Videogiochi > Resident Evil
Ricorda la storia  |       
Autore: Shadow Doom    30/05/2020    2 recensioni
Quella che doveva essere una normale missione per il pluridecorato Chris Redifield ben presto si tramuterà nel suo peggiore incubo. Il capitano compirà un viaggio che lo costringerà ad affrontare ed accettare i propri sentimenti e le proprie paure. Anche Jill Valentine si troverà davanti ai suoi timori più profondi, ma forse il duo sarà capace di uscirne più forte e consapevole di prima.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova missione

Chris Redfield, eroe e veterano alla lotta al bio-terrorismo, riuscì a ritrovare la voglia di vivere e di combattere grazie al nobile soldato Piers Nivans. Quel giovane arrivò perfino a sacrificarsi per il suo stimato capitano permettendogli di continuare a lottare per ciò che era giusto; erano passati due anni da quel triste giorno.

Negli ultimi mesi Chris era stato inviato nella Blue Umbrella con l'obiettivo di tenerla sotto controllo. Questa nuova organizzazione venne fondata nel 2007 con lo scopo di eliminare tutte gli abomini e gli orrori creati dall'originale Umbrella. Tuttavia sia la BSAA sia Redfield non erano certi delle sue intenzioni anche se, fino ad ora, si era comportata in modo encomiabile ed anche i suoi componenti sembravano essere ispirati da ideali di giustizia e di pace. Infatti lo stesso Chris si era trovato abbastanza a suo agio e non avrebbe sentito una particolare nostalgia per il suo vecchio lavoro se non fosse stato per Jill, sua fidatissima partner per molti anni con la quale aveva rischiato la vita in innumerevoli occasioni. La donna, tornata dall'Africa, venne sottoposta a molti test per circa un anno prima di essere riabilitata come agente, tutto questo per capire come il virus si fosse legato al suo sangue e sopratutto vedere se fosse capace di tenerlo a bada. La BSAA le affidò inizialmente lavori di ufficio e solo dopo diversi poté ritornare in campo. A causa dell'incidente in Edonia, del caos in Cina e degli innumerevoli impegni, Chris non la vedeva da ormai tre anni e questo lo rattristava, non poteva negare che le mancava. Era ben conscio che Valentine fosse una donna forte ed abile, quindi non era troppo preoccupato per la sua sicurezza anche perché adesso aveva un nuovo partner il quale le avrebbe coperto le spalle: Carlos Oliveira. Jill gli aveva parlato di lui, di come l'aveva aiutata e salvata a Raccoon City e perciò sapeva di potersi fidare dell'impetuoso ispanico.

Negli ultimi tempi la Blue Umbrella stava indagando su alcuni movimenti sospetti in Louisiana, nella fattispecie una strana nave era naufragata in una palude e da allora iniziarono alcune strane sparizioni. Le indagini su quel territorio si rivelarono inconcludenti e, non avendo delle prove, non era possibile inviare una squadra militare. Tuttavia qualche giorno fa scoprì un gruppo di mercenari intento a trasportare degli strani contenitori i quali, dopo averli catturati ed interrogati, affermarono di non sapere a cosa servissero gli strani oggetti, ma dovevano semplicemente portarli in una zona abbandonata del Mississippi presso un accampamento di una seconda squadra di mercenari. Il compito di scoprire cosa stesse succedendo venne affidato a Chris sebbene fosse una missione diversa rispetto a quelle cui era abituato; comunque venne considerato l'uomo più idoneo per via della sua amplia esperienza.

“ Spiegami di nuovo perché mi sono dovuto conciare in questo modo” disse Redfield, indossava una tuta verde mimetica con il simbolo di un serpente che si mordeva la cosa su una spalla e portava una maschera anti-gas che gli copriva tutto il volto, “ Come ben sai devi infiltrarti in quella base e recuperare più informazioni possibili, quindi è necessario che tu sia vestito come loro per passare inosservato” rispose una donna che gli parlava tramite auricolare “ Jane, hai rilevato qualche non morto o creature simili?” “ No, ma stai attento lo stesso, questi tizi non scherzano” “ Ricevuto, ti aggiorno non appena avrò ciò che cerchiamo; passo e chiudo”.

Il capitano della BSAA giunse all'ingresso di un piccolo accampamento immerso nel bosco, “ Alt!” disse la guardia del cancello “ Parola d'ordine” “ Jane, cosa devo dire?” sussurrò l'eroe “ Aspetta un secondo...” “ Allora?” chiese il mercenario spazientito “ Chris, prova con Uroboros” “ Speriamo che funzioni... Uroboros” “ Ci voleva tanto? Sarai un altro idiota assoldato per fungere da carne da macello. Avanti, passa”, l'agente sotto copertura avanzò senza battere ciglio. Chris rimase inquieto nel pronunciare quella parola, gli faceva venire in mente brutti ricordi.

Nel luogo non c'era niente di interessante fatta eccezione di uno strano edificio metallico il cui ingresso era protetto da un porta che poteva essere aperte solo inserendo il codice giusto, “ Chris, trovato nulla?” “ Non ancora, quei mercenari che avete interrogato vi hanno parlato di un codice o di qualche numero?” “ No, perché?” “ Qui c'è una porta che può essere aperta solo con una specifica serie numerica” “ Trova il capo di questa marmaglia e fallo parlare” “ Sarebbe una mossa troppo avventata, si insospettirebbe e potrebbe far scatenare una sparatoria” “ Allora cosa pensi di fare?” “ Non lo so ancora” “ Muoviti a trovare una soluzione, non sappiamo cosa nascondono, magari qualche arma pericolosa o qualcosa di peggio” “ Lo so”.

Chris ascoltò alcuni mercenari nella speranza che si lasciassero sfuggire qualche informazione, ma fu tutto inutile “ Jane non puoi aprirla tu?” “ No, ha un sistema di difesa elettronico estremamente sofisticato... è molto strano, normalmente non sono così all'avanguardia” “ Questo non fa che aumentare i miei sospetti. Basta, otterrò la combinazione con la forza” “ Non dicevi che non era la soluzione migliore” “ Non ho altra scelta”. Proprio quando stava per estrarre la sua pistola la porta si aprì improvvisamente, “ Jane sei stata tu?” “ A fare cosa?” “ Non importa, è la mia occasione” Chris entrò nell'edificio. Si trovò davanti un'armeria colma di armi di ogni sorta “ Ci sono tante armi per potere combattere una guerriglia, a cosa gli servono?”, d'un tratto udì il rumore di colpi da sparo “ Sono sotto attacco, meglio che mi sbrighi”. Notò un laptop al centro della stanza, quindi decise di vedere cosa contenesse. Dopo essere riuscito ad entrare nel sistema, inserendo la parola Uroboros, apri l'unico file esistente “ Jane ho trovato qualcosa, si tratta di una cartella denominata project E” “ Cosa contiene?” “ Non lo, è criptata” “ Cavolo, inviamela e proverò a risolvere il problema” “ D'accordo”.

Dopo qualche secondo il file era stato inviato e Chris uscì dal posto pistola in mano dato che il conflitto armato era ancora in atto. Appena fuori venne spinto a terra da un uomo grosso quanto lui, durante la caduta lasciò cadere l'arma, e quest'ultimo gli si gettò addosso, tuttavia Redifield lo spinse via con un calcio sul petto e a questo punto iniziò una colluttazione tra i due. Chris riuscì a rompere la guardia del nemico e gli assestò un possente montante capace di spedirlo al tappeto, successivamente l'eroe estrasse il coltello con l'intento di far cessare le ostilità. Tuttavia si accorse che il suo avversario era un uomo che conosceva, almeno di fama “ Carlos?!” “ Anche un mercenario come te sa il mio nome, sto diventando famoso” “ Non sono un mercenario” si tolse la maschera “ Sono Chris Redfield” “ Chris! Cosa ci fa un eroe qui” “ Potrei farti la stessa domanda” “ Sono in missione investigativa per conto della BSAA” “ Il mio stesso compito, quello che cerci è probabilmente qui dentro” l'ex capitano raccolse la pistola e si allontanò. “ Aspetta Chris, credo che qualcuno vorrebbe vederti”, l'eroe non si voltò facendo finta di non sentire. Sapeva a chi si riferiva, ma non se la sentiva di rivederla, anche se non sapeva di preciso il motivo. Forse temeva che Jill ce l'avesse con lui per non essersi fatto sentire negli ultimi tre anni o forse aveva paura di qualcos'altro, qualcosa che evitava spesso di affrontare, i suoi sentimenti.

“ Chris, con chi hai combattuto?” “ Con Carlos, ma è stato solo un incidente” “ Ti fidi a lasciarlo con il file project E, infondo faceva parte della U.B.C.S.” “ Quello è stato molto tempo fa e poi Jill si fida di lui, quindi lo farò anch'io” “ Si dice che il lupo perda il pelo, ma non il vizio” “ Non dire assurdità, non è mai stato dalla parte dell'originale Umbrella” “ Come vuoi, adesso rientra, ci vorrà del tempo per decriptare quel file” “ Ricevuto”.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom