Libri > Bernard Cornwell, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: The_Kimo    31/05/2020    1 recensioni
Notte di San Silvestro, quasi settecento anni fa!
Thomas di Hookton č in attesa sul campo di battaglia mentre osserva le stelle... Chissā cosa sta per succedere.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notte dell'undici agosto... wow non avevo mai visto una stellata simile! 
Oggi non c'č luna, quindi nonostante il buio le stelle si vedono che č una meraviglia! Sembra quasi di poterle toccare! 
Mi sdraio sull'erba: un mese fa abbiamo vinto a Poitiers, e quel vecchio maiale di Bessires č morto! Chissā se dall'inferno si potranno osservare le stelle? Mah?
Non fa per niente freddo oggi. Anzi, con la cotta addosso ho quasi caldo pur essendo notte! ma č come una seconda pelle per me! Credo che a parte mia moglie e alcuni dei miei uomini, siano ben pochi ad avermi visto senza di recente! Questa guerra non finisce mai!
Vedo una stella che cade! Una sottile scia luminosa nel cielo che poi si spegne subito... chissā se devo esprimere un desiderio? Nel caso ci provo! Vediamo se succede qualcosa...
Ne vedo un altra: penso a mio figlio! Ha otto anni il ragazzino, e sta iniziando a fare pratica con l'arco! Non vedo l'ora di tornare da lui! Non mi piace lasciarlo solo!
Ne vedo un'altra ancora: penso ai miei uomini, che stanno festeggiando con la loro quota dei quarantamila fiorini che abbiamo estorto a Joscelin di Berat per il suo riscatto... pensō che una bevuta me la farō anch'io prima di raggiungere la mia famiglia!
Un'altra ancora! Questa sembra pių viva, e non č sola! 
Sono tantissime! Invadono il cielo... e vengono verso di me!
Una di esse mi cade a pochi pollici dalla testa... non sono stelle cadenti! Sono frecce infuocate!
"Ci attaccano!" Urlo scattando in piedi ed attaccando la mia corda all'arco: "Alle armi!"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Bernard Cornwell, Varie / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo