Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujiko91    30/05/2020    1 recensioni
La storia è una Thilbo (Thorin/Bilbo)
Bilbo mentre ha la casa invasa dai nani, viene raggiunto dal cugino Stupidix dalla Gallia a quel punto con la sua lingua strana dove ogni nome deve per forza finire per "ix" Stupidix trasforma la serata da seria a divertente e stupida...
Quindi una buona risata a tutti!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia, Thranduil
Note: Movieverse, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato: ringrazio Ciuffettina er la sua correzione! :*

 

Bilbo quella sera aveva ben altro a cui pensare tipo un'orda di nani in casa.

Eppure Stupidix, cugino gallo di Bilbo, era appena entrato nella Contea. Aveva fatto un lungo viaggio ed era stanco.

Appena arrivò a Bag End, suonò il campanello, ad aprirgli la porta fu un Bilbo tutto sciupato.

"Bilbix, stai bene?”

"Non del tutto, Stupidix” rispose stanco Bilbo.

Gandalf lo conosceva quindi lo salutò e lo Hobbit della Gallia.

"Oh! Buon vecchio Gadalfix, come stai?"

"Sto bene, Stupidix."

A quel punto i nani si presentarono e il gallo ripeté i loro nomi nella sua lingua. "Quindi siete Filiix, Kiliix, Balinix, Dwalinix, Oinix, Gloinix, Doriix, Noriix, Oriix, Bofurix, Bifurix e Bombufurix, esatto?"

"No! Niente ix finale!"

"Hai ragione, Balinix!"

"Bilbo, di’ a tuo cugino che è sbagliato."

"Bilbix, cos'ho fatto?" 

A quel nome i nani scoppiarono a ridere, invece lo Hobbit ne aveva le ghiande piene quindi si ritirò nella sua stanza.

 

Qualcuno bussò e Stupidix aprì la porta rivelando un nano con lunghi capelli castani e una barba del medesimo colore e degli occhi stupendi di color blu.

"Chi sei?"

"Sono Thorin e sto cercando mastro Bilbo."

"Sì, Bilbix vive qui!"

"No, ho detto Bilbo."

"Sì, infatti Bilbix."

"No Bilbo!"

"Bilbix!"

A quel punto intervenne Galdalf che fece entrare Thorin.

"Allora signor Thorinix, che cosa vuole da Bilbix?"

"Mi scusi, mi chiamo Thorin e cerco mastro Bilbo."

Gandalf non ne poteva più quindi si andò a prendere una bottiglia di vino.

"Zio, lui è della Gallia!"

Non che Thorin sapesse dove si trova di preciso quella regione, ma rispose come si ci aspettava da un re in modo pacato e gentile: "Va bene, allora dov'è il signor Bilbo?"

"Le vado a chiamare Bilbix"

Stupidix tornò dal nano con suo cugino.

"Allora signor Bilbix sono Thorin e sto cercando mastro Bilbo."

"Uhm, bene perché si dà il caso che sono io!"

"Ma lei non è il signor Bilbix?"

"Tutto sta nella pronuncia."

"Ottimo, allora mastro Baggins lei è uno scassinatore?"

"In realtà pensandoci bene, mio cugino Bilbo non è in casa!"

"Allora quando tornerà, signor Bilbix?"

"Non lo so."

 

 

Il mattino dopo Bilbo sentendosi terribilmente in colpa decise di raggiungere i nani.

"Signor Bilbix, ha deciso di unirsi a noi?"

"Sì, e con me c'è anche mio cugino Stupidix."

Thorin non ascoltava più, ma sicuramente sarebbe stato un lungo viaggio.

"Dove andiamo, Gandalfix?”

"Andiamo a sconfiggere Smaug."

"Hai sentito, Bilbix? Andiamo a sconfiggere Smaugix assieme a Thorinix."

Sì, decisamente troppo lungo, sperava d'incappare in qualche orco o magari "senti Stupidix, incontreremo anche Thranduil"

"Magnifico, il signor Thranduil è un bravissimo elfo."

Sì, voleva proprio incontrare un orco famelico che uccidesse Stupidix, perché non chiamava in modo stupido anche quell'elfo?


La risposta alla domanda arrivò anni dopo con una lettera.

"Thorin, sai che mio cugino Stupidix si sta per sposare con Thranduil e siamo invitati."

Thorin lesse la lettera: "No, ti sbagli qui dice che sono invitati il signor Bilbix e il nano Thorinix!"

"Già e noi non sappiamo proprio chi sono!" esclamò soddisfatto Bilbo.


Angolo della scrittrice:
allora prima di tutto è una stupidata scritta per far ridere un po'! Spero che piaccia, l'idea mi è venuta guardando Asterix e Obelix penso che tutti li conoscano,nel caso non li conoscete vi consiglio di vedervi i film d'animazione sono troppo divertenti u.u
E' una storia senza troppe pretese e non sense! xD

Alla prossima volta! 
Fuji.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91