Film > Operazione U.N.C.L.E.
Ricorda la storia  |       
Autore: Fuuma    25/05/2020    4 recensioni
Robin Hood!AU – Napoleon tende l’arco e incocca una nuova freccia
A.I.!AU – Napoleon si domanda come faccia Illya a non avere mai freddo
Chef!AU – Napoleon è sale su una ferita aperta
Robin Hood!AU II – La folla inveisce contro Illya, tracima odio, sputa al suo volto e lancia pietre al suo capo
Bodyguard!AU – Napoleon non sopporta le restrizioni, le regole sono abiti urticanti troppo stretti per calzare
{ napollya ; raccolta AU per la 3 sentence-fic challenge }
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Illya Kuryakin, Napoleon Solo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

_____________________________

Bites of Universes ( napollya version )

[ prompt di Shilyss: Robin Hood!Au ]

_____________________________

Napoleon tende l’arco e incocca una nuova freccia; la prima è una ferita aperta in un tronco e una scia rosso sangue sulla guancia di una guardia del Re. «Signori, questa è un’imboscata; evitiamo la parte in cui voi estraete le spade e io sudo per uccidervi e, da bravi, consegnateci l’oro.»

Nessuno lo chiede, ma davanti agli sguardi basiti delle guardie si sente in dovere di presentarsi con un inchino «Per chi ancora avesse dubbi, potete chiamarmi Napoleon Solo, Principe dei Ladri, a capo dell’allegra brigata della foresta di Sherwood, e lui…» con un cenno del capo e il languore d’un sorriso, ch’è la culla di notti di fuoco e sogni di carne, ammicca verso Illya «è Little John

Il sospiro di Illya è un grugnito feroce; serra la presa al bastone e trattiene il colpo – la giornata è lunga e Napoleon, di certo, gli darà altre ragioni per appenderlo al muro, figurativamente, letteralmente e, forse, anche sessualmente. «Cambia il tuo nome quante volte ti pare, Loksley, ma non toccare il mio.»


[ 173w ]



Si tratta di una raccolta di mini fic di 3 righe (o poco più, perché barare mi riesce particolarmente bene XD), scritte su una challenge chiamata 3 sentence-fic in cui, mi sono stati dati degli AU e il mio compito era quello di scrivere 3 righe di fic sulla mia coppia (in questo caso la napollya).


Note sulla drabble: questo AU mi ha fatto dannare. Tre frasi sono poche e le idee che avevo troppe, ho scritto almeno tre diverse versioni e alla fine ho optato per questo paragrafetto più leggero e allegro - ma solo perché almeno rispetta il numero di frasi. In realtà ho deciso che ne pubblicherò anche un altro, perché, anche se sforava (ti pareva se no XD) tra tutti e tre era il mio preferito y_y

Però di questa drabble mi divertiva l'idea che Robin si facesse chiamare Napoleon per la pura gioia di essere un bugiardo senza speranza e per divertimento cerchi anche di cambiare il nome di Illya. In realtà nella mia testa glielo cambia almeno una volta alla settimana e nessuno ha ancora capito come si chiami davvero. Sui volantini in cui è indicata la sua taglia, viene chiamato semplicemente Peril, perché è il nomignolo che Robin usa più spesso.

Scritta per la 3 sentences-fic challenge, sul mio FacciaLibro

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Operazione U.N.C.L.E. / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma