Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: Slane999a    22/05/2020    2 recensioni
E se il cavaliere biondo perde la sua squadra oltre a Pyrrha? Cosa potrebbe succedere a lui e alle persone che gli stanno intorno? Ma sopratutto se ciò lo portasse ad avvicinarsi a un vecchio corvo?
Genere: Avventura, Comico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Jaune Arc, Qrow Branwen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una settimana, una settimana piena di allenamento giorno e notte avevano permesso a molte cose di cambiare, i rapporti di squadra, le abilità e anche il rapporto tra Qrow e Jaune, certo non erano ancora veramente legati ma neanche così in conflitto, l’allenamento aveva aiutato. Le cose erano cambiate anche per team RWBY o almeno per tre di loro visto la mancanza del gattino, ma cosa era cambiato o meglio chi? La rivelazione della cotta di Ruby certo non era inaspettata ma ha colpito più durante al cuore una certa regina di ghiaccio.
Era notte e come al solito c’erano gli allenamenti tra Jaune e Qrow. Qrow sì trovava dall’altra parte del balcone attendendo con ansia il cavaliere biondo che non tardava mai all’allenamento, neanche una volta. Il silenzio era sovrano quella notte ma fu rotto dallo sferragliare dell’armatura del cavaliere biondo presentandosi di fronte al cacciatore.
<< Sera, sei pronto? >> domando il cavaliere spavaldo. Il cacciatore sì avvicinò e guardandolo dritto nelle sue sfere disse:
<< Dovrei chiederlo io a te >> il cavaliere, mantenendo quell’aria spavalda, ma ritraendo il volto per la puzza di alcool rispose:
<< Ti sbagli. Ormai ho capito come bloccare i tuoi colpi, quindi faresti meglio a essere pronto >> sul viso del cacciatore comparve un ghigno.
<< La spavalderia può essere un punto debole, ma non per te da quel che vedo >> il ghigno sulla faccia sì allargò mentre estraeva la sua arma. Illuminato dalla luce della luna a pezzi sollevò la spada e la tramutò in una falce. Jaune rimase fermò e sfoderò l’arma dal fodero, mostrando tutta la sua lunghezza e rivolse la punta della lama verso Qrow mentre nell’altra mano stringeva lo scudo con il suo simbolo. “Posso farcela, devo solo studiare come combatte con la falce” con lo sguardò rivolto verso il suo avversario caricò senza timore con la punta della lama in avanti.
<< Un’iniziativa prevedibile >> con la falce avanzò verso di lui con l’intenzione di intercettare il colpo. Appena la distanza era minima il cavaliere sì fermò e colpì con un fendente orizzontale, una mossa inaspettata però il cacciatore aveva di meglio. Sì trasformò in un corvo prima che la spada lo ferisse, con la nuova forma volò alle sue spalle ritrasformandosi e sferrando un rapido colpo con la falce nella schiena del cavaliere. “Non stavolta” pensò il cavaliere voltandosi. Con il piatto della lama intercettò la falce all’ultimo istante bloccando l’assalto.
<< Sei migliorato…>> quelle parole aumentarono la spavalderia del cavaliere. Il cavaliere trasformò l’arma in uno spadone.
<< Continuiamo forza >> dichiarò il cavaliere. Non curante del pericolo caricò il cacciatore con la sua arma. La risposta del cacciatore non tardò e con un movimento repentino della sua falce bloccò ogni colpo del cavaliere.
<< Sei diventato più forte, ma ricorda che c’è una ragione se ti sto addestrando…>> con la falce spezzò la sua guardia.
<< La ragione è che non sei ancora a un livello accettabile >> con quattro fendenti colpì il pettorale dell’armatura.
<< E non hai ancora la tua semblance, non puoi proteggere ancora nessuno...>> un quinto colpo centrò il pettorale.
<< Neanche io posso proteggere gli altri >> con l’ultimo colpo mirò al ventre. “No io posso proteggere gli altri” pensò il cavaliere. Il sesto colpo non arrivò mai, con i piedi piantati per terra il cavaliere bloccò la falce con la spada e mantenendo lo scontro di forza chiese:
<< Perché dici che non puoi proteggere nessuno? >> le rosse sfere del cacciatore incontrarono le sfere del blu del cavaliere, e un solo pensiero gli rimase in testa davanti a quella scena, davanti alla decisione di voler difendere gli altri e impegnarsi per farlo “Allora è come me” lo scontro di forza era alla pari in quel momento…
                                                                    ******

La mente di Weiss era confusa dopo le rivelazioni della scorsa notte, come poteva essere successo o meglio quando era successo? La sua mente vagava in cerca di una risposta ma l’unica cosa a cui riusciva a pensare era quella notte, la notte in cui Ruby disse di amare Jaune. Con un grande amarezza nel cuore ripensò a quella notte…
<< Cosa?! >> esclamò Weiss avanti alle parole di Yang.
<< Aspetta…Non lo sapevi che Ruby ama Jaune? >> domandò incredula la bionda. La regina di ghiaccio con gli occhi sbaratti e la mascella che toccava terra rispose:
<< No. Com’è possibile che Ruby sia innamorata di Jaune? Non ha qualità da amare >> lo sguardo di Yang divenne duro verso la regina di ghiaccio.
<< Questo lo dici tu! >> strillò il piccolo prodigio. Weiss sì girò vedendo la faccia rossa di Ruby.
<< Jaune ha qualcosa da amare. Lui c’è stato sempre per me e io per lui, non ha mai dubitato di me e cosa più importante sì impegna per migliorare sempre, non importa quanto faticosa sia e lo fa solo per proteggere tutti…Anche te >> i suoi dolci occhi argentati divennero umidi.
<< La prossima volta che giudichi qualcuno…osservalo >> Ruby mise la testa sul cuscino.
<< Weiss, viene un attimo fuori >> disse Yang. Senza fare storie lei la seguì.
<< Yang io…>>
<< Hai avuto la tua occasione con Ruby, te l’ho già detto ora non venire a piangere >> Weiss la fissò nei suoi occhi lilla che lentamente assumevano un leggera tonalità di rosso.
<< Hai ragione ma…>>
<< Ma cosa? Non le hai mai detto ciò che provavi e adesso a occhi per un'altra persona >> Weiss guardava il pavimento per non incrociare lo sguardo della bionda. Yang sospirò.
<< Weiss non voglio essere cattiva ma è tardi per Ruby >> stringendo i pugni alzò la testa e fissò la bionda nelle sue sfere lilla.
<< Ma perché lui? Cosa ha da amare? Cosa ci trova lei in Jaune? Cosa ci trovava Pyrrha? >> una tonalità di rosso sostituì il lilla degli occhi di Yang.
<< La trattava come una persona normale >> la regina di ghiaccio allentò i pugni e mostrò un’espressione confusa. Come una persona normale? Cosa voleva dire, Weiss non conosceva il significato di quella frase. Persona normale? Lei non ha mai avuto questo privilegio, veniva tratta come una principessa ma trattata duramente per ogni sconfitta, per ogni fallimento per ogni imperfezione.
<< Cosa vuol dire? >> chiese lei. Il colore rosso lasciava spazio al lilla nei suoi occhi mentre spiegava:
<< Trattarla come una persona di tutti i giorni…Non metterla su un piedistallo…O trattarla come un prodigio. Jaune ha trattato Pyrrha come una persona normale, la faceva sentire normale. Lo stesso vale per Ruby >> Weiss liberò i pugni e non capì cosa volesse dire Yang.
<< Tutto qui? Perché farla sentire una persona normale è tanto bello? >> la bionda stava perdendo la pazienza. Come faceva a non capire? La sua mente chiedeva cosa dirle per farla comprendere, i suoi pensieri avanzano rapidi per trovare una risposta e alla fine trovò cosa dire.
<< Ruby è sempre stata speciale, tutti lo sapevano e la trattavano in quel modo…pure io. Lo odiava voleva solo essere una ragazza normale, con degli amici normali e con un sogno voler salvare le persone. Jaune quando la vide realizzò i suoi desideri, sì comportò come un amico anche se sapeva che lei era speciale >> dagli occhi di Weiss scese qualche lacrima, le parole di Yang erano toccanti e in tutta onesta, non le aveva mai neanche sfiorato che quella bionda potesse essere così seria.
<< Io…devo andare un attimo fuori >> la regina di ghiaccio lasciò la sua compagna di squadra muovendosi verso il balcone. “Vorrei avere un'altra possibilità, solo io posso proteggere Ruby, Jaune fallirebbe” rifletté lei.
<< Un'altra volta >> disse una voce familiare. Weiss lo vide nel balcone Jaune e Qrow che sì allenavano. Vide tutto l’impegno che ci metteva Jaune, il sudore che scendeva dalla sua fronte mentre cercava di fronteggiare Qrow sapendo che per lui sarebbe stato impossibile…Perché lo faceva? Si poteva porre solo questa domanda lei.
<< Va bene, ma devi mantenere la concentrazione >> il cacciatore gli offrì la mano per rialzarsi.
<< Basta che miglioro abbastanza da proteggere gli altri >> il cavaliere afferrando la mano sollevò il culo da terra. Lei rimase di pietra davanti quella scena, non aveva mai visto Jaune che sì impegnava così tanto. “Forse l’ho giudicato male” senza farsi notare se ne andò.  Quel ricordo faceva un po’ male, ma a volte certe cose sono difficili da accettare. “Chi sa se lui sì’ allena anche ora...” senza esitazione sì mosse verso il balcone.
                                                               *****

Lo scontro di forza tra i due era alla pari.
<< Forza, forse ha un’occasione stavolta >> schernì Qrow. I piedi del cavaliere erano piantati a terra mantenendosi saldo. “un piccolo sforzo” penso il cavaliere.
<< Però sei migliorato >> dichiarò una voce. Il cavaliere perse la concentrazione e lo scontro. Finito a terra disse:
<< Weiss, che ci fai qui? >> la regina di ghiaccio lo guardò.
<< Di alleni da tanto no? Allora che ne dici se io ti faccio da test finale? >> chiese lei.  Il cavaliere non fece in tempo a rispondere che lei sfoderò la sua arma.
<< Sono d’accordo sarebbe un buon test per te >> rivelò il cacciatore. Jaune sì rialzò e guardando Weiss rispose.
<< Sembra non mi possa ritirare >>
<< Vediamo se puoi aiutare Ruby >> sussurrò lei sottovoce.
I due non attesero un secondo di più e sì misero l’uno davanti all’altro pronti con le loro spade. Jaune sì teneva saldamente davanti a Weiss “Mantieni la calma e studia il tuo avversario” sfoderò la lama e lo scudo e sicuro di sé disse:
<< Che vinca il migliore >> sì lanciò subito contro la regina di ghiaccio tenendo alto lo scudo. Era diventato veloce, ma sarebbe bastato? Lei guardò la tattica e con un glifo sotto i piedi non tardò ad assaltarlo. Appena la distanza tra due fu favorevole lui fermò la sua carica e senza attendere affondò la lama nell’aria colpendo la regina di ghiaccio, era troppo poco.  Lei scattò al suo fianco e una raffica di affondi mirò a quella zona, senza attendere che uno di quei colpi lo sfiorasse sì voltò e con una rapida parata dello scudo rese nullo l’attacco. Con la spada fendete l’aria in un tentativo di colpire la regina che però si dimostrò troppo veloce per lui. Con l’ausilio dei suoi glifi gli balzò alle spalle e puntò con un affondo alla mano con lo scudo.
<< Ah >> urlò il cavaliere che gettò lo scudo dopo il danno subito. Ora poteva solo contare sulla sua spada “Va bene, allora vediamo chi è lo schermidore più abile” subito sì riprese e con la spada bloccò gli affondi della regina. Erano alla pari nessuno dei due voleva concedere una singola apertura. Jaune continuava a deviare gli affondi con maestria mentre Weiss non sì arrendeva e con foga continuava, l’aura di entrambi sì riduceva.
<< Un cacciatore utilizza ciò che ha a disposizione >> suggerì Qrow “Certo” esultò il cavaliere dentro la sua testa; La stanchezza dominava i due combattenti, soprattutto la regina. Con un ultimo tentativo provò a perforare la guardia di Jaune, lui sorrise. Con un’oscillazione della spada deviò il colpo e le ruppe la difesa, veloce come un fulmine sferrò un pungo sul volto della regina, andò a segno, poi un altro e infine…
<< Pareggio >> tuonò Qrow. I due sfiniti lo guardarono.
<< Entrambi avete il 15 % di aura, basta >> riprendendo fiato si guardarono e il cavaliere gli offrì la mano.
<< Bello scontro >> la regina senza timore gli afferrò la mano e avvinco le sue labbra all’orecchio.
<< Tratta bene Ruby, è speciale >> dopo di ciò la regina sparì dalla sua vista e il cavaliere confuso andò a riposare. Cosa vuol dire “Tratta Bene Ruby?” Lui ingenuo come era non poteva saperlo, non ora almeno. Si recava nelle sue stanza e appena entrato una voce bussò:
<< Jaune vieni fuori >> quella voce familiare…Cosa avrebbe potuto volere a quest’ora?
 

<< Angolo dell’autore >>
Ecco il nuovo capitolo, forse un po’ tardi ma, probabilmente qualcuno di voi lo saprà, mi sono dedicato all’analisi dei personaggi di RWBY su Wattpad, vi consiglio di leggerla. Comunque vi ringrazio come sempre per la lettura e vi invito a commentare, non per farmi felice, ma per sapere cosa ne pensate della storia, se c’è qualcosa che non va e magari qualche consiglio, anche le critiche, se costruttive le accettò, soprattutto sul combattimento. Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo. Mi scuso per eventuali errori.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: Slane999a