Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: lilipeach01    24/05/2020    0 recensioni
"Thank you, next" di Ariana Grande nella versione di una Marinette che ha quasi 18 anni...
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nino
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'orologio segna le 11.56. Fra pochi minuti diventerò maggiorenne a tutti gli effetti.

I miei genitori hanno invitato i miei amici per festeggiare alla mezzanotte.

Ci sono tutti, perfino Adrien, non so come siano riusciti a convincere il padre di Adrien a lasciarlo rimanere qui, ma non mi dispiace. 

In questi 4 anni sono cambiate molte cose. 

Adrien si è accorto di me verso la fine delle medie e siamo stati insieme per quasi un anno. Ma poi abbiamo litigato pesantemente qando abbiamo scoperto le nostre identità come supereroi e ci siamo lasciati. E' stata dura. Non ci siamo parlati per mesi, ci guardavamo a malapena in faccia, e ai nostri amici abbiamo dovuto dire che avevamo deciso di rimanere amici. 

Poi Nathaniel, una volta saputa la mia rottura con Adrien, mi ha dedicato un fumetto dove alla fine mi sposavo con lui. E' stato molto carino e conservo ancora quel giornalino nel cassetto.

Luka mi è stato vicino quando stavo male e mi ha aiutato anche quando mi sono rialzata. Siamo stati insieme pochi mesi, ci siamo divertiti, abbiamo scritto delle canzoni insieme, ma l'ho lasciato io quando ho sentito che per me era come un fratello. Lui ora, strano ma vero, si frequenta con Chloé, e io sono tremendamente felice per loro. Da quando c'è lui, Chloé è diventata decisamente una ragazza migliore, siamo quasi amiche.

Nino è stato una roccia per Adrien. Nonostante non sappia tutta la storia, è rimasto accanto al suo migliore amico, distraendolo e facendolo ridere. E lo stesso è stato con me. E' venuto a trovarmi spesso con Alya, mi ha fatto ascoltare nuove canzoni, mi ha fatto ridere con un sacco di barzellette. Ha sopportato e ci ha consolati entrambi. E' stato un vero angelo.

Thought I'd end up with Sean
But he wasn't a match
Wrote some songs about Ricky
Now I listen and laugh
Even almost got married
And for Pete, I'm so thankful
Wish I could say, "Thank you" to Malcolm
'Cause he was an angel

Thank u next di Ariana Grande comincia a riempire l'atmosfera e io penso a quanto questa canzone mi rispecchi...

Thought I'd end up with Adrien
But he wasn't a match
Wrote some songs about Luka
Now I listen and laugh
Even almost got married
And for Nath, I'm so thankful
Wish I could say, "Thank you" to Nino
'Cause he was an angel

One taught me love

Adrien è stato il mio primo amore, la mia prima volta, il mio primo tutto. 

One taught me patience

Luka è stato molto paziente con me,  non mi ha mai messo fretta, mi ha sempre rispettato.

And one taught me pain

Nino è un amico eccezionale, mi ha vista piangere, mi ha consolato e si è preso il mio dolore.

Now, I'm so amazing

Ora mi sento bene, con me stessa e con gli altri

Say I've loved and I've lost
But that's not what I see

Ho amato e ho perso, ma le cose brutte portano sempre cose belle. Sono felice, perché non ho più rimpianti, ho dato e ricevuto, ho vinto e ho perso. Ma ho vissuto. 

So, look what I got
Look what you taught me
And for that, I say

Adrien, Luka, Nino. Sono tutti ragazzi che mi hanno dato qualcosa, e, nonostante il passato, sono ancora qui, a festeggiarmi e ad incoraggiarmi. Mi hanno insegnato ad amare, a lottare, a sorridere.

Thank you, next (next)
Thank you, next (next)
Thank you, next
I'm so fuckin' grateful for my ex
Thank you, next (next)
Thank you, next (next)
Thank you, next (next)
I'm so fuckin'

Non li ringrazierò mai abbastanza. Sono così fortunata ad averli incontrati, e se l'amore busserà ancora alla mia porta, okay.

Spend more time with my friends
I ain't worried 'bout nothin'

Intanto sono qui con i miei amici, è quasi il mio compleanno e voglio solo divertirmi.

Plus, I met someone else
We havin' better discussions                                                                                                                                            I know they say I move on too fast

Ho anche incontrato nuove persone, nuovi ragazzi. Ci ho fatto amicizia e parliamo spesso a scuola. Tikki, Alya e le mie amiche dicono che dovrei fermarmi, pensare solo alla scuola e non trovarmi un nuovo ragazzo.

But this one gon' last

Ma non mi interessa cosa dicono, perché non sanno cosa penso. Non sanno che Adrien è il mio primo amore. E il primo amore non si scorda mai, giusto? Luka è come un fratello ormai. 

'Cause her name is Ari
And I'm so good with that (so good with that)

Perché ora so stare da sola. E questo mi fa stare bene.

She taught me love (love)
She taught me patience (patience)
How she handles pain (pain)
That shit's amazing (yeah, she's amazing)

Grazie ai miei ex, ora so cos'è l'amore, la pazienza. E grazie a Nino so gestire il mio dolore.

I've loved and I've lost (yeah, yeah)
But that's not what I see (yeah, yeah)
'Cause look what I've found (yeah, yeah)
Ain't no need for searching, and for that, I say

Ho perso l'amore, ma ho trovato l'amicizia. E ho trovato me stessa.                                                        No Alya, non voglio trovarmi un nuovo ragazzo, perché non ho bisogno di cercare.

(Oh cavolo! Perché Adrien sta venendo da questa parte??)

Thank you, next (thank you, next)
Thank you, next (thank you, next)

-Ehi Marinette-

Thank you, next (thank you)

-C-ciao A-adrien- dopo tutti questi anni mi fa ancora effetto?

I'm so fuckin' grateful for my ex

-Gran bella festa, non trovi?- annuisco

Thank you, next (thank you, next)
Thank you, next (said thank you, next)
Thank you, next (next)

-Hai già pensato al tuo desiderio dei 18 anni?-

La tradizione vuole che quando si accendono i fuochi d'artificio al 18esimo, il festeggiato esprima un desiderio. 

I'm so fuckin' grateful for my ex

E mio papà sta andando ora in strada ad accenderlo.

Thank you, next
Thank you, next
Thank you, next
I'm so fucking

Non rispondo ad Adrien. Seguo mio padre fuori, insieme a tutti gli altri.

Si forma un cerchio attorno all'esplosivo (ma ad una distanza di sicurezza, ovvio).

Nino, Alya, Mylene, Rose, Juleka, Max, Kim, Ivan, Luka, Chloé, Sabrina, Nathaniel, Marc, Alyx, Kagami, Aurore, Adrien e mia madre. Tutti riuniti intorno a me. E so che anche Tikki e Plagg ci sono, mi stanno guardando dal balcone della mia camera, lontano da occhi indiscreti.

One day I'll walk down the aisle

Adrien mi sorride, orgoglioso. Come quando stavamo insieme e gli mostravo una mia creazione.

Un giorno mi sposerò, avrò una mia famiglia, un cane, un gatto o magari un criceto.

Holding hands with my mama

Mi porterà all'altare mia mamma, perché voglio che ci sia lei al mio fianco quando sarò nervosa. Conoscendomi, farò un sacco di disastri. Magari inciamperò nel vestito, mi scivolerà il bouquet che finirà addosso a un nido di api e tutti gli invitati verranno punti. Mi faranno causa e finirò in prigione.

I'll be thanking my dad                                                                                                                                          'Cause she grew from the drama

Mio papà mi incoraggia ad esprimere un desiderio.

Guardo tutti gli invitati, che a loro volta mi fissano. Mamma, che imbarazzo!

D'improvviso sento una mano sulla spalla. Come sempre, Adrien mi capisce in un solo sguardo e viene sempre in mio soccorso.

Mio papà fa partire il countdown dei fuochi d'artificio. 3...

Only wanna do it once, real bad

-Qualunque desiderio tu esprima, farò in modo che si realizzi- 

2...

Gon' make that shit last                                                                                                                                              God forbid something happens      

1...

Quasi instintivamente, mi giro verso Adrien e lo bacio.

Least this song is a smash (song is a smash)

I fuochi d'artificio partono.

I've got so much love (love)
Got so much patience (patience)
I've learned from the pain (pain)
I turned out amazing (turned out amazing)

Ho imparato ad amare. Ho imparato ad avere pazienza. Ho imparato dal dolore. E ora sto bene.

I've loved and I've lost (yeah, yeah)
But that's not what I see (yeah, yeah)

Adrien, dapprima sorpreso, sorprende me quando mi circonda i fianchi con le mani, avvicinandomi a sé. Non mi sta respingendo. E' una buona cosa?!

'Cause look what I've found (yeah, yeah)
Ain't no need for searching
And for that, I'll say

Ci stacchiamo e ci guardiamo negli occhi. Lui sembra molto felice, sembra accettare nuovamente il mio amore per lui. 

No Alya, non ho bisogno di cercare un nuovo fidanzato, perché ho già trovato il meglio.

Thank you, next (thank you, next)
Thank you, next (thank you, next)
Thank you, next
I'm so fuckin' grateful for my ex
Thank you, next (thank you, next)
Thank you, next (said thank you, next)
Thank you, next (next)
I'm so fuckin' grateful for my ex

I nostri amici stanno esultando, Alya sta scattando un sacco di foto (me le farò mandare). 

E Adrien tiene ancora la presa sui miei fianchi.

-L'hai già realizzato-

Adrien capisce che mi riferisco al desiderio e sorride.

-Buon compleanno amore- stavolta è lui a baciarmi

-Auguri maggiorenne!!!- ci fa staccare Alya e mi abbraccia.

Uno ad uno anche gli altri invitati mi fanno gli auguri e mi abbracciano.

Adrien è sempre accanto a me.

Quando arriva il turno di Luka, mi sussurra all'orecchio -Auguri Ma-ma-marinette-

Lo stringo forte -Grazie fratellone- l'ho già detto che per me è come un fratello?

Luka si avvicina anche ad Adrien -Trattamela bene-

-Sempre-

Nathaniel mi si avvicina insieme a Marc e mi danno il loro regalo. Un altro fumetto su di me, però stavolta mi sposo con Adrien.

Nino mi abbraccia facendomi gli auguri                                                                                                                     -Grazie Ancora- lui è sempre stato la mia ancora e questo è diventato quasi un soprannome

Thank you, next
Thank you, next
Thank you, next
Yeah, yee

Guardo verso il balcone e vedo Plagg e Tikki che ci guardano sorridendo. Vicino a loro c'è il Maestro Fu, ma come diavolo è riuscito a salire sul balcone senza entrare???

Non ha importanza ora. Adrien mi circonda la vita col braccio e forse è proprio lui il mio next.

Adrien è stato il mio primo amore, la mia prima volta, il mio tutto. E sarà anche l'ultimo.

Thank you, next
Thank you, next
Thank you, next
Yeah, yee

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Allora, questa song-fic mi è venuta in mente guardando un video su Instagram che aveva più o meno la stessa trama di questa storia. Da lì ho preso l'ispirazione e ho cambiato qualcosa.

Che ne pensate?

Per il compleanno mi sono ispirata molto al mio 18esimo. C'è questa tradizione con le mie amiche che, allo sparo dei fuochi d'artificio (al mio abbiamo usato la spara-coriandoli), la festeggiata deve esprimere un desiderio.

Beh, spero vi sia piaciuta la mia idea, commentate e fatemi sapere cosa avete fatto (o farete) per il vostro 18esimo compleanno.

Bye <3

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: lilipeach01