Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    20/05/2020    5 recensioni
Raccolta di One shots dedicate alle mie storie precedentemente pubblicate “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” e “Take my hand, past the clouds we'll find the stars” per continuare questa avventura con la mia famiglia Jones/Swan.
Abbiamo lasciato Emma e Killian con la loro famiglia in procinto di allargarsi ancora. Dopo Henry, Hope e Hailey, un nuovo baby Jones sta per entrare nelle loro vite, ma quante ne dovranno affrontare i due coniugi Jones? Penso ancora tante, soprattutto con due figlie adolescenti...
{Ogni storia pubblicata, é legata a quella precedente e seguono un ordine cronologico}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
 
 
 



Mi chiedo e richiedo se c’è un postino nel tuo cuore per me 


Può sembrare un giorno come un altro, forse per qualcuno potrebbe anche esserlo, ma non per lei, Hailey Jones. Oggi è il giorno del suo compleanno, del suo quindicesimo compleanno. Non ha voluto fare una grande festa, come ha spesso fatto sua sorella maggiore Hope; al contrario, ha invitato pochi intimi e soprattutto è stata ben felice di accogliere tutti nel giardino di casa sua. A suo favore c’è anche il fatto che sia una bellissima giornata, piena di sole se pur ancora a settembre e faccia piuttosto freddo. 
Oltre alla sua famiglia, ha invitato i suoi amici più stretti, le sue tre migliori amiche e i compagni di classe e alcune compagne di ginnastica artistica, non sono tantissimi. Una quindicina di amici, oltre due amici di sua sorella Hope. Ovvero il suo ragazzo, Logan e il suo migliore amico, Josh. 
Di cui Hailey ha una cotta da quando ha dodici anni e ha parlato per la prima volta con lui a una festa di sua sorella. Hope e Josh sono amici da una vita a dire il vero, ma Hailey ha iniziato a frequentalo più assiduamente una volta cresciuta e immediatamente si è presa una cotta per lui. Oltre che piacerle fisicamente, ed essere rimasta ipnotizzata dai suoi occhi verdi, grandi e intesi, le piace come persona. È simpatico, ironico, intelligente, solare. Scherza sempre con tutti e ha sempre una parola gentile per chiunque. Amano lo sport, proprio come lei, infatti è nella squadra di basket della scuola. Hailey pratica ginnastica artistica a scuola. Spesso infatti si sono incontrati dopo i loro rispettivi allenamenti, ma Hailey non ha mai capito se lui la veda solo come la sorellina di Hope o se la trova almeno un po’ simpatica perché è lei. È sempre dolce e gentile nel suoi confronti ma oltre questo, non ha mai visto un vero e proprio interesse e quindi, ha deciso di metterci finalmente una pietra sopra, anche se non è per niente facile, soprattutto quando si presenta alla sua festa con un pacchetto enorme e il sorriso a trentadue per salutarla. È stato uno dei primi ad arrivare e l’ha abbracciata con trasporto dicendole “Auguri piccola Hailey” e lei un po’ ci è rimasta male per quel piccola, lei non è più una bambina che diamine. Perché lui non se ne accorge? Perché la vede ancora come un cucciolo indifeso? Eppure non le mancano di certo i corteggiatori. Hailey lo sa bene che a scuola è molto apprezzata, anche da alcuni ragazzi più grandi. È stata sua sorella Hope a dirglielo. Lei si interessa a queste cose ed è tra le più popolari della scuola e anche Hailey, a maggior ragione perché è sua sorella ha un certo seguito. 
Hope è amata da tutti, si sa far rispettare, ma è anche una ragazza di buon cuore, dolce e affettuosa, se pur parecchio ribelle e poco incline allo studio, nonostante sia una delle prime della sua classe. Non ama studiare, si impegna solo perché deve farlo. E Hailey sa grazie alle conoscenze di sua sorella che molti ragazzi la reputano molto bella, oltre che estraneamente intelligente. E lo è. Nonostante sia ancora al suo secondo anno, ha già partecipato a concorsi destinati a studenti più grandi ed è tra le più brave della scuola. Non ha mai preso sotto la A ed è stata inserita come tutor per gli altri studenti, dal suo primo anno. Hailey ha un’intelligenza superiore alla media, il suo quoziente intellettivo é di 130. Un quoziente intellettivo superiore alla media si aggira intorno ai 120/128, se arriva ai 130 si parla di bambini e ragazzi plusdotazione, Hailey rientra in quest’ultima categoria. Le basta leggere un libro per saperlo già a memoria, memorizza tutto velocemente, luoghi, numeri, nomi, esercizi. Tutto. É un piccolo genio, ma non si vanta per questo, al contrario aiuta gli altri e secondo lei non si smette mai realmente di imparare qualcosa. Oltre questo è brava negli sport e si dedica con impegno alla ginnastica artistica, conciliando studio e sport benissimo. Non manca mai poi, di andare da suo nonno David per parlare di diritto e del suo lavoro insieme a lui. Ama il diritto e starebbe le ore ad ascoltare suo nonno. Ha già letto un mucchio di libri a riguardo e si diverte a svolgere i test universitari per puro gioco e vedere quanti errori compie.
Hope è una ragazza socievole e solare. Sempre pronta a scherzare e passare del tempo in compagnia dei suoi amici, proprio come Killian, ama stare al centro dell’attenzione e circondarsi di persone. Ama la discoteca, mettersi nei guai, uscire tutte le sere. Hailey invece è più chiusa e riservata, ma quando si apre anche lei sa essere molto socievole e solare, ama stare in compagnia ed è la prima che si butta in pista durante le feste dei suoi amici, nonostante non ce lo si aspetti da lei.  Ma non ama stare al centro dell’attenzione e non le piace il rumore, le discoteche non fanno per lei e spesse volte preferisce un buon film a serate movimentate. La sua migliore caratteristica è che non ha peli sulla lingua, ma questa è una caratteristica di tutta la famiglia, compresa di Hope e di Emma e Killian.
È felice quindi, che Josh sia andato alla sua festa, non sopporta l’idea che lui ancora non la veda come una ragazza carina, da volere al proprio fianco. 
«Ah Hailey, voglio precisare che il regalo è solo da parte mia. Non l’ho fatto con Logan.» le dice quando vede che lei lo sta sistemando sul tavolo dove andranno messi anche gli altri. 
«Grazie, non vedo l’ora di scoprire cosa sia» è impaziente a dire il vero, curiosa come non mai di sapere che cosa lui le abbia regalato, se un minimo la conosce. 
«Sappi solo mia piccola Hailey che ti conosco meglio di quanto pensi.» le dice quasi leggendole nel pensiero e la ragazza arrossisce visibilmente se pur ha provato con tutta sé stessa a evitarlo. Ecco, adesso lui ancora una volta penserà che è cotta a puntino. Hailey quando era più piccola, ovviamente, arrossiva se lui la salutava o semplicemente la guardava, mostrando tutto il suo palese interesse, ma con il tempo era riuscita a controllare ciò... A non far trasparire più così in modo evidente le sue emozioni e i suoi sentimenti, I
iniziando a parlare con il ragazzo come se fosse un normale amico di sua sorella e suo. Ma dopo ciò, non riesce a non rimanere felice. Allora quando parlano, quando lui le chiede qualcosa, lo fa per vero interesse e forse non solo perché è la sorellina di Hope. È capitato spesso che Josh venisse a casa, essendo il migliore amico di sua sorella, ma è capitato anche spesso che i due parlassero e si raccontassero qualcosa di sè, anche se non c’era Hope nella stanza. E Hailey rimane felice nel sapere che almeno lui la trovi simpatia, degna di attenzione in qualche modo, se pur non nel modo in cui vorrebbe lei.... Anche se, spesso ci sono stati sguardi, momenti solo loro, in cui ha creduto che lui potesse essere interessato a lei. Ma i suoi sogni si sono infranti ogni volta che accanto a se aveva una ragazza diversa. 
Come quel giorno. 
Sta per replicare e rispondergli a tono per capire le sue intenzioni, trovando il coraggio proprio dalle sue parole, quando a interromperla è una ragazza. Alta, formosa, capelli lunghi e occhi grandi. Talmente alta, con due gambe chilometriche che Hailey in confronto si sente uno dei sette nani di Biancaneve. E improvvisamente pensa che non è così carina, che forse non lo sarà mai abbastanza per Josh se preferisce una come quella, che è il suo esatto opposto. 
La ragazza lo bacia e lo allontana da Hailey senza degnarla di uno sguardo, nonostante sia il suo compleanno e li vede sparire chi sa dove. 
Devono pure pomiciare nel suo giardino, oltre il danno pure la beffa.
 Hailey quasi con le lacrime agli occhi cerca di ricacciarle dentro, non vuole piangere. Non deve piangere. Lei è forte, lei è orgogliosa e non è un ragazzo che può farla piangere. Poi non ama mostrare le sue debolezze davanti agli altri, le sue fragilità. Le tiene ben nascoste, ed è difficile entrare nel suo mondo, buttare giù i muri che a volte si costruisce per difendersi. Proprio come in quel momento. Alza un muro di protezione e finge il suo sorriso migliore, anche perché non vuole rovinarsi il compleanno per quei due. 
Si asciuga gli occhi dalle lacrime che ha leggermente versato involontariamente e torna dai suoi amici, alla sua festa con il sorriso stampato sul volto. 
Ma qualcuno ha visto tutto e si avvicina alla ragazza. 
È sua nonna Regina, la quale sa benissimo dell’interesse di Hailey nei confronti del giovane e immagina perfettamente come si senta in quel momento. La prima cotta sentimentale fa soffrire.
«Non farti rovinare la festa da un ragazzetto che non capisce cosa si sta perdendo. Quando si accorgerà di te, sarà troppo tardi, tesoro mio.» le dice sua nonna per rassicurarla e farle capire che non ne vale la pena buttarsi giù in quel modo per un ragazzo, per quanto carino possa essere. 
«Non ne sarei così sicura, hai visto quella, nonna?» risponde prontamente Hailey buttandosi giù. É piena di insicurezze e fragilità. Nello studio é anche la numero uno, ma quando si tratta di sentimenti, di emozioni, non riesce a non essere insicura, non si sente bella e spesse volte pensa di essere anche piuttosto noiosa, visto il suo interesse continuo verso lo studio e il mondo. É curiosa e le piace scoprire cose nuove e si rende conto che non è da tutti. Spesse volte quindi, si sente un pesce fuori dall’acqua. Si diverte, ma non come una normale quindicenne, ecco. Sua sorella la prende spesso in giro per questo, anche se Hope la prende in giro per qualsiasi cosa a dire il vero.
«Non hai niente da invidiarle, sei bella e intelligente e poi non conta solo la bellezza esteriore, cosa che tu hai senza dubbio comunque.»
«Lo dici solo perché sono tua nipote»
«Lo dico perché lo penso, dovresti guardati di più allo specchio per vedere esattamente quello che vedo io.» le risponde ancora e prende lo specchietto che ha sempre con sé nella borsa, per aprilo e farla specchiare. 
Quel giorno poi é particolarmente bella. I suoi occhioni celesti come il mare sono messi in risalto dal un leggero trucco, ha i capelli lunghi di un moro bello e naturale. É alta rispetto alla sua età e ha un fisico da fare invidia. Dovrebbe solo capire di più quanto sia bella e quanto valga, senza nascondersi dietro le sue insicurezze, i suoi muri di protezione per paura. Ciò é tipico delle ragazze Jones, é tipico di Emma. 
Hailey sorride e ringrazia sua nonna per le sue parole preziose, ha ragione lei, non ne vale la pena di piangere per un ragazzo e tanto meno farsi rovinare la festa del suo compleanno da lui.
«Ora vai a festeggiare il tuo compleanno e goditi la giornata, per tirarti su ulteriormente il morale ti dicono una cosa, avrei dovuto dirtelo a fine festa, ma te la dico subito...  Tuo padre ha autorizzato a continuare i festeggiamenti nella mia dependance con i tuoi amici più stretti.» le dice, evitando di dirgli che Killian ha chiesto il suo aiuto per organizzare una sorpresa di matrimonio per la sua Emma. 
Hailey non riesce a crederci, veramente suo padre ha autorizzato una cosa del genere? Sta probabilmente per cadere il mondo. Ma poi si ricorda che é il loro anniversario di matrimonio e sorride. Sa benissimo che è nata lo stesso giorno in cui si sono sposati, le hanno raccontato spesso del suo pessimo tempismo, ancora adesso non è il suo punto forte. Al contrario. 
Sorride felice e abbraccia sua nonna, la quale è contenta a sua volta di essere riuscita a tirarle nuovamente su il morale, se c’e una cosa che odia é vedere i suoi nipoti soffrire e se può aiutare, é ben felice di farlo.
«Ovviamente ci saranno Henry ed Ivy come supervisione. Tuo padre sennò mi lincia» conoscendola la gelosia di Killian ha preso provvedimenti chiedendo ad Henry se potesse prendersi la responsabilità del pigiama party e ha accettato felice, non ha problemi, tanto con sé ha Ivy e la sua fidanzata lo fa sentire ovunque a casa e stare bene.
Hailey scoppia a ridere di gusto nel sentire che hanno incastrato suo fratello a fare da supervisore e scuote la testa, la gelosia di suo padre non ha limiti. Se fosse per lui loro vivrebbero in casa e uscirebbero solo se strettamente sorvegliate. Per accettare il fidanzato di Hope, ci ha messo anni e forse nemmeno l’ha accettato del tutto, al contrario lo tiene ancora d’occhio, nonostante stiano insieme da tre anni ormai. Non osa immaginare quando sarà lei ad avere il suo primo fidanzato. Al pensiero le viene da ridere, ma automaticamente pensa di nuovo a Josh.
Scaccia quei pensieri e torna dai suoi amici, pronta a godersi la sua giornata. 
Tutti l’accolgono con entusiasmo e amore, mettendola subito al centro dell’attenzione. Infatti tra balli, scherzi, risate e tanto cibo, Hailey si dimentica di ogni cosa e pensa solo a divertirsi. 
Se pur non gli sfugge il modo in cui Josh la guarda, non fa altro che guardarla, soprattutto quando vicino a lei c’è il suo amico Michael. Già Michael, il quale proprio amico non è. Lui ha un palese interesse nei suoi confronti, si è dichiarato più volte e più volte l’ha invitata ad uscire con lui, ma lei non ha ancora accettato. É confusa. Michael le piace, é dolce, simpatico e studiare insieme a lui é sempre piacevole, ma non è Josh. Josh la fa sentire viva, Josh le fa battere il cuore, Josh le fa tremare le gambe. Josh però la manda anche in confusione, non capisce se prova qualcosa per lei e spesso si trova a pensare se nel suo cuore, c’è un piccolo posticino per lei.
Come se non bastasse al momento dei regali, il primo regalo che viene messo in mano di Hailey da suo nonno, è proprio quello di Josh. Il ragazzo dice prontamente che è il suo ed Hailey evita di dire “lo so” passando per quella che si ricorda a memoria la carta che ha usato per avvolgerlo, se pur veramente ne conosce ogni sfumatura di colore. La prima cosa che guarda è il biglietto, scritto con la sua calligrafia ordinata e precisa: “Buon compleanno mia piccola Hailey” come la chiama sempre, ma non lo legge ad alta voce ed è contenta che nessuno le ha chiesto di farlo. 
Lo apre impaziente di sapere quanto lui la conosca e rimane senza fiato quando vede la scatola della marca più famosa di body di ginnastica artistica. E che è il body che tanto desiderava. Lo stesso body che ha chiesto con insistenza ai suoi genitori, ma che le è stato negato per via del fatto che ha detta di Killian è troppo da grande. Ha una evidente trasparenza sul davanti, se pur non mostri nulla ed è attillato da mettere in evidenza le forme. Trova che non sia adatto per una ragazza di 15 anni e si è rifiutato di prenderlo, oltre al fatto che il suo è stato comprato da poco. Josh che ha assistito quel giorno alla discussione e ha anche consolato la giovane per non aver ricevuto il suo body, ha pensato che potesse essere il regalo perfetto per il compleanno, rischiando anche i rimproveri da parte dei Jones, o meglio di Killian Jones.
«Questo lo prendo io fino a data da destinarsi» risponde infatti Killian, prendendo il pacco quando la figlia l’ha richiuso nella scatola.
Ma non le importa che viene sequestrato, è felice lo stesso. 
Infatti si avvicina al ragazzo con un sorriso a trentadue denti e per ringraziarlo lo bacia sulla guancia. 
«Josh è stupendo, grazie. È una edizione limitata, non dovevi spendere così tanto» 
«È un piacere. A patto che sono il primo a vedere quanto sei bella quando lo indosserai la prima volta.» e arrossisce, arrossisce ancora una volta come un pomodoro, senza riuscire ad evitarlo. Come fa a evitarlo? Già la imbarazzano i complimenti, qualsiasi tipo di complimenti, poi se fatti da lui, ancora di più. E le riesce difficile anche smettere di pensare a lui. Smettere di sperare che tra loro possa nascere qualcosa. La guarda, le sorride, l’abbraccia forte, le fa mille complimenti, la conosce molto bene e sa molto di lei. Come fa solo a pensare di guardare avanti se lui si comporta così? Se prima le fa credere di poterci essere qualcosa tra loro, poi si presenta con la sua nuova fiamma al suo compleanno. È così confusa e non riesce veramente a comprenderlo. Forse deve accettare l’invito del suo compagno di classe e dimenticarlo così... 
Annuisce semplicemente verso di lui e torna a scartare il resto dei regali. Ha ricevuto molte cose, cover per il suo telefono personalizzate, vestiti sportivi per la ginnastica, vestiti per uscire, trucchi, bracciali e soldi da nonno David, il quale non manca mai di sganciare belle somme di denaro per i suoi nipoti. Lo stesso per Regina. E sua sorella le ha dedicato un brindisi, che rispecchia perfettamente la sua personalità: “A mia sorella, che è nata rovinando il matrimonio dei nostri genitori con il suo tempismo perfetto. Alla mia cinese del cuore. Auguri” e alzando il bicchiere, seguita da tutti gli altri.
A fine serata Hailey con i suoi amici più stretti, dopo aver mangiato la torta al cioccolato preparata da sua nonna, si dirigono a casa di quest’ultima per continuare i festeggiamenti. 
Ha lasciato casa sua con sua mamma confusa per quella novità, a quanto pare non sa niente del fatto che avranno casa libera per la serata. E le viene da ridere. Hope ammicca senza ritegno nella direzione di sua madre e poi verso quella di sua sorella. Per poi dimenticarsi poco dopo di ciò e tornando a dedicarsi a Logan e Josh, i quali saranno presenti entrambi al pigiama party nella dependance di casa Mills.
Tutti sapevano di questo proseguo di festa e Hailey ne rimane piacevolmente sorpresa quando vede la casa addobbata per lei, con un enorme buffet, la musica e dei materassi a terra per poter dormire. La sola regola che c’è é mettersi il pigiama, così a turno tutti lo indossano per andare il via alla festa. É stata un’idea dei suoi fratelli e prontamente li ringrazia affettuosamente, é un ulteriore regalo che le hanno fatto ed é decisamente molto apprezzato. 
Una volta che sono tutti in rigoroso pigiama, parte la musica, che potranno tenere fino a mezzanotte per eviterei polemiche del vicinato e anche per non svegliare Liam, il piccolo di casa Jones, che dorme per ovvie ragioni con i nonni Regina e Robin. Il piccolo ha tre anni, ma il sonno molto leggero e di certo Regina non vuole passare tutta la notte sveglia a far riaddormentare il monello. Liam, quando si sveglia é difficilissimo farlo riaddormentare. 
Il primo ad avvicinarsi ad Hailey é proprio Josh, il quale é senza la sua fiamma, infatti la ragazza non è stata invitata ed é tornata a casa anche piuttosto contrariata dalla cosa, ma ciò Hailey non lo sa, non sa che è é stata sua sorella Hope a mandarla via.
«Non sei andato con la tua fidanzata? Hai preferito la festa di una quindicenne a passare la serata con lei?» non sa nemmeno lei da dove le é uscito tutto questo coraggio, certo non ha di sicuro peli sulla lingua, ma è anche una ragazza pacata e a modo, non se ne esce mai così, questa é decisamente più un’uscita da sua sorella e si stupisce davvero di se stessa. Le ha pure regalato il body che desidera tanto, ma ciò non significa che possa accettare tutto ciò che fa come se niente fosse. Soprattutto se lui non è chiaro a sua volta.
«Preferisco di gran lunga essere qui e poi non è la mia fidanzata»
«Ah no e cos’è?» chiede incrociando le braccia al petto indispettita dalla cosa. Almeno che avesse la decenza di ammettere che è un latin lover da strapazzo.
«Dobbiamo parlare di questo?» ribatte lui a sua volta. 
«No, certo che no! Anzi scusami, ma vado dai miei amici.» risponde a tono ancora una volta, allontanandosi da lui con decisione. Non sa nemmeno lei dove le sia uscito tutto questo coraggio, ma è orgogliosa di come lo abbia trattato, così sperimenta esattamente ciò che prova lei ogni volta. Un attimo prima é dolce, attento e protettivo, l’attimo dopo è con una nuova ragazza pronto a fargli capire che non ha speranze. Se è questo il suo gioco, allora farà lo stesso. Forse sono state anche le parole di sua nonna a tirarle fuori un po’ di coraggio, anzi sicuramente. 
E si avvicina ai suoi amici, lasciandolo solo vicino al buffet. 

Intanto a casa Jones, Emma non riesce veramente a crederci che il suo Killian le abbia organizzato una sorpresa. Già quella mattina hanno avuto la loro dose di coccole, il loro piccolo momento romantico e il suo pirata le ha perfino portato la colazione a letto con una meravigliosa rosa rossa. Non pensava che avesse organizzato altro. O meglio una serata tutta per loro. Lei invece, non ha pensato proprio a niente e ora si sente anche un po’ in colpa.
Una volta che è entrata in casa ha trovato una scia di candele e petali profumati lungo tutto il corridoio e le scale, il suo Killian l’ha presa per mano e gli ha detto di seguirli. Una volta in camera i petali di rossa e si sono intensificati, cospargendo il letto e Killian fa subito partire una musica romantica dallo stereo che ha posizionato in modo da poter ballare con sua moglie.
«Me lo fai l’onore di questo ballo, Swan?» ormai, anche se è la signora Jones da ben quindici anni, lui non manca mai di chiamarla “Swan” ormai é una sorta di modo tutto loro, un appellativo affettuoso per chiamarla. Ed Emma amo quando lui la chiama in questo modo. 
«Certo che si, mio pirata» gli dice, andando a stringersi a lui.
Killian prontamente l’afferra dai fianchi e la stringe a sua volta. 
Il loro rapporto nonostante siano passati quindici anni non è assolutamente mutato, al contrario. Si è andato a fortificare ogni giorno di più. Litigano, si urlano contro, come fanno tutte le coppie, ma poi sanno sempre trovare il modo per perdonarsi, perché ciò che lì lega é più forte di tutto. E non mancano mai le occasioni, ogni giorno, per dimostrarsi anche con i gesti, quanto questo sentimento sia profondo. 
Lentamente le mani dell’uomo si spostano da sotto la camicetta che sua moglie ha in dosso, soffermandosi ad accarezzarla in ogni centimetro di pelle. 
Emma rabbrividisce a quelle carezze così dolci e delicate, che si dimentica che stanno ballando e prontamente porta la bocca verso quella di suo marito per rubargli uno dei loro baci mozzafiato. 
Il tempo di ballare é finito, o meglio non è mai iniziato, era solo una scusa per stringersi e accarezzarsi e lo sanno entrambi. La camicia di Emma é già a terra e ora infatti, é il turno di lei di togliere qualche indumento al suo uomo. Con gesti lenti sbotta ogni bottone e intanto lo guarda negli occhi con malizia. Ha imparato ancora di più, con gli anni a giocare esattamente come lui, a farsi desiderare e farlo esplodere di desiderio. Non che prima non fosse capace, ma con il tempo ha affinato molte tecniche che sa che lo fanno impazzire, una é proprio questa. Il prendere lei il controllo del loro momento di intimità. Infatti, con decisione lo spinge verso il letto e si posiziona a cavalcioni sopra di lui. Getta la camicia che ha in mano per terra e sposta le mani verso i suoi pantaloni neri, non prima di avergli rubato un nuovo bacio. Veloce, fugace, ma passionale. 
Mentre Emma gli sbottona i jeans, le mani di Killian le toccano il seno prima da sopra al reggiseno bianco che lei ha ancora indosso, poi insinuando una mano sotto di esso e facendola rabbrividire, non aspettandosi quel gesto da parte di lui. Prontamente capendo che a lei piace, dal modo in cui ha chiuso gli occhi, ma non aveva nemmeno dubbi in tal proposito, ormai si conoscono troppo bene reciprocamente; va a toglierle completamente l’indumento che è solo di intralcio al loro piacere. 
Una volta che si sono privati di tutti i vestiti, si guardano negli occhi ed é Emma per prima a muoversi sinuosa sopra di lui. É il modo di dirgli che lo ama, é il suo regalo di matrimonio. Non sarà una cosa materiale, ma sa che il suo Killian preferisce di gran lunga fare l’amore con lei, che avere un qualsiasi altro oggetto inutile in casa. 
Lui con decisione entra in lei e le dona prontamente un urlo di piacere per quella dolce, ma decisa spinta. In risposta Emma, lo bacia e intreccia le loro mani, posizionandole sopra le loro teste.
Solo una volta esausti, si fermano, anche se sono consapevoli che potrebbero andare avanti così per tutta la notte e infatti questo non è che il primo round. 
«Sono stato bravo a organizzare tutto ciò senza che te ne accorgessi eh?» le dice per vantarsi della cosa Killian, mentre abbracciati nel letto, si concedono le solite coccole dopo aver fatto l’amore.
«Jones, non te lo vorrei dire, ma ho iniziato a capire quando ho visto i nostri figli andare via con mia madre» risponde prontamente lei, non vuole certo dargli soddisfazione, dirgli che è stato bravo. L’ego di suo marito continua a rimanere smisurato nonostante gli anni. Ma lo ama anche per questo, non lo vorrebbe mai diverso da ciò che è, é innamorata di lui e della loro vita di coppia, se lui smettesse di stare sempre al centro dell’attenzione, spesso comportandosi come un bimbo, sarebbe noiosissima la sua vita e non vuole di certo che diventi tale.
«Mai che mi dessi soddisfazione, tu! Sei perfida come sempre» e in risposta le tira un cuscino. Emma lo guarda a bocca aperta non aspettandosi quel gesto e le tira a sua volta il suo. Iniziano così una lotta di cuscini all’ultimo respiro. 
Finendo in fine, ancora una volta, uno sopra l’altra. Stavolta però é Killian ad essere sopra di lei.
«É stupenda la sorpresa amore, ciò che mi ha stupito é che hai fatto proseguire la festa a casa di mia madre. Questo mi ha insospettito più che altro. Ma sono felice che tu sia ancora in grado di sorprendermi così, sia per quanto riguarda le nostre figlie e sia per quanto riguarda le sorprese meravigliose che ogni volta mi organizzi.» gli dice Emma portando le braccia intorno al suo collo e avvicinandoselo così ulteriormente al volto.
«Modestamente lo so di essere il numero uno delle sorprese. Le nostre figlie sono sorvegliate da Henry comunque o non avrei concesso un bel niente... Per quanto riguarda noi, sono ben felice di riuscire a sorprenderti come il primo giorno, love.» 
Ed Emma ride, ride per la sua gelosia evidente, la sua protezione verso Hope e Hailey, ma ancora di più ride per la sua dolcezza. Ride perché è felice. Non avrebbe mai pensato di trovare il vero amore nella sua vita, invece Killian Jones é il suo vero amore.
Insieme hanno costruito una famiglia meravigliosa, la famiglia che ha sempre sognato di avere quando era bambina, se pur non l’ha mai ammesso a se stessa e a nessuno.
Ha quattro figli meravigliosi, hanno quattro figli meravigliosi, perché Henry se pur non è figlio di Killian e abbia un padre che vede spesso, considera Killian come tale e ormai ha preso l’abitudine a chiamarlo così. É da Henry. Il suo Henry é così. E Killian poi è stato felicissimo la prima volta che lui l’ha chiamato “papà” e di crescerlo. Gli ha insegnato tutto, come sta insegnando tutto ciò che sa a Liam, il loro piccolo ometto di casa. L’hanno chiamato così per via del fratello di Killian, spezzando i nomi con la lettera H, ma Emma sapeva di fare cosa gradita a suo marito e non ha esitato a chiamarlo così. 
Un nuovo bacio gli stravolge, dando inizio così al secondo round d’amore. Il secondo di una lunga notte.

Una settimana dopo la sua festa di compleanno, Hailey e Hope sono in casa con alcuni amici, tra cui Josh, il quale passa molto tempo in casa Jones, essendo che è il migliore amico del ragazzo di Hope e il migliore amico di Hope stessa. E Hailey per forza di cose è costretta a vederlo, a parlarci, ma non vuole più stare ad aspettarlo e così ha iniziato a provare a conoscere meglio Michael, il suo compagno di classe che la corteggia e la fa sentire apprezzata. 
Sono tutti in salotto, lei con due sue amiche e Hope con Logan e Josh, a chiacchierare e fare una abbondante merenda a base di pancake e cioccolata. Quando Hailey si alza per rispondere al telefono e va verso la sua camera al piano di sopra a farlo chiedendo scusa ai presenti. 
Josh poco dopo, avendo visto chi l’ha chiamata, con la scusa di andare in bagno l’ha seguita per ascoltare la telefonata. Non vuole che esca con quel Michael. È geloso. Pazzamente geloso della sua piccola Hailey. Fino adesso non l’ha mai ammesso a se stesso, ma è innamorato di lei. Ama tutto di lei, dal modo di spostarsi i capelli dietro all’orecchio, ai suoi occhi, alla sua intelligenza. Si è accorto di provare qualcosa per lei, quando finalmente ha visto davanti a sè non più una ragazzina innamorata di lui, ma una ragazza in  grado di tenergli testa, in grado parlare con lui come se fosse un semplice amico. Accorgendosi a poco a poco, che i due si sono conosciuti meglio, che non l’ha apprezzava solo perché è la sorellina di Hope, ma perché le piace proprio lei. Più la conosceva e più le piaceva. Più parlava con lei e più si rendeva conto che non faceva altro che pensarla. 
Solo che ha paura, ha paura di sbagliare tutto, ha paura di rovinare la sua amicizia con Hope se dovesse finire male tra loro. Ed è per questo che si nasconde dietro le sue relazioni occasionali, per non perdere la testa per lei ulteriormente, per cercare di dimenticarla, ma non è un modo che funziona, al contrario. L’ha capito quando ha visto Hailey rimanere male alla sua festa per aver invitato la sua fiamma, quando lei l’ha affrontato per dirgli che stava sbagliando. Non l’ha detto esplicitamente ma il suo sguardo parlavano chiaro. 
E ora, ora al solo pensiero che un altro ragazzo la guardi, la baci, la tocchi lo manda fuori di testa. Deve perciò fare qualcosa, prima che i due si vedano. 
Aspetta che la ragazza esca dalla sua stanza e le si avvicina.
«Non uscire con quel Michael» le dice prima che sia lei a parlare e chiedergli che cosa ci faccia al secondo piano, quando hanno il bagno degli ospiti al pian terreno. Quindi è chiaro che non sia andato lì, ma che abbia seguito lei. Non capisce questo suo atteggiamento. 
«Che fai ora origli le conversazioni altrui? E poi perché non dovrei uscire con Michael?» ribatte spazientita. Vuole una risposta ora. 
Josh non sa che cosa dirle, cosa può dire davanti all’evidente? E fa l’unica cosa che in quel momento gli sembra la più adatta. 
L’afferra per i fianchi, la spinge contro il muro e la bacia. Preme le sue labbra su quelle della ragazza, la quale in un primo momento non sa come reagire, ma poi, lentamente si lascia andare. Schiude le labbra e fa in modo che Josh capisca che può approfondire il bacio.
Hailey non riesce a crederci, è da sempre che aspetta questo momento. È da sempre che sogna di baciare Josh e finalmente il suo desiderio si è realizzato, teme però che sia solo un sogno e che presto si sveglia e lui è svanito, come spesso, da più piccola sognava di fare. È sempre a lui che ha sognato di dare il suo primo bacio e sta accadendo come nei suoi sogni più segreti. 
Ed è più bello di come l’ha sempre immaginato. Josh è un gran baciatore, ma non aveva dubbi in tal proposito. Poi, poi la tiene stretta come se fosse la cosa più preziosa e a lei ciò piace ancora di più. A sua volta gli porta le braccia dietro la nuca e gioca con i suoi capelli. Non sa bene cosa stia facendo, essendo la prima volta che bacia un ragazzo, ma si sta lasciando andare, senza pensare troppo e si sta accorgendo che ciò aiuta. Josh poi non sembra non gradire, al contrario si è spinto ancora più vicino a lei, avvolgendo il suo bacino con le braccia. 
Si separano dopo quelli che per Hailey è sembrato un minuto abbandonate, o forse di meno, non lo sa nemmeno lei. Sa solo che ha il fiato corto, la voce impastata e la voglia di baciarlo ancora. 
Ma non sa nemmeno se vuol dire qualcosa, se ciò significa che lui provi qualcosa.
Non fa in tempo né a bacialo di nuovo né a chiedigli spiegazioni. La voce di Hope li fa allontanare velocemente, senza dirsi una parole e distogliendo gli sguardi. 
Tornano subito di sotto, Josh inventa una scusa e va via. Facendo cadere nuovamente nello sconforto Hailey, che non sa come interpretare tutto ciò.  Non sa come comportarsi e cosa sia giusto fare ora. Deve forse dirlo a sua sorella? No, forse no. È meglio di no. Ha paura che la prende male il fatto che si sia baciata con il suo migliore amico, penserebbe che vuole insinuarsi a ogni costo nel suo gruppo. Forse parlare con sua mamma è la cosa migliore da fare, per capire anche come deve comportarsi con Michael, visto che il giorno seguente dovrebbero vedersi, ma lei ora ha in testa e nel cuore solo le labbra di Josh sulle sue. Ne può sentire ancora il calore e la morbidezza, il suo sapore. Sapeva di cioccolato e lei ama il cioccolato. 
Ciò che sicuramente spera é che lui la chiami o quanto meno le mandi almeno un misero messaggio. Non può baciarla in quel modo e poi sparire. 
È triste per ciò, ma anche euforica. Felice per il suo primo bacio e che primo bacio. 
Non sa capire se è più la tristezza che lui sia scappato a prevalere o la felicità di ciò che è successo. Quel che è sicuro, è che è distratta, a tavola durante la cena non fa che guardare il suo cellulare e non è dai lei, al contrario. Sa che i suoi genitori non tollerano i cellulari a tavola e lei non lo tiene mai vicino, ma stavolta invece trasgredisce non solo le regole, ma non ascolta una sola parola di quello che si dicono altri. La cena bene o male è uno dei pochi momenti che condividono tutti insieme, almeno durante la settimana ed è per questo che i cellulari sono vietati e ci si dedica esclusivamente alla famiglia. 
«Hailey! Cos’è questa novità del telefono a tavola? Toglilo subito e mangia.» gli dice Emma vedendo che sta guardando il display con insistenza, saltando ogni volta che si illumina all’arrivo di una notifica e tornare nello sconforto, quando si accorge che non è quella che sta attendendo. Non ha nemmeno mangiato ed è uno dei suoi piatti preferiti. Emma ha fatto lo sformato di patate, con bacon e formaggio filante. Ma è ancora completamente intatto nel piatto. 
«Io glielo sequestrerei fino a domani mattina» dice Hope per il semplice gusto di prendere in giro sua sorella, ha capito che è successo qualcosa con Josh, ma deve ancora capire cosa e ha intenzione di indagare, soprattutto perché nessuno dei due le ha detto nulla. Specie Josh che di solito le racconta anche quanti passi fa al giorno. Poi naturalmente si diverte a punzecchiarla e far arrabbiare sua sorella, non sarebbe lei se così non fosse. 
«Zitta tu! Ogni sera lo tieni nascosto sotto alle gambe e messaggi con Logan e con chi che sia.» ribatte la minore guardando male sua sorella. No, non è decisamente dell’umore adatto per scherzare. In un altro momento non l’avrebbe presa così male. 
E per Emma è il chiaro segnale che sua figlia abbia qualcosa che la fa stare male. Non è nemmeno da lei rispondere con quel tono. 
«Facciamo che entrambe mi porgete i telefoni e li riprendete solo al termine della cena, dopo aver aiutato vostra madre.» interviene Killian nella discussione, porgendo le mani in avanti a prendere i due aggeggi tecnologici. Entrambe le ragazze sbuffano, ma poi ubbidiscono. Hope solo perché non vuole dover rinunciare alla festa a cui è stata invitata nel week end e Hailey perché capisce che ha creato già troppi sospetti nei suoi. Killian scuote la testa, ma evita di aggiungere altro. Sinceramente è rimasto stranito anche lui che Hailey avesse il telefono a tavola, ma non vuole pensare che si tratti di ragazzo e quindi evita di approfondire e scaccia anche il pensiero dalla sua mente. 
Hope è la prima cosa che si riprendere quando ha sparecchiato e aiutato a lavare i piatti. Hailey invece aspetta che sua sorella sia andata via per parlare con sua mamma. Suo papà è andato a mettere a letto Liam e quindi, sono solo loro. Può finalmente confidarsi con qualcuno. Sua mamma è la candidata perfetta e poi hanno un rapporto unico loro due. La giovane le racconta veramente di tutto. Emma ha un bellissimo rapporto con entrambe le sue figlie a dire il vero. Hope anche le racconta ogni cosa. Se pur lei, spesso vada prima da Regina e poi da lei. Hailey invece si rivolge subito alla sua mamma. 
Emma che ha capito che sua figlia le vuole parlare, prepara una cioccolata calda per entrambe e Hailey si ritrova a sorridere come un ebete quando si porta la bevanda alla bocca. Il bacio con Josh subito le torna in mente e arrossisce anche visibilmente, facendolo subito notare ad Emma, la quale però non dice nulla e aspetta che sia lei a raccontare. 
«Ho dato il mio primo bacio oggi. A Josh.» dice poi tutto in un fiato. Oh, adesso che l’ha confidato a qualcuno o meglio, alla sua mamma, si sente più leggera. 
«Hailey, è una notizia meravigliosa! Com’è stato? È stato dolce?» le chiede, ed è felice di vedere sua figlia felice a sua volta, ma nota anche che c’è altro sotto. Il suo super potere le dice che forse non è andato tutto benissimo. Ma in fondo i primi baci non sono mai così belli. Il suo con Neal è stato un disastro. Poi a poco a poco sono migliorati entrambi e sono diventati sempre più belli e intensi. Con Graham é stato totalmente diverso, lui si che sapeva baciare davvero bene. Ma nessuno la bacia come il suo pirata. I baci con lui sono sempre stati i più belli. 
«Molto. È stato... Dolce e passionale... Solo che...» abbassa il viso e le viene quasi da piangere. Inizia a raccontare tutto, della telefonata, di lui che le ha detto di non uscire con Michael e poi il bacio. Ma anche della sua repentina fuga senza dire una parola.
«Si è pentito? È stato solo un gioco? Io non riesco a capire... Mi guarda, fa il geloso, non fa altro che starmi intorno, mi fa regali meravigliosi, mi bacia... E poi ogni volta che fa un passo in avanti, ne fa due indietro. Io mamma sono così confusa. Volevo uscire con Michael per voltare pagina definitamente con Josh. Michael mi piace, solo che...»
«Che non è Josh» prosegue Emma avendo capito pienamente il discorso della figlia e capisce perfettamente come si sente. Vorrebbe prendere seriamente a schiaffi il ragazzo, ma sa che probabilmente è solo spaventato, perché ha notato anche lei molti atteggiamenti intimi tra i due, specie di recente e ha dedotto che anche lui avesse una cotta per la figlia.
Gli uomini poi vanno spronati o non si muovono dalle loro posizioni. 
«Già.» conferma subito Hailey con gli occhi lucidi. Michael non è Josh.
«Hailey, tesoro, allora prima di tutto sii sincera con Michael, digli che non puoi iniziare nulla con lui perché ti piace un altro. Poi vai da Josh e affrontalo una volta per tutte, so che non è facile, ma se non siamo noi donne a fare il primo passo, potremmo aspettare tutta la vita. Perciò sii chiara e sincera e vedrai che tutta questa confusione che senti passerà.» le consiglia Emma prima che sia Hailey a chiederglielo, sa tanto che lo avrebbe fatto.
«E se va male?» chiede spaventata all’idea che Josh le possa dire che sia stato solo un gioco, un bacio con una delle tante.
«Se va male, significa che Josh non è quello giusto. Ma non devi pentirti del bacio se in quel momento sentivi che era il momento adatto.» evita di dirgli le solite cose, ovvero che se lui non capisce ciò che ha davanti è un cretino. Tanto Hailey ciò lo sa e non ha bisogno di sentirsi dire questo. 
«Con papà hai dovuto fare tu il primo passo?» sorride e curiosa chiede a sua mamma di lei e il papà, adora sentir raccontato qualcosa della loro storia.
«No, devo ammettere che tuo padre in questo è stato molto bravo. Ero io quella che non voleva fare un passo verso di lui. Mi ha corteggiata fino allo sfinimento e anche molto bene e alla fine, ho dovuto ammettere che mi piacesse.» le piace ricordare la fase del corteggiamento di Killian. Non si è mai arreso con lei, nonostante i suoi muri, nonostante facesse di tutto per allontanarlo e non innamorarsi. Alla fine ha ceduto, si è lasciata completamente rapire dai suoi occhi come il mare, dalla sua dolcezza, mischiata a quella sua sfacciataggine. Ironico, divertente, come poteva non innamorarsi perdutamente? Hailey le fa altre domande su lei e suo padre, ma poi quando si accorge che è ora di andare a dormire che si è fatto tardi, afferra il suo cellulare e guarda se è arrivata qualche notifica, ma niente. Non le ha scritto, vorrebbe chiedere a sua sorella se ha scritto a lei, ma sarebbe troppo sospetto.
«Si sistemerà tutto Hailey. Tieni, porta questa a tua sorella, sennò si offende che ho condiviso la cioccolata solo con te.» le dice porgendole una tazza piena di cioccolata calda anche per Hope. Hailey sorride e annuisce, si effettivamente sua sorella é capacissima di offendersi se solo sapesse che hanno bevuto cioccolata senza di lei. E magari portandole la tazza, può scoprire con chi sta messaggiando...
Bussa alla stanza della sorella e quando lei le dice avanti, entra e le porge subito la tazza, dicendole che gliela manda la mamma. Ma non sa come chiedergli di Josh ed evita di farlo, augurandole semplicemente la buonanotte. Hope le augura la buonanotte a sua volta e poi torna a dedicarsi al suo telefono, mentre sorseggia la sua cioccolata. Prima di uscire però Hailey riesce a sentire sua sorella che manda una nota vocale a Josh: “Ehi cretino, che fine hai fatto? Sei vivo o devo chiamare il 911?” Quindi non si è fatto sentire nemmeno con lei. Questo non sa però se la rincuori o meno, forse non è affatto un buon segno. Ciò che è certo é che l’indomani andrà ad affrontarlo.

Intanto Emma a sua volta é entrata in camera con un’altra tazza da dare al suo bel marito. L’ha corretta con un po’ di rum, sapendo che lui lo preferisce alla cannella.
Killian prende la tazza e ne beve immediatamente un sorso e poi baciare sua moglie per quel gesto dolce da parte sua. Emma assapora le sue labbra al gusto di cioccolata e rum. 
«Ti amo, lo sai love, ma il fatto che tu mi abbia portato la cioccolata, non mi fa smettere di essere in pensiero per Hailey. So che avete parlato, cosa ha fatto?» chiede preoccupato per la sua piccola, non l’ha mai vista risponde in quel modo a sua sorella e non mangiare lo formato di patate di sua madre. 
«Nulla che non si possa risolvere. Ha semplicemente delle incomprensioni con una persona a cui tiene, ora che abbiamo parlato e si è confidata sta già meglio.» gli dice, non specificando di certo che si tratta di Josh. Suo marito non ha ancora digerito il fatto che lui le abbia regalato il body che loro le hanno negato. Prima di tutto perché se loro hanno detto di no hanno i loro motivi, secondo poi non gli è piaciuto il fatto che abbia detto che vuole essere il primo a vederla con il body indosso, infatti a termine della festa in giardino, si è avvicinato al giovane e gli ha detto di tenersi lontano da sua figlia. Se solo sapesse che non ha ubbidito per niente, al contrario l’ha anche baciata, come minimo Josh si ritroverebbe sotto terra in seduta stante. Emma infatti, non confesserà mai che si tratta di lui, almeno non questa sera, se tra i due le cose si mettono diversamente, troverà il modo per dirglielo.
«Perché ciò non mi rincuora per niente?» dice guardando negli occhi la sua Emma, é troppo apprensivo. 
«Perché sei apprensivo e geloso con le tue figlie.» lo prende prontamente in giro per questo.
«Lo sono anche di te, love. Pensi che non noti come ti guardano gli uomini? Vorrei uccidere ognuno di loro... Per fortuna tu sei solo mia.» avvicinandosi a lei per darle un nuovo bacio.
Emma ricambia e si posiziona sopra di lui per approfondire quel loro momento.
«Non mi stai seducendo solo per farmi smettere di essere preoccupato per nostra figlia vero?» chiede separandosi leggermente da lei, nonostante abbia le mani già sotto la sua maglia, pronto per sfilargliela.
La donna in risposta lo bacia nuovamente, togliendogli il primo indumento e chiudendo una volta per tutte quella conversazione.

Il giorno seguente al termine del suo allenamento di ginnastica ritmica, sapendo che anche Josh è ancora a scuola per il suo di allenamento, si reca verso la palestra destinata alla squadra di basket per parlare con lui. Hailey aspetta fuori dallo spogliatoio che il ragazzo esca, ma proprio mentre aspetta, un suo compagno di squadra riconoscendola, la invita ad entrare direttamente dentro, che Josh è ancora lì ed è solo, visto che ha fatto la doccia per ultimo essendosi fermato a parlare con l’allenatore. La ragazza non può evitare di arrossire visibilmente, è così chiaro che debba parlare con Josh? E poi davvero deve entrare nello spogliatoio maschile e se lui è ancora mezzo nudo? L’imbarazzo a questo pensiero, la fa diventare ancora più rossa, paonazza a dire il vero. 
Ma alla fine decide di entrare. Apre la porta titubante ed esordisce con: “Josh ci sei? Sono Hailey” con gli occhi chiusi per non aumentare il suo imbarazzo ulteriormente. Evita in questo modo figuracce colossali, se lui fosse ancora in mutande o in doccia. 
Per sua fortuna però, Josh è vestito. Ha un paio di jeans e una camicia che risalta  immediatamente i suoi occhi verdi. I capelli ancora umidi per la doccia ed Hailey sente il cuore scoppiarle nel petto e la voglia di baciarlo ancora. 
Josh le regala immediatamente un sorriso sincero, non aspettandosi minimamente che la ragazza andasse lì per vederlo. Ed è bella da togliere il fiato, con i capelli legati di una treccia laterale e lo sguardo timido. Subito gli viene l’istinto di baciarla. 
E segue il suo istinto. Come per il loro primo bacio, l’afferra per i fianchi e la spinge contro gli armadietti. 
Il bacio è travolgente, passionale e voluto da entrambi. Hailey ricambia immediatamente senza esitazione quel dolce momento, quel meraviglioso bacio che ha la capacità di farle perdere il controllo e farle girare la testa. Porta le mani verso i suoi capelli e lui la stringe invece da dietro alla schiena, percorrendola con una mano. Nessuno dei due ha voglia di interrompere questo loro dolce momento, ma la necessità di riprendere fiato lì fa separare giusto un po’. I loro volti rimangono comunque molto vicini, pronti per un nuovo bacio da un momento all’altro. 
Josh infatti, si riavvicina a sfiorare le sue labbra ancora una volta, non ancora sazio di lei, dei suoi baci, ma Hailey non è lì solo per baciarlo, per quanto bello possa essere farlo. Lui non si è fatto sentire per tutto ieri, è letteralmente scappato senza degnarla nemmeno di un “ciao” e ora devono parlare. Lo allontana a malincuore da sé, perché la sua vicinanza le piaceva. E glielo dice. Gli dice quelle fatiche parole “dobbiamo parlare”. 
Ma per gran sorpresa di Hailey che ha creduto che lui sarebbe scappato nuovamente, la  sorprende annuendo.
«Tu mi piaci, Josh. Mi piaci tanto e penso che tu sappia che mi piaci da molto tempo ormai. Ma io non sono una delle tante, non voglio essere una delle tante per te. Io voglio stare con te seriamente, se puoi darmi una relazione sincera ed esclusiva io sono qui. Ma se non puoi darmi ciò, ti chiedo di lasciarmi andare e farmi vivere la mia vita, fare in modo che io possa guardare avanti. Con Michael o chi che sia.» inizia a parlare come se fosse un fiume in piena e si stupisce lei stessa per essere stata così logorroica, per aver trovato le parole per quel discorso. Non aveva premeditato nulla, è venuto tutto da sé.
«Hailey, tu per me non sarai mai una delle tante. Tu per me sei unica. Mi piaci, mi piaci da tempo ormai.» le dice e lei lo guarda quasi a non credere alle sue parole, lui ricambia il suo sentimento? Allora non ha sognato tutto ciò, non ha sognato le attenzioni, i gesti, ogni singolo momento loro. Ma non dice niente, ha capito che lui deve aggiungere altro. 
«Se mi ogni giorno avevo una storia diversa, più del solito, era proprio per cercare di dimenticarti, di non pensare costantemente a te. Non ci sono riuscito. Perché tu mi sei entrata dentro al cuore, per la prima volta in vita mia sono innamorato. Ma sei anche la sorellina di Hope e se tra noi non dovesse funzionare non voglio rovinare la mia amicizia con lei.» le dice sincero, confessandole i suoi sentimenti e le sue paure, ciò che in questi mesi non l’ha spinto a fare la prima mossa, nonostante provasse qualcosa. Ha provato a starle lontano, ma non ci è riuscito. Lei veramente gli è entrata dentro al cuore. 
«Tu mi stai dicendo che non vuoi iniziare una relazione con me perché hai paura che non funzioni?» 
Josh annuisce e abbassa lo sguardo, si ha paura di questo. Ha paura di rovinare poi la sua amicizia con Hope a causa di ciò. Sa bene quanto la sua migliore amica sia protettiva nei confronti della sorellina, se pur non lo ammetterebbe mai. Lei due sono legate profondamente.
«Non sono mai stato seriamente fidanzato. Non so come si faccia il fidanzato e se dovessi rovinare tutto?» ecco, è questo anche il motivo dei suoi timori. È la prima volta che si innamora, ha avuto tante donne, ma nessuna le ha fatto provare la sensazione delle farfalle allo stomaco e il batticuore. Ha avuto già le prime esperienze sessuali, ma con Hailey sarebbe tutto nuovo anche per lui, perché accadrebbe per amore. Lo sa già. Ha paura di sbagliare e di non saper fare il fidanzato. 
«Ti rendi conto Josh Carter, che hai detto la più grande stronzata della tua vita? Se il motivo per cui mi respingi è solo questo, allora io lotterò affinché tu capisca che non me ne faccio niente di una relazione da manuale, nemmeno io so come si sta insieme, come si faccia la fidanzata, ho dato a te il mio primo bacio, pensa quanto io sia inesperta... Eppure non ho paura. Impareremo insieme a essere una coppia.» gli urla addosso tutto ciò, spazientita dal suo ragionamento. Lui è innamorato ma non vuole stare con lei per paura di non essere un bravo fidanzato, ma nemmeno lei lo è. Non sa niente di relazioni, ma è disposta a provarci insieme a lui, perché è innamorata a sua volta e non può allontanarla solo per ciò. È la scusa più sciocca che abbia mai sentito. 
Il ragazzo in risposta la bacia di nuovo, con più desiderio e quasi con prepotenza, pur mantenendo sempre la sua dolcezza e passionalità. Ora Hailey si lascia completamente andare, ora che conosce i sentimenti del ragazzo, può lasciarsi andare e poi capisce che in quel bacio c’è la voglia di provarci, provare a essere una coppia, insieme. Insieme per la prima volta. 
Non sanno nemmeno loro quanto tempo passano in quello spogliatoio a baciarsi, sicuro non si limitano a un solo bacio, se ne scambiano diversi e sempre più profondi e appassionati. Fino a che non escono mano nella mano e Josh riaccompagna la sua Hailey, ora può  definirla così, a casa. 
In macchina si scambiano un altro bacio.
«Josh... Lo dobbiamo dire a Hope lo sai, vero?» sapendo che è la sua migliore amica e che non sia stato facile per lui tenere nascosto alla sua amica ciò che ha provato per lei in quei mesi, ciò che prova ancora adesso. Nemmeno per Hailey é facile dirlo a sua sorella maggiore, teme che possa prenderla male. 
«Glielo diremo insieme, che dici? Magari sarà più semplice»
«Si, ma chiamala stasera. Ieri ti ha dato del cretino per non averle risposto ai messaggi.» gli dice ridendo
«Tranquilla, abbiamo già chiarito e mi ha dato del cretino anche oggi in classe. Mi ha tenuto il broncio per tutta la lezione di matematica, poi quando le ho preso la pizza per merenda, mi ha perdonato.» e ride, anche Hailey scoppia inevitabilmente a ridere. Si, sua sorella é proprio così. Ed é per questo che devono anche dirglielo quanto prima, se pur non sia semplice farlo.
Prima di salutarsi, ovviamente si scambiano un nuovo bacio. Non sanno quando potranno stare di nuovo soli e vogliono godersi quel momento il maggior tempo possibile.

Una settimana dopo il fidanzamento, si sono visti più che altro di nascosto, nessuno dei due è ancora riuscito a parlare con Hope. Il primo perché teme che la sua amica possa prenderla male per essersi innamorato di sua sorella e la seconda perché teme che Hope la prenda male che adesso magari debba condividere un pezzo della sua vita. Non le piace mai quando lei si mette in mezzo o debba uscire con il suo gruppo di amici per poter andare a qualche festa. Il mettersi con Josh significa che, a volte, per cause di forza maggiore usciranno insieme. 
Ciò che non sanno é che Hope sa già tutto. Ha visto i due in macchina mentre si scambiavano un bacio, vicino casa loro. In un viale isolato, dove spesso é proprio lei ad andarci per baciare Logan senza essere vista da suo padre. Ha preso l’abitudine quindi di passare da lì, anche quando è sola e ha visto i due. Se in un primo momento é stata felice e ha creduto che sua sorella al rientro da casa fosse corsa da lei a dirglielo, poi é subentrata la rabbia. Quello non è stato il loro primo bacio e soprattutto Hailey non è andata a dirglielo e tanto meno il suo amico, la stanno tenendo fuori e non riesce a capirne il motivo. Lei è sempre stata la loro prima sostenitrice. Ed é una settimana che va avanti tutto ciò e nessuno dei due ha ancora detto una parola. Ha cercato di far finta di niente, ma ora non ne può veramente più. Hailey tra l’altro é sempre felice, ha un sorriso ebete sul volto e non fa niente per negare che è innamorata. Ha perfino studiato con il cellulare accanto, studiato per modo di dire, ha passato tutto il pomeriggio a messaggiare con Josh, quando di solito é lei a rimproverare la sorella di non stare con il cellulare durante i compiti. Ha provato a chiederle in quella occasione più volte che cosa avesse, se fosse successo qualcosa di bello, ma Hailey ha sempre negato dicendo semplicemente di aver preso un bel voto a scuola che non si aspettava. Bugia colossale, visto che sua sorella prende sempre il massimo in tutte le verifiche e interrogazioni ed é sempre sicura di sé quando ha qualche compito in classe, al suo contrario. 
Hope ha scoperto anche che lo sa Emma, che il loro primo bacio é venuto proprio quel famoso pomeriggio in casa loro e si è arrabbiata ulteriormente. Lei è proprio l’ultima a saperlo. Logan lo sa, sua madre lo sa, lo sanno tutti, tranne lei. Ci manca poco che lo sappia anche suo padre e poi sono a posta. È furiosa e si è chiusa in camera con la musica a tutto volume e con la voglia di non vedere nessuno.
Quando Hailey si decide a parlare con sua sorella maggiore però, é troppo tardi, almeno per Hope. La ragazza raggiunge la camera della sorella, attende che la faccia entrare e sta per dirgli che lei e Josh stanno insieme, ma non la fa finire nemmeno di parlare.
«Lo so benissimo che stai con Josh. Volevo proprio vedere quando avessi la decenza di venire qui e dirmelo, stronza.» ecco decisamente quell’insulto non è un modo per prenderla in giro come fa di solito, gliel’ha detto perché in quel momento lo pensa, perché è arrabbiata. Furiosa. 
«Hope... Io volevo dirtelo, anche Josh voleva solo che...»
«Solo che cosa, Hailey? Che cosa? Non avete giustificazioni, sono sempre stata la vostra prima sostenitrice e pensi veramente che non avrei approvato? Forse non mi conosci per niente e non mi conosce per niente nemmeno quel cretino che ti sei messa accanto. Ora sparisci dalla mia vista cinese, non voglio vedere la tua faccia.» le urla dietro, rimettendosi le cuffie all’orecchio per non sentirla più parlare.
«Hope...» insiste però la più piccola di casa Jones, pur sapendo che così facendo non fa altro che scatenare ulteriormente l’ira della sorella, ma vuole spiegarle, vuole dirle che non era sua intenzione tenerla fuori dalla sua vita e non lo voleva nemmeno Josh, che ha sbagliato, ma non avrebbe mai pensato che lei approvasse e che in loro discolpa hanno proprio il fatto che è successo tutto così all’improvviso, da non sapere come dirlo alle persone che hanno intorno, soprattutto a lei che è legata a entrambi. 
«VATTENE, CINESE» alzandosi dal letto per spingerla fuori dalla sua stanza e chiuderle poi la porta in faccia.
Ad Hailey viene da piangere, ma orgogliosa com’è non lo fa, si mette invece a cercare di studiare, ma con scarso successo e solo la telefonata con Josh la fa calmare un pochino. Anche lui ha provato a parlarle quando gli ha raccontato della loro lite, ma Hope si è chiusa nel suo mutismo anche con lui e dopo ore di messaggi senza risposta, gli ha semplicemente scritto: “TACI IDIOTA” facendo capire al ragazzo che non fosse proprio aria non adesso almeno. Forse quando sarà più calma potranno riparlarne tutti e tre insieme.
La situazione peggiora però durante la cena. Hope é intrattabile, il volto teso e scuro, la cosa non sfugge ai coniugi Jones, che prontamente le chiedono cosa abbia che non va. Hailey per giunta ha il viso a sua volta teso e triste, non è difficile in realtà capire che hanno litigato tra loro, ma vogliono capirne il motivo. Vogliono che le due affrontano sempre i loro problemi e che provino a risolverli, niente é irrisolvibile e loro sono una famiglia e in ogni famiglia, ogni litigio, se pur pesante, si risolve parlandone. Hanno sempre cercato di insegnare ciò ai loro figli, anche se a volte loro stessi non ci riescono, non subito almeno.
Inizialmente nessuna delle due apre bocca, ma quando Hope insulta per l’ennesima volta sua sorella, che anche Killian si spazientisce.
«Hope, questo linguaggio da dove esce? E poi perché insulti tua sorella, che cosa ti ha fatto?» 
«Chiedilo a lei. Chiedile con chi ha iniziato a uscire.» sputa fuori, non trattenendosi più, si è trattenuta fin troppo, ha voluto coprire la sorella fino all’ultimo nonostante fosse arrabbiata, conoscendo il loro papà, ma ora non ce l’ha fatta. É venuto fuori tutto dalla sua bocca senza che se ne accorgesse, facendo prevalere solo il nervoso.
Killian in risposta si volta verso Hailey, la quale adesso ha gli occhi lucidi. Si è trattenuta per tutto il pomeriggio dal piangere, ma adesso non ci riesce più. Le lacrime iniziano a fuoriuscire dalle sue guance senza che se ne rendesse conto.
«Io non volevo tenerti fuori, volevo dirtelo... L’avrei fatto, Hope. Mi dispiace.»
Killian non sta capendo niente, non è che Hailey si è fidanzata con Logan? É il primo pensiero e si sente male al pensiero che sua figlia stia con uno più grande e per giunta che abbia fatto ciò a sua sorella...
«Sono innamorata di Josh, non rinuncio a lui solo perché adesso ce l’hai con noi.» urla a Hope.
Josh. Josh. Josh. È innamorata di Josh. La sua Hailey sta con quel delinquente di Josh, con quel latin lover da strapazzo, che ha visto frequentare casa sua sempre con una diversa. Si siede per non svenire. Sente la testa pesante e necessità di riprendere fiato.
«NON VOGLIO CHE RINUNCI A LUI RAZZA DI IDIOTA. VOLEVO SOLO CHE FOSTE SINCERI CON ME.» e se ne va, anche lei con le lacrime agli occhi. Ferita adesso. Ha la conferma che sua sorella ha avuto paura di dirglielo e anche quel cretino del suo migliore amico che di solito le dice sempre tutto. Piange, ma non vuole farsi vedere così da sua sorella e si chiude in camera.
Mentre Killian ancora é seduto sulla sedia in cucina. Emma consola prima Hailey, abbracciandola forte a sé per rassicurarla. Ha ragione Hope questa volta, anche sua mamma gliel’ha detto e chiaramente, le ha detto più volte di parlargliene ma non l’ha mai fatto e ora queste sono le conseguenze. Ma di certo non le nega il suo appoggio e cerca di consolarla in qualche modo. 
E poi va da sua figlia Hope. La quale si dimostra molto più difficile da consolare e farla ragionare. Non ne vuole sapere di fare pace con sua sorella e si indigna anche con Emma quando prova a dirle che anche se ha sbagliato, deve perdonarla. Ora é troppo arrabbiata, ferita per pensare lucidamente.
«Hope, io so che sei arrabbiata, ma Hailey é tua sorella e anche se sbaglia, resta tale. Ascolta quello che ha da dirti, ascolta le sue scuse e vedrai che ti sentirai meglio anche tu. Ora asciuga queste lacrime, tesoro mio e prova a riposare un po’» le dice dandole un dolce bacio sulla fronte. Hope non glielo dice, ma quel piccolo gesto la fa già sentire meglio. Non sa se riuscirà a perdonare sua sorella tanto presto, ma sicuramente lo farà e lo sa benissimo che ciò accadrà, come perdonerà il suo amico se pur le ha taciuto una cosa così importante. Ama entrambi, li ama in modo diverso ovviamente, ma non potrà mai smettere di volergliene. Ciò che è certo é che li farà penare ancora a lungo. Se lo meritano. 

Intanto Killian ha messo a letto Liam e sta aspettando sua moglie in camera. Prima di mettere a letto il piccolo di casa, ha parlato con Hailey la quale gli ha detto che sta con Josh da una settimana e che si vogliono bene e che lui é sincero. Ma da papà geloso, apprensivo e iperprotettivo quale é, non riesce a rasserenarsi nemmeno un po’, anche se conosce il ragazzo in questione. Anzi proprio perché lo conosce non ci riesce.
Emma conosce perfettamente suo marito e le sue preoccupazioni, quindi non si stupisce di trovarlo seduto sul letto in sua attesa. Vuole parlare. Proprio come ha dedotto.
Ed é proprio lei la prima a prendere la parola, immaginandosi anche il fatto che lui se lo aspetti, visto che lei lo sapeva già dal loro primo bacio e non ha detto niente, lo sapeva dalla famosa sera che ha sequestrato il cellulare ad Hailey e la persona a cui si riferiva con quel “ha avuto delle incomprensioni con una persona a cui tiene” era riferito a quel delinquente. Lo sapeva che non doveva accoglierlo in casa sua, trattarlo come se fosse di famiglia. Si è andato a prendere il cuore della sua piccolina.
«Kill, non fare quella faccia come sé nostra figlia dovesse andare in guerra. Si è fidanzata, non va via di casa o cose simili.»
«Si è fidanzata con uno che ha tre anni più di lei e che è già maggiorenne. Ha la macchina e ha sempre avuto una diversa al giorno. Come posso stare al sicuro con uno così? Come faccio a fidarmi e lasciare andare Hailey con lui? Con la macchina poi possono andare ovunque ad appartarsi.» tira fuori tutte le sue preoccupazioni, le sue ansie, il suo disappunto per la scelta della figlia. Già non le piace il fatto che sia fidanzata, visto che ha solo quindici anni, figuriamoci adesso che sa che è fidanzata con uno maggiorenne.
«Se uno vuole appartarsi lo fa anche se non ha la macchina. E poi ti ricordo che anche tu sei più grande di me. Abbiamo sette anni di differenza e quando ci siamo messi insieme io ero appena diciottenne.» per fargli capire che l’età di differenza non conta, che l’amore é amore e che l’eta è solo un numero e loro sono i primi.
«Appunto, tu eri maggiorenne quando ci siamo messi insieme, Hailey é invece ancora una bambina, che sta con un maggiorenne, il quale avrà avuto sicuramente già le sue prime esperienze. Sono un uomo anch’io e so cosa significa avere diciotto anni, si pensa solo a una cosa. Cosa ne sai che lei per non sentirsi inferiore a lui, a ciò che lui pretende, non lo accontenti?» il fatto che tiri in ballo loro due non lo rende per niente più sicuro, la loro situazione é diversa. Per giunta lei era maggiorenne quando si sono messi insieme e ciò è importante, anche se probabilmente non avrebbe rinunciato a lei se non lo fosse stata, ma ciò non toglie che lui non è Josh, che ha in mente solo una cosa, come tutti i ragazzi della sua età e magari non adesso, ma tra qualche mese pretende qualcosa di più dalla loro relazione.
«Hailey è responsabile, non farebbe mai niente solo per accontentare lui. Lo sai che puoi fidarti di lei.»
«Di lei mi fido pure, anche se una ragazza innamorata può fare stupidaggini, ma é di lui che non fido per niente.»
Emma sorride verso la sua protezione e decide di prenderlo ancora una volta in giro per allentare la tensione, lui è veramente molto nervoso e preoccupato. Non è mai stato così preoccupato per Hope, quando ha scoperto che avesse il suo primo fidanzato, se pur il povero Logan si è sorbito una lunga ramanzina è una paternale che molto probabilmente ancora ricorda. Certo, non ha nemmeno fatto i salti di gioia, ma di sicuro non ha tirato fuori tutti questi assurdi motivi e questo suo essere contrario. Forse proprio perché Logan é un coetaneo di Hope. 
«Ora immagino che tu capisci mio padre. Ti ricordi quando ti divertivi a prenderlo in giro? Ci ha beccato due volte.» ricordandogli la prima volta che li ha beccati in atteggiamenti intimi. Erano a casa Mills, lei con la febbre e lui è venuto a farle da infermiere personale e David ha interrotto quella che sarebbe dovuta essere la loro prima volta. 
«Ha tutta la mia solidarietà in questo momento» dice ricordando anche lui, sorride a quel pensiero, ma improvvisamente si ritrova ad essere solidale con David per la prima volta. Emma se ne stupisce di ciò, di solito hanno sempre un motivo per litigare, per punzecchiarsi, invece per una volta Killian si sta mettendo nei panni di suo padre. La cosa fa talmente ridere che non può evitare di farlo. Killian dal canto suo la guarda contrariato e invece di risponderle, si limita a mettersi il pigiama e a infilarsi nel letto con l’intento di dormire e dimenticare le immagini della sua bambina e Josh che le sono venute alla mente. Quando altre immagini fanno capolino nella sua mente e lo fanno girare di scatto verso Emma, quasi avesse fatto una scoperta sconvolgente solo in quel momento.
«ODDIO HOPE» esclama notevolmente sconvolto in volto, ha immaginato Hope e il suo fidanzato sul divano, proprio come un attimo prima ha ricordato la quasi prima volta con la sua Emma. Ha pensato a sua figlia ormai maggiorenne che fa le sue prime esperienze sessuali, se già non le ha fatte...
«Cosa c’entra adesso Hope?»
Killian le dice dei suoi timori, Emma ridacchia e lo guarda, dando motivo a suo marito di capire che probabilmente qualcosa é successo.
«Lo vuoi davvero sapere, Killian?» gli dice poi, dando conferma a parole, quello che già con il suo sguardo ha fatto capire abbondantemente.
«Mi stai facendo capire in questo modo che... No, non lo voglio sapere. Non me lo dire.» no, non vuole veramente saperlo, non vuole sapere se la sua Hope é cresciuta a tal punto. O forse sì, lo vuole sapere. Lo vuole sapere per uccidere quel Logan con le sue mani per aver preso totalmente la sua piccola principessa. E chiede ad Emma di dargli conferma.
Lei annuisce, si Hope e Logan hanno avuto la loro prima volta. Ci è stato a scuola un ballo studentesco, tutti i ragazzi sono rimasti poi a dormire a scuola, sorvegliati anche dai professori, ma non troppo, visto che Hope e Logan si sono allontanati per stare un po’ soli. Logan ha organizzato una stanza con dei tappeti, coperte e un film sull’iPad per passare del tempo solo loro due. Ed é accaduto in quel momento, in quel loro intimo e dolce momento. Hanno sentito che fosse l’attimo giusto, l’attimo perfetto e che entrambi si sentissero pronti. É stata la prima volta per entrambi. Ed Hope non si è mai sentita così amata e protetta, come si è sentita tra le braccia di Logan. 
Ha raccontato poi a sua madre il loro dolce momento di intimità e ha detto che il suo fidanzato l’ha fatta sentire una principessa e che è stato dolce, attento, romantico. 
Ma evita di raccontare tutto ciò anche a Killian, gli dice semplicemente che è accaduto.
«Se ti può consolare non è successo da tanto. Un mese fa più o meno»
«Mi dovrebbe consolare che mia figlia fa sesso da un mese?» ribatte piuttosto ironico. No, non si consola per nulla. Al contrario é ancora più preoccupato di prima.
«Kill, le nostre figlie non commetteranno i nostri stessi errori, i miei stessi errori. Per quanto ami Henry, se tornassi indietro non rimarrei mai incinta a 14 anni, quindi non ci farei mai rimanere le nostre figlie. Ma fidiamoci di loro. Ho già parlato a entrambe del sesso e sanno che devono stare attente e non solo per non rimanere incinte.» 
E ciò lo rincuora, decisamente. Si rende conto che è normale che loro siano cresciute e che abbiano le loro esperienze, ma da papà geloso, non può che preoccuparsi. Non vuole che loro soffrano, vorrebbe sempre che fossero felici e spensierate. Vorrebbe proteggerle da tutte e tutti. Ma sa che non è possibile e che loro prima o poi dovranno spiccare il volo e che lui deve farsene una ragione. 
«Ho solo paura di perderle... Ma so che prima o poi cresceranno. Anzi che sono già cresciute. Meno male che Liam é ancora il mio piccolino.»
«Ma tu resterai sempre il loro papà, anche quando saranno sposate con figli. Sei il loro eroe, non dimenticarlo.»
E con ciò, gli dà un bacio sulle labbra e provano entrambi e dormire. Emma vuole parlare nuovamente con le sue figlie e cercare di farli fare pace, conoscendole, o meglio conoscendo Hope sarà lunga ala battaglia. Poi vuole parlare nuovamente con Hailey del sesso, l’ha già fatto ma per sicurezza é meglio che affrontino di nuovo la conversazione. Non vuole certo che le sue figlie facciano i suoi stessi errori. Una gravidanza a quattordici anni é devastante e ti sconvolge inevitabilmente la vita. 
Killian nonostante sua moglie abbia cercato di tranquillizzarlo, non lo è per niente. Al contrario non riesce a chiudere occhi per tutta la notte e decide di invitare il fidanzato di sua figlia per parlare con lui e da regole da tenere ben a mente. 
Arriva a colazione con due enormi occhiaie sotto gli occhi e decisamente con poca voglia di conversare. Ma come ogni volta cerca di fare buon viso e non mostrarsi insofferente davanti alle sue figlie, con Liam riesce ancora a fargli credere che vada tutto bene, se pur non sia semplice. Di solito infatti quando litiga con Emma, loro si accorgono immediatamente che i due non si parlano, compreso il piccolo.
Si siedono tutti a tavola come di consueto per la colazione, prima di andare alle proprie attività, ma il silenzio quella mattina regna sovrano in casa Jones/Swan. Tutti sono assorti nei propri pensieri, le due sorelle ancora non si parlano, o meglio Hope non parla con la sorella, non le ha nemmeno dato il buongiorno. Hailey si, ma Hope non ha risposto, si è limitata a sedersi a tavola e iniziare a mangiare. 
«Oggi pomeriggio posso andare a casa di Cristal, dobbiamo lavorare a un progetto di scuola.» chiede il permesso a entrambi, ma è Killian a rispondere per primo.
«No! Viene lei qui se dovete studiare»
«Ma i genitori poi non la possono venire a riprendere, per questo andavo io da lei.» Hope sta ancora studiando per prendere la patente quindi non ha ancora la macchina, al contrario di Logan che invece già ce l’ha. E anche la sua amica Cristal non ne ha una. 
«La riaccompagno io»
Hope sbuffa e Killian aggiunge altro: «o così o niente Hope.» 
«Sei arrabbiato con questa qui e ci vado di mezzo io, come sempre.» sbuffa ancora una volta e guarda male in direzione di sua sorella. Se solo sapesse che Killian sta facendo tutto ciò perché teme che la sua amica sia una scusa e in realtà si vede con Logan, come minimo si scaverebbe una fossa dalla vergogna. 
«Hailey, piuttosto... oggi a scuola chiedi a Josh se stasera può venire a cena da noi»
«Stai scherzando?» chiede la giovane a suo papà e guarda in direzione di sua mamma, nemmeno lei ne sa niente, a quanto pare è una novità anche per lei questa.
«Ti sembra che ho la faccia di uno che scherza? E diventato il tuo ragazzo e voglio conoscerlo sotto questa nuova veste»
Ed Hailey se pur per niente felice di ciò accetta. Sua mamma con lo sguardo le ha fatto capire che cercherà lei di parlarci e di evitare almeno la figuraccia e l’imbarazzo a cena.

Ora che sono usciti allo scoperto con Hope, non c’è più motivo di nascondersi e Josh ha voglia di far sapere a tutta la scuola che sta insieme alla ragazza più bella che per lui esiste e che è innamorato. È con il suo gruppo di amici e compagni di squadra, quando vede arrivare il maggiolino giallo con dentro Hailey ed Hope e aspetta che la ragazza si avvicini. Hope non lo degna di uno sguardo e va dritta ad abbracciare Logan e le sue amiche. Mentre Hailey lo saluta timidamente e sta per tirare dritto e raggiungere le sue compagne di classe, non sapendo bene come comportarsi adesso. Teme che lui magari non voglia dire che stanno insieme, non ancora almeno. Quando Josh la ferma per una mano e la bacia davanti a tutti, senza timore, senza vergogna, senza preoccuparsi. Vuole solo far sapere a tutti la verità. 
Il bacio è dolce e delicato, non è travolgente e passionale come quelli che spesso si sono già scambiati. Ma è comunque ricco di sentimenti, sentimenti che per la prima volta vengono esternati apertamente, dichiarando che sono una coppia. Dichiarando che stanno insieme e sono innamorati. 
Un ovazione di applausi li stravolge una volta che si separano. Hailey diventa rossissima in viso e lo guarda tra il felice e il timido e Josh la guarda a sua volta e ride. Le piace vederla così imbarazzata, ma felice allo stesso tempo, sorpresa perché non si aspettava tutto ciò, questa dichiarazione così spontanea e plateale. 
«Vieni andiamo, ti accompagno a lezione» le dice poi spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio e prendendola per mano poco dopo, per incamminarsi insieme nei corridoio della scuola. 
E Hailey si sente al centro del mondo, si sente felice come non mai. Per una vita ha desiderato varcare la soglia di scuola con Josh che la tiene per mano e ora questo piccolo sogno si sta realizzando, non solo... Josh Carter è il suo fidanzato e ora tutto l’istituto lo sa. 
Letteralmente. In poco tempo si ritrova a sentire il suo nome sulla bocca di tutti gli studenti. Non è mai stata al centro dell’attenzione, ed è sempre stata conosciuta come la sorella di Hope, la quale al suo contrario è tra le più popolari della scuola. O per essere brava in qualche cosa, visto che ha già vinto numerosi premi. Ora invece è il pettegolezzo del giorno, e lo è per essere la ragazza di Josh. Non riesce a crederci ancora nemmeno lei. Anche chi non le ha mai rivolto la parola, ora la saluta come se la conoscesse da sempre, se da una parte la cosa la imbarazza, dall’altra la fa sentire molto orgogliosa.
È la ragazza di Josh e ora può dirlo apertamente, chiaramente e sinceramente. 
Non è più un sogno. 
È davvero la ragazza di Josh Carter. 
Anche se non tutte le voci che girano sono piacevoli, molto di esse sono voci cariche di gelosia e odio. Molte ragazze non hanno fatto altro che dire che Josh è un latin lover e che ben presto si stuferà di lei. Molte hanno detto che vuole solo portarla a letto e altre che tanto lei non si spingerà mai oltre qualche semplice bacio e che quindi si lasceranno molto prima. Ha cercato di non badarci più di tanto, ma non è stato così semplice. 
Se pur abbia cercato di concentrarsi sulla cena a casa sua. 
Ancora non gli ha detto è che suo padre vuole invitarlo a cena per quella sera, ma dopo il gesto di baciarla davanti a tutti, non teme più che lui le dica di no. Ora ha la certezza che lui si presenterà alla cena ad affrontare Killian Jones.
Ed così è. 
Non ha paura a presentarsi come fidanzato di Hailey e vuole dimostrare ai suoi genitori che ha intenzioni serie e che non la farebbe mai soffrire. Se pur deve ammettere che in po’ di timore Kilian Jones glielo incute, sa quanto possa essere geloso delle sue figlie. Logan e Hope ancora sono strettamente sorvegliati quando sono in casa di lei e non si baciano mai se c’è lui presente in casa.
Ma Josh sarà sincero ed è sicuro che riuscirà a far capire anche a loro che lo sia.

La sera arriva prima che Hailey possa rendersene conto. È piuttosto nervosa e non sa che cose aspettarsi. Il fatto poi che non parla ancora con sua sorella la rattrista molto, di solito confiderebbe a lei i suoi timori e preoccupazioni. Ma è ancora arrabbiata e non ha provato nemmeno ad avvicinarsi, sapendo che si sarebbe presa un rifiuto. 
Così si è preparata per la serata, mettendosi qualcosa di semplice ma comunque carino. Vuole fare bella figura su Josh. Ha indosso un paio di leggings neri e una maglia lunga verde acqua che le mette in risalto gli occhi. I capelli sciolti le ricadono sulle spalle. 
Non si è truccata, sa che suo papà se ne accorgerebbe subito e ha evitato. 
Josh arriva puntuale come un orologio svizzero a casa Jones/Swan e saluta cordiale. Ha perfino portato i fiori a tutte le donne della famiglia. Ad Hailey una rosa rossa, a Hope una bianca e a Emma un mazzo di fiori.
Killian si è spazientito dalla cosa, ma oltre a mostrarsi contrariato, non ha detto nulla salutandolo come sempre e come se niente fosse. 
È una volta a tavola che inizia il suo terzo grado, o meglio, stabilire quale devono essere le regole se vuole continuare a frequentare sua figlia, sennò conosce la strada per andarsene e non tornare mai più. 
«Allora Joshua, veniamo subito al punto. Hailey è la mia bambina e se la fai soffrire ti vengo a cercare in capo al mondo. Conosco la tua fama e lei non è il passatempo di nessuno.»
Josh lo guarda, nemmeno i suoi lo chiamano con il suo nome per esteso. Ma capisce perfettamente che è un modo per far valere la sua autorità, chiamarlo con l’abbreviazione è affettuoso e amichevole, non è ciò che sono. E lui è pur sempre il padre della sua ragazza. 
Prova a replicare, ma Killian lo interrompe nuovamente. 
«Non ho finito, poi potrai parlare tu. Ci sono delle regole se vuoi stare con mia figlia e che andranno rispettate o potrei non rispondere delle mie azioni. Uno, lei ha 15 anni è una bambina, non le farai fare niente che non voglia. Tu avrai anche avuto le tue esperienze, ma lei no e terrei le mani ben a posto, o te le taglio. Sappilo.» decisamente non sta scherzando, ma vuole far capire anche al giovane che Hailey non è come tutte quelle con cui ha avuto a che fare, non si concederà a lui così facilmente e non affretterà i tempi per le sue esigenze di uomo. 
«PAPÀ» esclama la giovane, avendo capito a che cosa si riferisce suo padre. Lei già si sente inesperta agli occhi di Josh, doveva anche sottolineare che lo è davvero? Certo Josh sa benissimo che lo è e che è stato il primo a cui ha dato il suo primo bacio, ma non c’è bisogno di metterla in imbarazzo in quel modo e parlare di certe cose con il suo ragazzo. 
«Tesoro, quello che vuole dire papà è che alla tua età è normale che si vogliano fare determinate esperienze, soprattutto visto che lui è più grande di te, ma noi sappiamo che sei matura e responsabile. Sappiamo anche che lo è Josh, non è vero? Ma vogliamo dirvi ciò, solo per mettervi in guardia. Noi non vogliamo che commettiate degli sbagli a cui poi non si può tornare indietro.» e allude ovviamente a un eventuale gravidanza. Hailey sa bene che non è facile crescere un figlio alla sua età, la sua mamma gliel’ha detto spesso che è stata dura e ha dovuto rinunciare a molte cose. Non è mai stata un’adolescente praticamente. 
«Esatto! Io sono stato solo più minaccioso, perché so bene che cosa significa avere 18 anni...» e non smette di guardare il ragazzo per farsi capire perfettamente. 
«Ora passiamo alle regole: non sali in macchina da sola con lui, ma solo se ci sono altri amici con voi. Se scopro che vi siete appartati da soli con la macchina, giuro che tu non esci più di casa e tu, giovane, non vedi più la tua macchina e non solo quella.» Hailey ormai è rossa in viso dall’imbarazzo e Josh si limita ad annuire. 
Mentre Hope non interviene e se la ride alla grande. È l’unica che sta mangiando le lasagne che ha preparato nonna Regina e che hanno in freezer se Emma non riesce a cucinare. 
«Durante la settimana Hailey non esce, se vuoi vederla vieni qui a cena da noi. Nel weekend può rimanere fuori fino alle 23:30, se siete con amici fino a mezzanotte. Non un minuto di più. Intensi? O succede esattamente come nel punto sopra. Ah, le mani a posto, ricordatelo Joshua.» sottolinea quelle che sono le regole e lo guarda in attesa che lui dica qualcosa, ora può parlare e prima che lo faccia, a interrompere nuovamente il ragazzo, è qualcuno che non ci si aspetta. Il piccolo Liam. 
«Ohua, non vuoi pottami via ley. Ley è mia, stato caro?» e punta il ditino verso il ragazzo con fare minaccioso e chiamandolo anche lui Joshua perché lo fa il suo papà. 
Killian infatti lo guarda orgoglioso. Il suo ometto. Sa già che potrà usarlo per controllare le sue sorelle. 
«Liam non voglio portati via Hailey. Venendo alle regole, ovviamente saranno rigorosamente rispettate. Non voglio costringere Hailey a fare niente che non voglia, tengo molto a lei e l’ultima cosa che voglio è vederla stare male, farle del male. Siamo ancora ragazzi, non so cosa ci riserverà il futuro, ma una cosa la so, finché è la mia ragazza, la tratterò come merita di essere trattata, ovvero come una principessa.» spera di aver fatto capire ai due coniugi Jones che è sincero e che soprattutto non ha intenzione di accelerare i tempi. 
«Tengo a sottolineare che è vero, non ho una bella fama, ho commesso degli errori... Ma non ho intenzione di accelerare i tempi con Hailey e il mio scopo non è solo quella di portarla a letto. Non sto con lei solo per il sesso, sto con lei perché ne sono innamorato.» e ancora una volta lo ribadisce, stavolta più esplicitamente, se pur parlare di ciò con i genitori della sua ragazza e della sua migliore amica, non è facilissimo. Tra l’altro il fatto che proprio la sua migliore amica, stia ridendo sotto i baffi da ore, non aiuta per niente. Josh sa benissimo che il suo modo per fargliela pagare. Si sta divertendo alla faccia loro. Si diverte a vederli in difficoltà, soprattutto a lui. 
«Il tuo scopo non è solo quello di portarla a letto che cosa significa esattamente? Tu al sesso in presenza di mia figlia non ci devi proprio pensare!»
«Credo che i ragazzi abbiano capito che non devono accelerare le tappe, giusto?» andando a calmare Emma suo marito, non gli è piaciuta questa uscita di Josh e lei l’ha capito perfettamente ed è per questo che è intervenuta. Inoltre, vede Hailey in imbarazzo e vuole chiudere qui il discorso e concentrarsi solo sulla cena. Sta mangiando solo Hope e ovviamente Liam. 
«Si è chiarissimo e non accelereremo le tappe» promette il ragazzo e Hailey annuisce dietro di lui.
Il resto della cena passa abbastanza sereno, Josh viene messo sempre sotto interrogatorio, Killian vuole sapere cosa vuole fare una volta finita la scuola. In realtà a Josh lo sa benissimo, vuole continuare a giocare a basket ed entrare in una scuola professionistica, solo che non sa se verrà scelto e se gli verrà soprattutto assegnata la borsa di studio, non ha altri progetti oltre il basket e quindi se dovesse andare male, non ha una seconda opzione. Ovviamente si augura che non fallisca. Hailey poi è la sua prima sostenitrice, da sempre. Non si è persa una partita ed é diventata esperta di basket anche lei.
A fine cena, Hailey non ha fatto che aumentare le sue insicurezze, se da tutto il pomeriggio ha cercato di non pensare alle voci di corridoio su di lei e Josh, sentire i suoi genitori dire quelle cose, l’hanno fatta sentire ancora più insicura. 
Lo accompagna alla porta e sta per dirgli chiaramente come si sente, ma vengono interrotti da Hope, la quale ha deciso di perdonarli. L’imbarazzo che hanno provato alla cena é sufficiente per perdonarli. Hanno pagato abbastanza e lei si è divertita molto alla faccia loro.
«La cena di stasera é stata talmente esilarante che reputo che abbiate pagato abbastanza.» abbraccia entrambi, ma poi si separa bruscamente da loro e aggiunge: «Se mi tenete fuori dalla vostra vita ancora una volta, vi uccido, anzi no, dico a papà che fate sesso in macchina anche se non è vero» ride ripensando alla cena. Josh e Hailey ridono a loro volta, adesso possono farlo, ma la giovane arrossisce anche visibilmente, ancora una volta viene tirato fuori l’argomento e lei sa che deve affrontarlo una volta per tutte con il suo ragazzo.
«Comunque, tu cretino, sei fai soffrire mia sorella, dovrai vedertela anche con me. A parte questo, io tifo per voi e sono la vostra più grande fans, per dirla in termini di serie tv, vi shippo troppo insieme.» eccola la solita Hope, allegra, sempre pronta a fare battute e casinista.
Ha anche però capito che qualcosa turba sua sorella e non è solo la cena, come ha pensato inizialmente, naturalmente ha capito che c’entra Josh e vuole parlare con lei. Intanto vuole che i due si salutano e così gli invita ad uscire da casa e che distrae lei Killian. 
Così Hailey e Josh si dirigono verso la macchina di lui e la ragazza tira fuori ciò che sente.
«Josh... Io, io so che in confronto a te sono una ragazzina e so benissimo che hai... ehm... Delle esigenze, chiamiamole così, però... ecco, io... io... Non è che non vorrò mai farlo, però per me é presto ora. No perché i miei genitori ci hanno detto ciò, ma perché sono io ancora a non sentirmi pronta a quel passo. Se, se pensi che tu non possa aspettare e pensi che io sia una bambina dopo ciò che ti hanno detto i miei... Be ecco, io lo capisco.» ed eccole triste fuori tutte le sue paure, le sue insicurezze. 
«Hailey Jones, scusa se te lo dico, ma stai dicendo la più grande stronzata della tua vita. Tu l’hai detto a me la scorsa settimana e io lo dico a te. Non ti lascerò andare via solo perché hai sentito delle voci a scuola che dicono che sto con te solo per il sesso. Ti desidero? É ovvio, ma posso aspettare. Ti aspetterò per tutto il tempo che vorrai mia piccola Hailey. E sai perché? Perché ti amo. Ti amo ed é la prima volta che lo dico. Non sto con te per il sesso, sto con te perché ti amo. Tanto.» e lui tira fuori a sua volta ciò che sente, ciò che prova. Il sentimento che fino a quel momento ha tenuto dentro di sé per la paura di esternarlo, ma ora che gliel’ha detto si sente più leggero e felice.
Hailey in risposta lo bacia con trasporto, non aspettandosi quelle parole, ma felice di sentirle. Anche lei lo ama, anche lei lo ama pazzamente, ma al contrario di Josh glielo esterna baciandolo e stringendolo forte a sé.
Una volta di nuovo in casa, sa benissimo che suo papà ha visto il bacio che si sono scambiati, anche perché si è attardata fuori i giardino più del previsto, ma si limita semplicemente a dare a entrambi la buonanotte e andare in camera sua. Ha avuto una giornata lunga e anche abbastanza stressante, vuole solo mettersi a letto e dormire.
Si infila il pigiama e si mette nel letto sotto le coperte come piace a lei, ben coperta e prende un libro da leggere. Adora leggere prima di addormentarsi, gliel’ha insegnato Henry a farlo, si da quando ha imparato a leggere praticamente. 
Ma viene interrotta dal bussare alla porta ed entra sua sorella Hope. La ragazza capisce subito che sua sorella voglia parlare e le fa spazio nel letto. 
Hope si infila a sua volta sotto le coperte e guarda la sorellina negli occhi. Ha visto che ancora un po’ di tristezza vela i suoi occhi e vuole quindi capire che cosa la turbi così tanto, anche se forse riesce a immaginarlo da sola e prova ad azzardare il problema.
«Sai che Josh da un mese a questa parte non è andato a letto con nessuna ragazza? Ne ha avuto di ragazze intorno, come quella al tuo compleanno... Ma non ci è andato a letto, solo qualche bacio. Come lo so? Perché ovviamente é il mio migliore amico e mi racconta anche questo. E questo perché tiene a te, é innamorato di te.» ha capito perfettamente che il motivo della sua tristezza é questo e dal suo sguardo attento e stupefatto da ciò che le ha detto, le fa dedurre che ha centrato in pieno.
«Ho sentito delle voci oggi in corridoio, sono sulla bocca di tutti e la cosa non mi piace. Non mi piace perché parlano di me e Josh. Io so che lui non sta con me solo per il sesso, ma fa ugualmente male sentirlo, ma non perché mi importa delle voci... Perché io mi sento così inesperta in confronto a lui. Cosa posso offrirgli, quanto ci metterà a capire che probabilmente non sarò pronta tanto presto al passo successivo?» abbassa lo sguardo sulle sue mani imbarazzata, sta parlando con sua sorella, ma parlare di sesso comunque la imbarazza e poi ammettere quali sono i suoi timori, le sue preoccupazioni non è facile. Ha preso proprio la parte peggiore dei suoi genitori. Ma è così per tutti in famiglia, anche per Hope.
«Cosa puoi offrigli? La tua intelligenza, la tua cultura, il tuo carattere dolce, la gentilezza e il tuo lato romantico. Hailey sei una persona meravigliosa, colta, intelligente, buona, dolce e gentile e credimi che chiunque ti conosce lo capisce quanto tu valga. Josh si è innamorato di te per queste qualità, non di certo perché hai gli occhioni celesti o sei esperta di sesso. E poi non c’è un età per farlo. Molte nostre coetanee l’hanno già fatto a quattordici o quindici anni, ma tu devi farlo quando te la senti.» le dice incrociando i suoi occhi, le ha preso il viso tra le mani e ha fatto sì che i loro sguardi si incrociassero.
«Io e Logan l’abbiamo fatto un mese fa per la prima volta. Avevo diciotto anni e non mi sono mai fatta problemi che le mie compagne di classe l’avessero già fatto, io ho avuto il mio momento quando mi sentivo pronta e Logan l’ha capito. Ci sono stati baci, carezze, ma non si è mai spinto oltre perché sapeva che io non me la sentivo ancora. Quando invece è arrivato il momento, sono stata io a fargli capire che fossi pronta ed é stato meraviglioso, Hailey. Tu ti meriti di avere un momento meraviglioso come l’ho avuto io. Quindi se Josh ti vuole seriamente bene ed é così, capirà e ti aspetterà, anche se tu non glielo chiedi.» la ragazza si apre con la sorellina a sua volta, solo così sa che potrà far davvero capirle capire il concetto, ciò che vuole dirle e farle comprendere.
Hailey in risposta l’abbraccia forte e la ringrazia per le sue parole, si ora si sente decisamente molto meglio.
«Quando hai fatto uscire tutta questa maturità, sorellona?» la chiama “sorellona” per prenderla in giro, sapendo quando a Hope dia fastidio. Vuole allontanare la tensione ed é per questo che ora la butta sulla battuta.
«Io lo sono più di te, cinese, solo che a differenza tua non mi vanto a fare la persona matura.» la prende a sua volta in giro, non si sta di certo zitta a farsi punzecchiare senza ribattere. 
«Tu ti vanti fin troppo di tutto, Hope.»
«Mi stai dicendo che sono egocentrica?»
Hailey scoppia a ridere e l’abbraccia ancora una volta, appoggiando la testa alla sua spalla. Ma non rispondendo, anzi cambia argomento.
«Dormi qui con me?» le chiede.
«Ovvio, cinese, so che hai paura del buio e hai bisogno che ti tenga la manina.» la punzecchia ancora. La più piccola le da una botta sulla spalla.
«Dormi e zitta, sorellona» le dice a sua volta.
E poi entrambe si infilano meglio sotto le coperte e abbracciate chiudono gli occhi.
Emma intanto, dalla porta lasciata leggermente aperta, ha assistito a tutta la conversazione tra le due e sorride. La sua Hope, si è fatta davvero grande e matura ed é felice di ciò. É felice di vedere che rapporto meraviglioso ha con sua sorella, come le due di proteggano nonostante tutto. 
É fiera delle sue bambine. É così fiera di essere la loro mamma.
E mentre lei torna in camera sua, una Hailey che ancora non dorme, si stringe ancora di più a sua sorella e sorride. Non sa che cosa le riserverà il futuro, non può saperlo e poi, in fondo ha solo quindici anni e una vita davanti a sé, ma una cosa l’ha capita, vuole godersi giorno dopo giorno la sua storia con Josh, senza pensare al domani.
Si è chiesta spesso se ci fosse un posticino nel suo cuore per lei, ora ha la certezza che è così. 
 
Spazio autrice: Ciao a tutti, ed eccomi qui con questa racconta di One shots dedicate alle precedenti storie da me pubblicate, non riuscivo proprio a separarmi da questa famiglia Jones/Swan e quindi come detto, ho deciso di continuare a scrivere di loro tramite questa raccolta, saranno tutte storie diverse tra loro, ma ovviamente avranno un filo logico e cronologico. Spero che vi possano piacere.
Confesso che ho un debole per Hailey 😍 Amo Hope, ma il mio cuoricino é tutto per la piccola Jones. Vedrete infatti cosa ho in serbo per lei. Spero che vi piaccia cosa ho riservato a lei per questa prima One shot, ce ne saranno molte con le protagonista, ma sarà presente sempre anche Hope ovviamente. Liam cosa dire di lui, finalmente Emma e Killian hanno fatto un maschietto, ma hanno spezzato i nomi con la H ahahaha Ma è giusto così. Cosa pensate di lui? Dimenticavo, il ragazzo nella foto ovviamente é Josh, il ragazzo di Hailey, la ragazza mora é Hailey e la bionda é Hope, anche se penso che ciò di fosse capito.
Mi scuso per la lunghezza della storia, ma scrivendo, scrivendo non mi sono riuscita a fermare e non potevo dividerlo. 
A presto con una nuova one shot e spero anche con la mia long. Buona giornata a tutti voi.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella