Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    23/05/2020    7 recensioni
La storia è ambiantata al sesto anno.
I protagonisti indiscussi sono i pensieri e le emozioni provate da Draco Malfoy ed Hermione Granger.
Pensieri che forse li porteranno ad avvicinarsi l'uno all'altra, oppure ad allontanarsi irrimediabilmente...
Estratto:
«Cosa vuoi ancora da me?», gli chiese: «L'umiliazione dell'ultima volta non è bastata?»
Ripensò a quello che gli aveva confessato sotto l'effetto del Veritaserum e le sue guance diventarono subito incandescenti per la rabbia e l'imbarazzo.
«Oh, Mezzosangue, pensi davvero che io mi possa accontentare di così poco?», mormorò lui, ora talmente vicino da farle percepire il suo odore.
E Hermione lo vide. Era lì, proprio davanti ai suoi occhi: il desiderio.
Malfoy la voleva.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Blaise/Pansy, Draco/Hermione
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Gioco di Sguardi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
60. Addio


 

Draco Malfoy, col volto mortalmente pallido e profonde occhiaie sotto gli occhi osservava l'Armadio Svanitore con le mani che gli tremavano appena.

Nell'arco di una manciata di minuti l'anta si sarebbe aperta e, quando sarebbe successo, tutto sarebbe cambiato.

Non avrebbe più avuto un'occasione simile; doveva approfittare della momentanea assenza di Silente da Hogwarts.

Entro poche ore il suo destino si sarebbe compiuto e avrebbe reso i suoi genitori, sua zia Bella e il Signore Oscuro fieri.

Cercando di calmare il suo cuore che gli martellava forte in petto, gettò un'occhiata al quadro della zia Cassiopeia, ma la tela era vuota.

Per rilassare i nervi tesi, iniziò a camminare avanti e indietro di fronte all'Armadio Svanitore poi, senza riflettere se fosse o meno una buona idea, raggiunse il luogo in cui sapeva trovarsi lo Specchio delle Brame.

Scostò il telo che lo ricopriva, abbastanza da poter vedere parte del proprio riflesso.

Hermione era lì che lo aspettava, un dolce sorriso sulle labbra, i capelli come una criniera a circondarle il volto e gli occhi scuri pieni d'infinita dolcezza.

Si lasciò distrarre da quel sogno solo per qualche istante, sapeva che quella che vedeva non era la vera Hermione, sapeva che era solo un'illusione, ma in quel momento aveva bisogno di credere in quel riflesso, di credere nell'immagine di Hermione che si appoggiava a lui e gli baciava la guancia.

«Ho paura», disse, coprendosi il viso con le mani: «Io non volevo tutto questo».

Si asciugò le poche lacrime sfuggite al suo autocontrollo, guardando con gli occhi arrossati il proprio riflesso e l'illusione che lo stava abbracciando: «Addio, Hermione».

Ricoprì interamente lo Specchio delle Brame, con un gesto brusco, le mani che continuavano a tremargli, ignorando il desiderio di tornare a dare un'altra occhiata, l'ultima, al volto di Hermione.

Raggiunse in pochi passi l'Armadio Svanitore, dove attese, con il terrore che gli corrodeva il petto, l'arrivo dei Mangiamorte che avrebbero preso d'assalto il castello, mentre lui sarebbe andato a compiere la sua missione: uccidere Albus Silente.

Appena l'anta iniziò ad aprirsi dall'interno, Draco estrasse la sua bacchetta, nascondendo dietro un muro d'indifferenza la paura, l'insicurezza e il rimpianto che provava.

Ad un occhio attento, però non sarebbero sfuggiti i piccoli segnali che mostravano quanto il realtà Draco Malfoy fosse solo un ragazzo terrorizzato.

L'istante dopo il volto sorridente, i capelli leonini e gli occhi colmi di pazzia di Bellatrix Lestrange fecero capolino dall'anta ormai aperta dell'armadio e Draco ebbe la certezza che la sua vita non sarebbe stata più la stessa.

Poco prima, dicendo addio al riflesso di Hermione, aveva detto addio anche a una parte di se stesso che avrebbe dovuto seppellire e nascondere agli occhi di tutti. 

Aveva detto addio alla luce, accogliendo la tenebra.

Aveva detto addio all'amore, accettando l'odio.

Ebbe giusto il tempo di pensare un'ultima volta a Hermione, poi venne inghiottito dal buio degli occhi della zia e iniziò a fare strada ai Mangiamorte, conducendoli fuori dalla Stanza delle Necessità.

«Addio», sussurrò Cassiopeia, comparsa nuovamente nella sua cornice, mentre osservava Draco andare incontro al suo destino.









 

***

Buongiorno popolo di EFP!

Prima che vi organizziate per raggiungermi sotto casa e lanciarmi i pomodori, vorrei come mio solito scrivere qualche parola.

La storia è finita, nel caso non lo sapeste, questo è l'ultimo capitolo.

Ancora non riesco a crederci.

Vorrei ringraziarvi dal profondo del mio cuore per la pazienza, per i commenti, per aver seguito la storia ed essere arrivati fino a questo punto con me, per i complimenti, per le stelle... Insomma, se non fosse per voi dubito che la mia storia sarebbe finita così spesso al primo posto in #dramione, quindi grazie!

Cercherò di pubblicarvi al più presto la nuova storia, ma ho bisogno di qualche giorno per raccogliere le idee e farmi una scaletta dei capitoli del sequel. 

Dato che la trama e il titolo del sequel li ho già, mi sembra assurdo non comunicarveli, almeno vi fate un'idea se potreste essere o meno interessati a imbarcarvi con me in questa seconda parte della nostra avventura.

Il titolo che ho scelto è "Momenti Rubati" (come il titolo del 58esimo capitolo di questa storia) e la trama è questa:

"A cinque anni dalla morte del Signore Oscuro e dall'imprigionamento ad Azkaban di tutti i suoi sostenitori, il Mondo Magico è tornato allo splendore di un tempo, rinascendo dalle proprie ceneri come una fenice.

Harry Potter e Ronald Weasley lavorano come Auror ormai da un paio di anni, dopo aver seguito corsi di formazione e tirocini estenuanti.

Hermione Granger aspetta da un momento all'altro di essere promossa, essendo la migliore impiegata dell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche.

Blaise Zabini possiede un atelier di alta moda, dove dà sfogo alla sua creatività, mentre Pansy ha un contratto a tempo indeterminato con Strega Moderna, dove tiene una famosa rubrica specializzata in consigli d'amore: "Cuori infranti: filtri d'amore e altri rimedi". Draco Malfoy invece è il vice capo del Quartier Generale degli Obliviatori, grazie alla sua spiccata bravura negli incantesimi di memoria.

Tutto sembra procedere come dovrebbe: Harry e Ginny stanno organizzando il loro matrimonio, Hermione e Ronald stanno decidendo se compiere il grande passo e andare a convivere, Pansy continua ad essere troppo orgogliosa per ammettere i propri sentimenti per Blaise e Draco si è da poco fidanzato ufficialmente con Astoria Greengrass, rendendo i suoi genitori fieri.

Tutto cambierà quando, per problemi di ristrutturazione, l'ufficio di Draco Malfoy verrà spostato al quarto livello, proprio dove lavora Hermione Granger.

Riusciranno i due ex-amanti a mantenere un rapporto strettamente professionale? O l'attrazione che continuano a provare l'uno per l'altra li porterà a ricadere negli errori del passato?"

Come potete notare la storia non terrà conto né dell'epilogo "19 anni dopo" del settimo libro della saga di Harry Potter, né de "La maledizione dell'erede" (che tra l'altro ammetto di non aver mai letto), ma per quanto riguarda gli altri avvenimenti del sesto e settimo libro di cui non parlo nello specifico (per esempio: morte di Silente, Dobby, Remus, Tonks, Fred, Voldemort, ecc.) a meno che non vi dica il contrario, date per scontato che siano successi.

Spero che abbiate tempo e voglia di farmi sapere la vostra opinione sia sulla fine di questa storia, sia sulla trama del sequel e se avete domande, chiedete pure!

Come sempre, se avete Instagram e avete voglia di seguirmi perché vi fa piacere essere informati per tempo delle pubblicazioni, l'account è lazysoul_efp.

Grazie ancora di cuore per tutto il vostro sostegno, spero di leggere presto i vostri commenti in "Momenti Rubati"!

Un bacio,

LazySoul

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul