Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyLunaMandrake    29/05/2020    3 recensioni
Alcune mie brevi riflessioni, per bocca di Severus Piton, collegano estratti da un brano dei Poisonblack al sesto e al settimo libro della saga di Harry Potter.
“Here I lay
In my darkest suit
The afterglow's devouring all of the truth”
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poisonblack and the Potion Master

The Darkest Lie - La bugia più oscura
 

 

There you lay

Innocence in heat

The tension builds up with the scent so sweet

 

“Lily non stava ascoltando, ma si era distesa sul terreno coperto di foglie e osservava la volta di rami sopra di loro. Lui la studiava con lo stesso desiderio di quando la spiava nel parco giochi.”

 

Finalmente questa esistenza sembrava aver trovato un senso, per davvero.

L'unica cosa che non mi aveva fatto cedere era la consapevolezza che, un giorno, sarei entrato a Hogwarts per imparare a utilizzare degnamente i miei poteri magici.

Poi sei arrivata tu, e non sono più stato solo.

Quando sei entrata nella mia vita, ho potuto pensare a qualcosa di davvero buono, anche per me. Eri la luce, la mia speranza nelle tenebre.

 

And you close your eyes

 

“Lui le guardò attraversare il parco giochi, e Harry, il solo rimasto a osservarlo, ne riconobbe l'amara delusione, capì che era da molto che aspettava quel momento e che era andato tutto storto...”

 

Non sono mai stato bravo a parole, lo devo ammettere, a malincuore.

 

And you give into it wholly

And you inhale the scent unholy

 

“«Preferisco non affidare tutti i miei segreti a una sola persona, soprattutto non a una che trascorre tanto tempo accanto a Lord Voldemort.»

«Lo faccio su tuo ordine!»

«E lo fai molto bene. Non credere che sottovaluti il pericolo costante a cui ti esponi, Severus. Passare a Voldemort quelle che sembrano informazioni preziose nascondendo l'essenziale è un compito che non affiderei a nessun altro che a te.»”

 

Come and praise the darkest lie

 

“«Vuoi la mia parola, Severus, che non rivelerò mai la parte migliore di te?» Silente sospirò, guardando il volto feroce e addolorato di Piton.
«Se proprio insisti...»”

 

Here I lay

In my darkest suit

 

“«Credevo... in tutti questi anni... che lo proteggessimo per lei. Per Lily.»”

 

Nel mio funereo abito nero, vivo la mia vita a lutto, a lutto per lei, nell'ombra a mentire e mentire...

 

"«Ho fatto la spia per te, ho mentito per te, ho corso rischi mortali per te.

Credevo che servisse a proteggere il figlio di Lily Potter. Adesso mi dici

che l'hai allevato come una bestia da macello...»"

 

The afterglow's devouring all of the truth

 

“«Expecto Patronum!»

Dalla punta della sua bacchetta affiorò la cerva d'argento: atterrò sul pavimento dell'ufficio, fece un balzo e si tuffò fuori dalla finestra. Silente la

guardò volar via e quando il suo bagliore argenteo svanì si rivolse a Piton, con gli occhi pieni di lacrime.”

 

La mia verità è sempre stata Lily.

 

And I close my eyes

 

“«Dopo tutto questo tempo?»

«Sempre» rispose Piton.”

 

And I give into it wholly

And I inhale the scent unholy

 

“«Non hai idea del rimorso che provò il professor Piton quando capì come Lord Voldemort aveva interpretato la profezia, Harry. Credo che sia il rimpianto più grande della sua vita e la ragione per cui tornò...»”

 

Mi ucciderei ogni giorno della mia vita col più oscuro dei veleni, per rimediare alle mie colpe. Tutto questo non è solo un terribile incubo.

Lei è morta a causa mia.

 

“«Vorrei... vorrei essere morto io...»

«E a che cosa sarebbe servito, e a chi?» ribatté Silente, gelido. «Se amavi Lily Evans, se davvero l'amavi, allora la tua strada è tracciata.»”

 

Come and praise the darkest lie

And on and on we...

 

“Silente non parlò per un attimo; sembrava che cercasse di prendere una

decisione. Infine rispose: «Ne sono sicuro. Ho piena fiducia in Severus Piton.»”

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake