Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: TennantClub    24/05/2020    13 recensioni
[David Tennant]“Vorrei che tutti i miei personaggi esistessero realmente e vorrei anche poterli incontrare"
Probabilmente nessuno ha avvertito David Tennant di non esprimere desideri che non si è disposti a veder realizzati.
Il Dottore ha appena perduto le sue companion, accettare un desiderio assurdo fa solo parte dei mille modi per non restare soli, poco importa che si trattino di altre creature con il suo aspetto.
Gli altri? Ognuno di loro sta svolgendo una vita normale quando accettano la missione.
Genere: Avventura, Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Doctor - 10
Note: Cross-over, Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccoci, pronte a farvi nuovamente delirare con noi XD
grazie infinite per il vostro entusiasmo, siete meravigliose <3


cover-Incontri-Ten-TENNANTi

Capitolo IV: Something hard to explain

 

-Sì, ce ne sono altri. Sono sei le persone che sto cercando, sette se contiamo il demone che ho già trovato e sono certo ci raggiungerà col suo angelo.- comincia la sua spiegazione il Dottore.

La situazione è talmente già così assurda di suo che nessuno si azzarda a far domande sull’argomento, nonostante sia tanta la curiosità.

 

- Qualcuno ha desiderato di conoscerci, un certo David Tennant.-

Lo sguardo gli cade su Barty e lo ricambia.
Gli dispiace vederlo triste dopo quella rivelazione.

 

Forse dovrebbe abbracciarlo, ma ha ancora il timore che l'altro ci vedrebbe un doppio senso. O forse ha ancora più paura che abbracciare quel mago così inquietante eppure così devoto a lui stesso  piacerebbe troppo.

-Chi è questo David Tennant, un collezionista di gente che si somiglia fra loro?- rompe il silenzio che si è creato Peter. -Beh, io ho una collezione sul vampirismo e le arti occulte da far girare la testa… ognuno ha le sue fisse, evidentemente!- fa spallucce.

-Arti occulte hai detto?- domanda Barty, con un tono sprezzante. -Per me non sai nemmeno cosa siano le arti oscure, stupido Babbano!-
-Come cazzo mi hai chiamato? Attento, se non vuoi finire anche tu nella mia collezione, spaventapasseri spelacchiato!- ringhia Peter.
-Ho ucciso per molto meno!- ringhia Barty, fumante di rabbia, la lingua che si muove in modo ingestibile, la bacchetta a un passo dall’emettere una pericolosissima luce verde.

 

Il Dottore ha già fatto un errore e non può certo ripeterlo.


-Barty, no!- lo redarguisce, fermandolo in tempo, stavolta.
-Okay, scusami.- rimette in tasca la bacchetta il mago oscuro. -Anche se è lui quello che dovrebbe scusarsi.- aggiunge, lanciando uno sguardo di fuoco verso l’illusionista, per poi sorridere al suo salvatore.
-Non temere, lo farà.- gli assicura il Decimo Dottore, sottilmente soddisfatto che Barty sia tornato a rivolgere l’attenzione solo a lui.

Oh, andiamo… non ero certo geloso… no?” rimugina, prima di capire che deve riformulare le sue spiegazioni, perché non sta dando loro abbastanza informazioni da motivarli.

Ora come ora lo seguirebbe solo Barty, per ragioni che lui preferisce non chiedersi.

Tuttavia, prima deve riportare la pace.

- Okay, Peter, Barty non voleva sminuire quella che sono certo sia una collezione di tutto rispetto… quindi tu chiedigli scusa per come lo hai chiamato.-

- Dove siamo, all’asilo?- ride sprezzante Peter. -Io non mi scuso per un cazzo!-

Il Dottore tenta il tutto e per tutto e si rivolge al più taciturno dei tre.

- Kevin, non è che mi aiuteresti a…-

- Potrei anche farlo, ma tu prima vuoi degnarti di dirmi chi siete tu e quello squilibrato?- incrocia le braccia al petto Kevin, vagamente scocciato.

 

- Uh! Non l’ho ancora fatto, vero? Io sono il Dottore, viaggio nello spazio e nel tempo, lui è Barty, un mago tanto potente, quanto sensibile alle offese, quindi io non lo chiamerei ‘squilibrato’, - precisa il Dottore, con Barty che gli sorride riconoscente.
 

Il mio Secondo Signore Oscuro è sempre così premuroso nei miei confronti, sa cosa mi piace e cosa no.”
 

Ritenendosi più o meno soddisfatto da quelle risposte, Kevin accontenta il Dottore.

- Peter, scusati subito così forse riusciremo a capirci qualcosa di questo casino assurdo!- sbuffa Killgrave e la sua vittima preferita obbedisce, compiacendo Barty.


- Molto bene, ora che vi siete calmati… no, Peter, David non è un collezionista…- riprende il discorso il Signore del Tempo, ma poi si stranisce. - Un momento, perché mi sono accorto solo ora? Tu sei Peter, Peter Vincent...- comincia a girare in tondo, cercando qualcosa in tasca, ne estrae una specie di distintivo bianco, non per lui a quanto pare.

-Dovevo passare io in Nevada a prenderti,  voi tre... eri il terzo sulla lista… il primo Barty, ovviamente, per lui era questione di vita o morte, in senso letterale!- spiega, riaccendendo un sorriso e un vago senso di calore nel Mangiamorte.

Ero la sua priorità, voleva salvarmi a tutti i costi. Il mio Secondo Signore Oscuro tiene così tanto a me!

-Io ero in Nevada, all’Hard Rock di Las Vegas, per essere precisi e stavo facendo il mio numero più spettacolare, quando … non lo so che cazzo è successo, ma un attimo dopo ero per le strade di New York con questa specie di Psycho che mi ha chiamato a sé!- spiega Peter, indicando Killgrave.

-Interessante, molto, molto interessante.- si mette una mano sotto il mento il Dottore. -Ma non è questo il momento di interrogarsi su come sia potuto succedere. Stavamo parlando di chi è David… e se vi dicessi che è la ragione principale per cui noi esistiamo? Se vi dicessi che tutti noi proveniamo da universi paralleli? Se vi dicessi che l’inghilterra dove ho prelevato Barty non è nello stesso mondo della New York dove siamo ora che non è nello stesso mondo del Nevada dove vive Peter? - 

 

A quella spiegazione i tre rimangono bloccati a bocca aperta come dei pesci, il primo a riprendersi é stranamente Peter. 

 

-Che cazzo intendi dire con… Questo non ha un fottuto senso, come cazzo sarei arrivato qui, allora?- chiede, titubante, osservandosi attorno.


Il Dottore lo guarda per qualche secondo colpito dal numero di parolacce dette in un'unica frase.

 

Il secondo ad avere una reazione é Kevin stesso ed é decisamente una reazione inattesa in quel momento.
 

-Levati quei vestiti!... Se devi usare un certo linguaggio!- ordina, solo per far sì che Peter si alzi ed inizi a levarsi gli abiti di Killgrave che ancora indossa davanti a tutti. 

 

"Dannati significati letterali!" pensa nuovamente, è la seconda volta che non ci sta attento.

 

-Non qui! Va’ in bagno a cambiarti!- gli ordina Kevin, vedendo per altro Peter scrollare le spalle come se non avesse appena tentato di denudarsi davanti a tutti.

L’illusionista si alza  e inizia a sculettare verso il bagno. Kevin tenta di non lanciare uno sguardo su quel sedere in movimento… ma dai! Sembra stare richiedendo attenzioni. É decisamente tondo. Un bel sedere! 

 

"Jessica! Devo pensare a Jessica, non al sedere di Peter Vincent! Però… é davvero sodo… ma insomma!" distoglie lo sguardo, attento a non guardare, prima di dirigersi all'armadio per prendere un nuovo completo da indossare.

 

Barty si rivolge al Dottore, una volta accortosi che gli altri due sono troppo presi a… scambiarsi d'abito? 

 

-Che cosa direbbe il tuo David Tennant se sapesse che i suoi personaggi flirtano fra loro?- chiede, dando un leggero sguardo a Kevin. Il Dottore lo guarda perplesso. 

 

-Flirtare? Chi sta flirtando?-

 

Barty alza gli occhi al cielo. Direbbe qualcosa se non fosse il suo Secondo Signore Oscuro.
 

Spera solo che le cose possano andare meglio che con il precedente.

- A parte che non è il mio David Tennant. In un certo senso è il nostro. Così come tutti noi siamo suoi.- tenta di chiarire.


-Mio, tuo , nostro, quello che è...hai detto che abbiamo tutti lo stesso aspetto, giusto?- chiede conferma, guardando verso la porta del bagno da dove sta uscendo un Peter Vincent in mutande e ancora una volta sculettante. 

 

-Sì, quello di David Tennant! É come… voi maghi lo avete il teatro? Che domande, certo che  lo avrete...- chiede, sta ancora rimuginando su come esporre il fatto lui, prima di tornare a guardare Barty. -In ogni caso perché quella domanda prima?- 

 

-No, niente… così!- mormora Barty, stringendosi nelle spalle, mentre fissa il sedere di Peter.

 

" Lo stesso corpo, eh? Quindi anche voi avete un sedere così bello, mio Signore? No, scommetto che il vostro sia ancora migliore!" resta a rimuginare Barty, cercando di non guardare il suo nuovo Signore Oscuro.

 

-Ti avevo detto…- inizia Kevin, ma solo per fermarsi alla consapevolezza che non ha specificato di non andare in giro in mutande per casa. Invece prende gli abiti di pelle di Peter e glieli mette in mano. -Vestiti!-

 

"Poi non dovrei fissarlo… se ne va in giro come una sgualdrina! Jessica… il sorriso di Jessica.. I capelli neri di Jessica…"

 

Peter per fortuna è soggiogato dal potere di Killgrave quindi si veste, seppur tranquillamente e facendo un mezzo balletto su se stesso. Quasi uno spogliarello, ma al contrario.
 

-Di solito la gente non mi chiede di vestirmi, magari l’opposto!- dichiara l'illusionista con tanto di ammiccamento finale. 

 

"Io lo ammazzo! Se continua così lo ammazzo!" pensa Killgrave, cercando un barlume di sopportazione, mentre tenta di dare una piega corretta agli abiti, più per non osservare Peter che per altro.

Lui si è già rivestito prima che lo sculettatore seriale entrasse nella stanza. Una volta finita quell'operazione torna dove si trovano Barty e il Dottore, seduti entrambi al lato del letto a qualche centimetro di distanza. Peter lo segue qualche secondo dopo. 

 

-Quindi dicevi di David Tennant?- chiede Kevin una volta seduto. 

 

-Stavo pensando a come spiegarvelo al meglio. David Tennant è un attore che ha avuto molti ruoli. Noi siamo stati i suoi personaggi più conosciuti.- spera che così funzioni, sul serio.

 

- Ma che cazzate spari? Io esisto davvero, non sono un fottuto personaggio!- sbrocca nuovamente Peter.

 

"Quindi… io stavo per essere baciato per… una recita?" rimugina Barty. "...per fortuna c'era il mio Secondo Signore Oscuro a salvarmi! Ma il Primo Signore Oscuro? Lui esisterà, deve esistere!"

 

-Quindi saremmo esistiti anche senza di lui.- dichiara Kevin, come se volesse una conferma, ora che è di nuovo nei propri abiti si sente decisamente a proprio agio. 

 

-Esatto!- prende la palla al balzo il Dottore. -Solo non avremmo il nostro aspetto. Potreste chiedere a lui come sareste se non vi avesse interpretato e in che altre maniere vi ha cambiato!- 

 

Tutti e tre sgranano gli occhi, guardandosi vicendevolmente e abbassando gli occhi sul proprio aspetto. Il Dottore non riesce a trattenere un sorrisetto a quell'azione, troppo abituato al mutamento fisico e caratteriale fra una rigenerazione e l'altra, anche se davvero gli piacerebbe essere ginger come Crowley, lo stupendo demone che aveva dovuto lasciare indietro per andare alla ricerca degli altri personaggi di Tennant.

 

-Mi piace il mio aspetto!- esclama Barty, la lingua che scatta leggermente fuori nel suo tipico tic.

 

-Che puttanata! Non avrei potuto avere nessun altro fottuto corpo!- brontola Peter, tentando di proteggersi con le mani.

 

-Adesso mi dirai che sarei stato un uomo viola!- sogghigna Kevin, deridendo l'idea. -...tanto per essere Purple Man, no?- 

 

Il Dottore non risponde a nessuno dei tre.

 

-Lo ammetto, anch'io amo questo aspetto. Se potessi, non mi rigenererei più.  Anche se avrei preferito essere ginger!- esclama, passandosi una mano fra i capelli.

-I tuoi capelli sono perfetti così, mio S… Dottore!- si prodiga in complimenti Barty, guadagnandosi un sorriso da parte del suo salvatore.

 

- Grazie, Barty, anche a me piacciono i tuoi, quasi color del miele.- ricambia il complimento il Signore del Tempo, ma non sta affatto mentendo.
 

Quel mago è davvero affascinante, specie quando gli sorride in quel modo così genuino, quasi innocente, come sta facendo in quel momento.
 

- E io? - domanda quell’accentratore di attenzione noto a tutti come Peter Vincent.
 

- Ma è ovvio che anche le tue meche bionde sono bellissime… e tu, Killgrave, hai una piega impeccabile, - lo anticipa il Dottore, prima che anche lui cerchi conferme. - Cos’è? Glielo ordini ai tuoi capelli di essere così perfetti? - aggiunge, strappando un sorriso al persuasore.

- Chissà invece come sono i capelli di questo David… - si domanda Peter.

 

Questo riporta tutti all’argomento principale e a  rimuginare sulle parole dette. 

 

"Non è che quello che ho detto é stato troppo?" si interroga il Signore del Tempo.

 

-Quindi verrete a ringraziare l'uomo che ci ha donato questo aspetto?- chiede a loro il Dottore, leggermente titubante.

 

-Cazzo fottuto, sì!- manifesta il suo acceso entusiasmo Peter, a modo suo.

 

-Vado ovunque va il mio Signore!- dichiara altero Barty.

 

Quel David mi potrebbe aiutare con Jessica!" pensa a come trarne un vantaggio personale Kevin.

 

-Cercherò di non controllarlo, solo perché l'aspetto non è male.- afferma, rimirando la sua aitante figura nello specchio fronte al letto.

 

"Sto davvero bene con questi abiti!" pensa Killgrave, rimirandosi il completo. Da quel punto riesce solo a vederne una porzione nello specchio. Solo la parte superiore ed anteriore.

Indossa una giacca viola, ma non quella della dichiarazione, questa è iris scintillante con un bordo dello stesso colore, ma di tinta unita. Dal taschino della giacca fuoriesce un fazzoletto nero con il bordo di tela anch'esso iris, sotto alla giacca lasciata aperta fa bella vista di sé un panciotto di cotone pervinco dall'ampia apertura superiore dalla quale fuoriesce una grossa cravatta viola dalle eleganti decorazioni dello stesso colore, ma più lucenti. Il tutto è posto sulla camicia nera chiusa fino all'ultimo bottone. Kevin allunga il collo, rimirando come il viola e il nero facciano decisamente pendant fra loro. Non ci aveva mai fatto caso prima. 

 

"Nero… come i capelli di Jessica. Saremmo stati una coppia stupenda. Anzi no, lo siamo stati e torneremo ad esserlo. Peró…" lascia cadere uno sguardo involontario sugli abiti di pelle indossati da Peter Vincent. Anch'essi neri. Scuote la testa, tornando alle parole del Dottore. "Personaggi dello stesso attore. Un attore che desidera vederci e conoscerci."

 

-Che cosa faremo una volta incontrato David, andiamo lì e cosa… Dottore? Qual'é il tuo grande piano?- domanda, piú per distogliere la mente dal colore nero che per altro.

È silenziosamente grato al Dottore per il fatto che lui prediliga vestirsi di marrone.

- Non è il mio grande piano. Semmai è la sua grande richiesta. È David stesso che ha espresso il desiderio di conoscerci, tutti quanti. Io sto solo facendo del mio meglio per accontentarlo.- spiega il Signore del Tempo.

 

- Un’adunata al suo capezzale? Questo David sta forse morendo ed è il suo ultimo desiderio?- si accinge a chiedere Barty.

- Ultimo des… - ripete perplesso il Dottore, aggrottando le ciglia e interrompendo la frase - Nooooooo! David sta meglio di noi tutti messi insieme! A dirla tutta, è stato un suo desiderio di compleanno! - rivela il Dottore con un largo sorriso.

- Sentito, uccellaccio del malaugurio? Stai sempre a pensare a delle cazzo di tragedie!- lo sbeffeggia Peter, ma Barty è più preso ad ascoltare le conferme del suo Secondo Signore Oscuro sull’ottimo stato di salute di questo fantomatico David, per curarsi di lui.

- Andiamo a una festa di compleanno, quindi? Io ci sto, posso anche uscire nudo dalla sua torta di compleanno se vuole, purchè mi offra da bere!- prosegue il cacciatore di vampiri.

- Uh! No, non credo sia necessario arrivare a tanto! - frena subito i suoi bollenti spiriti il Signore del Tempo.

- Il prossimo mese è il compleanno di Jessica… - borbotta sovrappensiero Kevin.

- E quindi, ossessionato a mille, questo lo dovrei prendere per un sì anche da parte tua?- domanda esasperato il Dottore.

- Non ci trovo nulla di male nelle ossessioni. Danno uno scopo nella vita. - si sente in dovere di difendere quella causa Barty, guadagnandosi un sorriso da parte del persuasore, prima che dia il suo consenso con un cenno del capo.
.
-Bene, ora che sapete tutto, mi aiuterete a spiegarlo anche agli altri, vero?- chiede a loro il Dottore.

-Gli altri chi?- domanda Killgrave.

Più possibili candidati per il mio piano infallibile.” architetta nella sua testa.

-Ne mancano ancora due in lista… a dire il vero sarebbero tre, ma mi sta venendo un’idea brillante in merito, per ora limitiamoci a due. - risponde l’interpellato.

- Se è una tua idea non può che essere brillante di sicuro! - lo idolatra Barty.

 

- .Ah sì, giusto, poi aspetto di recuperare, quando sarà il momento, un altro col nostro aspetto, che però si porterà appresso qualcuno che con noi non c’entra, però ha insistito tanto e … non ci vedo nulla di male a fare questa piccola eccezione- aggiunge il Signore del Tempo.

- Se non ci vedi nulla di male tu, perché mai dovremmo vedercelo noi? - gli dà subito manforte il Mago Oscuro.

 

- Meno leccate di culo e fuori questi nomi e destinazioni! - lo sprona a parlare Peter.

- Chi ha voglia di un po’ di mare? - dà come indizio il Dottore. - Intanto seguitemi tutti sulla TARDIS. Allons-y!- li incita facendo strada verso la cabina.

- Il … che?- aggrotta le sopracciglia Kevin, ma il Dottore non lo sta più ascoltando.

- Time And Relative Dimension In Space. Più grande all’interno, è l’astronave del Dottore che ci consentirà di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo. Me ne ha parlato a lungo, mentre venivamo da voi. - spiega ai due nuovi arrivati Barty.

Del resto, lui è sempre stato uno studente brillante.

- Non avrei potuto spiegarlo meglio io stesso. Bravo, Barty! - si complimenta il Dottore, facendo gongolare il Mangiamorte.

Né Kevin, né Peter ormai possono più stupirsi di nulla, quando entrando in quella strana cabina, si accorgono che il mago diceva il vero.

-Allora, dicevo, chi vuole vedere delle belle spiagge e il mare?- torna sull’argomento il Dottore, mentre stabilisce le impostazioni alla console.

Sorride non visto dai propri Companion, incuriosito dalle loro aspettative. Sente giá che si divertirá. 


TBC

Vi abbiamo dato un indizio su chi stiano andando a prendere? ;P
In ogni caso lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Speriamo che continui a piacervi e divertirvi, perché ne abbiamo ancora di cose da raccontarvi, soprattutto ne hanno quegli adorabili personaggini ;)
alla prossima

 

L&L

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: TennantClub