Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    12/08/2009    2 recensioni
L ha scelto la morte dei vivi.
Mello ha scelto la vita dei morti.
Insieme ma divisi arrancano in una piacevole chimera.

Dedicata a Sae, regalo di compleanno con due mesi di ritardo.
[Prompt: 19/11/20. Bianco/Rosso/Senza colori - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Mello
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chimera.
Per Saeko. Regalo di compleanno fottutamente in ritardo, o meravigliosamente in anticipo <3

Ok, questa cosa è complicata. Bianco, rosso, rosa; addormentarsi, dormire, svegliarsi; nulla, troppo, giusto. Non sto parlando a vanvera, è quel che è uscito da questi tre prompt riordinati nell’ordine giusto (LL).
 – E non è neppure una flashfic! *Traumatizzata* –


~


19 ~ Bianco.


L ha scelto la morte dei vivi.

L dedica la sua vita alla morte, alla distruzione, a quel che è perso e non si può recuperare attraverso l’elegante filosofia o la cinica scienza.
L ha scelto la materia, i calcoli, i fogli bianchi che chiedono di essere riempiti. Ha scelto il vuoto del tutto, la genialità del pazzo, la moltitudine di colori contenuti nella luce eterea del sonno.
L ha abbandonato un cuore che forse non ha mai avuto realmente con sé, il tempo ora scivola fra le sue dita sporche di zucchero e inchiostro come la seta più pregiata, che il venditore attira a sé per invogliare il cliente all’acquisto.
Lawliet non si è mai considerato egoista; non nega però di aver gioito, quando ha scoperto quello sguardo, tanto azzurro da uccidere, essere suo.

«Auguri con le indagini».



~


11 ~ Rosso.


Mello ha scelto la vita dei morti.

Mello ha offerto se stesso alla morte più piacevole, all’ubriachezza dei sensi, alla droga della mente e della carne. Ha offerto se stesso a un contatto senza legame, al dolore, al sangue sul pavimento, alla polvere ammonticchiata nell’angolo.
Mello è lussuria, è un peccato mortale, è magia, sa già di non avere scampo.
Non desidera il perdono, la redenzione. Non per sé, non a questo punto, quando ormai tutto va a catafascio, quando ormai tutto precipita nel caos più assoluto.
Mello si lascia cullare dalla tiepida nebbia dei ricordi, naufraga in un buio delicato, sprazzi di luce troppo forte, fottutamente fuori luogo.
Mihael resta così, fra una sigaretta e un bacio alla crema pasticcera, addormentato su un foglio di appunti da copiare

«Auguri con... tutto».



~


20 ~ Senza colori.

Insieme ma divisi arrancano in una piacevole chimera.

Mello sente la mancanza di L. La sente nell’abbraccio degli amanti, la sente nel calore fraterno di Matt, ora più lontano, ora apparentemente meno interessato.
Non si è stancato di fare da spalla – un’amicizia così intima e fiduciosa non può sparire come la luce del fulmine fuori dalla finestra, il cane cerca solo qualcuno a cui appoggiarsi a propria volta. Qualcuno come quel ragazzino, così pulito, così candido.

«Buongiorno».


E in un grigio asettico, in una chimera priva di macchia o colore alcuno, L riflette, Mello s’abbandona. Lawliet ritorna all’ovile, Mihael rinsavisce, accetta l’amore platonico, lontano, quasi non amore dell’abbraccio ritrovato.
Un abbraccio inconsapevole, nel sonno, mentre una nuova alba si abbatte sulla città del mondo.

Sorride in risposta.
«’Giorno...»
Si accoccola meglio contro il compagno, chiude gli occhi, nasconde i suoi pensieri dalla luce.
Perché la visita duri ancora un po’, perché la notte sconfigga il giorno, perché almeno questo valga la pena di essere ricordato.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar