Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: NorwegianWoodFields   Capitolo: 13
Finito il suo viaggio in paradiso, Dante deciderà di tornare indietro dal dolcissimo Maestro. I due viaggeranno tra il XX e XXI secolo, tramite misteriosi portali sparsi qui e li nell'oltretomba. Ma passeranno inosservati ai piani alti? Potrà la loro felicità e il loro rapporto sempre più "ambiguo" avere un lieto fine?
Dal testo :
"Cercò quel Dante, lo trovò, lo condusse, lo guidò, lo colmò di sapienza...e quella era la gratitudine che Dio gli riservava? Voleva abbracciarlo un'ultima volta, prima di tornare per sempre a struggersi di noia e malinconici sospiri in quel posto senza tempo; voleva sussurrargli dolcemente quanto fosse soddisfatto di lui, augurargli il meglio... ma ai piani alti forse nessuno pensò che un uomo di tanta ragione come Virgilio potesse affezionarsi così tanto ad uno sconosciuto, che potesse essere così sentimentale e sensibile, tanto da volergli lasciare un addio come si doveva "
Personaggi: Beatrice, Dante Alighieri, Virgilio
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > La Divina Commedia
Vai alla pagina dell'autore: NorwegianWoodFields