Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Nexys    31/05/2020    4 recensioni
Questa è una flashfic (avrebbe dovuto essere una raccolta, in origine) che narra del momento in cui Inuyasha smette di essere un mezzo-demone, per abbracciare completamente la sua rinnegata natura di essere umano: appunto, di quando l’argento dei suoi capelli smette di essere tale per diventare morbido ebano in cui affondare le dita, e Kagome è lì insieme a lui ad apprezzarne la natura molteplice.
[Inuyasha/Kagome]
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di quando l'argento divenne ebano.






Poter osservare il tramonto nella natura incontaminata di ciò che era il Giappone durante l’epoca Sengoku, era per Kagome molto più che una benedizione. Un miracolo al quale stentava a credere ogni giorno in cui si risvegliava in un mondo che non era il suo.
Quando non c’erano demoni pericolosi da abbattere, immergersi in quell’epoca era persino piacevole; e lo era perchè al suo fianco viaggiava quel mezzo-demone cane che stava imparando ad apprezzare. Quando la giornata volgeva al termine, Inuyasha sembrava sfilarsi di dosso le vesti di ragazzo scorbutico e diffidente, a favore di un animo sorprendentemente gentile, tristemente abituato ad una incolmabile solitudine. La ragazza al calar del sole prese la mano artigliata del mezzo-demone e lo condusse con sé presso una collina che dava verso il tramonto. 
Entrambi sapevano quale notte li aspettasse, e tale era la ragione per cui avevano prestato attenzione a nascondersi dalle tenebre sempre pronte a tentare di rubar loro la vita: una notte senza luna.
Quando Inuyasha si sedette, con sempre quel finto broncio a increspargli il viso giovanile, Kagome si inginocchiò alle sue spalle maneggiando quella che aveva l’aspetto di una spazzola. Il mezzo-demone si accigliò.
“Che cosa stai facendo, dannata?”, le chiese, socchiudendo poi gli occhi senza voltarsi. La ragazza sorrise, divertita dal suo solito modo di fare.
“Voglio pettinarti i capelli. Sono pieni di nodi.”, ammise, iniziando a sciogliere i grovigli più spessi con le dita. Inuyasha tacque abbassando le orecchie in segno di resa, chiudendo gli occhi di fronte al sole morente; Kagome poté così intrecciare morbidamente le dita tra quei fili d’argento che erano i suoi capelli, ciocca dopo ciocca, saggiandone la consistenza fine ma resistente. Quando il sole definitivamente morì, la cascata d’argento del mezzo demone iniziò a mutare, fino a che la ragazza non si ritrovò a far scorrere le mani e le setole della spazzola in un profondo mare d’ebano. Le orecchie demoniache erano scomparse nel nulla, lasciando il posto ad un aspetto umano che Kagome stava inconsciamente imparando ad apprezzare - amare, forse. Quando finalmente il mare d’ebano che erano quei capelli normalmente indisciplinati, si calmò, la giovane erede spirituale di Kikyo strinse l’ormai uomo - anche se solo per una notte - tra le braccia. Egli non rispose, né si mosse.
Kagome sorrise, custodendo il sonno che l’aveva colto all’improvviso, tra le braccia esili: Inuyasha si era sopito come un bambino, sotto al peso della trasmutazione che ad ogni notte di luna nuova lo colpiva e lo rendeva un essere umano a tutti gli effetti. 





423 parole.








 

 



 

 

Umile nota di un'autrice che pensa troppo: ebbene, nuovo fandom, nuova fissa, nuove idee, e quindi ecco che vi beccate una mini raccolta su Kagome e Inuyasha (ma appena comparirà Rin, sicuramente elucubrerò anche su Sesshomaru, eheh). Zero pretese come sempre, dal basso della mia poca conoscenza della serie, avendo finito poco fa la prima stagione. Non picchiatemi: suggerimenti e correzioni sono ben accette. Ci vediamo al prossimo mini capitolo!
Edit: ho deciso di lasciarla incompiuta, perché mi sono resa conto di star rischiando inutili ripetizioni in ciascuna delle flash che ho plottato. Perciò... enjoy!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Nexys