Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    27/05/2020    0 recensioni
Iniziamo dal titolo, si chiama “La Malinconia di Haruhi Suzumiya 2” perché io seguo più che altro il manga. Le due serie animate e il film coprono solo i primi 10 volumi, io, invece, mi sono proposta di continuare la storia dall’ultimo volume, ovvero il 20. Beh, suppongo che sia d’obbligo dirvi che in realtà la mia fanfiction inizia in autunno, verso la fine per l’esattezza.
Cosa succederà in questa fanfiction: di tutto. I salti temporali e le modificazioni globali sono tutt’altro che finite. Haruhi e gli altri, ad eccezione di Mikuru, sono al secondo anno. Ci sono ancora molte cose che devono accadere, cose di cui dovrà farsi carico, dolente o nolente, il nostro caro Kyon. E chissà che magari non sbocci, finalmente, qualcosa tra i nostri amati protagonisti…
Come non detto, se adorate questo manga come me accomodatevi pure!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Suzumiya, Kyon, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi non piove, ma è un po’ nuvoloso. 

Sono passati tre giorni dalla mia visita a casa di Haruhi. Alla fine me ne sono andato subito dopo averle detto che è normale che una ragazza voglia fare amicizia con una studentessa appena trasferita. Non so quanto questo sia vero, ma dopotutto anche lei si è sempre dimostrata entusiasta per un trasferimento di uno studente durante l’anno scolastico. 

Prima di andarmene comunque ho salutato sia lei che sua cugina. Le ho detto di riguardarsi e di non strafare come al solito. Lei a sbuffato, ma alla fine ha detto che lo farà. In quanto ad Haruka l’ho vista parecchio felice della mia visita. Mi ha addirittura detto di tornare qualche volta. Possibile che Haruhi le abbia parlato bene di me? Pensavo che Haruka lo avesse detto solo per gentilezza... allora cosa mi nascondi Haruhi? Non mi consideri solo un buono a nulla? 

- Buongiorno Kyon. - mi saluta Asakura appoggiando la sua roba sul suo banco dietro al mio. 

Guardo Asakura senza voltarmi e vedo che si siede. 

- Che faccia... è successo qualcosa? -.

Da quando Asakura è tornata nella nostra scuola mi si è acceso come un campanello d’allarme... voglio dire, ci sarà un motivo se è tornata. Dati i precedenti ho capito che devo fare molta attenzione, Nagato non sarà qui sempre a proteggermi, senza contare che potrebbe accadere qualcosa simile al 18 dicembre dell'anno scorso. Nagato lo esclude, ma se nemmeno lei fosse in grado di capire cosa sta succedendo al mondo? Non ho capito totalmente quando mi ha esposto la sua teoria. L'unica cosa che ho capito è che il mondo è afflitto da un errore dovuto ad una causa ignota. Mi chiedo se Nagato sappia che Asakura è qui e se lo sa mi chiedo se sappia se lei ha qualche legame con tutto questo. 

- Ho l'impressione ti manchi qualcuno. - dice ancora Asakura. - Suzumiya come sta? -.

- Non c'è bisogno che fingi con me. - le dico, solo, irritato. 

- Che cattivo. - commenta Asakura tra il mortificato e il triste. - Non devi prendertela se Suzumiya non è più nella nostra scuola, sono certa che continuerete a vedervi. - aggiunge stavolta sorridendo. 

Non le rispondo. Probabilmente sa già che continuiamo a vederci dopo le lezioni, che la vado a prendere tutti i giorni per portarla all’aula del club.

♥ ♥ ♥

Nella pausa pranzo sono sceso in cortile. Potrei dirvi che volevo solo prendere una boccata d’aria, ma la verità è che pare che una certa viaggiatrice del tempo volesse parlarmi. 

Vedo Asahina seduta su una panchina guardarsi intorno, così decido di avvicinarmi. 

- Mi cercavi? - chiedo retorico mentre mi avvicino. 

- S-si. - risponde presa alla sprovvista. 

Mentre mi avvicino le rivolgo un mezzo sorriso per rassicurarla. Mi dispiace di non essere stato presente quando prima mi ha cercato in classe.  Mi ha riferito Kunikida che Asahina mi stava aspettando nel cortile della scuola. 

Sono sicuro che mi vorrà parlare di quello che sta succedendo, della sua teoria al riguardo. Sarà molto diversa da quella di Nagato? Devo anche sentire la versione di Koizumi... per poi non parlare del fatto che mi deve anche parlare di quello che si sono detti alla riunione della Organizzazione! Mi stupisce non mi abbia ancora cercato. 

Mi siedo accanto ad Asahina sulla panchina e aspetto che cominci a parlare. Mi sembra in difficoltà, spero trovi le parole per dirmi tutto. 

- Ecco... - comincia incerta. - Credo che Nagato ti abbia già parlato... -.

Mi sembra molto nervosa, devo cercare di aiutarla o non ci capiremo mai. 

- Va tutto bene Asahina, so di cosa mi vuoi parlare. - dico. 

- Meno male. - si lascia scappare dopo aver tirato un sospiro di sollievo. - Però devi sapere che io la penso un po’ diversamente. - continua facendo diventare il tono più serio. 

- In che senso diversamente? -.

- Come dire... - emette portandosi un dito alla fronte. - Diciamo pure che quello che per Nagato rappresenta un errore per noi è la giusta linea temporale. -.

Non nascondo la mia confusione, come fa un errore ad essere la giusta linea temporale? 

- L’errore di cui parla Nagato per noi non è altro che la normalità. - spiega Asahina. - Noi crediamo che questo non possa danneggiare in alcun modo il futuro. -.

La sua spiegazione è concisa e precisa,  tuttavia c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro. 

- Scusa, ma allora perché Nagato non riesce a rilevare la causa? - chiedo. - Se è come dici perché Nagato avverte tutto questo come una minaccia? -.

Asahina mi guarda disorientata, a volte mi dimentico con chi ho a che fare. Lei ne sa ben poco rispetto ad Asahina adulta, lo so già. Devo aspettare, però, che sia lei a venirmi a cercare, per il momento non posso che pormi domande a cui non riesco a trovare risposta. 

- È un’informazione riservata... - mi dice mortificata. 

Non insisto, anche perché ho già capito che non lo sa. Aspetterò di parlare con Koizumi o con Asahina adulta. Per ora non posso fare altro. 

- Grazie di avermi detto ciò che sapevi. - la ringrazio alzandomi. 

- Figurati. - mi dice sempre mortificata. 

Mentre mi allontano riordino le idee, almeno ho capito che per Asahina questa situazione non ha nulla di strano. È già qualcosa anche se la sua teoria si contrappone quasi totalmente a quella di Nagato. Se devo scegliere a chi credere tra Nagato e Asahina sarei tentato di scegliere Nagato. Comunque qui non si tratta di credere a qualcuno piuttosto che ad un altro e poi devo ancora sentire la teoria di Koizumi. 

Mentre continuo a camminare senza che me ne accorga vedo una sagoma davanti al cancello della scuola. A causa della lontananza non riesco a distinguerla bene, così decido di avvicinarmi un po'. 

Riconosco, subito, l’inconfondibile, uniforme dell'istituto Koyoen... accidenti, ma quella è Haruhi! Che cosa ci fa qui quella stupida!? Se la beccano i suoi insegnanti...! O il preside… o peggio ancora i suoi genitori! Devo dirle di andarsene, ma che ci fa qui!? Si è bevuta il cervello!?! 

- Haruhi!? - la chiamo ad alta voce per attinare la sua attenzione. 

La sagoma comincia a muoversi e in poco tempo sparisce dalla mia vista. Decido di correrle dietro per raggiungerla. Perché ora corre così? Cosa sarà successo!? Inizio quasi a preoccuparmi. Haruhi non può essere venuta qui senza un motivo, lei non è così. Ci credo che potrebbe essere il più futile dei motivi, ma un motivo deve esserci per forza.


Angoletto dell'autrice:
Certo che questo capitolo finisce proprio lasciandovi sulle spine.
Comunque ho notato che ci sono alcune visite all'ultimo capitolo che ho pubblicato questo pomeriggio... eheh, leggete con ordine, vi garantisco che ne vale la pena ^^
Spero che prima o poi qualcuno mi dirà anche cosa ne pensa.
Ok, alla prossima!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: pikychan