Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: BeautyLovegood    29/05/2020    0 recensioni
Per sbaglio, ho cancellato tutta la storia da EFP, ma fortunatamente mi sono salvata tutti i capitoli in una cartellina.
Vi ricordo che questo è il primo midquel di Magic, ambientato dopo il capitolo "Primo bacio"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aziraphale girò pagina e ammirò ridendo una grande, bella e anche buffa foto di Magic.

- Guarda la nostra piccola burlona!

- Una piccola burlona con un grande senso dello stile.- precisò Crowley.

 

DICIASSETTE ANNI PRIMA

 

- Aziraphale/Crowley? Hai visto i miei occhiali/il mio papillon?- si chiesero a vicenda il demone e l’angelo. Stavano cercando i loro affezionati oggetti da più di un’ora e nessuno dei due aveva ottenuto risultati e non volevano neanche compiere dei piccoli miracoli per ritrovarli.

Appena parlarono di nuovo in coro, Crowley lo interruppe baciandolo.

- Ricapitolando, i miei occhiali e il tuo papillon sono spariti. C’è forse un cazzo di ladro in casa nostra?

- Ora che ci penso… non abbiamo guardato in camera di Magic.

- Sta dormendo e poi, non so tu, ma io non sono così scemo da lasciare un oggetto pericoloso come un paio di occhiali scuri nella camera di una bambina.- disse Crowley incrociando le braccia. Ad un tratto, la risata di Magic si diffuse nell’aria.

- Strano… di solito piange quando si sveglia.- commentò l’angelo ed entrò nella camera della figlia insieme al compagno. Magic era seduta nella culla e giocava con due oggetti diversi dai suoi pupazzi e giocattoli per i dentini. Aziraphale si unì alle sue risate e Crowley la guardò con finta disapprovazione.

- Magic Crowley-Fell…- disse scuotendo la testa. Magic batté le manine e il papillon di Aziraphale si legò alla sua testolina, poi prese gli occhiali per le stanghette e cercò di attaccarseli alle orecchie, ma continuava a puntare alle guance e rischiava anche di mettersele negli occhi, così Crowley si offrì di aiutarla. Invece di spaventarsi per le lenti scure, Magic rise ancora di più.

- Ma come sei carina, principessina.- disse Aziraphale mentre le faceva una foto con la macchina fotografica che aveva fatto apparire tra le sue mani.

- Te l’avevo detto che avrebbe preso da me il senso della moda.- disse Crowley mentre prendeva la piccola in braccio.

- Beh, anche da me, visto che indossa il mio papillon.- puntualizzò l’angelo.

- Ha solo un anno, ha ancora tanto da imparare sullo stile, ma i miei occhiali sono un buon inizio.- disse il demone e gli fece la linguaccia, poi andò con Magic in salotto per giocare con lei.

- Dato che ti sei vestita per l’occasione, adesso Papà Crowley ti porta a ballare.- le disse mentre le faceva il solletico sul pancino, poi schioccò le dita per accendere lo stereo. I want to break free invase il silenzio della stanza e Crowley seguì il ritmo muovendo i fianchi e stringendo la manina a Magic, che rise ancora più forte quando il suo papà demone si mise a cantare insieme a Freddie Mercury. Aziraphale li fotografò molte volte dato che le foto venivano quasi tutte mosse e poi si limitò a guardarli ballare tutta la discografia dei Queen.

- Angelo… almeno questa devi ballarla con noi.- disse Crowley quando partirono le prime note di A kind of magic.

- No, grazie, caro. Lo sai che, gavotta a parte, sono un pessimo ballerino. È uno dei pochissimi lati negativi dell’essere angelo.

Crowley guardò il compagno con un grande broncio. Pur non capendo la situazione, Magic decise di imitarlo e mise anche lei il broncio guardando Aziraphale.

- Per favooooooreeeeee, Papà Azi…- disse Crowley con una voce bambinesca, come se fosse Magic a supplicare il suo papà angelo. Lui rise divertito, alzò le mani in segno di resa e si unì alle danze.

- Sai che ti sta proprio bene questo… fiocco, tesoro? Magari domani possiamo andare a comprare altri. Ne ho visti alcuni in un negozio che ti starebbero davvero bene.

- Angelo… quando si balla con Freddie, Brian, Roger e John, non si deve parlare, ma soltanto stare zitti o… cantare.- gli ordinò Crowley. Aziraphale annuì e si mise a cantare insieme a lui. Ogni volta che arrivavano alla parola magic, guardavano la loro bellissima bambina e le davano un bacino o le facevano una pernacchia.

Aziraphale schioccò le dita per animare la sua macchina fotografica per scattare tanti altri bellissimi ricordi di quel pomeriggio allegro e amorevole.

 

PRESENTE

 

- Ammetto che questo è uno dei momenti con Magic che mi mancano di più.- disse Aziraphale mentre guardava le foto con un po’ di malinconia.

- Magic mi ha promesso che quando tornerà, ricominceremo a farlo qualche volta.- disse Crowley, ma il suo tono di voce fece capire a suo marito che era una bugia. O forse una speranza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so che è un po' piccolo, ma mi piaceva troppo l'idea di Magi che indossa gli accessori preferiti dei suoi papà e poi mi mancava scrivere di lei. Alla prossima!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: BeautyLovegood