Anime & Manga > Kiseiju - L'ospite indesiderato
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    28/05/2020    0 recensioni
Col passare dei giorni ho intuito che diventa sempre più difficile distinguere me da Lui,
tanto che mi costringo ad allontanare la malsana idea di essere divenuto io il parassita.
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero un ragazzo normale, e avevo una vita normale, fino all’arrivo di Destry.
Destry è il mio ospite indesiderato.

Da quando sono stato parassitato la mia vita è cambiata.
Non solo nell’aspetto, o nelle capacità fisiche, che sono diventate superiori a quelle di un uomo medio.
È cambiato molto in me, soprattutto la percezione dimensionale delle cose.

Col passare dei giorni ho intuito che è sempre più difficile distinguere me da Lui,
tanto che mi costringo ad allontanare la malsana idea di essere divenuto io il parassita.

Ora siamo “Noi”, un tutt’uno, come due anime racchiuse in un comune involucro.

A Destry non appartengono le concezioni tipiche dell’umanità.
Non riesce a distinguere gli errori dalla giustizia.

Ma questa sua inconsapevolezza, questa sua mancanza ha aperto la mia coscienza  “curando” la Miopia che mi accecava.
Ha concesso, senza volerlo, uno svincolo al mio limite di uomo: vedere il tutto al di fuori, e non più come un singolo uomo.
 
Ho una nuova visione della vita e di ciò che conta davvero: la sopravvivenza in qualsiasi ambiente ostile.

Un’idea si è incistata nel mio cervello, e non si tratta di Destry.

È forse l’uomo che non riesce a distinguere la giustizia dagli errori?
Si, perché si trova ad essere come una barca trascinata dalla corrente degli Eventi.

Quella che l’uomo chiama “vita” è solo uno dei tanti piani coesistenti.
Una piccola realtà collocata in un universo di differenti scelte.

Destry è un asceta.
Non necessita di nulla, se non di “possedere” il mio corpo, il nostro corpo, per sopravvivere.

Non è forse questo il senso più ampio della vita… Sopravvivere.

Lo odiavo. Davvero.
Ma lui non mi ha mai odiato.
Ha analizzato la sua “sconfitta” e, giorno dopo giorno, si è migliorato, migliorandoci.

Destry pensa solo a se stesso, alla sua sopravvivenza.
E costringendosi a sopravvivere, mantiene la mia stessa sopravvivenza.

A questo punto, mi chiedo, chi fra noi è il vero parassita?

  


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kiseiju - L'ospite indesiderato / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92