il fantasma rispose " bene bene guada chi c'è...coraggiosa la ragazza.. tutta sola...e così vuoi sapere perchè ho ucciso i tuoi amici....il ragazzo mi aveva preso in giro, pensava fossi una leggenda metropolitana...voleva fare l'eroe...la ragazza invece per piacere personale...ora però è il tuo turno.." "fatti sotto" disse la ragazza.. Ann prese una candela e l'accese e sotto di essa posò un foglio con scritta una formula segreta e il messaggio "Lascia questa chiesa per sempre fantasma, smetti di uccidere, e non comparire mai più"...il fantasma incredulo sentì una forza che lo spinse fuori dalla chiesa, contro il suo volere, e sparì.. per sempre! Ann finalmente dopo parecchi anni vendicò i suoi amici e ritrovò la pace.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Mighe88