Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Sabriel Schermann    30/05/2020    6 recensioni
Doveva trovare un riparo per poter dormire al sicuro, quella piccola creatura abbandonata dall'umanità: ormai sveglia, Sindy riuscì a tirarsi in piedi e proseguire verso la direzione che aveva intrapreso, senza accorgersi di essersi avvicinata troppo.
In quel momento, la fame e la debolezza parevano quasi scomparse: forse era stato il freddo a condurla fino alla casa, o forse la curiosità che l'aveva sempre contraddistinta.
Ma perché si era esposta così tanto agli uomini?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Casa di Cristallo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Disclaimer: un grazie speciale va a Juriaka: senza di lei questo titolo non esisterebbe o sarebbe alquanto terribile. Raramente sono soddisfatta delle mie idee a riguardo e credo di averla appena ingaggiata come mia creatrice di titoli personale, dunque GRAZIE di cuore carissima ♡
Brevi note riguardo al testo: la storia è ambientata tra la fine del 1999 e l'inizio del 2000. La canzone utilizzata è Storm degli Infected Rain.

 

 

 

 

 

 

Il-tepore-del-ghiaccio

 

 

 

 

 

 

 

 

With tearful face and little lives
Is best she could she begged the skies
For a dad and a mom, a forever home...


[John Waller - Orphan]

 

 

 

 

 

 

Non sapeva dire se fossero state le gocce di pioggia a svegliarla oppure il canto notturno del bosco.
Doveva trovare un riparo per poter dormire al sicuro, quella piccola creatura abbandonata dall'umanità: l'acqua le bagnava il viso e i capelli riversi sul terreno uniti in ciocche incrostate di sangue.
Ormai sveglia, Sindy osservava le gocce piombarle sulle guance come bombe sulla folla, picchiandole la pelle con dolcezza.
Erano quelle le uniche carezze che avesse mai ricevuto; anche quando si era spinta fino alla strada, i passanti l'avevano scansata con ribrezzo, disgustati dalla vista di una bambina povera e malandata.
Non le era mai capitato di non riuscire a dormire, in quei mesi passati nel bosco: il vento della sera era la sua ninnananna, le fronde di cui la natura aveva spogliato gli alberi erano il suo unico giaciglio.
Quella notte, però, qualcosa non andava: sentiva le gocce incollarsi alla pelle, fredde e dense, pesando sul suo corpo come se lentamente la seppellissero.
La paura di non poter vedere che cosa la circondasse l'immobilizzò, ma la curiosità era più forte di qualsiasi timore: si sfiorò il viso con le dita, percependo uno strato solido sciogliersi sotto il suo tocco.
Doveva essere quella schiuma bianca che cadeva dal cielo durante l'inverno: in passato, era addirittura riuscita a sgattaiolare di nascosto fin nel cortile dell'orfanotrofio per poterla toccare.
Cullata dai ricordi più dolci, Sindy si addormentò sotto la sua quercia preferita, lasciando che la neve fungesse da coperta al suo gelido corpicino.
Quando gli occhietti si spalancarono nuovamente, quasi non riusciva a respirare: il cielo era plumbeo e la luce doveva averla illuminata già da qualche ora.
Fu allora che udì delle voci poco lontano: tentò di accovacciarsi all'ombra della corteccia, ma le gambe erano troppo rigide e i passi sconosciuti si facevano sempre più vicini.
«Stavo cacciando dall'altra parte del bosco quando l'ho vista» sentì qualcuno sbraitare, «all'inizio non avevo capito che bestia fosse, poi mi sono reso conto che era proprio una persona!»
«Cazzo, non è che l'hai colpita?»
«Non credo, non c'era alcuna traccia della bambina quando me ne sono andato...»
«Come fai a sapere che era una bambina?»
Le voci dovevano provenire solamente da qualche albero più indietro. Sindy cominciò a tremare sotto le lenzuola innevate, come mai avrebbe tremato solamente per il freddo. La paura di essere trovata e il gelo del suo letto le impedivano di muoversi dietro al grande tronco.
Il fruscio nella neve suggeriva passi pesanti come la marcia di un soldato pronto ad afferrarla e riportarla indietro, dove tutto ebbe inizio.
«Ho visto i capelli lunghi e il cappottino rosso che indossava. Ti dico che era la bambina del volantino! A quest'ora potrebbe anche essere morta».
Qualsiasi sapore avesse la morte, Sindy l'avrebbe preferita mille volte alla vita nella foresta. Se la morte era in un luogo caldo e sicuro, dove la fame e la sofferenza non esistevano, allora Sindy desiderava morire al più presto.
Non percepiva né vedeva più il proprio corpo: e allora perché il suo animo pareva così vivo e lucido? Perché non poteva spegnersi anche lui come tutto il resto?
«Se riuscissimo a trovarla e ottenere quei soldi...»
«Sarebbe un buon modo di iniziare l'anno nuovo!»

 

 

 

It's hard to move
Come find me
It's hard to breathe
Please save me

 

 

 

Ora che ci pensava, ciò che aveva appena vissuto non le pareva nemmeno reale. Due sconosciuti le erano passati accanto senza accorgersi del corpo sepolto sotto la neve: se si fossero voltati, avrebbero certamente potuto scorgere il suo viso alla luce del giorno.
Invece si erano addentrati nella foresta, continuando a parlare di qualcosa che Sindy non aveva compreso.
Il sole era spuntato a fatica qualche minuto più tardi, aiutandola a recuperare lentamente la sensibilità degli arti: aveva avuto abbastanza tempo per pensare a un modo per nascondersi, cullata dal battito potente del proprio cuore. Restare nella zona sarebbe stato pericoloso, avrebbe dovuto cercarne un'altra più riparata, dove gli uomini difficilmente si addentravano.
«Mi chiamo Sindy e sono nata il 13 giugno del 1990...» ripeté dentro di sé: non aveva il coraggio di parlare ad alta voce, come faceva quando si sentiva troppo sola. Si era rivolta spesso agli animali che abitavano il bosco, prima che si nascondessero dalla stagione più fredda dell'anno; aveva parlato con i fiori, scusandosi per azzannarli quando la fame non le permetteva di fare altrimenti. Aveva imparato in breve tempo a concepire la foresta come un grande piatto prelibato: aveva provato anche ad assaggiare il terriccio, ma era troppo amaro per poter anche solo essere infilato sulla lingua.
La stagione invernale, però, da qualche settimana non le aveva lasciato quasi nulla da mettere sotto i denti.
Dopo solamente un'ora di cammino, Sindy era troppo debole per proseguire oltre. Le suole delle sue scarpette preferite ormai non esistevano più, e i piedi sanguinavano sul terreno quando inciampava nei rami più aguzzi.
Lasciandosi cadere sulla distesa bianca, ne afferrò un pugno per infilarselo d'istinto in bocca.
I fiocchi si sciolsero veloci sulla lingua, ma la neve non riempiva lo stomaco, né placava le sofferenze.
Il sole era già stato inghiottito dalle nubi e il gelo le penetrava nelle ossa con la lentezza dell'acqua che lima le sponde di un ruscello.
Un sonno profondo le invase le membra, come se stesse volando: il vento voleva portarla via con sé, su una nuvola, dove un banchetto di dolciumi attendeva di essere consumato.
Forse la morte non era dolce come aveva creduto quando ancora poteva nutrirsi. Forse c'era qualcosa di peggio di tornare all'orfanotrofio, dal maestro e dai suoi sospiri notturni, dalla signora Matilde e dalla mancanza d'affetto.
Forse la fame era peggiore di tutto ciò che aveva vissuto fino ad allora.
Sindy non aveva forze, ma le lacrime non avevano bisogno di energia per scivolare sulle guance e suicidarsi nella neve.
Non le importava più se qualcuno l'avesse vista o udita.
Voleva solo banchettare su una nuvola.

 

 

 

Walking into the night
I'm trying to find you
Walking into the night
So I can find you

 

 

 

Sindy si addormentò quasi soffocando nelle sue stesse lacrime.
Non seppe dire quanto tempo avesse dormito: in verità, non sapeva nemmeno come si calcolasse il tempo.
Con rinnovata energia, riuscì a tirarsi in piedi e proseguire verso la direzione che aveva intrapreso. Le tenebre stavano già risucchiando la foresta e doveva trovare un nuovo rifugio in fretta. Oltrepassò una piccola collinetta, discendendola con calma per poi accorgersi che qualcosa nel paesaggio era cambiato: gli alberi non la circondavano più e il terreno era divenuto improvvisamente spoglio intorno a sé.
Tutto sembrava nascosto da una patina bianca: la debolezza la fece inciampare nei suoi stessi passi, facendola ruzzolare per qualche metro. Svenne e rinvenne più volte; qualcuno doveva averla catapultata in una nuova dimensione: il sole non era più incastrato dietro le nuvole e, in lontananza, lo si poteva scorgere tuffarsi nel mare.
Aveva visto quel panorama solamente una volta, quando accostò di soppiatto la porta dell'orfanotrofio per fuggire verso la libertà.
Quella vista così rara e nuova la spinse a tirarsi in piedi e avvicinarsi, ma la distesa salata spense la sfera scarlatta troppo in fretta, ipnotizzando quella piccola creatura che qualcuno aveva obbligato a stare al mondo, quasi dieci anni addietro.
Tutto ciò che la sua visuale comprendeva ora era una casa, forse di legno, con un grande recinto trasparente su cui qualcuno pareva camminare come se fosse sul punto di crollare.
Solo dopo essersi avvicinata ancora, Sindy si accorse che ai piedi indossavano qualcosa che non aveva mai visto.
«Ma sono delle fate...» si lasciò sfuggire, senza accorgersi di essersi accostata tanto da aggrapparsi alla ringhiera della pista.
Mancano solo le ali, pensò, ma subito la sua fantasia ne disegnò delle più colorate sulla schiena delle ragazze.
Non seppe mai trovare le parole per definire ciò che avvenne dopo. Forse era stato il freddo a condurla fino alla casa, o forse la curiosità che l'aveva sempre contraddistinta.
In quel momento, la fame e la debolezza parevano quasi scomparse: voleva solamente diventare una fata, come quelle persone che scivolavano senza cadere. Se lo meritava, dopotutto.
Non era così che funzionava? All'orfanotrofio la signora Matilde diceva che il duro lavoro veniva sempre ricompensato.
Forse, dopo la fame e la solitudine che aveva subito, la sua ricompensa era divenire una bella fatina dalle ali azzurre per volare ai confini del mondo.
Quasi scivolò sullo zerbino posto fuori dalla porta: all'interno, un uomo dai capelli chiari la fissava con sguardo curioso, e anche i giovani con quelle strane scarpe ai piedi interruppero per un istante la loro attività.
Nessuno fiatò fino a quando la bambina non barcollò fino allo sgabello più vicino, intontita dalla differenza di temperatura e dalla vista di nuovi volti.
Con la testa pesante, Sindy fissò il pavimento per un po', indecisa sul da farsi: che cosa l'aveva spinta fin lì? Perché si era esposta così tanto agli uomini?
Ma subito si calmò: dopotutto era in mezzo alle fate e nessuno avrebbe potuto farle del male. Quelle creature avevano i poteri magici e, se avessero voluto riportarla indietro, di sicuro loro avrebbero potuto fermarli.
Alzò lo sguardo sullo sconosciuto, fissandolo negli occhi, senza accorgersi che erano rimasti soli.
Sindy sorrise per la prima volta dopo svariate settimane; cominciava ad accaldarsi, ma era una sensazione talmente piacevole che avrebbe potuto svenire, dopo tanto gelo nel cuore.
Lo sentiva: quelle fatine le stavano facendo del bene.
L'uomo continuava a fissarla con la bocca semiaperta, senza emettere alcun suono né fare alcun movimento. Solo allora la bambina si accorse che si trovava dietro un bancone di legno, su cui campeggiavano alcuni fogli e degli oggetti che non aveva mai visto.
«Voglio diventare una fata» azzardò, e la voce uscì gracchiante e stridula dalla sua gola.
Eccitata e felice per la prima volta dopo tanto tempo, Sindy non poteva sapere che quell'uomo, che normalmente avrebbe temuto, l'aveva riconosciuta.
«Puoi aiutarmi?»
Lo vide poggiare il foglio che aveva in mano senza distogliere lo sguardo dal suo corpicino martoriato dalla fame: qualcosa di ben più importante delle fate, infatti, aveva catturato la sua attenzione.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann