Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: tinkerbell 1980    27/05/2020    3 recensioni
Rey è in partenza per una missione solitaria verso Exegol. I suo obiettivo? Eliminare il leader supremo e cercare di dare alla resistenza più tempo possibile per sconfiggere il Primo Ordine, ma qualcuno non è d'accordo con il suo piano.
What If "The Rise Of SKywalker"
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Poe Dameron
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dove pensi di andare?" la voce familiare echeggiò nell'hangar proprio quando Rey pensava che avrebbe potuto decollare con il primo x-wing disponibile.
Alzò gli occhi raccogliendo il suo equipaggiamento - insieme ad un casco "preso in prestito" solo per trovarsi davanti un Poe Dameron dall'aspetto molto sconvolto: "Poe--" iniziò.
"Ho sentito dire che stai andando a cercare il leader supremo"
Il colore sparì dal viso della giovane Jedi. "Non posso credere che Finn ti abbia detto... "
"Non è stato Finn! " Disse Poe gravemente, la sua voce profonda mostrava una punta di delusione.
Un piccolo bip risuonò dietro di lui e Rey alzó un sopracciglio mentre si rivolgeva alla pallina arancione che sbirciava da dietro le gambe del suo padrone.
"BB8, traditore! "disse in tono giocoso, nonostante apparentemente avesse intenzione di rimproverare il droide, ma era già stato abbastanza difficile salutarlo quella mattina.
"Certo che me l'ha detto, almeno lui è sempre stato sincero nei miei confronti ... A differenza di alcuni ... Amici" Rey si sentì davvero dispiaciuta per lui.
"Poe--" iniziò, mordendosi il labbro. L'espressione sul viso di Poe le impedì di proseguire.
"Hai detto addio a Finn e BB8, ma non a me?" La sua voce quasi si spezzò. "Sembra che non ti interessi nulla di me, Rey "
"Non è quello che io ... Pensavo ... avevamo ..." Rey chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. In qualche modo se l'aspettava. Sapeva che Poe tra tutte le persone sarebbe stato il più contrario a questa sua decisione affrettata.
All'inizio esitante, gli mise una mano sul petto proprio sopra il cuore; il generale alzò lo sguardo e incroció quello della ragazza.
"Starò bene." disse lei in un sussurro, Poe serrò la mascella e scosse la testa.
"Ma io no" le rispose lui sempre in un sussurro, poi con sorpresa della giovane Jedi all'improvviso l'uomo le prese la mano incrociando le dita con le sue
"Lasciami venire con te", sussurrò, occhi castani che la fissavano con una disperata supplica "Non devi farlo da sola Rey."
Rey scosse la testa, gli occhi che iniziavano a riempirsi di lacrime
"No" riuscendo a malapena a pronunciare le parole. "Non posso permettertelo."
Una piccola scintilla di speranza si accese nel vedere quelle lacrime formarsi nei suoi occhi
"Si che puoi farlo"
"È troppo pericoloso -"
Poe fece un respiro profondo "Starai al sicuro se resterai con noi, senti so che anche Finn morirebbe piuttosto che lasciarti sola! Metti giù quel casco riorganizziamoci e ..."
Poe smise di borbottare quando sentì un mano calda sulla sua guancia mentre la giovane Jedi lo guardava dritto negli occhi con un sorriso doloroso inciso sul viso. Poi la sua mente si svuotò.
"Non hai bisogno di venire con me, Poe Dameron" Disse Rey con voce chiara e ferma
"Non ho bisogno di venire con te, Rey", la voce che uscì dalla bocca del generale della Resistenza suonò piatta e monotona tanto che BB8 emise improvvisamente un fischio interrogativo che Rey si sforzó di ignorare .
Rey annuì, con le lacrime che le cadevano sul viso.
"Resta con la resistenza Leia, Rose e Finn hanno più bisogno di te che questa operazione" continuò Rey con la voce rotta mentre continuava a usare i suoi nuovi trucchi sull'uomo per cui, ormai lo sapeva provava più che semplice amicizia
"Starò con la Resistenza" sussurrò Poe, senza battere ciglio, mentre faceva eco alle parole di Rey. "Leia ha bisogno di me qui."
Rey fece un respiro profondo mentre faceva un'ultima richiesta attraverso il potere della forza.
"Sopravviverai a questa guerra", un singhiozzo si intrufolò tra le sue parole, nonostante cercasse di tenerli a bada "Vivrai e racconterai la mia storia."
"Vinceremo questa guerra", la sua voce echeggiò monotona attraverso l'hangar. "E vivrò per raccontare la tua storia."
Le lacrime scorrevano sul viso di Rey mentre rimuoveva la mano che gli incorniciava la guancia; infilando l'elmetto sotto il braccio, fece un respiro profondo tra tutte quelle lacrime mentre faceva un passo indietro sorrise all'uomo che più di tutti la confondeva. Agitò una mano davanti alla sua faccia, un ultimo comando. "Arrivederci Poe Dameron" e le sue parole avevano un sapore amaro in bocca. L'uomo la fissava, apparentemente ancora in trance e Rey non attese una risposta mentre si girava per dirigersi verso l'x-wing prima che Poe si riprendesse.
Con sua enorme sorpresa la risposta che arrivó era alquanto diversa
" Sai sono cresciuto arrampicandomi su un albero della forza, in qualche modo i trucchi mentali Jedi hanno meno presa su di me peró complimenti Raggio di sole ci sei andata davvero vicino! "
Gli occhi di Rey si spalancarono sentendo quel ridicolo nomignolo con cui la chiamava da quando aveva soccorso ciò che restava della resistenza su Crait. Sentendo una mano sulla spalla, Rey si voltò solo per schiantarsi su un paio di labbra calde e morbide. Poe se la tiró contro , lacrime che gli bruciavano gli occhi mentre alla fine cedeva a tutto ciò che stava provando per quella fantastica ragazza che aveva cambiato tutte le loro vite dopo essere arrivata da Jakku e poi anche Rey finalmente ricambiò il bacio posando una mano sulla guancia dell'uomo. BB8 indietreggiò dalla scena, un fischio che suonava come stupore che echeggiava dal suo piccolo corpo di metallo.
Quando il bacio finì fu il turno di Poe di esprimere la sua preghiera
"Prometti che tornerai sana e salva da me," sussurrò.
Senza aprire gli occhi Rey di ripetè le sue parole.
"Prometto di tornare sana e salva da te"
Poe premette la fronte contro la sua.
" Ti aspetterò."
Rey annuì. " Lo so."






L'ANGOLO DELLA BABI: Sono una Damerey senza speranza, mi resta soltanto perdermi nelle storie. Sì i personaggi sono leggermente OOC e non è presa nemmeno in considerazione tutta la questione diade con Kylo, ma se avete voglia fatemi sapere se vi è piaciuta. Grazie a tutti.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: tinkerbell 1980